Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Separazione: Consigli Cercasi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Separazione: Consigli Cercasi 
 
Salve a tutti! mi presento, sono omar italiano di 37 anni.
Da 3 anni con una ragazza di mosca, dopo due anni di convivenza intermittente, a gennaio 2010 ci siamo sposati!  una ragazza con un carattere forte ma stupendo , che nonostante la mia situazione economica non facile mi e rimasta accanto..
prima del matrimonio avevo ricevuto un offerta di lavoro in egitto per un anno, abbiamo deciso di provare ed abbiamo anticipato il matrimonio ancche per quello, sembrava tutto bellissimo..
Purtroppo l-egitto ed il lavoro la era un incubo, pagato bene ma un vero incubo..
mia moglie  stata con me in egitto a periodi di 20 giorni ogni mese.. non vedeva l-ora di tornare ho recesso il contratto ed a fine ottobre sono rientrato in italia..
lei rientrata a mosca a fine settembre. purtoppo a fine ottobre mi ha detto che voleva un po di tempo per se .. aveva ripensato alla nostra storia e si era accorta che gli davo poco, la vita che gli offrivo non era per lei..
io appena tornato in italia ho fatto il visto e sono andato a trovarla , per parlare a quattrocchi..
sembrava tutto a posto, solo non mi voleva parlare del perche  prima aveva reagito in quel modo.. era sempre stata una ragazza tranquilla.. a novembre... invece tutti i giorni fuori fino alle 2 .. e foto su facebook, molto diverse dalla ragazza che conoscevo ed avevo sposato...
ci siamo lasciati col progetto di ripartire, per risolvere i problemi economici sarei andato a lavorare 1 mese in cina.. e dopo ,per il nostro anniversario ci saremmo ritrovati in italia e finalmente avremmo vissuto un po piu tranquillamente...
be .. mi ha lasciato ..  per skype..ho provato a parlarle mi ha detto che ha trovato il suo vero amore,  un suo vecchio amico( mai saputo di questo anche se credevo di conoscerli tutti) che si e lasciato con la ragazza ed hanno deciso di ripartire insieme..
devo fare i fogli per il divorzio.. ma non so che fare..
riparto per mosca_>>>     
come fare il divorzio da chi ti ha cancellato... non mi risponde nemmeno piu alle mail
scusa te il messaggio infinito..  
 



 
Ultima modifica di rago il 01 Mag 2011, 11:14, modificato 1 volta in totale 
omar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
Che storia.... io l'avrei mandata a cagare molto tempo prima.


Dove vi siete sposati? In Italia o in Russia?
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
in italia.. e lei non ha registrato il matrimonio in russia
 
 



 
omar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
allora devi rivolgerti ad uno studio legale in Italia.
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
che brutta storia ..
penso che l' unica e' rivolgerti a un legale in italia
sono del mestiere ti sapranno aiutare
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
Mi dispiace molto per la triste storia..

Comunque, visto che in Russia il matrimonio non e' stato registrato, non puoi sfruttare la piu' celere procedura russa. Quindi devi fare istanza di separazione (non mi pare che si possa fare subito la richiesta di divorzio, ma magari per questo caso particolare si, chiedi comunque ad un matrimonialista) e poi aspettare i tre anni previsti dalla legge per ottenere il divorzio.

Purtroppo in Italia tu sarai vincolato per un po' mentre lei sara' libera e bella nel suo paese...  
 




____________
Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
che brutta storia,  

sgalletta in patria mentre tu hai un divorzio da fare, quindi un 3 anni di avvocati e tribunale.  

indipendemente da quello che è successo si sta comportando da grandissima str****, in fondo non l'hai mica obbligata a sposarti..

ci sarebbe da valutare "l'abbandono del tetto coniugale, in base all'art.570, che si riferisce all'allontanamento ingiustificato di un coniuge dalla casa familiare", ma ti consiglio di cercare di trovarla, separarti e mandarla a fare in c***.
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
Ultima modifica di davide82 il 16 Marzo 2011, 13:30, modificato 1 volta in totale 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
Bentornato Ochopea  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
Sposatevi su su  :)
 



 
clocker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
Esiste ancora questa cosa del abandono del tetto coniugale?

Comunque cerca di avere redito zero al più presto, visto che lei potrebbe chiedere gli alimenti per i gravi disturbi psichici che ha subito con questo matrimonio!!!

Ovviamente è ironico questo comento ma guarda che volendo lo può fare, con qualche bravo avocato.
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
Bentornato Ocho!! Che fine hai fatto?
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esiste ancora questa cosa del abandono del tetto coniugale?

Comunque cerca di avere redito zero al più presto, visto che lei potrebbe chiedere gli alimenti per i gravi disturbi psichici che ha subito con questo matrimonio!!!

Ovviamente è ironico questo comento ma guarda che volendo lo può fare, con qualche bravo avocato.


di sicuro c'era, attualmente penso che non è più reato..
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esiste ancora questa cosa del abandono del tetto coniugale?

Comunque cerca di avere redito zero al più presto, visto che lei potrebbe chiedere gli alimenti per i gravi disturbi psichici che ha subito con questo matrimonio!!!

Ovviamente è ironico questo comento ma guarda che volendo lo può fare, con qualche bravo avocato.


di sicuro c'era, attualmente penso che non è più reato..



Non esiste più.
 



 
peppino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esiste ancora questa cosa del abandono del tetto coniugale?

Comunque cerca di avere redito zero al più presto, visto che lei potrebbe chiedere gli alimenti per i gravi disturbi psichici che ha subito con questo matrimonio!!!

Ovviamente è ironico questo comento ma guarda che volendo lo può fare, con qualche bravo avocato.


Per poter richiedere gli alimenti deve risiedere in Italia (non mi pare questo sia il caso) e deve presentarsi in tribunale per l'istanza di separazione spiegando con un suo avvocato le motivazioni dell'allontanamento (da quello che ho capito questa ragazza è scappata in Russia e non gliene può fregar di meno di rimettere piede in Italia).
Almeno dal punto di vista economico non credo che in questo caso Omar corra dei rischi.

Per il resto che dire, mi dispiace, sono brutte cose non ci si augura mai di dover affrontare nella vita.... Ti esprimo la mia solidarietà  
 



 
Bes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
Caro Omar,io non ti do consigli ma mi limito ad esprimerti la mia vicinanza per questa vicenda drammatica.Purtroppo spesso si affrontano i passi importanti della vita,ed un matrimonio con uno straniero lo e ancora di piu se si vuole,come se si stesse per partire per disneyland... peccato
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
Se ti può consolare, pensa che almeno non ci sono figli di mezzo.
 



 
peppino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
clocker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sposatevi su su  :)


Fatto fatto...  
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
Mah un pò di dubbi ne ho su sta storia! Cmq morto un Papa se ne fa un'altro, se è vera la storia vai da un avvocato.
 



 
clocker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
Grazie a tutti per  le risposte!!!!
davvero qui in cina sto diventando matto a pensarci...
anche solo scriverne  mi ha aiutato a capirci qualcosa..
Purtoppo devo ammettere che l-egitto era davvero un incubo e di sicuro i motivi del fallimento di questo  matrimonio li devo cercare in buona parte nel mio comportamento..
solamente non mi aspettavo una fine su skype.. un po squallido..
almeno rivedersi d persona e parlare con calma mi sarebbe piaciuto..

l-unica occasione sara nei prossimi mesi.. dopo la cina andro a lavorare a mosca per un po.. e visto che mi ha richiesto di portale il vestito del matrimonio  spero di riparlaci almeno un po..
per skype o mail non sopporta che la richiamo.. mi  ha chiaramente detto di abbozzarla di riallacciare il rapporto o diventiamo nemici..
.

Mah un pò di dubbi ne ho su sta storia! Cmq morto un Papa se ne fa un'altro, se è vera la storia vai da un avvocato.
per clocker..
ciao, purtoppo sono in cina ancora qualche giorno.. non posso accedere a facebook da qua..
comunque io sono  omar nunziati fucecchio firenze
lei alena kovaleva obninsk kaluga area russia..
io risulto sposato a nessuno, perche si e- cancellata come mia moglie da facebook subito dopo che mi ha mollato..
un mio amico mi ha chiamato dall italia il giorno dopo per chiedermi perche mia moglie era diventata single...
 
 



 
omar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help.. Consigli Cercasi.. Separazione 
 
Che storia...mi dispiace veramente tanto! Cmq non darti le colpe di niente...tu hai provato a migliorare la situazione economica anche non sapendo a cosa andavi incontro in Egitto.
Tutte le decisioni non prese in malafede, non vanno mai rimpiante!
 




____________
Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
 
Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario