Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Come promesso ecco un piccolo riassunto di tutto quello che ho dovuto fare per sposarmi a Mosca.
Ho tenuto come traccia l'ottima guida di Morkov e la ho integrata con le mie esperienze e con i nuovi costi sostenuti tra Luglio (documenti preparati in Italia) e Dicembre 2008 (documenti preparati in Russia e matrimonio vero e proprio).
C'è anche un file word con la dichiarazione di intenzione a sposarsi (il famoso documento che serve se non potete essere presenti in Russia al momento della richiesta di matrimonio allo ZAGS).
Siccome non sò come fare per inserirlo, se qualche moderatore mi dà una "dritta" sarò ben felice di metterlo a disposizione di tutti.
Purtroppo il documento segnalato da Morkov non viene + accettato scritto in quel modo.
P.S.: se per facilitare la consultazione ritenete di dover spostare il/i post fate pure, vedete voi come è meglio procedere.
 




____________
Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
 
Ultima modifica di gladium il 30 Gennaio 2009, 20:53, modificato 1 volta in totale 
gladium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Ecco la mia esperienza e cosa ho dovuto fare per sposarmi in Russia a Mosca.
Lo ZAGS (il numero 4, a quanto so l’unico per i matrimoni misti) richiede al cittadino italiano i seguenti documenti (da prepararsi in Italia):

1. copia del passaporto (le prime 4 pagine + le 2 pagine dove è presente il visto);
2. certificato di stato libero (questo documento vale 6 mesi);
3. una dichiarazione di intenzione a sposarsi con una cittadina russa autenticata da un notaio.

Questa dichiarazione serve solo se quando andrete a fare la domanda per sposarvi allo ZAGS (attenzione: la domanda, non la cerimonia vera e propria) voi non sarete presenti in Russia.
La vostra futura moglie infatti può fare anche la domanda da sola, ma in questo caso serve questa carta che le consente di dimostare la vostra volontà di contrarre matrimonio.

Tutte queste carte vanno legalizzate e apostillate (in prefettura il certificato di stato libero e il passaporto, alla cancelleria del tribunale il documento autenticato dal notaio)

Il costo per fare ciò è stato:
- 1 marca da bollo da 14,62 Euro (legalizzazione + apostille certificato di stato libero);
- 1 marca da bollo da 14,62 Euro (legalizzazione + apostille dichiarazione di volonta' a sposarmi);
- 1 marca da bollo da 14,62 Euro (legalizzazione + apostille passaporto);
-  per fare l’ autentica dal notaio ho speso 50 Euro (dipende dal notaio che trovate…)

Consegnare tutti questi documenti alla propria fidanzata, che provvederà a legalizzarli e tradurli in Russo presso gli uffici/agenzie specializzate a Mosca o altra città (costo totale 2000 RBL).

La propria amata potra' andare allo ZAGS con tutti i documenti legalizzati e tradotti, a cui aggiungera' :

- il suo passaporto;
- il suo certificato di divorzio (in caso di matrimonio passato);

Alla consegna di tutta la documentazione, la futura sposa compilera' un'apposita domanda e lo ZAGS rilascera' le coordinate per pagare la tassa di 200 RUB, una volta pagata (in giornata) e portata la ricevuta, con lo ZAGS si individua una data utile in cui celebrare il matrimonio, questa data è variabile da 1 a 2 mesi non più tardi dalla data di consegna della documentazione a seconda del numero di persone che ci sono prima di Voi.
Il giorno del matrimonio, entrambi gli sposi dovranno essere presenti con il proprio passaporto e, nel caso dello sposo italiano, con regolare visto russo e con regolare registrazione valida per quel giorno (attenzione perché la registrazione è fondamentale).

CERIMONIA:

Tra cerimonia e preparazione dei documenti, lo ZAGS richiede circa 1 ora di tempo.
Potete scegliere vari optional a pagamento da aggiungere alla propria cerimonia:
      -    servizio fotografico ( da 1500 a 4000 RBL)
-    servizio di ripresa filmata ( da 2000 a 4000 RBL)
-    addobbo floreale ( 2000 RBL)
-    musiche di sottofondo ( 1300 RBL)
-    piccolo brindisi o rinfresco
-    servizio limousine ( 10000 RBL per 4 ore con autista)
-    plastificazione del certificato di matrimonio ( 100 RBL) <- CONSIGLIATO!!!
E' possibile scegliere anche di sposarsi nella maniera più semplice ed economica possibile. In pratica consiste nel recarsi allo ZAGS, firmare i documenti e ritirare il proprio certificato di matrimonio.
  
I testimoni non sono obbligatori, le fedi invece lo sono.

COSA FARE DOPO IL MATRIMONIO ALLO ZAGS

Se gli sposi decidono di andare a vivere in Italia è necessario far trascrivere l'atto di matrimonio presso il proprio Comune di residenza in Italia e ottenere il documento attraverso il quale richiedere il visto per ricongiungimento familiare della moglie russa al cittadino italiano.

Procedura:
- portare il certificato di matrimonio in originale all'Archivio Centrale dello ZAGS di Mosca (nome e indirizzo sono forniti dallo ZAGS il giorno della cerimonia) per far apporre l'Apostille sull'originale. L'operazione richiede 4-5 giorni feriali. Costo: 300 RUB;

- ritirato il certificato di matrimonio con l'Apostille, portarlo a tradurre in Italiano (compresa l'Apostille) e legalizzarlo da un Notaio. Richiederne 2-3 copie conformi. L'operazione richiede 1-2 giorni feriali. Costo: 500 RUB;

- ritirato il certificato di matrimonio tradotto in Italiano, recarsi presso il Consolato Italiano a Mosca, Ufficio Sociale (sola mattina orario 9:15 - 12:45) dove si richiede la trasmissione dell'atto di matrimonio al proprio Comune di residenza.
Si compilano dei moduli appositi e si consegna la documentazione richiesta:
- fotocopia passaporto degli sposi;
- certificato di matrimonio in originale con Apostille;
- 1 copia legalizzata e tradotta in Italiano del certificato di matrimonio;
- moduli da compilare allo sportello con le richieste;

E' obbligatoria la presenza del cittadino italiano, in quanto tutte le richieste e moduli dovranno essere compilati da lui e firmate. L’ originale del certificato di matrimonio viene subito restituito.

REGIME DI COMUNIONE O SEPARAZIONE DEI BENI

In questa fase, mentre si è al Consolato Italiano, è possibile richiedere la redazione di apposito atto da trasmettere insieme all'atto di matrimonio, in cui gli sposi dichiarano il regime patrimoniale prescelto.
Se si sceglie il regime di comunione dei beni, non bisogna fare niente, potete saltare questo paragrafo.
Se si sceglie il regime di separazione dei beni, bisogna fare apposita richiesta, compilando un modulo apposito.
ATTENZIONE!!! Se decidete di richiedere il regime di separazione dei beni dal Dicembre del 2008 serve anche la presenza di due testimoni che comprendano l’ italiano e dovete esibire anche il codice fiscale (va bene anche la tesser sanitaria in cui c’è scritto il C.F.).
Non so se questa cosa è successa solo  me perché ho trovato un funzionario inflessibile o cosa, ma purtroppo senza testimoni non c’era verso di fare questa richiesta per cui vedete voi cosa volete fare. Fare la richiesta per la separazione dei beni costa 37 Euro (pagabili solo in EURO), non ho pagato nulla per gli altri documenti.


Una volta fatto questo viene immediatamente rilasciato un documento con il quale si può subito andare all’ ufficio visti per richiedere il visto per la propria moglie.
La trascrizione del matrimonio in Italia presso il proprio comune di residenza richiederà infatti svariate settimane ( di solito 1 mese).
 
VISTO

In presenza del cittadino italiano, è possibile recarsi all'Ufficio Visti senza appuntamento al noto numero a pagamento.
Conviene fare copia dei documenti rilasciati dall'Ufficio Sociale, perchè l'Ufficio Visti prende solo fotocopie e gli originali restano agli sposi.
La moglie russa deve recarsi all'Ufficio Visti con la seguente documentazione:
- passaporto zagranpasport + 1 fotocopia di questo;
- formulario di richiesta di visto (o Anketa);
- fotografia recente;
- dichiarazione o invito dello sposo italiano, corredata da un suo documento di identità, con il quale        richieda la presenza in Italia della moglie e che attesti il possesso dei requisiti previsti dalla legge. Va bene il modulo di invito per turismo modificato ovviamente per questa situazione (vi consiglio di scaricarveli dal sito dell’ ambasciata e di compilarli preventivamente a casa);
- fotocopia del documento ritirato precedentemente dall’ ufficio sociale;.
Verrà presa tutta la documentazione e si potrà ritirare il proprio passaporto con il visto dopo circa 2-3 giorni feriali.
Dalla data di partenza del visto vs. moglie può raggiungervi tranquillamente in Italia.

Tempo perso in ambasciata per fare le varie documentazioni: 3 ore.
 
Tempo minimo totale richiesto in Russia per il cittadino italiano, per sposarsi e svolgere le formalita' burocratiche in cui è d'obbligo la sua presenza: 2 settimane.

FINE.
 




____________
Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
 
gladium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Ciao Gladium. Vorrei chiederti una precisazione. Il documento contentente l'intenzione a sposare una cittadina russa deve essere legalizzata apostillata e autenticata dal notaio (tutto in italia)? Mi confermi che questa è la  sequenza giusta? Te lo chiedo perchè in prefettura mi hanno detto che loro non apostillano documenti di notai e mi hanno anche detto che basta la legalizzazione del documento e l'apposizione dell'apostille da parte della prefettura. Se potessi chiarirmi questo te ne sarei molto grato
Saluti
Paolo
 



 
bigidea Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Mi ricorda il film con Cary Grant "Ero uno sposo di guerra".

Domanda curiosa a chiarimento di voci pervenutemi?

Pare, dico pare perchè voci riportate sono come il vento sulla neve, all'inizio un granello, alla fine una valanga, vi siano delle dimostrazioni da produrre ( e delle quali in questo sito non ho sentito mai parlare ma da altri lidi si)

1) prova di come i due sposi si sono conosciuti
2) prova della durata del rapporto precedente la richiesta di matrimonio (sms, e-mail, lettere et similia)
3) testimonianze con autentica notarile di testimoni che attestino l'avvenuto "passeggio" sul suolo russo del coniuge straniero con il coniuge residente
4) documentazioni probatorie (scontrini di acquisti, ricevute di ristoranti, taxy) sul suolo russo dello sposo straniero
5) Copie autenticate delle carte d'imbarco dei viaggi avvenuti (come c...o fai a farle visto che le hai rese all'uscita?)
6) intervista del coniuge residente
 




____________
La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
 
Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
bigidea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Gladium. Vorrei chiederti una precisazione. Il documento contentente l'intenzione a sposare una cittadina russa deve essere legalizzata apostillata e autenticata dal notaio (tutto in italia)? Mi confermi che questa è la  sequenza giusta? Te lo chiedo perchè in prefettura mi hanno detto che loro non apostillano documenti di notai e mi hanno anche detto che basta la legalizzazione del documento e l'apposizione dell'apostille da parte della prefettura. Se potessi chiarirmi questo te ne sarei molto grato
Saluti
Paolo


La sequenza giusta è:
1) compili il documento
2) lo porti dal notaio che lo legalizza, ci mette il suo timbro etc
3) lo porti alla cancelleria del tribunale (informati xchè dovrebbe essere il solo posto dove apostillano i documenti emessi dai notai)
Il documento da parte italiana è pronto.
Se ti serve il file con il documento scrivimi in mp che te lo mando.
Ciao
 




____________
Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
 
gladium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi ricorda il film con Cary Grant "Ero uno sposo di guerra".

Domanda curiosa a chiarimento di voci pervenutemi?

Pare, dico pare perchè voci riportate sono come il vento sulla neve, all'inizio un granello, alla fine una valanga, vi siano delle dimostrazioni da produrre ( e delle quali in questo sito non ho sentito mai parlare ma da altri lidi si)

1) prova di come i due sposi si sono conosciuti
2) prova della durata del rapporto precedente la richiesta di matrimonio (sms, e-mail, lettere et similia)
3) testimonianze con autentica notarile di testimoni che attestino l'avvenuto "passeggio" sul suolo russo del coniuge straniero con il coniuge residente
4) documentazioni probatorie (scontrini di acquisti, ricevute di ristoranti, taxy) sul suolo russo dello sposo straniero
5) Copie autenticate delle carte d'imbarco dei viaggi avvenuti (come c...o fai a farle visto che le hai rese all'uscita?)
6) intervista del coniuge residente


Senza offesa: SONO TUTTE STUPIDAGGINI     
A me (e ad altri che si sono sposati) non ha mai chiesto nulla nessuno...
Non sò a che lidi tu ti riferisca, ma se sparano certe panzane non sò come possano essere attendibili....
Riguardo al film.... non avendolo visto non posso esserti utile...
 




____________
Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
 
gladium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
i file possono essere inviati a russiaitalia @ gmail.com
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tempo minimo totale richiesto in Russia per il cittadino italiano, per sposarsi e svolgere le formalita' burocratiche in cui è d'obbligo la sua presenza: 2 settimane.

nel mio caso 10 giorni è il tempo che mi sarebbe stato necessario (anzi 9, visto che il primo giorno sono arrivato a Mosca alle 21) dato che il consolato a me ha detto che tutte le fasi post-matrimoniali potevano essere compiute tranquillamente da mia moglie...
ma forse Tula è un caso a parte...
 



 
Ultima modifica di aleyah il 31 Gennaio 2009, 9:07, modificato 1 volta in totale 
aleyah Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Non lo sò... Ma da quello che ho visto io certi documenti devono essere compilati e firmati al momento dal cittadino italiano...
Se in altri posti fanno diversamente... non sò cosa dire.
 




____________
Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
 
gladium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Ciao a tutti, rieccomi dopo qualche giorno a scrivere nel sito per sapere se ho fatto tutto giusto, visto che voglio sposare la mia compagna che vive a Mosca li in Mosca.
Ho preparato
1-certificato stato di famiglia apostillato
1-certificato stato libero apostillato
1-Certificato di matrimonio (che ha tutti i dati del mio divorzio) apostillato
il passaporto che farò avere quando saro' a Mosca
Tutto questo mi è stato detto va fatto tradurre li a Mosca
Poi se io non riusciro' ad essere li per la consegna dei documenti devo fare avere la dichiarazione che si parla nel messaggio precedente.
Chiedo: la dichiarazione non la posso fare direttamente li a Mosca? Devo per forza farla qui in italia?
Poi un'altra domanda se non chiedo troppo: io saro' a Mosca venerdi sabato domenica e lunedi, ma solo mattino...pensate che riusciremo a preparare tutto per consegnare allo ZAGS....So che è un'argomento sicuramente trattato tante volte, ho letto quasi tutto il sito, ma ho visto che ci sono tante versioni di tutte queste situazioni....Qualcuo mi puo' dire se ha fatto questo di recente...Grazie a presto ciao a tutti
 



 
Mirtillosky Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
ma il certificato stato di famiglia non lo mai sentito fare a nessuno
sicuro che e' indispensabile??
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Ciao, si li allo Zags lo hanno chiesto alla mia compagna...io l'ho fatto e apostillato....per il resto nn so spero sia tutto.....
 



 
Mirtillosky Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
'qualcuno se c'è gia' passato per favore mi dice se è tutto?...grazie ciao un caro saluto a tutti e a GRINGOX e SORRENTO che ho avuto il piacere di conoscere la scorsa settimana....a presto
 



 
Mirtillosky Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Mirtillosky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
'qualcuno se c'è gia' passato per favore mi dice se è tutto?...grazie ciao un caro saluto a tutti e a GRINGOX e SORRENTO che ho avuto il piacere di conoscere la scorsa settimana....a presto


Piacere mio carissimo!!Spero ci rivediamo presto.....di sicuro a Mosca a gennaio!!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Non so se qualcosa nel frattempo è cambiato o meno, ma la dichiarazione di intenzione a sposarmi io l'ho fatta autenticare presso l'ufficio notarile del Comune, spendendo meno di 1 Euro.
La Prefettura mi ha apostillato pure questo documento senza problemi.

Ringrazio pubblicamente Gladium per l'ottima stesura della procedura/esperienza recente per sposarsi a Mosca.
Mi sono permesso di riportare in originale il suo post/vademecum dentro al mio Vademecum ufficiale, con ben in evidenza l'aggiornamento che ho fissato all'1 Ottobre 2009 riportando il tutto sia dentro il vademecum vero e proprio che alla fine del thread - per maggiore visibilità.

Link al Vademecum - Come sposarsi in Russia, a Mosca
http://www.russia-italia.com/vademe...sca-vt8931.html
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Ultima modifica di Morkov il 12 Ottobre 2009, 5:57, modificato 1 volta in totale 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Ciao a tutti, dopo un po di tempo scrivo per dirvi che i documenti per sposarsi a Mosca sono quelli che ho citato sopra e che non ci vuole nient'altro, basta andare con questi documenti in un'agenzia che traduce tutto li a Mosca e che ha anche il notaio il mattino per le 10 e alle 17, ve li consegnano gia' tradotti e fatti dal notaio. Il giorno dopo andare allo Zags e con solo il passaporto di lei e una dichiarazione che ti danno li da compilare e tutto è fatto!!...Io ho fatto questo il 30 e Zags 31 ottobre....eeeee........Il 5 Dicembre ci sposiamo!!!!!!....Sono felicissimoooo...Volevo quindi dire a chi ha intenzione di sposarsi li a Mosca è molto piu' semplice di quello che si dice....Un caro saluti a tutti a presto.
 



 
Mirtillosky Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Mirtillosky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, dopo un po di tempo scrivo per dirvi che i documenti per sposarsi a Mosca sono quelli che ho citato sopra e che non ci vuole nient'altro, basta andare con questi documenti in un'agenzia che traduce tutto li a Mosca e che ha anche il notaio il mattino per le 10 e alle 17, ve li consegnano gia' tradotti e fatti dal notaio. Il giorno dopo andare allo Zags e con solo il passaporto di lei e una dichiarazione che ti danno li da compilare e tutto è fatto!!...Io ho fatto questo il 30 e Zags 31 ottobre....eeeee........Il 5 Dicembre ci sposiamo!!!!!!....Sono felicissimoooo...Volevo quindi dire a chi ha intenzione di sposarsi li a Mosca è molto piu' semplice di quello che si dice....Un caro saluti a tutti a presto.



Mirtillo ciao,
sono felice per te che tutto ti sta andando per il meglio.

Cioa,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Mirtillosky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, dopo un po di tempo scrivo per dirvi che i documenti per sposarsi a Mosca sono quelli che ho citato sopra e che non ci vuole nient'altro, basta andare con questi documenti in un'agenzia che traduce tutto li a Mosca e che ha anche il notaio il mattino per le 10 e alle 17, ve li consegnano gia' tradotti e fatti dal notaio. Il giorno dopo andare allo Zags e con solo il passaporto di lei e una dichiarazione che ti danno li da compilare e tutto è fatto!!...Io ho fatto questo il 30 e Zags 31 ottobre....eeeee........Il 5 Dicembre ci sposiamo!!!!!!....Sono felicissimoooo...Volevo quindi dire a chi ha intenzione di sposarsi li a Mosca è molto piu' semplice di quello che si dice....Un caro saluti a tutti a presto.


ciao mirtillosky

innanzi tutto congratulazioni
poi mi sapresti dire il nome e dove si trova questa agenzia a mosca ?

ciao
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Grazie...ciao Icipo, questa sera sento la mia compagna e ti faccio avere l'indirizzo....A presto
 



 
Mirtillosky Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Mia Esperienza Matrimoniale A Mosca... 
 
Ciao ICI, scusa il ritardo ma sono impegnatissimo con tante cose e anche un po' nervoso negli ultimi giorni, Sono sincero mi ero  dimenticato. Comunque ho chiesto a Yana e mi ha detto che lo fanno tutte le agenzie e tutte hanno il notaio.La tua ragazza dovrebbe sapere dove si trovano, ce ne sono molte e noi abbiamo cambiato l'agenzia nella stessa giornata perchè non ci voleva tradurre entro sera tutti e 3 i documenti,mentre l'altra abbiamo portato i documenti alle 11 e alle 17.30 ce li hanno restituiti tradotti e timbrati dal notaio.....Spero sono stato chiaro altrimenti scrivimi pure...ciao!!!
 



 
Mirtillosky Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron