Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Devo Andare A Kiev A Natale Ma...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
Salve a tutti,  
mi sono appena iscritto all community  e spero che qualcuno riesca a fornirmi qualche delucidazione sullo spinoso argomento "voli diretti per Kiev dall'Italia".
Siccome sarebbe mia intenzione recarmi a Kiev sotto Natale (o appena dopo, tipo dal 27), mi sono fatto un giro sul sito della nostra amata compagnia di bandiera, ma non sono riuscito a trovare nessun volo diretto da Venezia o da Verona (si passa sempre o per Milano o per Roma con un notevole allungameno dei tempi). A questo si aggiunga il costo abbastanza alto del biglietto a/r, che parte da circa 386 euro.  
Ora, non so se sono io a peccare di eccessivo ottimismo, ma mi era sembrato di capire, leggendo qua e là, che non fosse così macchinoso e costoso recarsi a Kiev partendo dall'Italia: che dipenda dal periodo? Qualcuno è a conoscenza di qualche offerta interessante per il periodo in questione?  
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno qualche dritta!  
 



 
diathema Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
diathema ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti,  
mi sono appena iscritto all community  e spero che qualcuno riesca a fornirmi qualche delucidazione sullo spinoso argomento "voli diretti per Kiev dall'Italia".
Siccome sarebbe mia intenzione recarmi a Kiev sotto Natale (o appena dopo, tipo dal 27), mi sono fatto un giro sul sito della nostra amata compagnia di bandiera, ma non sono riuscito a trovare nessun volo diretto da Venezia o da Verona (si passa sempre o per Milano o per Roma con un notevole allungameno dei tempi). A questo si aggiunga il costo abbastanza alto del biglietto a/r, che parte da circa 386 euro.  
Ora, non so se sono io a peccare di eccessivo ottimismo, ma mi era sembrato di capire, leggendo qua e là, che non fosse così macchinoso e costoso recarsi a Kiev partendo dall'Italia: che dipenda dal periodo? Qualcuno è a conoscenza di qualche offerta interessante per il periodo in questione?  
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno qualche dritta!  


Guarda caro diadema,

volare a Kiev, come a Mosca con AZ (Alitalia) puo' essere piu' o meno costoso a secoda delle tariffe. A volte ci sono offerte, e se fai in tempo, riesci anche a spendere sui 250 Euro tasse incluse. E' chiaro che occorre prenotare in tempo. E poi sotto Natale è un po' un periodaccio...

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
Ho capito, dipende dal periodo (che sfiga, è la prima volta che ci vado e becco il momento sbagliato...   )... Ma per quanto riguarda i voli diretti, che tu sappia, ogni tanto ne partono almeno da Venezia? O uno scalo bisogna sempre e comunque sorbirselo? Mi sa che mi dovrò affidare ad un'agenzia viaggi...
Cmq grazie!  
 



 
diathema Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
Ciao,
ho avuto anch'io lo stesso problema, da Bari, per recarmi a Kiev un fine settimana. Purtroppo, con AZ devi necessariamente fare scalo a FCO o MXP. In quanto alle offerte AZ, ha ragione il Gringox per quanto riguarda il problema, ma per quanto ho potuto constatare io, le cifre si aggireranno sempre intorno ai 350-380 €. Te lo dico per due motivi: ho appena confermato un volo per San Pietrobutgo con AZ per Natale (scalo FCO) che avevo già prenotato a sfine settembre: prezzo 350 €, non di meno. Ho cercato, come dicevo prima, per un fine settimana (a novembre o dicembre) a Kiev: niente sotto le 380 € (con scalo FCO o MXP, partendo da Bari). Infatti, spesso le offertee riguardano la tratta diretta (FCO/MXP-KIEV/MOSCA/SAN PIETROBURGO)... poi devi aggiungere la tariffa per la tratta nazionale.
In alternativa, puoi vedere compagnie low cost. Se ho visto bene, dall'aeroporto di Verona ( http://www.aeroportoverona.it ) e di Venezia ( http://www.veniceairport.it ) non ce ne sono. Comunque, dai un'occhiata a questo sito http://www.zingarate.com/ e clicca su "Destinazioni al volo" --> Estero --> Kiev (oppure clicca direttamente quì http://www.zingarate.com/lowcost/scheda.php?id=216)... Ti dice da quali aeroporti italiani e con quali compagnie low cost puoi arrivare a Kiev. Fino al 27/10 (posizionati col cursore sul punto interrogativo) c'era un volo AlpiEagles operativo da Venezia. Chissà se lo rimettono. Tieni sempre d'occhio questo sito.
Buona ricerca.
Drugo
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
Grazie della dritta Drugo! Vado a controllare subito!
 



 
diathema Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
diathema ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie della dritta Drugo! Vado a controllare subito!


Di niente... e buon lavoro!!
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
purtroppo Kiev e' una destianzione non ancora coperta dalle compagnie low cost come skyeurope percui difficilmente si riesce a trovare prezzi sotto i 100-150euro.
Una delle poche era alpieagles che volava a 80 euro da Venezia ma il volo e' stato sospeso a tempo illimitato.
In questo momento il volo + conveniente e' un charter Kiev _Forli solo il sabato a 255euro (acquistandolo a Kiev) e 340(dall'Italia)
 




____________
http://www.youtube.com/watch?v=voH2...player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA
 
il Passatore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
purtroppo Kiev e' una destianzione non ancora coperta dalle compagnie low cost come skyeurope percui difficilmente si riesce a trovare prezzi sotto i 100-150euro.
Una delle poche era alpieagles che volava a 80 euro da Venezia ma il volo e' stato sospeso a tempo illimitato.
In questo momento il volo + conveniente e' un charter Kiev _Forli solo il sabato a 255euro (acquistandolo a Kiev) e 340(dall'Italia)


Cavolo, alla fine ci conviene AZ con scalo FCO o MXP!!
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
Ciao ragazzi,
alla fine mi sono dovuto rassegnare... Il biglietto più conveniente (si fa per dire...) che ho trovato è con l'amatissima compagnia di bandiera: 421 euro partendo da Malpensa!   E non vi dico il macello per acquistare il biglietto via Internet (ovviamente senza alcun operatore che si rendesse disponibile per aiutarmi).    Mi sa che la prossima volta vado a Kiev in pullman: ci si mette di più, ma almeno si è sicuri di andare senza spendere un patrimonio!  

Bye!
 



 
diathema Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
ma se abiti a venezia non era meglio prendere un volo da venezia con lo scalo?malpensa non e' a due passi
 




____________
SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
 
mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma se abiti a venezia non era meglio prendere un volo da venezia con lo scalo?malpensa non e' a due passi


Infatti, come avevo scritto in precedenza, da Bari con scalo a MXP io l'avevo trovato 2 settimane fa con partenza nelle prox due a 350-380 €!!
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma se abiti a venezia non era meglio prendere un volo da venezia con lo scalo?malpensa non e' a due passi


E' vero, Venezia sarebbe più vicino, però ho visto che la "coicidenza" per Kiev parte molte ore dopo e non è il caso che mi passi la giornata in aeroporto...    Cmq i miei vanno dai parenti, che stanno a 40 km da Milano, quindi mi danno gentilmente uno strappo!
 



 
diathema Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma se abiti a venezia non era meglio prendere un volo da venezia con lo scalo?malpensa non e' a due passi


Ah, dimenticavo... io abito a 100 km da Venezia!  
 



 
diathema Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
diathema ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma se abiti a venezia non era meglio prendere un volo da venezia con lo scalo?malpensa non e' a due passi


Ah, dimenticavo... io abito a 100 km da Venezia!  



Ueh, diatemone guarda che se vieni a Kiev DEVI passaare dal quartier generale del Gringox e dobbiamo organizzare un "estemporaneo" con la "base" kieviana del Forum. Non far scherzi!! Ti aspettiamo.

Mandami le tue coordinate di arrivo e permanenza e, se saremo a Kiev in quel periodo, ci vediamo assolutissimamente.

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
Grazie Gringox,
accetto volentieri l'invito!  
Guarda, se a Malpensa non fanno scherzi dovrei arrivare a Kiev il 24 dicembre nel primo pomeriggio, per ripartire il 4 gennaio: se riusciamo a metterci in contatto magari mi puoi dare qualche dritta su cosa andare a vedere (la mia ragazza, che mi ospita, causa lavoro purtroppo non potrà essere sempre con me) o suggerirmi come trascorrere il Capodanno!
P.S.: a proposito di permanenza, come posso fare per avere un'idea del costo della vità lì a Kiev?   Tenendo conto che per vitto e alloggio non ci sono problemi (penso che qualche volta andremo a mangiare fuori) e che le maggiori spese le avrò per gli spostamenti e per eventuali visite in luoghi di interesse, senza avere grosse pretese, secondo te quanto mi serve (in euro) per stare tranquillo?
 



 
diathema Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
diathema ha scritto: [Visualizza Messaggio]
su cosa andare a vedere (la mia ragazza, che mi ospita, causa lavoro purtroppo non potrà essere sempre con me) o suggerirmi come trascorrere il Capodanno!
P.S.: a proposito di permanenza, come posso fare per avere un'idea del costo della vità lì a Kiev?  uanto mi serve (in euro) per stare tranquillo?

A capodanno stattene a casa con la fidanzata. Tutti i locali sono prenotati da più di un mese.
1.500 euro non bastano. Kiev è cara.
Meglio emigrare in altre città.
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
Caro Dario, l'amico Spek è sempre un pò scherzoso, se posso consigliarti su come spendere 1500 euro allora, secondo me fatti un visto per la Russia e il giorno 30 dicembre prendi un treno, vai a Mosca con la tua ragazza guarda un pò la città e passa il capodanno sulla Piazza Rossa, il primo gennaio puoi tornare a Kiev e ancora avrai qualche euro in tasca.
Ciao
 



 
Ultima modifica di Antomar il 12 Novembre 2007, 14:15, modificato 1 volta in totale 
Antomar Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Dario, l'amico Spek è sempre un pò scerzoso, se posso consigliarti su come spendere 1500 euro allora, secondo me fatti un visto per la Russia e il giorno 30 dicembre prendi un treno, vai a Mosca con la tua ragazza guarda un pò la città e passa il capodanno sulla Piazza Rossa, il primo gennaio puoi tornare a Kiev e ancora avrai qualche euro in tasca.
Ciao


OTTIMA IDEA!!
Quasi quasi lo faccio anch'io da San Pietroburgo!!
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
diathema ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Gringox,
accetto volentieri l'invito!  
Guarda, se a Malpensa non fanno scherzi dovrei arrivare a Kiev il 24 dicembre nel primo pomeriggio, per ripartire il 4 gennaio: se riusciamo a metterci in contatto magari mi puoi dare qualche dritta su cosa andare a vedere (la mia ragazza, che mi ospita, causa lavoro purtroppo non potrà essere sempre con me) o suggerirmi come trascorrere il Capodanno!
P.S.: a proposito di permanenza, come posso fare per avere un'idea del costo della vità lì a Kiev?   Tenendo conto che per vitto e alloggio non ci sono problemi (penso che qualche volta andremo a mangiare fuori) e che le maggiori spese le avrò per gli spostamenti e per eventuali visite in luoghi di interesse, senza avere grosse pretese, secondo te quanto mi serve (in euro) per stare tranquillo?



Mmmm peccato. Io, da buon emigrante, nel periodo di vacanza, lascio Kiev e rientro in Patria o faccio altro. Cmq in quei giorni purtroppo non sono in Ucraina.
Ci sono altri amici del Forum che cmq puoi contattare: Passatore, Pero, Fezol (magari scrivi loro in mp o e-mail), saranno contenti di organizzare qualcosa.
Per una decina di giorni, se non esageri con le uscite e i ristoranti, puoi stare sui 450-500 Euro (ti parlo di soldi spesi in divertimento, ristoranti, visite a musei, ecc). Magari riesci a spendere anche di meno, molto dipenderà appunto dai locali che frequenterai.

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Devo Andare A Kiev A Natale Ma... 
 
guarda   ***.expedia.it   trovi tanti voli anche diretto da Vinezia a KIev iniziando dA 230 euro (Litalia)
 



 
sergiev Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario