Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Informazioni Per Visto Business Multi Entry
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda.. quest’anno sono andato 3 volte in Russia, e ogni volta ho fatto il visto turistico, con le solite spese (invito, visto, assicurazione, foto, spedizione all’agenzia, registrazione in Russia…) e il solito inconveniente di dover pianificare il viaggio per tempo, altrimenti mi tocca pure fare la procedura urgente.

Stavo valutando se fare o no un visto business multientry, da 6 mesi oppure un anno, ma avevo alcuni dubbi da chiarire..

1. Una volta che ho quello sul passaporto, come mi devo comportare? Posso anche prenotare il volo il giorno prima e partire? cioè.. in dogana mi timbrano sempre quello, giusto? Mi segnano entrata e uscita sempre sulla stessa pagina, e io sono a posto per tutta la durata del visto, senza più dover fare nulla nè dovermi più rivolgermi al consolato?
2. La registrazione in Russia va comunque fatta? Io vado sempre in appartamento, non in hotel
3. Io non ho nessun business in Russia, ma vedo che i siti delle agenzie procurano inviti senza problemi.. mi potrebbero chiedere qualcosa mentre sono là e scoprire che di business non c'è nulla?  
4. Siccome credo sia obbligatorio per fare il visto business comunicare tutti i dati dell’azienda per cui lavoro.. non è che mi vada molto coinvolgere la ditta dove lavoro, e non vorrei che poi qui ricevano telefonate di informazioni dal consolato russo… c’è quel rischio? O è solo una cosa proforma, e nessuno si interesserà della cosa?

Grazie a tutti in anticipo per le sempre precise risposte  
 



 
jackkkkkk79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
jackkkkkk79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda.. quest’anno sono andato 3 volte in Russia, e ogni volta ho fatto il visto turistico, con le solite spese (invito, visto, assicurazione, foto, spedizione all’agenzia, registrazione in Russia…) e il solito inconveniente di dover pianificare il viaggio per tempo, altrimenti mi tocca pure fare la procedura urgente.

Stavo valutando se fare o no un visto business multientry, da 6 mesi oppure un anno, ma avevo alcuni dubbi da chiarire..

1. Una volta che ho quello sul passaporto, come mi devo comportare? Posso anche prenotare il volo il giorno prima e partire? cioè.. in dogana mi timbrano sempre quello, giusto? Mi segnano entrata e uscita sempre sulla stessa pagina, e io sono a posto per tutta la durata del visto, senza più dover fare nulla nè dovermi più rivolgermi al consolato?
2. La registrazione in Russia va comunque fatta? Io vado sempre in appartamento, non in hotel
3. Io non ho nessun business in Russia, ma vedo che i siti delle agenzie procurano inviti senza problemi.. mi potrebbero chiedere qualcosa mentre sono là e scoprire che di business non c'è nulla?  
4. Siccome credo sia obbligatorio per fare il visto business comunicare tutti i dati dell’azienda per cui lavoro.. non è che mi vada molto coinvolgere la ditta dove lavoro, e non vorrei che poi qui ricevano telefonate di informazioni dal consolato russo… c’è quel rischio? O è solo una cosa proforma, e nessuno si interesserà della cosa?

Grazie a tutti in anticipo per le sempre precise risposte  


1. Si, puoi andare quando vuoi, ricordandoti ovviamente di fare l'assicurazione sanitaria per il periodo che prevedi di rimanere in Russia. Ti mettono i timbri sulla pagina a fianco di quella del visto e non ti serve altro.
2. La registrazione la devi sempre fare.
3. Mai chiesto nulla. Una volta verificato che il visto e' valido non ti considera nessuno.
4. Direi di no. Sul visto c'e' solo l'agenzia che ti invita e non mi risulta che i consolati russi controllino presso le aziende italiane perche' i loro dipendenti abbiano chiesto un visto business.
 



 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
Piccola nota, caro Jack (scusa se salto la serie di k del tuo nick    ): il multientry di 6 mesi puoi ottenerlo solo dopo un business di tre mesi doppio ingresso che, a sua volta, puoi ottenere solo dopo aver ottenuto almeno un turistico... quindi, nel tuo caso, avendo chiesto solo turistici fino ad oggi, puoi chiedere un doppio-ingresso di tre mesi... al successivo ancora, puoi passare al multientry...

per tutte le 4 domande, non aggiungo altro, Ocho è stato fin troppo esaustivo.
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
Io devo dire che dopo numerosissimi turistici ora sono in procedura per la richiesta di un semestrale.Devo precisare che da parte dell'agenzia preposta,alle mie domande non vi è stata alcuna menzione di tale prassi di un visto come conseguenza dell'altro(turistico,poi 3 mesi multi,poi 6 mesi business).Mi hanno semplicemente invitato ad avviare una procedura con pratiche e tempi diversi.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Piccola nota, caro Jack (scusa se salto la serie di k del tuo nick    ): il multientry di 6 mesi puoi ottenerlo solo dopo un business di tre mesi doppio ingresso che, a sua volta, puoi ottenere solo dopo aver ottenuto almeno un turistico... quindi, nel tuo caso, avendo chiesto solo turistici fino ad oggi, puoi chiedere un doppio-ingresso di tre mesi... al successivo ancora, puoi passare al multientry...

per tutte le 4 domande, non aggiungo altro, Ocho è stato fin troppo esaustivo.



Sicuro drugo?, io ottenni un trimestrale doppio ingresso alla mia prima volta.
 



 
Nabat Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io devo dire che dopo numerosissimi turistici ora sono in procedura per la richiesta di un semestrale.Devo precisare che da parte dell'agenzia preposta,alle mie domande non vi è stata alcuna menzione di tale prassi di un visto come conseguenza dell'altro(turistico,poi 3 mesi multi,poi 6 mesi business).Mi hanno semplicemente invitato ad avviare una procedura con pratiche e tempi diversi.


è un'informazione che mi è stata rilasciata per ben due volte, da due differenti agenzie in due differenti momenti... sinceramente, non me ne sono preoccupato, poichè in ogni caso sarei stato garantito dal visto precedente... se trovo qualcosa su internet, la posto...
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
Nabat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Piccola nota, caro Jack (scusa se salto la serie di k del tuo nick    ): il multientry di 6 mesi puoi ottenerlo solo dopo un business di tre mesi doppio ingresso che, a sua volta, puoi ottenere solo dopo aver ottenuto almeno un turistico... quindi, nel tuo caso, avendo chiesto solo turistici fino ad oggi, puoi chiedere un doppio-ingresso di tre mesi... al successivo ancora, puoi passare al multientry...

per tutte le 4 domande, non aggiungo altro, Ocho è stato fin troppo esaustivo.



Sicuro drugo?, io ottenni un trimestrale doppio ingresso alla mia prima volta.


Sicuro?? beh, complimenti se ti è andata così... comunque, può darsi che mi abbiano dato un'informazione errata, su questo punto, visto che a te hanno concesso subito questo tipo di visto... ma sul multientry credo che siano più restrittivi...
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
Ultima modifica di drugospb il 24 Novembre 2009, 21:59, modificato 2 volte in totale 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
Buongiorno a tutti, e grazie per le vostre risposte

Vi giro per conoscenza le risposte che mi ha fornito l'agenzia visti di Milano a cui mi sono sempre rivolto per fare i turistici, finora completamente affidabile:

1. Una volta che ho quello sul passaporto, come mi devo comportare? Posso anche prenotare il volo il giorno prima e partire? cioè.. in dogana mi timbrano sempre quello, giusto? Mi segnano entrata e uscita sempre sulla stessa pagina, e io sono a posto per tutta la durata del visto, senza più dover fare nulla ?

Può partire quando vuole e in dogana tengono valido solo quello fino ad esaurimento dello stesso. I timbri vengono messi sulla stessa pagina onde evitare d’imbrattarne troppe

2. Io non ho nessun business in Russia, mi potrebbero chiedere qualcosa mentre sono là e scoprire che di business non c'è nulla?

Può essere fermato per controlli come del resto può accadere anche viaggiando con il visto turistico.

3. Ho letto alcuni siti che parlano di test per aids obbligatorio per visti di 6 mesi o un anno, altri siti dicono che prima si deve avere sul passaporto un visto precedente di 3 mesi per uno di 6, e uno di 6 mesi per un annuale.. che prima di avere un multi entry bisogna avere un doppia entrata.. io ho vari visti turistici a entrata singola, mai fatto visti business... avrò dei problemi per l'ottenimento?

Non ha bisogno di test HIV e se ci sono solo i turistici non si preoccupi. Ci pensiamo noi ad ottenere comunque il visto annuale

Parlando poi di prezzi, mi ha lui consigliato, visto l'esigua differenza di prezzo, di fare quello annuale e non il semestrale

A proposito di prezzi, ma non so se qui nel forum si possa parlare di queste cose quindi se sbaglio scusatemi    per evitare di chiedere a tutte le agenzie che trovo a voi che prezzo fanno per ottenere un visto annuale multientry procedura completa (quindi invito, tasse, spese agenzia, assicurazione per un anno...) ?  
 



 
jackkkkkk79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
1. Una volta che ho quello sul passaporto, come mi devo comportare? Posso anche prenotare il volo il giorno prima e partire? cioè.. in dogana mi timbrano sempre quello, giusto? Mi segnano entrata e uscita sempre sulla stessa pagina, e io sono a posto per tutta la durata del visto, senza più dover fare nulla ?

Può partire quando vuole e in dogana tengono valido solo quello fino ad esaurimento dello stesso. I timbri vengono messi sulla stessa pagina onde evitare d’imbrattarne troppe

ESATTAMENTE, COMINCIANO A TIMBRARE DALLA PAGINA SUCCESSIVA, SE LIBERA, OVVERO DALLA PRIMA PAGINA LIBERA. L'UNICO TIMBRO CHE VIENE APPOSTO DIRETTAMENTE SUL VISTO E' L'ULTIMO, OVVERO QUELLO CHE ANNULLA IL VISTO STESSO.


2. Io non ho nessun business in Russia, mi potrebbero chiedere qualcosa mentre sono là e scoprire che di business non c'è nulla?

Può essere fermato per controlli come del resto può accadere anche viaggiando con il visto turistico.

VERO... QUINDI VAI TRANQUILLO... TE LO DICO PER ESPERIENZA.


3. Ho letto alcuni siti che parlano di test per aids obbligatorio per visti di 6 mesi o un anno, altri siti dicono che prima si deve avere sul passaporto un visto precedente di 3 mesi per uno di 6, e uno di 6 mesi per un annuale.. che prima di avere un multi entry bisogna avere un doppia entrata.. io ho vari visti turistici a entrata singola, mai fatto visti business... avrò dei problemi per l'ottenimento?

Non ha bisogno di test HIV e se ci sono solo i turistici non si preoccupi. Ci pensiamo noi ad ottenere comunque il visto annuale

VERO, NESSUN TEST HIV RICHIESTO... COME IMMAGINAVO, INVECE, LA REGOLA DELLA PROPEDEUTICITA' DI UN VISTO RISPETTO AD UN ALTRO ESISTE... MA ALCUNE AGENZIA SANNO COME OVVIARE  


PER I PREZZI, CERTO CHE VARIANO... DI SOLITO NELL'ORDINE DI QUALCHE DECINA DI EURO... MA UNA VOLTA HO RISCONTRATO UNA DIFFERENZA DI ADDIRITTURA 100 €... PUò VARIARE, IN MEDIA, DALLE 300 ALLE 450, SPESE TRASPORTO, DI AGENZIA, DI VISTO E ASSICURAZIONE INCLUSE (OVVERO, L'INTERO PACCHETTO).
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nabat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Piccola nota, caro Jack (scusa se salto la serie di k del tuo nick    ): il multientry di 6 mesi puoi ottenerlo solo dopo un business di tre mesi doppio ingresso che, a sua volta, puoi ottenere solo dopo aver ottenuto almeno un turistico... quindi, nel tuo caso, avendo chiesto solo turistici fino ad oggi, puoi chiedere un doppio-ingresso di tre mesi... al successivo ancora, puoi passare al multientry...

per tutte le 4 domande, non aggiungo altro, Ocho è stato fin troppo esaustivo.



Sicuro drugo?, io ottenni un trimestrale doppio ingresso alla mia prima volta.


Sicuro?? beh, complimenti se ti è andata così... comunque, può darsi che mi abbiano dato un'informazione errata, su questo punto, visto che a te hanno concesso subito questo tipo di visto... ma sul multientry credo che siano più restrittivi...


Io devo confutare il fatto che non hanno mai accennato a restrizioni su multientry!Forse solo nel caso si tratti del primo visto in generale!Io lo sto richiedendo dopo quasi 2 anni che faccio solo visti turistici ma nelle norme che ho letto dall'agenzia non vi era accenno ad alcuna restrizione al merito.Ripeto,solo ovviamente a cifre,tempi e modi diversi per l'ottenimento!
Riguardo agli altri quesiti,già magnificamente chiariti da Drugo,non ho da aggiungere altro se non che quelle stesse risposte mi sono state date dall'agenzia preposte,viste le mie tante domande da pignolo quale sono!
Per i prezzi pure confermo,a volte le differenze sono minime e quindi conviene(nel mio caso per il semestrale+assicurazione+ l'invito+le consegne del corriere è venuto 276euro).
E inoltre non mi è stato richiesto alcun testo HIV anche se preciso che 1 anno fa,al momento in cui pensai per la prima volta a questo tipo di visto,nel regolamento era specificato di presentarlo,ma ora non più!
poka
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
Ultima modifica di sorrento76 il 25 Novembre 2009, 14:21, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
1. Una volta che ho quello sul passaporto, come mi devo comportare? Posso anche prenotare il volo il giorno prima e partire? cioè.. in dogana mi timbrano sempre quello, giusto? Mi segnano entrata e uscita sempre sulla stessa pagina, e io sono a posto per tutta la durata del visto, senza più dover fare nulla ?

Può partire quando vuole e in dogana tengono valido solo quello fino ad esaurimento dello stesso. I timbri vengono messi sulla stessa pagina onde evitare d’imbrattarne troppe

ESATTAMENTE, COMINCIANO A TIMBRARE DALLA PAGINA SUCCESSIVA, SE LIBERA, OVVERO DALLA PRIMA PAGINA LIBERA. L'UNICO TIMBRO CHE VIENE APPOSTO DIRETTAMENTE SUL VISTO E' L'ULTIMO, OVVERO QUELLO CHE ANNULLA IL VISTO STESSO.


2. Io non ho nessun business in Russia, mi potrebbero chiedere qualcosa mentre sono là e scoprire che di business non c'è nulla?

Può essere fermato per controlli come del resto può accadere anche viaggiando con il visto turistico.

VERO... QUINDI VAI TRANQUILLO... TE LO DICO PER ESPERIENZA.


3. Ho letto alcuni siti che parlano di test per aids obbligatorio per visti di 6 mesi o un anno, altri siti dicono che prima si deve avere sul passaporto un visto precedente di 3 mesi per uno di 6, e uno di 6 mesi per un annuale.. che prima di avere un multi entry bisogna avere un doppia entrata.. io ho vari visti turistici a entrata singola, mai fatto visti business... avrò dei problemi per l'ottenimento?

Non ha bisogno di test HIV e se ci sono solo i turistici non si preoccupi. Ci pensiamo noi ad ottenere comunque il visto annuale

VERO, NESSUN TEST HIV RICHIESTO... COME IMMAGINAVO, INVECE, LA REGOLA DELLA PROPEDEUTICITA' DI UN VISTO RISPETTO AD UN ALTRO ESISTE... MA ALCUNE AGENZIA SANNO COME OVVIARE  


PER I PREZZI, CERTO CHE VARIANO... DI SOLITO NELL'ORDINE DI QUALCHE DECINA DI EURO... MA UNA VOLTA HO RISCONTRATO UNA DIFFERENZA DI ADDIRITTURA 100 €... PUò VARIARE, IN MEDIA, DALLE 300 ALLE 450, SPESE TRASPORTO, DI AGENZIA, DI VISTO E ASSICURAZIONE INCLUSE (OVVERO, L'INTERO PACCHETTO).


Grazie mille per i chiarimenti.. mi hanno chiesto 320 euro procedura completa con assicurazione, quindi come prezzo ci siamo, è inutile che mi metta a cercare da qualche altra parte dato che con loro è sempre andato tutto liscio  

e vai, dall'anno prossimo appena ho qualche giorno di ferie all'ultimo momento... si va a Mosca  
 



 
jackkkkkk79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
buonasera.......

avrò bisogno di un visto multientry russia valevole un anno perchè dovrò transitare e soggiornare spesso nel territorio russo e devo poter partire quando voglio anche improvvisamente;conoscete agenzie a roma che fanno questo tipo di pratica?

se non erro ci si poteva rivolgere a qualcuno del forum?

prezzi orientativi?

casomai domani chiamo un forumista e mi faccio illustrare:)

grazie
 



 
alexroma8 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
Prova a contattare Sorrento76. Penso che possa darti qualche dritta utile e affidabile.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
alexroma8 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buonasera.......

avrò bisogno di un visto multientry russia valevole un anno perchè dovrò transitare e soggiornare spesso nel territorio russo e devo poter partire quando voglio anche improvvisamente;conoscete agenzie a roma che fanno questo tipo di pratica?

se non erro ci si poteva rivolgere a qualcuno del forum?

prezzi orientativi?

casomai domani chiamo un forumista e mi faccio illustrare:)

grazie


sei parente di alexdaroma?

:)

si senti Rago,

ciao,
dav
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
siamo conterroni....:)
 



 
alexroma8 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
Ti hanno detto bene,scrivi a Rago.
A Roma proprio di agenzie non ne conosco.Ne ho fatti svariati di questi visti ma sempre a Milano.Facci sapere...
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
scrivo a raguccio...........:)
 



 
alexroma8 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
mi autorispondo


http://www.projetvisti.it

http://www.euroestvisa.com

per info gli mando una email e poi vi comunico i prezzi potrebbero risultare utili
 



 
alexroma8 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
primo visto business stai attorno ai 300 eur.
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Per Visto Business Multi Entry 
 
nel conteggio costi di inviti , visto , tasse consolari e diritti d'agenzia non c'e' mai molta differenza

di solito e' sempre l' assicurazione che fa variare i preventivi

comunque facci sapere puo' sempre essere utile
 




____________
********************************************************
 
Ultima modifica di icipo76 il 11 Aprile 2012, 12:22, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario