Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Verdetti C.A.F
Siete d'accordo?

Si sono d'accordo, è una equa condanna
No non sono d'accordo, è stata una condanna esagerata
Indifferente

Guarda i risultati
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Verdetti C.A.F 
 
JUVE IN B CON 30 PUNTI DI PENALIZZAZIONE!
Lazio serie B - 7. Fiorentina serie B -12. Milan resta in A con -15 punti.

Sono queste le sanzioni decise dalla Commissione di Appello Federale (Caf) presieduta da Cesare Ruperto nel processo di primo grado sullo scandalo del calcio:
Juventus: SERIE B con 30 punti di penalizzazione.
Lazio: SERIE B con 7 punti di penalizzazione.
Fiorentina: SERIE B con 12 punti di penalizzazione
Milan: 44 punti nello scorso campionato e 15 nel prossimo. Resta in Serie A ma perde le Coppe.
Giraudo: inibizione di 5 anni con proposta di radiazione.
Moggi: inibizione di 5 anni con proposta di radiazione.
Lotito: inibizione di 3 anni.
Carraro: inibizione di 4 anni e 6 mesi.
Paparesta: inbizione di 3 mesi.
De Santis: inibizione di 4 anni e 6 mesi.
Pairetto: inbizione di 2 anni e 6 mesi.
Lanese: inbizione di 2 anni e 6 mesi.
Mazzei: inibizione di un anno.
Galliani: inibizione di un anno.
Della Valle: inibizione di 4 anni e 30 mila euro di multa.

Prosciolti Messina, Rodomonti, Tagliavento e Bertini.
 



 
Volodja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Verdetti C.A.F 
 
Ciao Volodja.

Perche' nelle risposte non c'e' questa
"No, non sono d'accordo. Le condanne sono state troppo miti"

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Verdetti C.A.F 
 
[quote:0c3b2126f0="rago"]Ciao Volodja.

Perche' nelle risposte non c'e' questa
"No, non sono d'accordo. Le condanne sono state troppo miti"

Paka Rago[/quote:0c3b2126f0]
Eh eh hai ragione, non vi ho posto mente a quest'opzione.
 



 
Volodja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
ritengo impossibile che anche l'inter non ci sia nel mezzo...  :roll:
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Verdetti C.A.F 
 
[quote:c7ef7fbb10="rago"]Ciao Volodja.

Perche' nelle risposte non c'e' questa
"No, non sono d'accordo. Le condanne sono state troppo miti"

Paka Rago[/quote:c7ef7fbb10]

In effetti pensavo proprio a questo....per me sono scandalosamente miti per quanto riguarda il MILAN!
 




____________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi." Bertrand Russell
 
gelpino Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Io non sono d'accordo che vangano ripescate le retrocesse !!!
Nemmeno in Russia si comportano in questo modo, credo che abbia più merito una che arrivi alla finale play off (Mantova), invece del Treviso ultima classificata.
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
io voto come rago....no non sono d'accordo le condanne sono troppo miti
 




____________
NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
bottone2
 
icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
sapete che nonsono juventino, ma oltre la legalità e moralità del gesto bisogna pensare a cosa reppresenta la juventus (ma anche le altre squadre coinvolte) dal punto di vista economico per la serie A.

Qualche anno fa, quando il piacenza era in serie A, avevo decine di amici che tutte le domeniche erano allo stadio, non tanto per guardare la squadra di casa ma per vedere le "big" che ci giocavano contro.

Per i piccoli team, che difficilmente riuscirebbero a riempire gli stadi in condizioni normali, partite contro il milan o la juve rappresentavano una "manna dal cielo". I soldi che queste squadre "investono" ogni anno in un certo senso producono ricchezza anche ai piccoli team. Se la juventus fosse andata in serie C con punti di penalizzazione e le altre squadre avessero avuto delle condanne più severe TUTTO il mondo del calcio ne sarebbe uscito perdente.

Alla fine, stiamo parlando di spettacolo e la juventus (possiamo dire tutto quello che vogliamo...) oggettivamente è stata sempre fortissima, adesso, allo stato attuale rischiamo di perdere dai campionati italiani, decine di campioni che verranno ceduti/prestati all'estero. Pur condannando moralmente il gesto spero che i ricorsi riportino tutte le squadre coinvolte in serie A, dando come giusta penalizzazione un tot di punti e la mancata possibilità di partecipare alle coppe.
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Non esiste. La giustizia non è negoziabile e nessun merito sportivo o valore economico può rendere flessibile il diritto o prevalere sulla sua applicazione. Se così fosse verrebbe meno il principio di eguaglianza e quello della deterrenza su cui si poggia l'idea moderna di giustizia!
Inoltre il danno economico sarebbe ben più grave. Le squadre sono società e se venisse meno la giustizia tutte le imprese, parlo anche fuori del mondo del calcio, che ritengono di avere dei titoli per negoziare sarebbero incentivate a violare la legge con la convinzione che se scoperti vi è la possibilità di ottenere indulgenza. La probabilità della pena si abbasserebbe sempre di più e contemporaneamente crescerebbero gli incentivi a commettere illeciti. La credibilità della giustizia verrebbe meno e le illegalità si moltiplicherebbero con tutte le esternalità negative possibili su altri soggetti sul mercato come imprese o consumatori. Questi a loro volta elaborerebbero strategie di reazione che produrrebbero altri comportamenti illegali o comunque controproducenti con ulteriori perdite per tutto il sistema. Tutto ciò comincerebbe con il calcio e si estenderebbe a tutto il mercato e la società.
Ecco perchè bisognerebbe andare cauti con le affermazioni di amnistia e clemenza che sento in giro e soprattutto pronunciate indegnamente da politici o addirittura ministri della giustizia!!!
Quindi massima severità per tutti!!! Quella di adesso già è accettabile anche se forse si poteva punire con più severità! Ma meno sicuramente no. Salterebbe anche il principio della deterrenza marginale e in futuro per illeciti minori non si disporrebbe di pene adeguate incentivando così a commetterli senza timore!!!
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Massima severità certo, ma su prove un pò più concrete delle intercettazioni telefoniche... la giustizia ordinaria insegna che le prove telefoniche possono dare il via a vere e proprie indagini, ma giudicare solo con prove telefoniche... non so se garantisce la giustizia per tutti...

Vedremo quest'altra odissea...

Poka  :wink:
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Veramente è la magistratura ordinaria che ha puntato proprio sulle intercettazioni ambientali aprendo l'inchiesta. Poi le abbiamo non solo lette ma addirittura ascoltate e udendo la voce dei personaggi il senso è inquivocabile. Comunque sia, anche se le intercettazioni ormai costituiscono il fondamento di moltissimi e delicatissimi processi penali, soprattutto per mafia o terrorismo, posso accettare richieste di maggiore cautela per quanto riguarda i giudizi ordinari penali. Per la giustizia sportiva è un altro conto. Basta solo un tentativo di illecito, anche non riuscito, per costituire reato.
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
beh se hanno sbagliato devono pagare....duramente in modo che a qualcun altro non venga in mente di rifare le stesse cose"...tanto non succede nulla" e no, a questo non ci sto.....cosi' il calcio si fara' un esame di coscienza, tornera' ad essere uno sport quasi normale e magari qualcuno che non potra'/vorra' piu' seguire la sua squadra' si accorgera' che ci sono anche altri sport interessanti come basket, pallavolo, canoa, tennis, ping pong, tamburello, ginnastica artistica/ritmica/aerobica, danza sportiva, nuoto, pallanuoto, sci, pattinaggio velocita'/artistico su rotelle o ghiaccio, hockey su ghiaccio/rotelle/prato, baseball, rugby....etc etc etc e magari anche gli sport minori riusciranno ad uscire dall'oscurita'......lo so che e' un'utopia ma speriamo....
 




____________
NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
bottone2
 
icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
voi vi immaginate la formula1 senza la ferrari per un anno?
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
beh meglio no....verrebbe fuori qualcun'altro o la gente sposterebbe l'attenzione su altri sport.....
 




____________
NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
bottone2
 
icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:9a0076821f="icesissi"]beh meglio no....[/quote:9a0076821f]


quindi considerando che la ferrari è la nostra juventus della forumula uno allo stesso modo ti sembrerebbe strano guardare un campionato senza i principali protagonisti (juve e milan visto che non possiamo dire che l'inter o le altre squadre siano protagoniste...). sarebbe come assistere ad un mondiale senza le squadre più blasonate... siamo sicuri che lo sport ne guadagnerebbe d'immagine? sarebbe come un campionato spagnolo senza real madrid e barcellona o un campionato tedesco senza bayer monaco...
Adesso dobbiamiamo chiederci "su cosa si fonda il calcio"? su gente come buffon, cannavaro, gilardino e simili o su squadre come l'ascoli o il catania? vogliamo dello spettacolo nei nostri stadi o delle partite senza spettatori? Ricordiamoci che il calcio ancor prima di essere uno sport è spettacolo... Cosa sarebbe la vostra televisione senza rai, mediaset e la7? l'accendereste ancora? se non l'accendete le piccole reti non le vedete neppure di sfuggita e le fate fallire... credo che nel calcio sia qualcosa di simile  :oops:
Chiudo rioportando un affermazione di alonso "il campionato, senza schumarcher non sarà più tanto importante". Cosa sarebbe un campionato vinto dall'inter, senza le principali protagoniste? Un ulteriore sberleffo in una situazione societaria assai precaria?  Nel gran premio di indy dello scorso anno hanno corso solo ferrari, minardi e jordan... ed ha vinto la ferrari... le regole sono state rispettate ma voi siete rimasti soddisfatti oppure avreste preferito vedere pure renault e mclaren? la truffa sarebbe stato fare partecipare tutti i team, ma perchè la gente e lo spettacolo in genere riteneva che la truffa era non vedere gli altri team?  :roll:
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
appunto...la gente cosi' non guardera' piu' il calcio ma magari si appassionera' ad altri sport facendone crescere la popolarita'....piu' gente andra' a vedere basket e pallavolo e magari anche altri sport minori di cui non ha mai sentito parlare e le tv forse x fare spettacolo trasmetteranno piu' spesso altri sport....ripeto lo so che e' un'utopia ma io ci spero sempre
 




____________
NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
bottone2
 
icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Il discorso di Rapi è tale e quale a quello fatto tante volte da Galiani.
A questo punto mi chiedo perchè il Palermo o la Roma o altri club dovrebbero partecipare al campionato. Il loro unico ruolo in questo modello di calcio dovrebbe essere fare numero per poi consentire a una tra Juve e Milan di vincere e solo ai loro tifosi di gioire. Onestamente non è un bello spettacolo quello dove i protagonisti sono sempre gli stessi e gli attori secondari pure. Dopo un pò la trama annoia. E' più di dieci anni che assistiamo alla solita trama. Onestamente non si può pretendere che gli altri club e i loro tifosi si accontentino e siano soddisfatti di assistere ai trionfi solo dei soliti due.
Leggo che le altre squadre non sono protagoniste. Il punto è proprio che tutto il sistema funzionava perchè le protagoniste fossero sempre le stesse. Un oligopolio perfetto fondato su mezzi legali ma sbagliati e anche su mezzi illegali, come è emerso adesso. Saltato il sistema avremo nuovi protagonisti e nuove trame. Ci si divertirà lo stesso. Forse si divertirà meno chi lo ha già fatto per tanti anni. Ma alla fine se si scriveranno regole migliori è probabile che i protagonisti saranno parecchi, ci sarà più competizione e sia i vincenti di ieri sia altri vincenti futuri a turno gioiranno una volta per uno.
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:6eafa3bae1="Coriolano della Floresta"]Il discorso di Rapi è tale e quale a quello fatto tante volte da Galiani.
A questo punto mi chiedo perchè il Palermo o la Roma o altri club dovrebbero partecipare al campionato. Il loro unico ruolo in questo modello di calcio dovrebbe essere fare numero per poi consentire a una tra Juve e Milan di vincere e solo ai loro tifosi di gioire. Onestamente non è un bello spettacolo quello dove i protagonisti sono sempre gli stessi e gli attori secondari pure. Dopo un pò la trama annoia. E' più di dieci anni che assistiamo alla solita trama. Onestamente non si può pretendere che gli altri club e i loro tifosi si accontentino e siano soddisfatti di assistere ai trionfi solo dei soliti due.
Leggo che le altre squadre non sono protagoniste. Il punto è proprio che tutto il sistema funzionava perchè le protagoniste fossero sempre le stesse. Un oligopolio perfetto fondato su mezzi legali ma sbagliati e anche su mezzi illegali, come è emerso adesso. Saltato il sistema avremo nuovi protagonisti e nuove trame. Ci si divertirà lo stesso. Forse si divertirà meno chi lo ha già fatto per tanti anni. Ma alla fine se si scriveranno regole migliori è probabile che i protagonisti saranno parecchi, ci sarà più competizione e sia i vincenti di ieri sia altri vincenti futuri a turno gioiranno una volta per uno.[/quote:6eafa3bae1]


Ritengo corretto mettere milan e juve in condizione di non vincere il campionato ma almeno di parteciparci... Dare una condanna alla juve simile a quella del milan la riterrei la migliore mossa.
Se milan è juve hanno monopolizzato gli ultimi anni è anche perchè hanno mezzi (giocatori) che sono praticamente i più forti del mondo... Avrebbero stravinto lo stesso anche senza "taroccare" il tutto.
Cmq abbiamo visto che non sono solo i mezzi finanziari che sono necessari ma un'ottima organizzazione nel complesso (altrimenti l'inter avrebbe vinto sempre...)
Poi quando parli della roma, hai beccato una delle pochissime squadre che ha vinto qualcosa in epoca recente  :-D
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Effettivamente per questo e anche per altre ragioni la Roma è l'esempio meno indovinato!
Per quanto riguarda i mezzi finanziari io ho precisato che il duopolio era attuato con strumenti illeciti ma anche legali. Lo strapotere finanziario, lecito ma comunque negativo e da rimuovere presto, ha impedito la concorrenza. Quindi è vero che avrebbero stravinto lo stesso ma questo è comunque il frutto di una situazione di monopolio che va eliminata!!!
Poi se a questo aggiungi i mezzi illegali togli ogni incertezza nel risultato. Altrimenti Milan e Juve avrebbero vinto lo stesso molti campionati ma sicuramente qualcuno in meno, avrebbero perso qualche partita in più e avrebbero ottenuto il titolo magari con un punteggio più basso e solo all'ultima giornata.
Di fatto per il futuro il calcio dovrà essere più competitivo senza monopoli finanziari e più legale senza arbitraggi pilotati.
Le pene mi spiace ma dovranno esserci ed essere severe quanto è giusto. Per giusto intendo quanto è utile per la deterrenza futura e in relazione alla giurisprudenza passata. Non è in ballo la soddisfazione di vedere afflitti certi club, che ammetto comunque esiste in molti di noi tifosi, ma la credibilità della giustizia e la detterrenza verso gli illeciti futuri.
Sull'Inter non dico nulla perchè nei suoi insuccessi è probabile che ci siano in ballo problemi patologici indipendenti da calciopoli!
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Non ho letto ogni intervento (salve a tutti) ma pare che si dica che le condanne sono leggere.
Purtroppo non sono neanche condanne, perche':
1.non sono definitive e saranno inevitabilmente alleggerite in sedi di appello e insabbiamenti vari; poi gli organi sportivi non seguiranno ovviamente le proposte della giustizia ordinaria.
2.nessuno viene in realta' condannato. Le societa' non sono persone, sono fantasmi, enti dove bisogna solo aggiustare bilanci (sempre falsi, pochi problemi) mentre le persone coinvolte hanno imboscato miliardi, nessuno glieli tocca e non vanno in galera.

Quali sarebbero le condanne? Impuniti allegramente come al solito.
Inoltre, come previsto, meno di due anni e siamo dacapo, basta cambiare personaggi e modalita'.
 




____________
Non siamo noi che li uccidiamo, e' che loro sono li'.
 
Balthus Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario