Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Kazan,Столица Татарстана
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Kazan,Столица Татарстана 
 
Salve a tutti, forumisti di Russia-Italia.
Attualmente vi sto scrivendo da Kazan, capitale del Tatarstan, una nazione "federata" a 800 km ad est di distanza da Mosca. Come promesso ieri, vorrei cominciare a descrivere un pò la città.
Kazan ha una popolazione ufficiale di circa 1,2 milioni di abitanti, tuttavia la popolazione reale si dovrebbe aggirare attorno a 1,4 milioni di abitanti, poichè ogni anno arrivano a Kazan decina di migliaia di studenti universitari dalle repubbliche vicine, specialmente Ciuvascia e Mari El, ma non solo....la facoltà di Veterinaria è seconda solo a Mosca dicono qua....e dunque tantissime persone anche da Krasnodar(per esempio) o Samara si ritrovano in questa bella città sul Volga.
CULTURA: la città è bellissima, il cremlino è patrimonio dell'UNESCO. Al contrario di molte città della Russia Europea devastate dalla Grande Guerra Patriottica e poi ricostruite con soviet style   ...Kazan risulta una perla poichè non è stata toccata dalla seconda guerra mondiale e poichè gli architetti sovietici hanno modificato solo le zone periferiche. Cremlino, Baumana Uliza( una specie di "arbat tatara"),Ploshad Tukhaya, Raifa(monastero ortodosso a 10 km dal centro di Kazan) sono le cose principali da vedere.
PRESENZA ITALIANA IN CITTA': la presenza italiana in città non è molto vasta. I locali gestiti da italiani sono essenzialmente due:
1) HOTEL GIUSEPPE- gestito dal mitico Giuseppe, siciliano. Ha comprato un bellissimo albergo nel 1991 in Кремлевская uliza, a 200 metri dal Cremlino.
2)Ristorante Basilico : ristorante aperto 8 mesi fa da un napoletano. Ristorante che si trova proprio in centro, nella Baumana Uliza.
3) casa mia: vi posso offrire un caffè      
Per ora chiudo qui. Se vedo che sarete interessati..continuerò il racconto
Ciao belli!!!!!!
 



 
820839 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
Benvenuto nel Forum, 820839! Interessante il tuo racconto  
 



 
Ultima modifica di Luda Mila il 19 Dicembre 2015, 9:19, modificato 1 volta in totale 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
Grazie Luda Mila.))
sono a Kazan per lavoro!)
...allora...continuo brevemente il racconto...poichè tra poco devo uscire ed andare al пятерочка perchè ho il frigo vuoto!     
RELIGIONE IN CITTA': la Repubblica del Tatarstan è una repubblica a maggioranza islamica, ma in realtà la presenza russa( e quindi non tatara) a religione ortodossa è vastissima e le due componenti etniche(russi e tatari) vivono in armonia. In città inoltre sono presenti molte persone CSI, soprattutto Turkmeni e azeri!) Vasta è la presenza turca. A Kazan c'è anche il consolato della Turchia. Presenza cittadini unione europea ridotta al lumicino.
 



 
Ultima modifica di 820839 il 19 Dicembre 2015, 9:33, modificato 1 volta in totale 
820839 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
Narraci narraci!
Riesci ad allegarci delle foto? ;)
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
1_6_1450521477_101123
nella foto potete vedere Pushkina Uliza, una delle vie principali di Kazan.
SICUREZZA: la città è essenzialmente tranquilla. Si può girare di sera/ notte anche da soli senza problemi. La città è divisa in distretti. A quanto dicono gli abitanti del luogo il distretto più"malfamato" è il "moscovskiy district". Appena ho ricevuto questa informazione mi sono tenuto alla larga da questo distretto dunque non vi saprei dire se le affermazioni che mi hanno detto sono veritiere o no. per quanto riguarda gli altri distretti tutto è tranquillo, ANCHE di notte. Kazan città a passo d'uomo? SI!
Polizia sempre presente, specialmente nel week end. Mai avuto problemi. Mai fermato neanche una volta....forse perchè fisicamente posso passare per russo...
 



 
820839 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
Un saluto da un po' più su sul Volga Nizhny Novgorod.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
1_2
nella foto, visione serale(ed invernale ) del Cremlino della città di Kazan.
COSTO DELLA VITA:
Stipendi medi: 20,000 rubli da dipendenti. Arenda/affitto appartamento  zona centrale (1 komnata)= 18,000 rubli. Stesso tipo appartamento da comprare costo 3 /3,2 milioni di rubli( 36 mq).
Arenda zona perifetica stessi metriquadri 12,000- 14.000 rubli. Acquisto: 2 / 2,3 milioni di rubli.
Costo bus: 20 rubli
Costo metropolitana: 20 rubli. ( Kazan ha la più piccola metropolitana del mondo...7 fermate).
Costo alimentari: 1 litro latte: in media 49 rubli, Baton pane: sui 25 rubli, Masla: 70 rubli, prezzi generali in media con le altri città russe (escluse mosca e SPB). Prodotti italiani difficili da trovare, consiglio di andare allo ZUM, prodotti di qualità a prezzi però non economici.
Prezzi ristoranti: nel prossimo intervento scriverò in maniera dettagliata dei locali di Kazan e dei prezzi di questi.
Saluti belli!
 



 
820839 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
Bel racconto !!     Prosegui!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
Ciao 820839  

Interessante il tuo racconto!! Kazan deve essere un grande mix di culture orientali e occidentali, penso che vivere lì sia un'esperienza molto stimolante!

Attendo anche io i tuoi aggiornamenti  
 



 
Lera Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
Si può andare in treno da Kazan ad Astana ??
C'è una linea diretta o si deve cambiare ???
 



 
lago Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
lago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si può andare in treno da Kazan ad Astana ??
C'è una linea diretta o si deve cambiare ???


Questa cartina può esserti di aiuto:

http://www.solosiberia.com/rzddettaglio.jpg

La linea tra Kazan e Astana sembrerebbe unica (quella tratteggiata), si tratta di vedere se esiste un collegamento diretto tra le due città.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
ciao Lago, onestamente non saprei risponderti adesso ma il primo di gennaio andrò a Mosca con il treno da Kazan . Mi informo in loco e poi ti faccio sapere
 



 
820839 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
1743452_10205113857439471_1813823469078646674_n
Veduta di Kazan dal balcone del mio appartamento. Si può vedere Kalinina Uliza, via centrale di Kazan.
ALBERGHI:
1) hotel giuseppe: come detto in precedenza questo è un hotel a 4 stelle gestito da un italiano. Hotel in pieno centro storico di Kazan, prezzi alti ma anche la qualità è alta. Colazione abbondante, camere pulite e simpatia del titolare e delle persone alla reception. Si parla italiano.
2)Hotel Mirage: di fronte allo ZUM e a 150 metri dalla stazione ferroviaria,hotel discreto con prezzi elevati.Comunque molto omodo, poichè con il bus 37 e/o 47 si può raggiungere il centro in pochi minuti(4 fermate)
3)hotel Tatarstan, 3 stelle, albergo sovietico, prezzi sui 40 euro a notte colazione inclusa. pregio = IN CENTRO!! VERAMENTE POSIZIONE OTTIMA. Diffetti: colazione schifosa, hotel sporco, muri talmente sottili che si riesce a sentire tutto, via vai di ragazze e uomini....che si incontrano per poche ore.....ambiente ambiguo, insomma.
Prossimo post...parlerò dei locali
 



 
820839 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
Ciao 820839 sono rimasta affascinata dal tuo racconto aspetto con ansia altre news su Kazan in quanto le città nordiche mi attirano un sacco....grazie di aver raccontato queste cose con noi amici del forum...
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
820839 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao Lago, onestamente non saprei risponderti adesso ma il primo di gennaio andrò a Mosca con il treno da Kazan . Mi informo in loco e poi ti faccio sapere


Ok Grazie !!!  

La mia idea ( per l'anno prossimo  ) era di fare Mosca , forse Yaroslav ,Nizhny Novgorod,  Kazan in treno e già che c'ero Astana  , anche se è un pò distante .
 



 
lago Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao 820839 sono rimasta affascinata dal tuo racconto aspetto con ansia altre news su Kazan in quanto le città nordiche mi attirano un sacco....grazie di aver raccontato queste cose con noi amici del forum...

Grazie mille
 



 
Ultima modifica di 820839 il 19 Dicembre 2015, 18:17, modificato 2 volte in totale 
820839 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
Bravo 82

Mi piace questo tuo contributo

Vai pure avanti così

Ciao da Kiev,

Gringox


PS: hai salutato Batir?
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
Grazie per questo bel contributo  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
Buona domenica a tutti!) Gringox....non l'ho sentito Batir!) non è mica il mio amante che lo sento ogni giorno     
 1511137_10205194901105512_2666581341167674483_n
nella foto...Ploshad Tukaya, pieno centro di Kazan.
RISTORANTI:
1) Pashmir: ristorante "stellato" cucina tipica tatara/russa ed internazionale. Ambiente bellissimo, atmosfera calda, camerieri professionali....tutto perfetto...tranne ovviamente il prezzo! due shashlik, una caesar salad, due gelati al mango, una bottiglia di vino georgiano, 2 cappuccini: 9,000 rubli.Consigliato per cene romantiche.
2) Belfast pub, in centro, Pushkina Uliza. tipico pub irlandese perfetto per bere una birra d'importazione e sgranocchiare qualche pietanza veloce. Prezzi pietanze dai 300 rubli ai 600 rubli. Birre d'importazione eccellenti ma cara.
3) ITALIANO: ristorante sempre in Pushkina Uliza. Cucina "italiana". D'italiano ha solo il nome. ALLA LARGA,RAGAZZI!
4)SKASKA: in Baumana Uliza. Ristorante 100% tatara. Ambiente molto carino e caldo. Ristorante per famiglie. Pur essendo in pieno centro i prezzi sono ragionevoli.
5)Basilico: ristorante italiano gestito da un italiano. poco da fare...se si vuole mangiare una pizza bisogna venire qui! Non ci sono altri posti dove andare! Anche i primi non sono male. Pizza margherita: 350 rubli. Calzone: 700 rubli. Primo piatti sui 600 rubli. Ristorante in centro, sulla Baumana.
6) Amazonka, vicino all'Hotel Riviera. Ristorante con bella location e da dove si può vedere un bel panorama. Prezzi nella norma, il problema è la qualità del cibo non molto elevata. Comunque ne vale la pena andare per una volta. La vista dal ristorante è bellissima!
Alla prossima....riguardo i locali di Kazan! Ancora buona domenica,belli!
 



 
820839 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kazan,Столица Татарстана 
 
Grazie per aver aperto questa finestra su Kazan, davvero interessante!
Spero di vedere presto altre foto e notizie!
 




____________
https://irussinonmangianoibambini.wordpress.com
 
Elly Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario