Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Matrimonio In Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Matrimonio In Italia 
 
Salve a tutti!!!!
innanzitutto voglio già ringraziarvi per l'aiuto che riceverò all'interno di questo forum....
spiego la mia situazione:
io e la mia ragazza ci vogliamo sposare qua in Italia...
primo perchè ci amiamo...secondo perchè ora come ora è l'unico modo col quale lei può restare qua...
lei lavora presso una nota azienda di elettrodomestici italiana come assistente - traduttrice in Russia, e possiede un visto business col quale, quando serve, viene in Italia.
volevo sapere se era possibile, dopo aver ottenuto tutta la documentazione dal consolato italiano a Mosca(nulla osta,certificato di nascita tradotto e apostillato ect...)per lei venire qua in Italia sfruttando il visto business, portare tutti i documenti necessari in comune dove risiedo, fare la pubblicazione, e poi ritornare in Russia a lavorare, per poi tornare per la data del matrimonio, sposarci e di nuovo tornare in Russia, per chiudere tutte le pratiche relative al suo lavoro attuale e venire definitivamente a vivere qua.
la mia domanda è:
si può fare il tutto con il visto business..oppure è necessario per forza il visto turistico??
e poi..lei..dopo che ci siamo sposati..può tornare subito in Russia..dato che ancora lavora là????
spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il mio problema...
se poi mi date qualche dritta, ne sarei davvero felice!!!!
ah..dimenticavo...lei deve apostillare anche i suoi documenti in russo(certificato di nascita etc) prima della traduzione in italiano e relativa apostilla????
attendo con ansia una risposta...e spero possiate davvero aiutarmi in mezzo a questo mare di burocrazia!!!!!!
grazie ancora!!!!!!!!!
Cleric77.
 



 
Ultima modifica di rago il 13 Mag 2012, 14:45, modificato 1 volta in totale 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto...burocratico!!!!!!! 
 
non so aituarti ma spero, anche se non ti conosco, di tutto cuore che tutto proceda ottimamente in ogni caso  
a proposito, benvenuto nel forum!
 




____________
fParadiso
L'Imperatore
 
Ultima modifica di milian_t il 12 Mag 2012, 17:59, modificato 1 volta in totale 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto...burocratico!!!!!!! 
 
grazie per l'incoraggiamento..fa sempre piacere!!!!!!!
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto...burocratico!!!!!!! 
 
Cleric77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie per l'incoraggiamento..fa sempre piacere!!!!!!!
prego, fa sempre piacere augurare che tutto vada bene!!!
 




____________
fParadiso
L'Imperatore
 
Ultima modifica di milian_t il 12 Mag 2012, 18:07, modificato 1 volta in totale 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto...burocratico!!!!!!! 
 
ciao e benvenuto nel forum questo è il post relativo a tutta la documentazione che ci vuole per sposarsi in italia
http://www.russia-italia.com/come-s...alia-kba64.html
per quanto riguarda la domanda del visto credo ma è solo un mio parere personale che non ci siano problemi,l'importante che lei abbia un permesso valido per circolare in italia
 



 
tonino86 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto...burocratico!!!!!!! 
 
ti ringrazio per l'aiuto..ma purtroppo ho bisogno di certezze per quanto riguarda il visto business..se può o meno utilizzare quello..sarebbe perfetto se potesse utilizzarlo..dato che gli scade a marzo del 2013!!!!!
l'importante, per noi, è sapere se può..dopo che ci siamo sposati..tornare in Russia per chiudere la sua "vita" li..ed aprirne un altra qua..con me...
cmq grazie infinite per l'aiuto..davvero...GRAZIE!!!!!!
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto...burocratico!!!!!!! 
 
Prova a chiedere informazioni agli utenti Rago e Sorrento76. Dovrebbero essere in grado di aiutarti. Auguri!!
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto...burocratico!!!!!!! 
 
proverò..il mio ufficio stranieri del comune da qualche dritta...peccato che sia aperto solo un giorno alla settimana per 3 ore!!!!!
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto...burocratico!!!!!!! 
 
Chiedo scusa per quanto segue, soprattutto perché non voglio ulteriormente sparigliare le carte.

Ma da quel che mi risulta se un/a cittadino/a straniero/a, nella fattispecie russo/a, vuole contrarre matrimonio in Italia deve richiedere il nullaosta al proprio consolato in Italia, quindi nel presente caso presso il consolato russo di appartenenza. Non capisco che tipo di documenti dovreste fare o ottenere dal consolato italiano a Mosca.

Se si tratta del nulla osta va fatto qui in Italia al consolato russo, e non in Russia al consolato italiano.
 




____________
Рукописи не горят
 
solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto...burocratico!!!!!!! 
 
Io mi sono sposato in Russia,tuttavia potete procedere qualora lei abbia un titolo di soggiorno valido in corso.Ovviamente,chi si è sposato qui saprà ragguagliarti meglio e non c'è di meglio che rileggersi i post relativi al caso!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Se vuoi certezze, eccole:
Per sposarsi in Italia va bene un visto business, come uno turistico o altro, l'importante e che la faccia passare alla frontiera in Italia. Quindi vai tranquillo, anche perchè al comune o al consolato non chiedono visti o pds per sposarsi, il visto può essere di qualsiasi tipo.
Detto questo una volta che è entrata deve andare (sotto appuntamento preso da internet) al consolato russo e chiedere (con entrambi i passaporti russi) il nullaosta al matrimonio (chiedono di solito il certificato di nascita russo). Il nullaosta viene solitamente rilasciato in giornata, e dopo lo fate legalizzare nella prefettura.
Con tutti questi bei documenti andate al comune dove risiedi e chiedete le pubblicazioni di matrimonio, e scegliete la data.
Una volta sposati lei deve fare subito richiesta di una carta di soggiorno per coniuge di cittadino ue, nell'attesa che le arrivi, può chiedere in questura un pds provvisorio, spiegando che deve tornare per chiudere il rapporto di lavoro che ha nel suo paese, che le permetta intanto di rientrare una volta pronta la carta di soggiorno.

Spero di essere stato utile

UN saluto
 



 
ganascia85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Dunque vi do la lista di quanto richiesto per il rilascio del nullaosta a Roma.
La lista è aggiornata a oggi e riguarda, nella fattispecie, il caso di cittadino russo che ha un precedente matrimonio alle spalle con annesso divorzio.

Passaporto esterno
Passaporto interno
Certificato di nascita

nel presente caso:
Certificato di matrimonio
Certificato di divorzio
Certificato di cambio cognome
 




____________
Рукописи не горят
 
solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dunque vi do la lista di quanto richiesto per il rilascio del nullaosta a Roma.
La lista è aggiornata a oggi e riguarda, nella fattispecie, il caso di cittadino russo che ha un precedente matrimonio alle spalle con annesso divorzio.

Passaporto esterno
Passaporto interno
Certificato di nascita

nel presente caso:
Certificato di matrimonio
Certificato di divorzio
Certificato di cambio cognome



Stessi documenti per il Consolato di Milano.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
grazie per le dritte!!!!!inoltre, dato che siete stati esaustivi e meticolosi nell'elencarmi tutti i documenti..volevo sapere se tutto quello che deve presentare in consolato russo qua in Italia (penso andremo in quello di Milano..dato che sono di Treviso...)deve esssere tradotto ed apostillato in Russia.
un altra cosa, ancora a me poco chiara:
il nulla osta lo rilascia solo il consolato russo in Italia o può rilasciarlo anche l'ambasciata italiana in Russia, nella fattispecie quella di Mosca???
vi ringrazio per l'aiuto datomi...siete grandi!!!!!!!
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Cleric77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie per le dritte!!!!!inoltre, dato che siete stati esaustivi e meticolosi nell'elencarmi tutti i documenti..volevo sapere se tutto quello che deve presentare in consolato russo qua in Italia (penso andremo in quello di Milano..dato che sono di Treviso...)deve esssere tradotto ed apostillato in Russia.


I documenti RUSSI che tu presenti al consolato RUSSO devono essere in originale e non hanno bisogno di traduzione (dal russo al russo?) né di apostille, perché sono documenti che transitano da un ufficio all'altro della stessa amministrazione statale. Sarà il nullaosta che otterrai dal consolato russo che dovrà poi essere legalizzato in prefettura prima di produrlo all'ufficio di stato civile.

Cleric77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

un altra cosa, ancora a me poco chiara:
il nulla osta lo rilascia solo il consolato russo in Italia o può rilasciarlo anche l'ambasciata italiana in Russia, nella fattispecie quella di Mosca???


La risposta sta già nella domanda! Come fa il consolato ITALIANO a rilasciare a un cittadino RUSSO il nullaosta per sposarsi? Il cittadino russo riceve il nullaosta dal proprio consolato di appartenenza!
 




____________
Рукописи не горят
 
solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Ma dalle dotte risposte che sto dando, gli amici storici del forum avranno compreso che sto facendo i documenti per (ri)sposarmi              
 




____________
Рукописи не горят
 
solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Se sei di Treviso, DEVI andare al Consolato di Milano perchè è quello che ha giurisdizione territoriale sul Veneto.

Il nulla osta va richiesto dalla tua ragazza al Consolato russo in Italia e non serve apostillare nè tradurre nulla (in pratica, lei porta documenti russi ad un ente russo).

Diversa la cosa se invece la tua ragazza fosse nata in uno degli stati ex URSS diversi dalla Russia (Bielorussia, Kazakhistan, Ucraina ecc.): in questo caso può volerci l'Apostille e la traduzione.

Il nulla osta che la tua ragazza avrà dal Consolato andrà invece eventualmente tradotto (non so in che lingua venga rilasciato adesso) e apostillato alla Prefettura di Treviso.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 14 Mag 2012, 18:44, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma dalle dotte risposte che sto dando, gli amici storici del forum avranno compreso che sto facendo i documenti per (ri)sposarmi              



Auguri, Solenero!!!  Ultimamente il Forum "pullula" di matrimoni.............., sembra la filiale di uno ZAGS.........  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
Se devi andare al consolato di Milano leggi anche le discussioni relative al nullaosta rilasciato a Milano nell'apposita sezione

http://www.russia-italia.com/matrim...figli-vf60.html


Grazie per gli auguri   diciamo che ancora non sappiamo il quando ma la complessa macchina burocratica si è messa in moto...anche se abbiamo scelto la soluzione italiana...
 




____________
Рукописи не горят
 
solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Matrimonio In Italia 
 
la mia poca esperienza mi sta facendo uscire pazzo...
la carta che mi ha rilasciato il mio comune dice(cito testualmente):
IL NULLA-OSTA PUO' ESSERE RILASCIATO:

DAL CONSOLE STRANIERO IN ITALIA:IN QUESTO CASO LA FIRMA DEL CONSOLE DEVE ESSERE LEGALIZZATA DALLA PREFETTURA(IN BOLLO)

OPPURE

DALL'AUTORITA' COMPETENTE DEL PROPRIO PAESE:IN QUESTO CASO IL DOCUMENTO DEVE ESSERE TRADOTTO E LEGALIZZATO DAL CONSOLATO ITALIANO ALL'ESTERO

ecco il perchè dei mie dubbi..stiamo impazzendo con questa burocrazia!!!!
alla fine..qual'è il percorso, diciamo, più semplice e più veloce???
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario