Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Acqua A San Pietroburgo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Acqua A San Pietroburgo 
 
Buongiorno a tutti!
Sono in Russia, a San Pietroburgo, da ormai una settimana: è fantastica, penso una delle città più belle che io abbia mai visto.

Stamattina mi è sorto però un dubbio, svegliandomi dopo una notte in cui ho potuto testare quanto sia buona la vodka russa xD
Ho una sete assurda, ma ho già finito le bottigliette d'acqua a disposizione... Resta solo l'acqua del rubinetto.
La mia domanda è: che fare per eliminare davvero tutti i batteri e renderla sicura?

In camera ho un bollitore tipo questo in foto.
  

L'ho riempito e acceso... Ha portato l'acqua ad ebollizione, poi si è spento da solo dopo un minuto. E' sufficiente? In giro leggevo che bisogna farla bollire in tre cicli da mezz'ora l'uno, ma questo affare si spegne da solo molto prima per evitare di fondersi e/o esplodere.
Tenete conto che dentro, sotto il beccuccio, c'è anche una specie di "retina" che dovrebbe filtrare ulteriormente quando si versa l'acqua.

Voi avete qualche esperienza in merito?
Vi ringrazio fin da ora!
 



 
Ultima modifica di Lustfulness il 07 Luglio 2013, 12:15, modificato 2 volte in totale 
Lustfulness Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
Ciao!
io l'acqua del rubinetto non l'ho mai bevuta, non la usavo nemmeno per lavarmi i denti.
Facendola bollire dovrebbe essere "disinfettata" diciamo, ma non puoi uscire a comprare uno di quei boccioni enormi?? Sicuramente di negozi aperti ne trovi!  
 



 
Alice90 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
Il problema era proprio che non potevo uscire in quel momento, dovendo aspettare altra gente! Io uso l'acqua per lavarmi i denti sinceramente, mi sembrerebbe uno spreco usare quella della bottiglia D:
Appena esco mi infilo in un продукты e compro un bottiglione, sicuro u.u

La domanda però rimane valida perché non si sa mai: sono anche scesa alla reception e il tipo mi ha detto che posso bere quella bollita con l'aggeggio che ho in camera. Solo che mi sembra un po' torbida.. Forse è solo l'effetto della bollitura (?)
 



 
Lustfulness Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
L'aggeggio che hai in camera è un bollitore per tè..che io non userei mai, dato che non li ho mai visti lavarne uno. Inutile dirti la quantità di carica batterica presente..
 



 
mamo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
a Mosca l'acqua del rubinetto l'ho sempre bevuta, usavo solo quelle specie di brocche a filtro per ripulirla... penso che se fai bollire l'acqua per un minuto sia più che sufficiente per far sparire i batteri, se vuoi essere più tranquilla mettici un poco di succo di limone, è il più potente antisettico naturale... ma se puoi compra quella in bottiglia.

Quanto a lavarsi i denti con l'acqua in bottiglia, francamente mi sembra un'esagerazione  
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
A me aveva detto di fare così la mia "mamma" russa... dicendo che lei non la usava nemmeno per lavarsi la faccia...
 



 
Alice90 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me aveva detto di fare così la mia "mamma" russa... dicendo che lei non la usava nemmeno per lavarsi la faccia...


forse l'acquedotto era particolarmente inquinato... per curiosità si faceva la doccia con la Ferrarelle?  
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
a SPB io facendomi la doccia sentivo un odore di uova marce solo aprendo l'acqua calda pero'... in ogni caso meglio evitare visto che non è mineralny vody (rinomata località sul Caucaso)... e se proprio si è in emergenza mi unisco a coloro che dicono di farla bollire.
 



 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
io mi regolo cosi'
1) da bere: acqua dei boccioni di plastica
2) cucinare: filtrata per pasta, caffe', ecc
3) lavaggio verdura e alimenti: acqua del rubinetto
4) denti ed igiene personale: acqua del rubinetto.

comunque quella del rubinetto in generale (quasi) potabile, tutt'al piu' ricca di residui ferrosi delle tubature, problema maggiore sui denti, per il resto mi sembra di essere in salute. ;-) tocco ferro, legno e quant'altro necessario.

paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
magari dipende dalle zone .. io ho sempre bevuto l'acqua del rubinetto filtrata con una caraffa tipo questa caraffe-filtranti
 



 
Leonardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me aveva detto di fare così la mia "mamma" russa... dicendo che lei non la usava nemmeno per lavarsi la faccia...


forse l'acquedotto era particolarmente inquinato... per curiosità si faceva la doccia con la Ferrarelle?  


Ahhahha, vista la stazza... se avesse usato la Ferrarelle, avrebbe dovuto ordinarne un container al giorno!!
 



 
Alice90 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
mi sorprende che anche per quanto riguarda l'acqua in Russia ci sono nomi simil-italiani (riagganciandomi all'altro post ;)) c'è Bonaqua e Acqua Minerale (аква минерале) :)
 



 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
Io aggiungo che mi regolo come Rago,sebbene abbia sentito che la rete domestica moscovita,per esempio,e' nettamente migliorata nell'ultimo quinquennio e consenta anche di bere l'acqua dal rubinetto.Non sarebbe mica male,qui,come molte altre cose,anche comprare l'acqua e' un salasso.Costo medio della singola bottiglia 28/30 rubli,totale confezione per 6 180rubli=4,2 euro circa.....     
da me un costo simile non lo raggiungono nemmeno le confezioni di Uliveto o Sangemini.L'Acetosella,l'acqua leggermente frizzante delle fonti di Castellammare,io la compra a 90cent la confezione,oppure compro Gaudianiello a 1,3euro........birra e vodka convengono di piu'!!!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me aveva detto di fare così la mia "mamma" russa... dicendo che lei non la usava nemmeno per lavarsi la faccia...


beh, siamo a livelli patologici direi... Visto quello che si respira in citta' e quello che vien giu' con la pioggia, puo' tranquillare bere l'acqua del rubinetto
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io aggiungo che mi regolo come Rago,sebbene abbia sentito che la rete domestica moscovita,per esempio,e' nettamente migliorata nell'ultimo quinquennio e consenta anche di bere l'acqua dal rubinetto.Non sarebbe mica male,qui,come molte altre cose,anche comprare l'acqua e' un salasso.Costo medio della singola bottiglia 28/30 rubli,totale confezione per 6 180rubli=4,2 euro circa.....     
da me un costo simile non lo raggiungono nemmeno le confezioni di Uliveto o Sangemini.L'Acetosella,l'acqua leggermente frizzante delle fonti di Castellammare,io la compra a 90cent la confezione,oppure compro Gaudianiello a 1,3euro........birra e vodka convengono di piu'!!!


di solito uso il rubinetto, certo che da noi (in offerta) minimo minimo vai a 0,30 cent per bottiglia (acqua delle valli tipo Pejo) quindi un 1,8 eur a pacco da 6. 0,90 cent di 6 è veramente poco.
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io aggiungo che mi regolo come Rago,sebbene abbia sentito che la rete domestica moscovita,per esempio,e' nettamente migliorata nell'ultimo quinquennio e consenta anche di bere l'acqua dal rubinetto.Non sarebbe mica male,qui,come molte altre cose,anche comprare l'acqua e' un salasso.Costo medio della singola bottiglia 28/30 rubli,totale confezione per 6 180rubli=4,2 euro circa.....     
da me un costo simile non lo raggiungono nemmeno le confezioni di Uliveto o Sangemini.L'Acetosella,l'acqua leggermente frizzante delle fonti di Castellammare,io la compra a 90cent la confezione,oppure compro Gaudianiello a 1,3euro........birra e vodka convengono di piu'!!!


di solito uso il rubinetto, certo che da noi (in offerta) minimo minimo vai a 0,30 cent per bottiglia (acqua delle valli tipo Pejo) quindi un 1,8 eur a pacco da 6. 0,90 cent di 6 è veramente poco.



Certo!Ma infatti dalle mie parti le confezioni di acqua ACETOSELLA(non credo si trovino oltre Roma),provenendo dalle fonti di Castellammare,a 15 km da casa mia,per fortuna fanno valere il costo sul km0!
Non succedono anomalie come qua a Mosca dove una delle migliori acque mai assaggiate,quella delle fonti di Tver,circa 200km da Mosca,non si trova manco fosse l'arca perduta e,se la si trova,costa come oro.
Per il resto confermo che pure da noi,una vasta gamma di offerte,vede le confezioni da 6 andare da 1,3(per esempio nei giorni di offerta),ai 3 euro delle acque piu'costose tipo la Fiuggi nelle bottiglie in vetro(a volte addirittura a 5 euro nei negozi piu' piccoli).Per fortuna sono eccezioni
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
fai come Bear Grylls.....bevi la tua urina, contiene tante vitamine        
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io mi regolo cosi'
1) da bere: acqua dei boccioni di plastica
2) cucinare: filtrata per pasta, caffe', ecc
3) lavaggio verdura e alimenti: acqua del rubinetto
4) denti ed igiene personale: acqua del rubinetto.

comunque quella del rubinetto in generale (quasi) potabile, tutt'al piu' ricca di residui ferrosi delle tubature, problema maggiore sui denti, per il resto mi sembra di essere in salute. ;-) tocco ferro, legno e quant'altro necessario.

paka Rago



Siete fortunati se è così come dici tu raghetto   Qui in Ucraina, a parte i Carpazi dove becchi acqua di montagna, è severamente sconsigliato bere l'acqua del rubinetto.
Io comunque per i denti, lavarsi e lavare i piatti sono costretto per comodità ad usarla.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
Dalla mia compagna ho risolto con un filtro combinato a carboni attivi e sterilizzatore UV.
Con pochi euri acqua limpida, inodore e soprattutto potabile  
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acqua A San Pietroburgo 
 
io ho risolto bevendo solo vino
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario