Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
ciao, dal 23 settembre RZD istituisce un nuovo collegamento internazionale: Mosca-Nizza. via Minsk, Varsavia, Vienna, Milano. Interessante la cosa che dunque, se sarà tutto ciò confermato, ci sarà un vagone da Milano a Mosca. A settembre andrò in stazione a Milano a parlare coi provodniki. Cosi un giorno mi farò anche questo collegamento ferroviario, dopo aver già provato 2 volte il Venezia-Mosca. Però il Venezia Mosca fa un percorso decisamente più bello dal punto di vista paesaggistico...
Sul mio sito fra qualche mese penso sarà tutto pronto per mostrarvi la mia ultima scorribanda ferroviaria di 2 mesi.
27840 chilometri percorsi.Da Tradate (Va) a Sakhalin e ritorno in treno.

ciao, daniele
www.solosiberia.it
 



 
daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
ciao daniele
sempre un grande
tec
 




____________
next destination usa
http://giovanni-boscherino.spaces.live.com
 
tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
daniele78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao, dal 23 settembre RZD istituisce un nuovo collegamento internazionale: Mosca-Nizza. via Minsk, Varsavia, Vienna, Milano. Interessante la cosa che dunque, se sarà tutto ciò confermato, ci sarà un vagone da Milano a Mosca. A settembre andrò in stazione a Milano a parlare coi provodniki. Cosi un giorno mi farò anche questo collegamento ferroviario, dopo aver già provato 2 volte il Venezia-Mosca. Però il Venezia Mosca fa un percorso decisamente più bello dal punto di vista paesaggistico...
Sul mio sito fra qualche mese penso sarà tutto pronto per mostrarvi la mia ultima scorribanda ferroviaria di 2 mesi.
27840 chilometri percorsi.Da Tradate (Va) a Sakhalin e ritorno in treno.

ciao, daniele
www.solosiberia.it




Cavolaccio....bella notizia!! Grazie Danielino...

Un saluto da Kiev,

ciao.


Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Ciao Daniele   Grazie per la segnalazione  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Torna il treno degli zar a collegare in poco meno di cinquanta ore Mosca a Nizza, attraversando anche l'Italia, via Milano e Genova. Questo servizio su rotaia di sapore imperiale - vari membri della dinastia reale russa possedevano case sulla riviera francese e vi si recavano in treno - parte oggi dalla stazione 'Beloruskaya', precisamente alle ore 16.17 moscovite, atteso a Nizza sabato alle 19.12. Il nuovo treno offre una romantica occasione di viaggiare senza fretta grazie ai 12 vagoni con ristorante a bordo e altre comodità. Il biglietto meno caro costa 306 euro mentre uno scompartimento con letto ampio, doccia e toilette arriva a 1.200 euro. I biglietti per le cabine 'de luxe', precisa Ferrovie russe, sono andati a ruba. E non stupisce, data la concentrazione di super-ricchi russi che frequentano Nizza. Il treno passerà da Smolensk, Minsk, Varsavia, Vienna, Milano e Genova, una volta la settimana, con partenza dalla Francia la domenica pomeriggio. La tratta 'zarista', interrotta nel 1914 è tornata in auge in epoca post-sovietica, con la crescente presenza di russi sulla Costa azzurra. La Cattedrale russa, il più grande edificio russo fuori dai confini della Federazione, accoglie tra i 100.000 e i 150.000 visitatori l'anno. Al personale del "treno glamour", come lo battezza il quotidiano Izvestiya, vengono richieste conoscenza della lingua inglese e francese, nonchè buone maniere "alla francese".


Uaitalia
 



 
Ultima modifica di uaitalia il 26 Settembre 2010, 12:28, modificato 1 volta in totale 
uaitalia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Anche questo http://www.russia-italia.com/mosca-...t=mosca+bolzano
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=2735
 



 
Bes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
quanto tempo durerà il viaggio?

perché ho pensato... se si va in autobus, quello si ferma, è possibile pernottare in un albergo, fare il bagno, insomma, riposare un po'... E in treno, come si fa? (per chi ha comprato il biglietto meno caro)

..... "Torna il treno degli zar a collegare in poco meno di cinquanta ore Mosca a Nizza, attraversando anche l'Italia, via Milano e Genova. Questo servizio su rotaia di sapore imperiale - vari membri della dinastia reale russa possedevano case sulla riviera francese e vi si recavano in treno - parte oggi dalla stazione 'Beloruskaya', precisamente alle ore 16.17 moscovite, atteso a Nizza sabato alle 19.12.


da "oggio" cioè ieri a sabato sarà quasi una settimana
 



 
Ultima modifica di Irina il 27 Settembre 2010, 14:51, modificato 2 volte in totale 
Irina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
per 52 ore ci si puo' anche non fare la doccia ..

un lavandino per la faccia e i denti ci sara' spero
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
personalmente nn capisco, e circa il 95% della gente nn capisce me.
il farsi il bagno o la doccia con una certa frequenza sono esigenze inculcate dal pensiero dominante ma nn certo necessari con tale frequenza.
nel mio più lungo viaggio di fila sempre in treno ci sono rimasto 120 ore..cioè 5 giorni interi e nn 52 ore o 2 giorni come per questo treno e l'igiene nn è stato un problema. nn sono arrivato conciato come un sacco d'immondizia anche senza lavarmi.

ribalterei i problemi e porrei le seguenti domande:
ci sono delle frontiere da passare coi visti...ma il problema posto da chi discute su questo collegamento è il lavarsi? avere a che fare con uno in divisa che sale sul treno e mi dice cosa devo fare non è considerato un problema invece? pagare per avere un adesivo da mettere su un pezzo di carta che si chiama passaporto...tutte idiozie che non ha deciso nessun uomo libero non viene considerato? la libertà negata di spostarsi liberamente su un pianeta diviso artificiosamente a fette dagli "stati" non viene percepito come problema?

le mie elucubrazioni vogliono essere uno sprone a ragionare e non devono essere percepite come un affronto nei confronti di nessuno.

ciao, daniele
 



 
daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Giusto smettiamo tutti insieme di farci la doccia e laciamo aperta la porta di casa a tutti!
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
be daniele io per due giorni la posso anche pensare come te
ma sinceramente per una settimana considero piu' grave il problema di non farsi una doccia che
quello di procurarmi un visto da appiccicare al passaporto cosa che non considero un problema
in quanto facilmente risolvibile
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Il messaggio di Daniele voleva essere un invito a non curarsi troppo dell'aspetto doccia in treno, aspetto che tral'altro ogni viaggiatore ferroviario bypassa con facilità, ma piuttosto dedicarsi alla riflessione sulle frontiere che dividono popoli, imposte da stati gestiti da pochi, obbligandoci a pratiche amministrative/doganali che prendiamo come scontate e a cui ci siamo assuefatti.

@daniele: ho letto la tua intervista sul blog sometti.eu e conoscevo gia' il tuo sito. ti rinnovo i complimenti!  
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
Ultima modifica di invernorosso il 28 Settembre 2010, 17:20, modificato 1 volta in totale 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche questo http://www.russia-italia.com/mosca-...t=mosca+bolzano



Secondo me è lo stesso treno...  
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
si si e'lo stesso treno!
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Certo, hai ragione, Daniele. Tutto dipende dalla persona. Si può lavare i denti con un bicchiere di acqua minerale e pulire il corpo con le salviette umide. Ma poi, perché passare tutto questo tempo in treno e passare tutte le dogane se esistono gli aerei?! Allora si passano le dogane dei soli due paesi e poche ore si trascorrono in viaggio.
 



 
Irina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Sposo in pieno il pensiero di Daniele, solo qualche riserva sul problema della libertà di viaggiare, non per disaccordo, ma perchè basta vedere i vari tg per capire che non tutte le persone hanno il solo scopo di girare e ammirare il mondo. Allora come fare??? Io non ho idea se non quella di censire le persone, certo è che quello che su quello che si paga per "l'adesivo da attaccare sul passaporto" sicuramente stiamo sulla stessa linea d'onda.
Infine il viaggio in treno non è assolutamente in concorrenza con l'aereo. L'aereo lo prendi stai tranquillo per qualche ora e arrivi a destinazione, cioè il punto è arrivare presto a destinazione.
Il treno invece è il viaggio è l'arrivo può essere destinazione o fine di viaggio, Il treno è la conoscenza del territorio, che in questo caso tocca tutta l'europa. Personalmente concordo con chi pensa "chi se ne frega della doccia" chi se ne frega di tutto, voglio solo vivere questa esperienza direttamente, con i miei occhi..
Spero di essere stato chiaro ad esprimere il mio concetto.....

Saluti
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Ma il bollo sul passaporto non lo avevano abolito? (perlomeno cosi' m'han detto nel 2006)
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
scusate, ma passare per un territorio in treno vuol dire conoscerlo? Secondo me, bisognarebbe scendere dal treno e vivere lì per un po', se si vuole viaggiare  conoscere, bisogna viaggiare a tappe. beh, anche dall'aereo si vedono le vedute belle, ma dalla finestra di treno si vede poco
 



 
Ultima modifica di Irina il 28 Settembre 2010, 19:17, modificato 1 volta in totale 
Irina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Conoscere il territorio, significa vedere direttamente paesaggi, scorci naturalistici, vista da cartolina........
Certo che non vai a conoscere le tradizioni del posto, ma per fare quello che tu dici ci vorrebbero 10  vite per conoscere tutto il mondo.......
Di sicuro è un alternativa di viaggio interessante ( a mio modesto parere) che varrebbe la pena provare..... tutto qui .....
Saluti
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario