Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Un Saluto A Tutti! Lorenzo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Ciao amici! Привет, друзья!
Sono Lorenzo, 25 anni, anch’io come molti di voi appassionato del “mondo russo” in tutte le sue variegate, contrastanti e mirabolanti sfaccettature. Mi sono presentato qualche tempo fa anche sulla pagina facebook e so che qualcuno mi conosce già di persona :)
Tra soggiorni-studio e viaggi sempre a metà via tra la vacanza e l’avventura, posso dire di aver fatto negli anni buona esperienza dell’immenso spazio post-sovietico; inoltre parlo russo abbastanza fluentemente (benché un po’ mi si arrugginisca fintanto che sono in Italia). Sarò quindi lieto di contribuire con eventuali post e di partecipare alle discussioni del forum!

Al di là di questo… Pianifico tra circa un mese di tornare in Russia e - come già accennato su facebook -  stavolta avrei intenzione di trasferirmici in modo possibilmente stabile (o almeno provarci, tenendo presente i vincoli burocratici): dunque sono alla ricerca di un lavoro in loco. Il luogo non importa, anche se chiaramente Mosca e San Pietroburgo rimangono in generale le opzioni più spendibili. Posso propormi per insegnamento della lingua italiana (anche solo dando lezioni private) o per mansioni di assistenza/aiuto/ufficio presso attività italiane o che necessitano di personale italiano. Anche un lavoro di semplice ripiego andrebbe già bene. Posso mandare un curriculum in italiano o russo… Qualora quindi qualcuno sia interessato, possa darmi qualche dritta o suggerimento, mi scriva qui sotto o in privato!

Se opportuno posso scrivere più specificamente al riguardo nell’apposita sezione dedicata al lavoro, ditemi voi.

https://www.facebook.com/lorenzo.e.baratti

Пока!
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Benvenuto nel Forum, Lorenzo !!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Benvenuto e buon forum
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Benvenuto nel Forum, Lorenzo!
Pianifichi di tornare in Russia dall'Italia o dalla Bielorussia? (visto che la tua residenza indicata e` Minsk   )
Se stai (o sei stato) in Bielorussia, potresti raccontare anche della tua  vita alla bielorussa  
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Ciao Lorenzo,

Benvenuto nel forum, buona permanenza e buon forum.

Un saluto da Firenze.
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Ciao Lorenzo e benvenuto!
Riguardo ai tuoi propositi,io ti faccio il miglior in bocca al lupo. Diciamo che la questione dell'insegnamento della lingua italiana a Mosca(o San Pietroburgo),a fronte del fatto che sia ancora una professione spendibile,ha creato una sorta di scontro tra coloro che questo lavoro lo fanno dopo anni di studi e qualifiche acquisite e altri(a dire il vero non pochi)che si sono improvvisati insegnanti.Da questo punto di vista posso dirti che le scuole ufficiali non prenderanno in esami un tuo curriculum senza che tu abbia ottenuto un certificato di abilitazione all'insegnamento. Mentre se volessi fare il freelance allora ti sarebbe sufficiente proporti su vari portali o pagine FB. Tieni comunque in debita considerazione che molto ma molto difficilmente troverai scuole disposte a regolarizzare la tua posizione lavorativa e che,pertanto,come gran parte dei connazionali che non siano dipendenti di nostre rappresentanze o che non abbiano il permesso di soggiorno,si lavorerà in nero e ci si dovrà accontentare di visti business con permanenze che non vadano oltre i 90gg prima di uscire dal paese per richiedere un nuovo visto.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Lorenzo e benvenuto!
Riguardo ai tuoi propositi,io ti faccio il miglior in bocca al lupo. Diciamo che la questione dell'insegnamento della lingua italiana a Mosca(o San Pietroburgo),a fronte del fatto che sia ancora una professione spendibile,ha creato una sorta di scontro tra coloro che questo lavoro lo fanno dopo anni di studi e qualifiche acquisite e altri(a dire il vero non pochi)che si sono improvvisati insegnanti.Da questo punto di vista posso dirti che le scuole ufficiali non prenderanno in esami un tuo curriculum senza che tu abbia ottenuto un certificato di abilitazione all'insegnamento. Mentre se volessi fare il freelance allora ti sarebbe sufficiente proporti su vari portali o pagine FB. Tieni comunque in debita considerazione che molto ma molto difficilmente troverai scuole disposte a regolarizzare la tua posizione lavorativa e che,pertanto,come gran parte dei connazionali che non siano dipendenti di nostre rappresentanze o che non abbiano il permesso di soggiorno,si lavorerà in nero e ci si dovrà accontentare di visti business con permanenze che non vadano oltre i 90gg prima di uscire dal paese per richiedere un nuovo visto.


Grazie delle utili informazioni e indicazioni. Sono già conscio del fatto che dovrò scontrarmi con la presenza di un certo numero di italiani più o meno professionisti qualificati nell'insegnamento della lingua italiana, cosa che senz'altro limita le mie possibilità in questo ambito: infatti mi offro non per insegnamento diretto ma al massimo per affiancamento o ripetizioni. Affidarmi a portali o pagine e dare lezioni in proprio è già una buona opzione (se sapete indicarmene tanto meglio). Il fatto di lavorare in nero e dover rifare il visto non sarebbe un gran problema per me, so che appunto in moltissimi lo fanno, salvo però guadagnare quel minimo per mantenermi, andare e venire e rifare le pratiche (che non è poco)... Al di là dell'insegnare in qualche modo l'italiano, comunque, cerco anche una possibile occupazione in qualche agenzia, attività o azienda, avendo un minimo di esperienza e potendo vantare un buon russo. Ma capisco che non sarà facile. Insomma si vedrà, io ci metto la mia buona volontà (anche perché non ho opzioni migliori e più semplici su cui puntare).
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto nel Forum, Lorenzo!
Pianifichi di tornare in Russia dall'Italia o dalla Bielorussia? (visto che la tua residenza indicata e` Minsk   )
Se stai (o sei stato) in Bielorussia, potresti raccontare anche della tua  vita alla bielorussa  


Ciao Ljuda, in realtà abito per la maggior parte del tempo in Italia in provincia di Mantova, ho indicato Minsk perché tra le città del mondo ex-sovietico Minsk è quella a cui sono più affezionato e dove spesso ritorno . Qualcosa da raccontare su Minsk e episodi di vita in Bielorussia ce l'avrei, magari più avanti potrei scrivere qualcosina. Al momento sto sistemando un racconto di viaggio sul Kazakistan che intendo mettere qui sul forum...



PS: Mi chiedo come mai non viene visualizzata la mia firma in fondo ai messaggi  
 




____________
Каждый стоит столько, сколько стоит то, о чём он хлопочет (Марк Аврелий)
 
Ultima modifica di Enzoluk il 16 Febbraio 2019, 16:31, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Enzoluk ha scritto: [Visualizza Messaggio]


PS: Mi chiedo come mai non viene visualizzata la mia firma in fondo ai messaggi  


Scusate per il piccolo off topic

Lorenzo quando scrivi un messaggio devi cliccare sotto su aggiungi firma sennò non appare....altrimenti se la vuoi inserire per tutti i messaggi devi andare nel tuo profilo ed inserire la firma in maniera perenne.

E' tutto e scusate per il piccolo off topic....
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Enzoluk ha scritto: [Visualizza Messaggio]


PS: Mi chiedo come mai non viene visualizzata la mia firma in fondo ai messaggi  


Scusate per il piccolo off topic

Lorenzo quando scrivi un messaggio devi cliccare sotto su aggiungi firma sennò non appare....altrimenti se la vuoi inserire per tutti i messaggi devi andare nel tuo profilo ed inserire la firma in maniera perenne.

E' tutto e scusate per il piccolo off topic....
Butterfly77.


Ti ringrazio Butterfly, ma ho selezionato "aggiungi firma" ma non compare lo stesso. Così come non mi compaiono gli smile (forse a voi sì).
 




____________
Каждый стоит столько, сколько стоит то, о чём он хлопочет (Марк Аврелий)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Scusate per il piccolo off topic

Lorenzo quando scrivi un messaggio devi cliccare sotto su aggiungi firma sennò non appare....altrimenti se la vuoi inserire per tutti i messaggi devi andare nel tuo profilo ed inserire la firma in maniera perenne.

E' tutto e scusate per il piccolo off topic....
Butterfly77.[/quote]

Ti ringrazio Butterfly, ma ho selezionato "aggiungi firma" ma non compare lo stesso. Così come non mi compaiono gli smile (forse a voi sì).
 




____________
Каждый стоит столько, сколько стоит то, о чём он хлопочет (Марк Аврелий)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Selezionando "Aggiungi firma" hai inserito ciò che vuoi che appaia come tua firma?

Quello degli smiles dev'essere un problema momentaneo..., a volte capita...
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Selezionando "Aggiungi firma" hai inserito ciò che vuoi che appaia come tua firma?

Quello degli smiles dev'essere un problema momentaneo..., a volte capita...


Adesso sembra di sì, anche se non nel formato voluto. Sí tratta forse di prendere un po' di confidenza con il template (non proprio intuitivo)
 




____________
Каждый стоит столько, сколько стоит то, о чём он хлопочет (Марк Аврелий)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Enzoluk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Lorenzo e benvenuto!
Riguardo ai tuoi propositi,io ti faccio il miglior in bocca al lupo. Diciamo che la questione dell'insegnamento della lingua italiana a Mosca(o San Pietroburgo),a fronte del fatto che sia ancora una professione spendibile,ha creato una sorta di scontro tra coloro che questo lavoro lo fanno dopo anni di studi e qualifiche acquisite e altri(a dire il vero non pochi)che si sono improvvisati insegnanti.Da questo punto di vista posso dirti che le scuole ufficiali non prenderanno in esami un tuo curriculum senza che tu abbia ottenuto un certificato di abilitazione all'insegnamento. Mentre se volessi fare il freelance allora ti sarebbe sufficiente proporti su vari portali o pagine FB. Tieni comunque in debita considerazione che molto ma molto difficilmente troverai scuole disposte a regolarizzare la tua posizione lavorativa e che,pertanto,come gran parte dei connazionali che non siano dipendenti di nostre rappresentanze o che non abbiano il permesso di soggiorno,si lavorerà in nero e ci si dovrà accontentare di visti business con permanenze che non vadano oltre i 90gg prima di uscire dal paese per richiedere un nuovo visto.


Grazie delle utili informazioni e indicazioni. Sono già conscio del fatto che dovrò scontrarmi con la presenza di un certo numero di italiani più o meno professionisti qualificati nell'insegnamento della lingua italiana, cosa che senz'altro limita le mie possibilità in questo ambito: infatti mi offro non per insegnamento diretto ma al massimo per affiancamento o ripetizioni. Affidarmi a portali o pagine e dare lezioni in proprio è già una buona opzione (se sapete indicarmene tanto meglio). Il fatto di lavorare in nero e dover rifare il visto non sarebbe un gran problema per me, so che appunto in moltissimi lo fanno, salvo però guadagnare quel minimo per mantenermi, andare e venire e rifare le pratiche (che non è poco)... Al di là dell'insegnare in qualche modo l'italiano, comunque, cerco anche una possibile occupazione in qualche agenzia, attività o azienda, avendo un minimo di esperienza e potendo vantare un buon russo. Ma capisco che non sarà facile. Insomma si vedrà, io ci metto la mia buona volontà (anche perché non ho opzioni migliori e più semplici su cui puntare).



Per quello che posso dirti e avendo un buon russo come base,sul portale www.hh.ru puoi pubblicare un annuncio e verificare la corrispondenza che esso susciterebbe. Per quanto riguarda il discorso inerente il lavorare in nero e l'essere costretti poi a viaggi trimestrali per rinnovo pratiche in effetti riguarda moltissimi connazionali.Il problema di fondo è che per i russi assumere uno straniero è oneroso,complicato e per la stragrande maggioranza un'impresa dalla quale stare alla larga(perchè la domanda è" a cosa mi conviene assumere uno straniero quando posso prendere uno del posto pagandolo meno?". Diciamo che fra volo e pratiche i 400/500 euro ogni 3 mesi sono da mettere a budget.
Infine,volendo provare la strada di una possibile collocazione tra le nostre rappresentanze con sede in loco,ti invito a consultare l'elenco di questo presso il sito della nostra camera di commercio presso la Russia,alle quali potresti inviare i CV
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
@Sorrento76 ti ringrazio. Settimana prossima infatti invio domanda e cv anche alle camere di commercio. Ci risentiamo  
 




____________
Каждый стоит столько, сколько стоит то, о чём он хлопочет (Марк Аврелий)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Enzo ciao!

Finalmente una presentazione come si deve! Da tempo non se ne vedevano...

Per ora in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti.

Buon Forum.

Un saluto da un altro appassionato delle "Russie", non più tanto "sbarbato" come te , che ormai da tanti anni vive in una delle capitali del vasto spazio ex-sovietico.

Un saluto da Kiev,

ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Enzo ciao!

Finalmente una presentazione come si deve! Da tempo non se ne vedevano...

Per ora in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti.

Buon Forum.

Un saluto da un altro appassionato delle "Russie", non più tanto "sbarbato" come te , che ormai da tanti anni vive in una delle capitali del vasto spazio ex-sovietico.

Un saluto da Kiev,

ciao,

Gringox


Grazie Gringox dell'apprezzamento e degli auguri!
Eh a Kiev ci sono stato l'ultima volta a novembre. Quando ci ripasso magari faccio sapere.
Ciao!!
 




____________
Каждый стоит столько, сколько стоит то, о чём он хлопочет (Марк Аврелий)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Enzoluk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Enzo ciao!

Finalmente una presentazione come si deve! Da tempo non se ne vedevano...

Per ora in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti.

Buon Forum.

Un saluto da un altro appassionato delle "Russie", non più tanto "sbarbato" come te , che ormai da tanti anni vive in una delle capitali del vasto spazio ex-sovietico.

Un saluto da Kiev,

ciao,

Gringox


Grazie Gringox dell'apprezzamento e degli auguri!
Eh a Kiev ci sono stato l'ultima volta a novembre. Quando ci ripasso magari faccio sapere.
Ciao!!


Enzolukko  ciao!

Molto bene Tu ancora non lo sai ma la "polistrtificazione" forumistica (ovvero la suddivisione in "strati", quello "virtuale" e quello "reale", fatto dagli incontri tra i forumisti) è parte integrante della filosofia di russia-italia
Per cui è un piacere anzitutto, e anche un "dovere" forumistico, la ricerca della conoscenza e  integrazione tra forumisti

A questo proposito ti invito - lo so che è un "mattone", ma poco alla volta ce la puoi fare , a leggere la storia del forum che trovi nella "home" del sito, suddivisa in capitoli, dall'origine ai nostri giorni. Capirai meglio le dinamiche forumistiche

Detto ciò, la prossima volta che capiterai a Kiev, io sono qui... ci organizziamo e ci beviamo una birretta insieme

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Questa "polistratificazione" é senz'altro positiva e mi fa piacere che ci sia la volontà di trovarsi e incontrarsi. Ben venga quindi la birretta a Kiev o altra occasione!... E comunque mi sono già trovato in viaggio con alcuni del forum, tipo il mitico Geometra Calboni, Lago e forse pure qualcun altro  
Questo periodo é per me un po' problematico e "incasinato", quindi non potrò distrarmi in tante letture, ma qualche spulciata al forum sicuramente la darò.
Alla prossima!
 




____________
Каждый стоит столько, сколько стоит то, о чём он хлопочет (Марк Аврелий)
 
Ultima modifica di Enzoluk il 18 Febbraio 2019, 0:29, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti! Lorenzo 
 
Ciao Lorenzo!!
Mi fa molto piacere che ti sei iscritto al forum !! Tappa obbligata per un russofilo come te !
Aspetto un tuo resoconto sul Kazakhstan!
Ma anche sulla seconda parte del tuo viaggio nel Caucaso !!

Lago
 



 
Ultima modifica di lago il 18 Febbraio 2019, 19:00, modificato 1 volta in totale 
lago Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario