|
Pagina 1 di 2
|
Il Kossovo è Serbia, nuotatore serbo squalificato !!
Autore |
Messaggio |
morello
|
Il Kossovo è Serbia, nuotatore serbo squalificato !!
Nuoto: Cavic, 'Kosovo e' Serbia
(ANSA) - EINDHOVEN, 19 MAR - 'Kosovo e' Serbia'. Con questa scritta sulla maglia e' salito sul podio Milorad Cavic, oro nei 50 farfalla agli Europei di nuoto.
Il nuotatore dell'ex Jugoslavia ha tenuto la bandiera serba sulle spalle e ha cantato l'inno parola per parola. Alla fine si e' concesso ai fotografi mostrando la maglia 'politica'. Un episodio che potrebbe anche essere censurato in qualche maniera, perche' nelle competizioni internazionali di norma non e' permesso mostrare simboli politici.
Nuoto: Europei, sospeso serbo Cavic
(ANSA) - EINDHOVEN (OLANDA), 21 MAR - La Len ha sospeso dalle prossime gare degli Europei di nuoto il serbo Milorad Cavic per aver indossato una maglia 'politica'. Dopo aver vinto i 50 farfalla Cavic si era presentato sul podio indossando una t-shirt con la scritta 'Kosovo e' Serbia'. Il Panel della Len ha rilevato che la scritta 'costituisce una chiara azione politica in violazione dei principi di sicurezza durante la manifestazioni della Len'.Alla federazione serba e' stata comminata una multa di 7000 euro.
Cavic escluso, Serbia inferocita
Il campione e record-man serbo nei 50m farfalla è stato estromesso per aver indossato una t-shirt riportante uno slogan avverso all'indipendenza del Kosovo. Ancora problemi fisici per van den Hoogenbrand, che non parteciperà ai 100m stile libero
Doccia freddissima per Milorad Cavic: il serbo, medaglia d'oro nei 50m farfalla, dove ha staccato il nuovo record continentale nei campionati europei in svolgimento a Eindhoven, in Olanda, è stato estromesso dalla competizione per aver indossato una compromettente t-shirt che riportava, in cirillico, la scritta "Il Kosovo è Serbia" (nella foto, al centro, al momento della premiazione). La federnuoto serba è stata multata per 7.000 euro.
L'esclusione è stata contestata con ferocia in patria: il presidente della repubblica, il liberale ed europeista Boris Tadic, l'ha bollata come "una ingiustizia. Cavic non ha voluto politicizzare lo sport, ma ha solo voluto ricordare un sopruso commesso ai danni del suo paese. Semmai è stata la giuria a politicizzare il proprio ruolo.
Sulla stessa lunghezza d'onda si è espressa anche il ministro dello sport, Snezana Samardzic-Markovic, che ha parlato di "ingiustizia scandalosa", facendo notare che il richiamo alla sovranità serba sul Kosovo "non rappresenta una posizione politica di parte, ma il punto di vista ufficiale dello Stato serbo".
La controversa secessione del Kosovo, formalizzata il mese scorso a Pristina, è stata finora avallata da 33 paesi (quasi tutti del blocco occidentale) sugli oltre 190 rappresentati all'Onu ma Belgrado - che con l'aiuto di Mosca ne ha scongiurato il riconoscimento in Consiglio di Sicurezza - continua a ritenerla "illegale" e "nulla". Nel clima pre-elettorale serbo lo slogan "Il Kosovo è Serbia" è diventato popolare e comunemente impresso su magliette, spille e gadget di ogni tipo.
Cavic, che è nato ad Anaheim in California, e vive a Islamorada, in Florida, avrebbe dovuto gareggiare nei 100m stile libero venerdì pomeriggio e nei 100m farfalla sabato.
La maglietta che indossava Cavic durante la premiazione
sospeso serbo Cavic -
|
|
|
|
eralduska
|
Re: Il Kossovo è Serbia, Nuotatore Serbo Squalificato !!
Un'altra ulteriore dimostrazione dei doppi standard che vengono usati dai "santoni" occidentali che gestiscono "anche" le cose sportive! Indossare una T-shirt con immagini e/o simboli che non offendono la morale, o che non siano di natura razzista, non erano mai stati censurati prima d'ora, ma forse mi sono perso qualcosa in questi ultimi anni; se non ricordo male ad una olimpiade qualcuno alzò il braccio sinistro col pugno chiuso, (non avevano preso mosche in volo)successe qualcosa?
|
|
|
|
morello
|
eralduska ha scritto: [Visualizza Messaggio] Un'altra ulteriore dimostrazione dei doppi standard che vengono usati dai "santoni" occidentali che gestiscono "anche" le cose sportive! Indossare una T-shirt con immagini e/o simboli che non offendono la morale, o che non siano di natura razzista, non erano mai stati censurati prima d'ora, ma forse mi sono perso qualcosa in questi ultimi anni; se non ricordo male ad una olimpiade qualcuno alzò il braccio sinistro col pugno chiuso, (non avevano preso mosche in volo)successe qualcosa?
Anche con la mano aperta
|
|
|
|
eralduska
|
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio] eralduska ha scritto: [Visualizza Messaggio] Un'altra ulteriore dimostrazione dei doppi standard che vengono usati dai "santoni" occidentali che gestiscono "anche" le cose sportive! Indossare una T-shirt con immagini e/o simboli che non offendono la morale, o che non siano di natura razzista, non erano mai stati censurati prima d'ora, ma forse mi sono perso qualcosa in questi ultimi anni; se non ricordo male ad una olimpiade qualcuno alzò il braccio sinistro col pugno chiuso, (non avevano preso mosche in volo)successe qualcosa?
Anche con la mano aperta
Grazie! Questa immagine mi è proprio nuova. Immagino quindi che si possano fare anche le corna......basta non indossare maglie! Buona Pasqua!
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
Un'altra ulteriore dimostrazione dei doppi standard che vengono usati dai "santoni" occidentali che gestiscono "anche" le cose sportive! Indossare una T-shirt con immagini e/o simboli che non offendono la morale, o che non siano di natura razzista, non erano mai stati censurati prima d'ora, ma forse mi sono perso qualcosa in questi ultimi anni; se non ricordo male ad una olimpiade qualcuno alzò il braccio sinistro col pugno chiuso, (non avevano preso mosche in volo)successe qualcosa?
Anche con la mano aperta
Se la mia analisi fotogafica non mi inganna, questa immagine è un po' datata e risale poprio al periodo in cui tale gesto non era anacronistico ma in linea col contesto culturale e tempoale di quel periodo.
Ma al di là della mano sinistra chiusa o di quella destra aperta, credo che i nostri santoni occidentali fanno prevalere il loro moralismo (ovvero, posizioni politiche) a seconda dell'antagonista di turno (vedi Cina, Islam, etc... dove sono le prese di posizione con i "cosiddetti" sotto??).
Condividendo in toto l'opinione di Eralduska, auguro a Cavic che il suo spirito e le sue abilità sportive non risentano dell'influenza di queste ingerenze parapolitiche.
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
|
gladium
Rank4
|
La stupidità di questa squalifica non meriterebbe nemmeno commenti...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
|
|
|
ssia
|
[quote user="gladium" post="6605791"]La stupidità di questa squalifica non meriterebbe nemmeno commenti...[/quote]
E' vero, sarebbe tutto più semplice, se non fosse che, è come ingoiare un torrone senza "sgranocchiarlo"!
|
|
|
|
Finna
|
Bravo Eraldushka! Bravo Gladium! Bravi ragazzi! Ci sto anch'io.
Ma cosa possiamo fare noi oltre quello che facciamo i nostri chiacchieri (purtroppo)!
Chi ci sente? Anzi, credo, coloro che hanno fatto questo gesto vergognoso, capiscano perfettamente l'illegittimità, ma lo fanno lo stesso. mi chiedo, che cosa ce l'hanno con la Serbia?
|
|
|
|
morello
|
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio] se non ricordo male ad una olimpiade qualcuno alzò il braccio sinistro col pugno chiuso, (non avevano preso mosche in volo)successe qualcosa?
Se vuoi inserisco delle foto più recenti di Di Canio e Lucarelli Ma non mi sembra il caso.
Quando vincerò una gara in bici indosserò una maglietta con scritto L'Istria è Italia poi vediamo cosa succede
|
|
|
|
Flint
Rank1
|
Concordo assolutamente che inficiare la prestazione sportiva di un atleta solo a causa di ciò che indossa sia irreale ed assurdo.
Però vorrei anche ricordare l'episodio in cui un politico italiano (ovviamente sapete chi) sfoggiò una maglietta provocatoria, e ricordare le conseguenze che ci furono. La ferita nelle menti serbe ed albanesi per ciò che è accaduto negli scorsi decenni e per gli ultimi sviluppi è più aperta che mai, e la cosa che più servirebbe ora credo sarebbe quella di calmare le acque (indipendentemente da come la si pensa).
Purtroppo gli atleti hanno una grandissima visibilità a livello mediatico, le telecamere scrutano ogni piccolo gesto e ne danno un'interpretazione. Cosa accadrebbe se, a causa di quella maglietta, in Kosovo ci fossero disordini? Se qualcuno rimanesse ucciso? Credo che, al di là di una legittima espressione delle proprie idee, si dovrebbe prendere in considerazione anche il fatto che queste manifestazioni possono portare a conseguenze che nessuno può immaginare...
Flint
|
|
|
|
eralduska
|
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio] drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio] se non ricordo male ad una olimpiade qualcuno alzò il braccio sinistro col pugno chiuso, (non avevano preso mosche in volo)successe qualcosa?
Se vuoi inserisco delle foto più recenti di Di Canio e Lucarelli Ma non mi sembra il caso.
Quando vincerò una gara in bici indosserò una maglietta con scritto L'Istria è Italia poi vediamo cosa succede
Se non sbaglio, Di Canio fu pesantemente censurato dai "benpensanti" della nostra falsa società di intellettualoidi, ed anche sanzionato; mentre nel caso del "sinistro" Lucarelli che ad ogni gol segnato correva come invasato verso la curva occupata più cha da tifosi del calcio, da appartenenti alla cellula di partito, furono usate parole di quasi giustificazione, di comprensione, insomma, di tolleranza.......questo tanto per tornare ai doppi standard di giudizio. Ciao e felice Pasqua
|
|
|
|
FIGHTERS
|
caro eralduska
parli in maniera assolutamente divina.
concordo al 1000x1000 con te.
|
|
|
|
morello
|
eralduska ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se non sbaglio, Di Canio fu pesantemente censurato dai "benpensanti" della nostra falsa società di intellettualoidi, ed anche sanzionato; mentre nel caso del "sinistro" Lucarelli che ad ogni gol segnato correva come invasato verso la curva occupata più cha da tifosi del calcio, da appartenenti alla cellula di partito, furono usate parole di quasi giustificazione, di comprensione, insomma, di tolleranza.......questo tanto per tornare ai doppi standard di giudizio. Ciao e felice Pasqua
Ricordo che l' apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952 , n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità " di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque" pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".
Mentre non esiste nessun reato riguardo all'apoleogia del comunismo inoltre in Russia il 70% della popolazione vota Putin che è un ex KGB, che a dieci anni dalla caduta del Regime sovietico ha ripristinato la falce e martello nelle sfilate dell'armata rossa e che ha inaugurato il mausoleo (ristrutturato) di Lenin a Mosca.
Il 17% ha votato direttamente il Partito comunista. Il rimanente vota partiti di ispirazione... occidentale!!!
Ti immagini in germania la Merkel ad inaugurare il mausoleo di Hitler? E qui di anni dalla caduta del regime ne sono passati 60...
|
|
|
|
morello
|
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio] eralduska ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricordo che l' apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952 , n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità " di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque" pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".
Mentre non esiste nessun reato riguardo all'apoleogia del comunismo inoltre in Russia il 70% della popolazione vota Putin che è un ex KGB, che a dieci anni dalla caduta del Regime sovietico ha ripristinato la falce e martello nelle sfilate dell'armata rossa e che ha inaugurato il mausoleo (ristrutturato) di Lenin a Mosca.
Il 17% ha votato direttamente il Partito comunista. Il rimanente vota partiti di ispirazione... occidentale!!!
Ti immagini in germania la Merkel ad inaugurare il mausoleo di Hitler? E qui di anni dalla caduta del regime ne sono passati 60...
Buona Pasqua anche a te
|
|
|
|
pretender
Rank4
|
Da qui a quando vincerai una gara in bicicletta mi sa che passera' un bel po' di tempo , ne succederanno ancora di cose .............
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
|
|
|
|
morello
|
Re: Il Kossovo è Serbia, nuotatore serbo squalificato !!
Credo che abbia ragione Pretender prima che vincerò una gara ne passerà di tempo, intanto l'11 maggio faccio la prima gran fondo dopo il matrimonio avvenuto nel 2004. Credo che a parte Telereggio e la stampa locale non ci siano grandi testate giornalistiche.
|
|
|
|
ema
Rank7
Credo che abbia ragione Pretender prima che vincerò una gara ne passerà di tempo, intanto l'11 maggio faccio la prima gran fondo dopo il matrimonio avvenuto nel 2004. Credo che a parte Telereggio e la stampa locale non ci siano grandi testate giornalistiche.
Quanto ti alleni Moré? ......io dopo un problema al ginocchio e una sciatalgia sono fermo da ottobre e sono ingrassato 14 kg... Ad aprile mi opero e ricomincio da zero.....
|
|
|
|
Coriolano della Floresta
Rank5
|
Se dovete allenarvi in bicicletta vi prego di portare con voi Guidolin. Qua dalle mie parti lui e la sua bicicletta non sono più molto graditi!
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
L'importante è riportare la notizia sul forum!!
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|