Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
[ITA] Svizzera Entra In Schengen
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
La Svizzera entrerà a far parte dell'area Schengen: l'adesione al patto per la libera circolazione delle persone da e per tutti gli stati confinanti, senza bisogno di passaporto o carta d'identità, sarà ufficiale da venerdì 12 dicembre. Restano intatte le altre barriere: le dogane continueranno a esercitare gli abituali controlli su merci e capitali.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
se lo facesse anche la Russia, porca vacca!
 



 
zappa Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se lo facesse anche la Russia, porca vacca!

Non lo fara' mai.
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
Cambia poco allora, giusto meno controlli passaporti (si la solita occhiatina veloce) per i voli diretti in Svizzera.
 




____________
Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
 
mauri_f Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
Come poco? una dalla Russia puo' volare in Svizzera direttamente senza richiedere il visto, visitarla con Schengen o usarla come base per gli spostamenti nella zona, mica poco, a mio parere.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come poco? una dalla Russia puo' volare in Svizzera direttamente senza richiedere il visto, visitarla con Schengen o usarla come base per gli spostamenti nella zona, mica poco, a mio parere.

Paka Rago


Scusa Rago, stai dicendo che i russi non hanno bisogno di visto per la svizzera?
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come poco? una dalla Russia puo' volare in Svizzera direttamente senza richiedere il visto, visitarla con Schengen o usarla come base per gli spostamenti nella zona, mica poco, a mio parere.

Paka Rago


Scusa Rago, stai dicendo che i russi non hanno bisogno di visto per la svizzera?

Se hanno gia' quello Shengen, no.
Paka rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come poco? una dalla Russia puo' volare in Svizzera direttamente senza richiedere il visto, visitarla con Schengen o usarla come base per gli spostamenti nella zona, mica poco, a mio parere.

Paka Rago


Già a questo non ci avevo pensato,piu che altro avevo pensato alla mia trafila quando mi muovo per lavoro e faccio scalo a Zurigo  
 




____________
Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
 
mauri_f Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se lo facesse anche la Russia, porca vacca!


non e' la russia che non vuole ,e' l'europa e adesso con l'entrata delle repubbliche baltiche e'ancora piu' difficile , visto l'odio profondo per tutto quello che viene dalla russia. angelo
 



 
lamummia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
lamummia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se lo facesse anche la Russia, porca vacca!


non e' la russia che non vuole ,e' l'europa e adesso con l'entrata delle repubbliche baltiche e'ancora piu' difficile , visto l'odio profondo per tutto quello che viene dalla russia. angelo


alla Russia non interessa piu' di tanto, ma certamente la zona Schengen ha paura dell'invasione di ulteriori potenziali immigrati che, via Russia dove possono entrare piu' o facilmente, possono venire in Europa con visti Schengen che includerebbero anche la Russia. Per un esempio, piu' rilevante numericamente, immagino i milioni di cinesi che, acquisita la cittadinanza russa, potrebbero arrivare in Europa, dove siamo gia' stretti e senza lavoro!

Gia' mi dicono fonti certi che oltre gli Urali i cinesi siano moltissimi, e in citta' come Chabarovsk e Vladivostok gli orientali (cinesi, coreani e anche giapponesi) costituiscano il 50% della popolazione.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
qualche giorno fa sentìì medledev parlare della questione visti...
si è disposti ad un'apertura, non immediata...
la russia non potrà mai entrare nella comunità europea e di conseguenza nel trattato schengen...non dimenticate che è il paese + vasto del mondo, unisce l'europa con l'asia....immaginate se entrasse nella comunità europea: un cinese fa un metro ed è in europa, torna un passo indietro ed è in asia....non si può!

cmq dicevo che da qui a qualche anno risolveranno le questioni visto....
onestamente spero di no, per non far si che
a) la russia si inquini come le repubbliche baltiche
b) i segaioli italiani trovino più agevolmente qualche poverina on line
c) quanta zozzimma verrebbe in europa?? orde di barbari immigranti che tentano il viaggio della disperazione...
 



 
ingegnerpii Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
I lati positivi sono tanti, probabilmente un giorno la Svizzera aderirà anche all'Euro, come la Gran Bretagna cosa dai risvolti economici interessanti.
Dal punto di vista della Russia credo che prima se una persona russa fosse entrata in Italia necessiterebbe di un'ulteriore visto per la Svizzera (qualora volesse visitarla), giusto Rago?
 



 
Gabriele76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
Sapete tutti che Schengen è lo strumento mediante il quale si è realizzata la libera circolazione delle persone all'interno della UE.  La Svizzera, data la sua posizione di isola all'interno dello spazio Schengen, iniziò questo negoziato già nel 1998 (l'Italia entrò in Schengen a fine 1997). Ma è un caso destinato a rimanere unico di Stato non UE associato a Schengen (la Norvegia aderisce al passaporto nordico, ma è un'altra storia).  Per essere Schengen devi prima essere UE.
La Russia vuole essere UE? Non ci hanno mai pensato neanche per un attimo. La UE vuole la Russia? No. E allora bisogna lavorare sul regime dei visti: mettersi d'accordo in 27, tra cui Paesi che tutto sommato rischierebbero e Paesi che hanno riserve, non è semplice.  Dipenderà soprattutto, va detto, dalla Russia stessa e dalla sua capacità di evolvere come Stato di diritto.  Mosca dovrà poi convincersi a lasciar entrare liberamente i cittadini UE: tutti i russi illuminati sanno che sarebbe un rischio minimo, ma siamo sicuri che da un giorno all'altro si sia pronti a perdere di vista migliaia di persone che quotidianamente sbarcano nella FR?
La soluzione ucraina - io abolisco il visto per te della UE e lascio che il mio cittadino resti sotto visto - è intelligente se sei l'Ucraina, che vorrebbe fare parte un giorno della UE (o per la Tunisia, che fa la stessa cosa in nome del turismo), ma è una rinuncia non da poco che non mi sembra sia nelle corde del Cremlino.
Saluti a tutti.
 



 
Quinbus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I lati positivi sono tanti, probabilmente un giorno la Svizzera aderirà anche all'Euro, come la Gran Bretagna cosa dai risvolti economici interessanti.
Dal punto di vista della Russia credo che prima se una persona russa fosse entrata in Italia necessiterebbe di un'ulteriore visto per la Svizzera (qualora volesse visitarla), giusto Rago?

La svizzera come la gran bretagna non aderiranno mai all'euro...non sono scemi e non vogliono buttarsi la zappa sui piedi.

Quinbus ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La Russia vuole essere UE? Non ci hanno mai pensato neanche per un attimo. La UE vuole la Russia? No. BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA


Caro quinbus, il tuo ragionamento è giustissimo, come è giustissimo ciò che dici per quanto riguarda l'ucraina, ma permettimi di dire che il paragone non esiste in quanto la russia ha un territorio troppo vasto ed entrambe le nazioni hanno diverse problematiche e diversi obbiettivi.
Da quello che sapevo e che avevo letto da qualche parte tempo fa, è che la russia e il consiglio europeo, stavano lavorando per l'eliminazione del visto per i residenti delle regioni di sanpietroburgo e di mosca (le due regioni più ricche e più industriali ed avenbti un forte potere commerciale) e per chi doveva entrare in queste due regioni, sia per lavoro che per turismo.
Però ripeto, erano solo voci che avevo letto tempo fa sia su qualche giornale che in rete, per cui ho detto tutto...alla fine sono solo notizie da prendere molto con le pinze (basti vedere il discorso WizzAIr     )
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Ultima modifica di Speck il 24 Novembre 2009, 9:53, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
Per quanto mi risulta, si tende ad una maggiore agevolazione nell'ottenimento visti da parte di cittadini europei, ma questa tendenza, purtroppo, non è sinonimo di cammino verso una futura e definitiva eliminazione dl regime visti. Come diceva Quinbus, la Russia non rinuncerebbe, tra le altre cose, a tenere il flusso di ingressi-uscite sotto controllo...

Un saluto ed un ben ritrovato a Quinbus  
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
ma con che principio: regione di mosca e spb che sono le + ricche si, le altre no???

il tempo di organizzarsi e le organizzazioni criminali iniziano a creare un mercato intorno a questa situazione, di documenti falsi ( che già c'è ), sfruttamento di poveracci....la transiberiana diverrà una nuova rotta per l'occidente e per il benessere....una poverina di ufa, fa carte false, arriva a mosca, e poi libera verso  l'EUROPA....salvo poi finire in prostituzione, commercio di organi o se prp le va bene, come sguattera o badante....

NO ALL' ABOLIZIONE DEL VISTO !!!!!
 



 
ingegnerpii Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
[quote user="Speck" post="6669282"]
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I lati positivi sono tanti, probabilmente un giorno la Svizzera aderirà anche all'Euro, come la Gran Bretagna cosa dai risvolti economici interessanti.
Dal punto di vista della Russia credo che prima se una persona russa fosse entrata in Italia necessiterebbe di un'ulteriore visto per la Svizzera (qualora volesse visitarla), giusto Rago?

La svizzera come la gran bretagna non aderiranno mai all'euro...non sono scemi e non vogliono buttarsi la zappa sui piedi.

[quote user="Quinbus" post="6669270"]

Veramente è da un pò che la Gran Bretagna lo vorrebbe, tuttavia è Trichet ad essere contrario, insieme a molti altri nell'europa.
http://archiviostorico.corriere.it/...090209016.shtml
Quanto alla Svizzera, ora che verrà privata del segreto bancario, rimanere isolata sarebbe un suicidio.
 



 
Ultima modifica di Gabriele76 il 26 Novembre 2009, 17:20, modificato 1 volta in totale 
Gabriele76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
Non lavoro a Bruxelles e le alchimie comunitarie sono complesse, ma a qualche notizia ho accesso e questa dell'abolizione del visto per i moscoviti/spb mi suona strana. Attualmente non hanno bisogno di visto russo o schengen i detentori di passaporto diplomatico (e chi se ne frega, penserete giustamente), mentre si sta cominciando a discutere l'esenzione per i passaporti di servizio (idem).  Che i russi accettino solo di cominciare a discutere su una base discriminatoria mi suona difficile, oltre alle giuste considerazioni sul mercato delle propiske che ne deriverebbe.
 



 
Quinbus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
Quinbus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non lavoro a Bruxelles e le alchimie comunitarie sono complesse, ma a qualche notizia ho accesso e questa dell'abolizione del visto per i moscoviti/spb mi suona strana. Attualmente non hanno bisogno di visto russo o schengen i detentori di passaporto diplomatico (e chi se ne frega, penserete giustamente), mentre si sta cominciando a discutere l'esenzione per i passaporti di servizio (idem).  Che i russi accettino solo di cominciare a discutere su una base discriminatoria mi suona difficile, oltre alle giuste considerazioni sul mercato delle propiske che ne deriverebbe.


Quinbus, bentoranto nel forum .
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Svizzera Entra In Schengen 
 
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quanto mi risulta, si tende ad una maggiore agevolazione nell'ottenimento visti da parte di cittadini europei, ma questa tendenza, purtroppo, non è sinonimo di cammino verso una futura e definitiva eliminazione dl regime visti. Come diceva Quinbus, la Russia non rinuncerebbe, tra le altre cose, a tenere il flusso di ingressi-uscite sotto controllo...

Un saluto ed un ben ritrovato a Quinbus  


Gia', in Russia hanno un po' l'ossessione del controllo. Mi ricordo ad esempio che l'anno scorso a Piter si parlava di mettere i braccialetti elettronici ai turisti con la scusa ufficiale di proteggerli dalla criminalita'.......  
Diciamo pero' che vi sono anche misure alternative ai visti decisamente piu' snelle ed altrettanto efficaci nel controllo degli ingressi (vedi la soluzione americana della carta di immigrazione). In realta' il regime dei visti nel mondo moderno e' ormai solo una questione di giro di soldi che vi ruota attorno.
 



 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario