Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
Non c'è stato nulla da fare: Piermario Morosini, centrocampista 25enne del Livorno, è morto all'ospedale Santo Spirito di Pescara dove era stato trasportato dopo aver avuto un malore in campo nel corso della gara contro il Pescara. Al giocatore, che si era accasciato al 31', era stato immediatamente effettuato un messaggio cardiaco. I soccorritori hanno provato anche a usare il defibrillatore ma, giunto in ospedale, il giocatore è deceduto.
 
Tutto era accaduto all'improvviso nel corso di un'azione offensiva del Pescara. Morosini era caduto in avanti, faccia a terra, apparentemente in preda a convulsioni, e immediatamente le due panchine e il guardalinee avevano attirato l'attenzione dell'arbitro Baratta che aveva fermato il gioco per permettere i tempestivi soccorsi dei medici.

La situazione era parsa da subito gravissima tanto che, per cercare di fargli ripartire il cuore, i medici avevano anche utilizzato un defibrillatore. In ambulanza gli era stato anche applicato un peacemaker provvisorio, ma questo non era bastato per evitare che andasse in coma. Alle 17 circa, purtroppo, la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire: Morosini non ce l'ha fatta.
http://www.sportmediaset.mediaset.i...-morosini.shtml
 



 
tonino86 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
A volte non si spiega l'accanimento assurdo del destino sulla vita di una persona. Piermario Morosini ne aveva viste di tutte i colori: nel 2001 aveva perso la mamma, due anni dopo il papà e successivamente anche il fratello. Lui però continuava a rincorrere il suo sogno: diventare calciatore. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili dell'Atalanta, Morosini fu ingaggiato nel 2004 dall'Udinese ed esordì in serie A nella gara al Friuli contro l'Inter, proprio la stessa gara che oggi è stata sospesa per la sua morte.
 Con l'Udinese arriva anche la nazionale Under 21 di Casiraghi. A Udine Morosini, instancabile tuttofare di centrocampo, non trova molto spazio e inizia a farsi le ossa in prestito: Bologna, Vicenza, Reggina, Padova e ancora Vicenza. Rientrato a Udine dal veneto lo scorso anno, viene mandato in prestito al Livorno.
 La tragica vicenda di Morosini conclude una vita piena di lutti e di dolore: Roberto Baronio, su Twitter, gli ha dedicato un bellissimo pensiero. "Adesso finalmente potrai riabbracciare tutta la tua famiglia", questo il tweet dell'ex centrocampista della Lazio.

senza parole davvero sfortunatissimo nella sua vita
 



 
tonino86 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
be almeno ha trovato la pace, poverino  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
quando succedono queste tragedie ti rendi conto di come è breve la distanza tra la vita e la morte, aveva la mia età e non si può morire cosi in un campo di calcio , davvero da suo coetaneo mi sento in corpo una tristezza infinita  
 



 
tonino86 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
l'unica cosa certa a sto mondo e' la nostra morte
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
Io non credo nel destino..nessuno è destinato a fare qualcosa, ma come dice Batir, siamo tutti destinati a morire...
La vergogna ancora una volta dai nostri tifosi ITALIOTI che a San Siro hanno fischiato alla notizia del rinvio della partita...delle vere merde...
 




____________
110679
 
simonngali Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non credo nel destino..nessuno è destinato a fare qualcosa, ma come dice Batir, siamo tutti destinati a morire...
La vergogna ancora una volta dai nostri tifosi ITALIOTI che a San Siro hanno fischiato alla notizia del rinvio della partita...delle vere merde...

condivido!!!
 



 
tonino86 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
mi auguro che la morte colga presto tutti quelli che hanno fischiato... e in modo atroce
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non credo nel destino..nessuno è destinato a fare qualcosa, ma come dice Batir, siamo tutti destinati a morire...
La vergogna ancora una volta dai nostri tifosi ITALIOTI che a San Siro hanno fischiato alla notizia del rinvio della partita...delle vere merde...


sono d'accordo che è un gesto idiota,

ma al tempo stesso penso che rinviare non risolve niente.. anzi.. li faranno giocare il 25 aprile?

bah,

è pura ipocrisia dai..

ciao,
dav
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
Davide, è gente che prende palate di soldi, io giocherei anche il 25 Aprile per milioni di euro all'anno...
Che poi non serva a niente...mmh...NI'...cioè il gesto di fermarsi è molto bello e rispettoso,poi boh..piu' che altro non serve a capire perchè un ragazzo mega controllato fisicamente, sia morto a 25 anni su un campo da cacio..e non è il primo..
 




____________
110679
 
simonngali Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davide, è gente che prende palate di soldi, io giocherei anche il 25 Aprile per milioni di euro all'anno...
Che poi non serva a niente...mmh...NI'...cioè il gesto di fermarsi è molto bello e rispettoso,poi boh..piu' che altro non serve a capire perchè un ragazzo mega controllato fisicamente, sia morto a 25 anni su un campo da cacio..e non è il primo..


io sono convinto che sono dopati come cavalli,

se la squadra più forte al mondo, ovvero il modello di gioco è il Barcellona con dei piedi ottimi, verissimo, ma capace di fare un possesso palla continuo e duraturo per quasi tutta la partita significa che il calcio è in mano ai dottor Fuentes.

chi ha giocato a calcio sa che far possesso palla è la cosa più dispendiosa in termini di fiato in assoluto.

sono convinto che far saltare il turno non serve a niente fintanto che esisterà tutto questo.

Tralasciando il discorso sulle scommesse ben inteso..

Ah nota 2, non pensare che il campionato russo ne sia immune, mai visti risultati più balordi di quello, noi siamo dilettanti a confronto.

ciao,
dav
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
mi associo nel pensiero di tonino. da coetaneo e praticante di sport a livello agonistico, avendo gareggiato in quello stadio, oggi vedere quelle immagini mi ha messo i brividi.  sembra che si rialzi 3 volte, poi crolla, purtroppo per sempre..

non so come abbiano reagito a san siro alla notizia e se questo è vero, però purtroppo in altri casi (morte del papa ad esempio) si è presa la decisione di rinviare le partite quando i tifosi erano già in viaggio per andare in trasferta, avendo già speso soldi, ferie e tutto il resto. ora la recupereranno in infrasettimanale, che è molto comodo per ch ista in poltrona, ma per chi va allo stadio e lavora (cioè la maggior parte dei qfrequentatori degl istadi e delle curve al di là delle storie che raccontano i giornalisti) non è la stessa cosa.. forse le partite di oggi potevano giocarle, almeno a milano, visto che la notizia è arrivata poco prima dell'inizio credo, quando appunto la gente era già sugli spalti...

detto questo concordo sul fatto che lo stop sia giusto, anche per seminare un barlume di riflessione in un mondo sempre più privo di valori.
 




____________
На свете есть одна лишь сила – Супер клуб завода ЗИЛа- ТMFC 1924
 
Rik Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
Io gioco e amo il pallone da quando avevo 6 anni,ora ne ho 36...fate voi i conti.Devo dire che quando si sta sul campo a tutto si puo' pensare fuorche' che un giovane amico possa morire.Sinceramente,dopo un altro giovane atleta che se ne va,sento di giocare con un pallone un po' piu' sgonfio ogni volta che sara'.
Da non professionista,dovrei sentirmi molto spaventato sapendo che chi dovrebbe essere sottoposto a continui controlli e' suscettibile di tale fine tragica senza che se ne abbia alcun presagio.Ma poi chissa'....chissa' in questo mondo del pallone che viaggia a ritmi frenetici,cosi' diverso da quei colori sfocati che c'erano sugli spalti negli anni 80',chissa' cosa accade..ma non e' il momento di parlarne ora...ora e' il momento di spegnere i riflettori e chiudere lo stadio!
Ciao Morosini!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
R.I.P.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io gioco e amo il pallone da quando avevo 6 anni,ora ne ho 36...fate voi i conti.Devo dire che quando si sta sul campo a tutto si puo' pensare fuorche' che un giovane amico possa morire.Sinceramente,dopo un altro giovane atleta che se ne va,sento di giocare con un pallone un po' piu' sgonfio ogni volta che sara'.
Da non professionista,dovrei sentirmi molto spaventato sapendo che chi dovrebbe essere sottoposto a continui controlli e' suscettibile di tale fine tragica senza che se ne abbia alcun presagio.Ma poi chissa'....chissa' in questo mondo del pallone che viaggia a ritmi frenetici,cosi' diverso da quei colori sfocati che c'erano sugli spalti negli anni 80',chissa' cosa accade..ma non e' il momento di parlarne ora...ora e' il momento di spegnere i riflettori e chiudere lo stadio!
Ciao Morosini!

bellissime parole
 



 
tonino86 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
Dilettante salvato da defibrillatore


Malore per un 46enne a Piacenza, prognosi riservata


(ANSA) - PIACENZA, 14 APR - Nel giorno della tragedia in campo durante la partita Pescara-Livorno, con la morte di Piermario Morosini, un dramma analogo ha rischiato di verificarsi su un campo della periferia di Piacenza. E in questo caso solo il tempestivo intervento di due medici e l'utilizzo del defibrillatore ha salvato la vita ad un calciatore dilettante, Massimo Proietti, 46 anni, ufficiale medico dell'Aeronautica e molto noto nel mondo sportivo piacentino. L'uomo e' ricoverato in prognosi riservata.
 



 
morello Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....

sono d'accordo che è un gesto idiota,

ma al tempo stesso penso che rinviare non risolve niente.. anzi.. li faranno giocare il 25 aprile?

bah,

è pura ipocrisia dai..

ciao,
dav


Completamente d'accordo con Davide.
Pura e semplice ipocrisia.
Cominciamo a far sparire i vari Fuentes, svuotare le farmacie delle squadre, calare i ritmi e diminuire le partite: ecco cosa sarebbe utile (non solo nel calcio...).
Fermarsi un minuto (come hanno fatto in Spagna) o una giornata non serve a nulla.
 




____________
Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
 
gladium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....

sono d'accordo che è un gesto idiota,

ma al tempo stesso penso che rinviare non risolve niente.. anzi.. li faranno giocare il 25 aprile?

bah,

è pura ipocrisia dai..

ciao,
dav


Completamente d'accordo con Davide.
Pura e semplice ipocrisia.
Cominciamo a far sparire i vari Fuentes, svuotare le farmacie delle squadre, calare i ritmi e diminuire le partite: ecco cosa sarebbe utile (non solo nel calcio...).
Fermarsi un minuto (come hanno fatto in Spagna) o una giornata non serve a nulla.


Figuriamoci se toccano la morfina del popolo italiano: impossibile
 




____________
Be hungry, be foolish

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
 
danpav2881 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....

sono d'accordo che è un gesto idiota,

ma al tempo stesso penso che rinviare non risolve niente.. anzi.. li faranno giocare il 25 aprile?

bah,

è pura ipocrisia dai..

ciao,
dav


Completamente d'accordo con Davide.
Pura e semplice ipocrisia.
Cominciamo a far sparire i vari Fuentes, svuotare le farmacie delle squadre, calare i ritmi e diminuire le partite: ecco cosa sarebbe utile (non solo nel calcio...).
Fermarsi un minuto (come hanno fatto in Spagna) o una giornata non serve a nulla.



va be dai !! non c'e uno scopo di utilita' in queste azioni
sono forme di rispetto


anche salutarsi , fare gli auguri , fare le condoglianze il mondo e' pieno di azioni e gesti che non servono a nulla ma si fanno per rispetto degli altri

il calcio e' una festa dunque ritengo rispettoso nei confronti di un calciatore che e' morto
non giocare le partite in segno di lutto
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malore In Pescara-livorno: Muore Il Calciatore Morosini 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....

sono d'accordo che è un gesto idiota,

ma al tempo stesso penso che rinviare non risolve niente.. anzi.. li faranno giocare il 25 aprile?

bah,

è pura ipocrisia dai..

ciao,
dav


Completamente d'accordo con Davide.
Pura e semplice ipocrisia.
Cominciamo a far sparire i vari Fuentes, svuotare le farmacie delle squadre, calare i ritmi e diminuire le partite: ecco cosa sarebbe utile (non solo nel calcio...).
Fermarsi un minuto (come hanno fatto in Spagna) o una giornata non serve a nulla.



va be dai !! non c'e uno scopo di utilita' in queste azioni
sono forme di rispetto


anche salutarsi , fare gli auguri , fare le condoglianze il mondo e' pieno di azioni e gesti che non servono a nulla ma si fanno per rispetto degli altri

il calcio e' una festa dunque ritengo rispettoso nei confronti di un calciatore che e' morto
non giocare le partite in segno di lutto


...beh se la metti cosi' sono anche d'accordo... forma di rispetto, bastava anche solo fermarsi un minuto come hanno fatto negli altri paesi.
Ma quando vedo scritto " ci fermiamo perche' non succeda piu'..." perdonami, ma io continuo a pensare che non serve proprio a una mazza.
Detto questo, per me si possono fermare anke in modo permanente...
 




____________
Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
 
gladium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario