Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
Ciao a tutti !
dopo mille peripezie con mia moglie e la quasi certtezza di un lavoro, adesso mi sono sorta un paio  domande. Come si fa ad ottenere un visto che mi permetta di stare quasi un` anno in russia in attesa di fare i documenti per la rvp? da quello che ho capito ci vogliono dai 6 ai 8 mesi, un sacco di scat[/marquee]offie, delle prove di tbc,aids etcc..
fino a circa un` anno fa mi facevano il visto di lavoro, e non ci pensavo piu di tanto avevo abbandonato molti anni fa quello business dura solo 90 su 180 e poi ancora 90 su 180
non c`e` la possibilita di fare un visto di ricongiungimento familiare come in italia ?
poi se qualcuno sa di qualche posto a Mosca dove si possa farsi fare la rvp senza rischi per favore mi aiuti non avro molto tempo per stare in coda, e chissa poi che casini succederanno, dato che ho avuto varie esperienze lunghissime, come reistrare una mecchina a nome mio etc....
Spero di essere stato chiaro in caso cerchero di farmi capire meglio
Grazie
 



 
lucainrussia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
La sola possibilita per un italiano stare in Russia piu di 90 gg e avere il permesso di lavoro.

 Quanto al fare la rvp, ti consiglio farlo senza agenzie - prendono un sacco di soldi,
 perche e una procedura lunga e complicata.
 



 
olga-moscow Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
Prima di tutto devi andare in italia a farti fare i documenti che ti chiederanno che in genere sono la fedina penale, atto di nascita, e altri il tutto apostillato e tradotto (in russia con timbro notarile), poi in russia dove sarai domiciliato, l'atto di proprieta della casa in russia per esempio della moglie, poi vorranno sapere in italia dove hai vissuto, la tua situaione famigliare padre madre fratelli dove vivono che lavoro fanno ma cosi a grandi linee poi aspetti solo 2 mesi se hai amicizie altolocate, 4 mesi se sei fortunatisimo, 6 mesi sei fortunato, 8 mesi se la sfiga e' la tua compagna... ma in Russia in genere la sfiga fa sempre da padrona
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
ciao  a tutti
ma c`e` una lista completa di documenti o varia da posto a posto ?
a me serve per Mosca, rayon marino
Grazie
 



 
lucainrussia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
L'unica lista di documenti attendibile e' quella che ti danno all'ufficio immigrazione che si trova nel luogo in cui decidi di andare a vivere perche' la lista di documenti varia da citta' in citta' e dall'umore di chi si occupera' della tua pratica
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
olga-moscow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La sola possibilita per un italiano stare in Russia piu di 90 gg e avere il permesso di lavoro.

 Quanto al fare la rvp, ti consiglio farlo senza agenzie - prendono un sacco di soldi,
 perche e una procedura lunga e complicata.


Inoltre c'e' il visto studio.
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
Io l'ho ottenuto lo scorso novembre,ma era pronto fin da ottobre(in 5 mesi dalla richiesta).Ho aggiornato un vademecum apposito nella sezione"iter per l'ottenimento del permesso di soggiorno russo",spiegando di volta in volta cosa ho dovuto fare!Ovvio che prima tu debba avere un titolo di soggiorno valido per stare in Russia e iniziare la pratica,quindi un visto d'affari lo vedo come miglior soluzione!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
desidero riportare, in maniera oltremodo solerte, quanto continua ad accadermi da quando ho ottenuto il benedetto permesso di soggiorno russo di 3 anni che mi induce a riflettere se non sia stato meglio accontentarmi del visto. Ebbene stamane al checkin alitalia la signorina sosteneva che finché questo permesso non venga tradotto in inglese per loro potrebbe essere qualsiasi altra cosa. Insomma alla fine ci ho litigato dicendo che deve essere lei o chi a controllare il mio ingresso in russia. Fatto sta che sto fatto comincia a rompere. Immagino che i russi li rilascino pensando che uno non viaggi più, roba da medioevo ancora, tuttavia che ci rompano i coglioni pure quelli del baraccone sta stancando. Al mio arrivo a mosca vado all' ufms e vediamo di farla finita...
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
. Ebbene stamane al checkin alitalia la signorina sosteneva che finché questo permesso non venga tradotto in inglese per loro potrebbe essere qualsiasi altra cosa. Insomma alla fine ci ho litigato dicendo che deve essere lei o chi a controllare il mio ingresso in russia. .



io non capisco perche in italia si debbano preoccupare del permesso di soggiorno russo ??

chi deve controllare l' ingresso in russia sara' un ufficiale in territorio russo
e loro immagino siano capaci a leggere quel documento
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
perché è la compagnia aerea che risponde nel caso in cui "Mario Rossi" entri in Fed. Russa con visto non valido.

Quindi l'addetta al check "Maria Bianchi", vista la situazione economica attuale, gli trema il culo quando vede un qualcosa di non chiaro... se "Mario Rossi" non viene accettato ne risponderà con il suo posto di lavoro.
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
Ultima modifica di davide82 il 10 Aprile 2012, 11:03, modificato 1 volta in totale 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
desidero riportare, in maniera oltremodo solerte, quanto continua ad accadermi da quando ho ottenuto il benedetto permesso di soggiorno russo di 3 anni che mi induce a riflettere se non sia stato meglio accontentarmi del visto. Ebbene stamane al checkin alitalia la signorina sosteneva che finché questo permesso non venga tradotto in inglese per loro potrebbe essere qualsiasi altra cosa. Insomma alla fine ci ho litigato dicendo che deve essere lei o chi a controllare il mio ingresso in russia. Fatto sta che sto fatto comincia a rompere. Immagino che i russi li rilascino pensando che uno non viaggi più, roba da medioevo ancora, tuttavia che ci rompano i coglioni pure quelli del baraccone sta stancando. Al mio arrivo a mosca vado all' ufms e vediamo di farla finita...


e' una cosa idiota.
Se l'Alitalia, o qualunque altra compagnia aerea, si arroga il diritto di adempiere alle funzioni doganali che non le spettano - anche se e' a loro carico rimpatriare passeggeri in possesso di visti/documenti non validi), allora che assumano del personale competente che sappia il russo, soprattutto al check-in di voli diretti verso la Russia.
Cmq nel passato ho sentito anche di episodi dove il passeggero non viene neppure imbarcato su un volo che fa scalo, per dire, in UE prima di salire per il volo che lo porta in Russia.

Tutto questo e' assurdo ed ingiusto.
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
in effetti adesso che ci penso viene sempre controllato
l' esistenza del visto sul passaporto prima dell' imbarco .

non lo trovo sbagliato

in pratica il principio e' lo stesso
 
ma ritengo che ci andrebbe anche un po' di buonsenso
se l' adeetto al check in non conosce la lingua della nazione di destinazione e ha dei dubbi
ma il passeggero ritiene che la documentazione di viaggio e' corretta
non deve essere impedito l' imbarco
in pratica una specie di autocertificazione
 




____________
********************************************************
 
Ultima modifica di icipo76 il 10 Aprile 2012, 11:53, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
avete tutti un pò ragione in effetti! Fatto sta che rode! Poco fa a Milano check in aeroflot la signorina mi ha risposto che non è la prima volta che suscita dubbi e ancor più succede con i permessi arabi. Comunque non sia mai mi dovessero impedire un imbarco voleranno denunce peggio che in mani pulite:-)passo e chiudo... Il volo parte
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
desidero riportare, in maniera oltremodo solerte, quanto continua ad accadermi da quando ho ottenuto il benedetto permesso di soggiorno russo di 3 anni che mi induce a riflettere se non sia stato meglio accontentarmi del visto. Ebbene stamane al checkin alitalia la signorina sosteneva che finché questo permesso non venga tradotto in inglese per loro potrebbe essere qualsiasi altra cosa. Insomma alla fine ci ho litigato dicendo che deve essere lei o chi a controllare il mio ingresso in russia. Fatto sta che sto fatto comincia a rompere. Immagino che i russi li rilascino pensando che uno non viaggi più, roba da medioevo ancora, tuttavia che ci rompano i coglioni pure quelli del baraccone sta stancando. Al mio arrivo a mosca vado all' ufms e vediamo di farla finita...


e' una cosa idiota.
Se l'Alitalia, o qualunque altra compagnia aerea, si arroga il diritto di adempiere alle funzioni doganali che non le spettano - anche se e' a loro carico rimpatriare passeggeri in possesso di visti/documenti non validi), allora che assumano del personale competente che sappia il russo, soprattutto al check-in di voli diretti verso la Russia.
Cmq nel passato ho sentito anche di episodi dove il passeggero non viene neppure imbarcato su un volo che fa scalo, per dire, in UE prima di salire per il volo che lo porta in Russia.

Tutto questo e' assurdo ed ingiusto.
Paka Rago



Completamente daccordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
Mandali a fare in locu con fare sicuro e penso che cedano :) :) :) :)
 




____________
Be hungry, be foolish

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
 
danpav2881 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mandali a fare in locu con fare sicuro e penso che cedano :) :) :) :)



Gia'fatto non temere
Come detto,mi sono un po' informato in questi giorni successivi al mio arrivo e,insomma,le sorprese non finiscono mai.
Prima di tutto,una nostra conoscente sposata con un italiano,ci ha mostrato il suo permesso di soggiorno italiano nel nuovo formato elettronico scritto unicamente in italiano(mica in inglese)a dimostrazione dell'incongruenza di quanto dettomi dalla signorina dell'Alitalia.Infatti,al check in aeroflot qui a Mosca,diceva questa conoscente,dovrebbero chiederle di tradurlo in russo per esempio?Ma non finisce qui:sebbene la legge preveda che chi e' in possesso del suddetto RVP non debba piu' compilare la carta di immigrazione,si evince da piu' parti che la stessa ti verra' continuamente richiesta comunque ed emessa anche considerando che pure a Sheremtievo(terminal D),oltre che a Domodedovo,da un po' ti esce in automatico.A detta dell'UFMS e' perche' il sistema e' fatto solo per questo....     
Divertente davvero....e poi ci chiediamo perche' in Germania,Olanda,Svizzera,Svezia sono gia' nel futuro....
buona giornata
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
Io non sono mai uscito dalla Russia con il RVP, adesso che ho il VNZ e forse quest'estate andremo in giro che sorprese dovro' aspettarmi?  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non sono mai uscito dalla Russia con il RVP, adesso che ho il VNZ e forse quest'estate andremo in giro che sorprese dovro' aspettarmi?  


Ah bo??Vedi amico mio,io credo proprio che te lo rilascino ancora pensando come nel medioevo,che tanto te ne resti sempre qua come se uno non viaggiasse.Comunque niente dai,al massimo crederanno che sei un membro dell'Opus Dei!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
digli che sei Batir del forum russia-italia secondo me ti cacciano volentieri      
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Razhreshenie Na Vremeno Prozhivanie 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gia'fatto non temere
Come detto,mi sono un po' informato in questi giorni successivi al mio arrivo e,insomma,le sorprese non finiscono mai.
Prima di tutto,una nostra conoscente sposata con un italiano,ci ha mostrato il suo permesso di soggiorno italiano nel nuovo formato elettronico scritto unicamente in italiano(mica in inglese)a dimostrazione dell'incongruenza di quanto dettomi dalla signorina dell'Alitalia.Infatti,al check in aeroflot qui a Mosca,diceva questa conoscente,dovrebbero chiederle di tradurlo in russo per esempio?Ma non finisce qui:sebbene la legge preveda che chi e' in possesso del suddetto RVP non debba piu' compilare la carta di immigrazione,si evince da piu' parti che la stessa ti verra' continuamente richiesta comunque ed emessa anche considerando che pure a Sheremtievo(terminal D),oltre che a Domodedovo,da un po' ti esce in automatico.A detta dell'UFMS e' perche' il sistema e' fatto solo per questo....     
Divertente davvero....e poi ci chiediamo perche' in Germania,Olanda,Svizzera,Svezia sono gia' nel futuro....
buona giornata



Anche mia moglie ha il permesso di soggiorno scritto in italiano. Da quando l'ha avuto è passata per Francoforte, Monaco, Amsterdam, Parigi e nessuno ha mai fatto una piega, nè alla frontiera nè ai check-in.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario