Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
sischo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per giorgio:
io mi sono sposato in Russia per cui mia moglie ad oggi non aveva ancora un codice fiscale.

Per invernorosso:
il documento rilasciato a mia moglie è denominato
CARTA DI SOGGIORNO PER STRANIERI
a tempo indeterminato



"a tempo indeterminato" è poi c'è la scadenza. Dei geni.  
Mia moglie ha come intestazione "Permesso di Soggiorno per Stranieri"  e poi un timbro con la dicitura "valido ai sensi del D.LGS. 30/2007". Non tutte le questure sono fornite di moduli!!  


Citazione:

Perchè passare dall'ASL?
non basta l'agenzia delle entrate che mi ha rilasciato la richiesta di
GESTIONE TESSERA SANITARIA
INDIVIDUAZIONE SOGGETTI ASSISTITI
DATI PRESENTI IN ANAGRAFE TRIBUTARIA COMUNICATI ALL'ASL COMPETENTE


O le cose sono cambiate o dalle tue parti devono essere molto efficienti... 2 anni fà a Roma siamo dovuti andare anche alla ASL per fare l'iscrizione e la tessera sanitaria, che almeno da quanto ho capito qui nel Lazio non corrisponde alla "tesserina TEAM" che rilasciano all'Agenzia delle Entrate, bensi' è un fogliettino dove è scritta tra l'altro il medico curante. Voi l'avete scelto?
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
noi siamo riusciti ad avere il mio stesso medico..che grazie al cielo sta dietro casa nostra!!!!!!
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cleric77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
allora io devo essere sfigato...perche' alla mia questura mi hanno detto che la CDS sara' pronta tra 90 giorni.....tessera sanitaria gia' fatta grazie alla ricevuta rilasciata dalla quetura...durata 6 mesi...e diverra' effettiva all'atto di iscrizione all'anagrafe e relativa residenza di mia moglie....basta tornare all'ASL con la reidenza fatta e avra' anche la tessera sanitaria elettronica, quella col codice fiscale.....x il resto...dovra' anche fare un minicorso sulla Costituzione, tempi e luogo ancora sconosciuti...saremo avvisati tramite raccomandata.....



.......non capisco perchè sei sfigato.......

La CDS sarà pronta tra 90 giorni..., mi sembrano un po tanti rispetto ai 30-40 giorni per il rilascio del PDS ma non ci vedo la fine del mondo; l'assistenza sanitaria è già in atto, bisogna solo tornare a fare la tessera "definitiva"; per questo minicorso sulla Costituzione (che comunque vedo di buon occhio) vi mandano anche la raccomandata per avvisarvi......, cosa volete di più.....??

La procedura "Questa è mia moglie, è russa" - "Buongiorno, Signora, ecco la sua carta di soggiorno, la carta d'identità, il codice fiscale e la tessera sanitaria. Dobro pozhalovat v Italii!"   non è ancora operativa.........  






Il sistema utilizzato è il caro e vecchio "ad minchiam" :-P


Mi sorge una domanda:ma nel caso la mogliettina russa non parli italiano...il mini corso..come lo fa?? Non ditemi che è già previsto suddiviso nei diversi idiomi....potrei accendere un cero:-)
 



 
Ultima modifica di spacecowboy78 il 22 Ottobre 2012, 20:59, modificato 1 volta in totale 
spacecowboy78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
spacecowboy78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cleric77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
allora io devo essere sfigato...perche' alla mia questura mi hanno detto che la CDS sara' pronta tra 90 giorni.....tessera sanitaria gia' fatta grazie alla ricevuta rilasciata dalla quetura...durata 6 mesi...e diverra' effettiva all'atto di iscrizione all'anagrafe e relativa residenza di mia moglie....basta tornare all'ASL con la reidenza fatta e avra' anche la tessera sanitaria elettronica, quella col codice fiscale.....x il resto...dovra' anche fare un minicorso sulla Costituzione, tempi e luogo ancora sconosciuti...saremo avvisati tramite raccomandata.....



.......non capisco perchè sei sfigato.......

La CDS sarà pronta tra 90 giorni..., mi sembrano un po tanti rispetto ai 30-40 giorni per il rilascio del PDS ma non ci vedo la fine del mondo; l'assistenza sanitaria è già in atto, bisogna solo tornare a fare la tessera "definitiva"; per questo minicorso sulla Costituzione (che comunque vedo di buon occhio) vi mandano anche la raccomandata per avvisarvi......, cosa volete di più.....??

La procedura "Questa è mia moglie, è russa" - "Buongiorno, Signora, ecco la sua carta di soggiorno, la carta d'identità, il codice fiscale e la tessera sanitaria. Dobro pozhalovat v Italii!"   non è ancora operativa.........  






Il sistema utilizzato è il caro e vecchio "ad minchiam" :-P


Mi sorge una domanda:ma nel caso la mogliettina russa non parli italiano...il mini corso..come lo fa?? Non ditemi che è già previsto suddiviso nei diversi idiomi....potrei accendere un cero:-)



...suddiviso nei diversi idiomi......??..........ma che ti sei fumato............?    

P.S.: ovviamente scherzo!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

O le cose sono cambiate o dalle tue parti devono essere molto efficienti... 2 anni fà a Roma siamo dovuti andare anche alla ASL per fare l'iscrizione e la tessera sanitaria, che almeno da quanto ho capito qui nel Lazio non corrisponde alla "tesserina TEAM" che rilasciano all'Agenzia delle Entrate, bensi' è un fogliettino dove è scritta tra l'altro il medico curante. Voi l'avete scelto?


Per ora abbiamo fatto la richiesta della sola tessera sanitaria e in AdE mi hanno detto che dovremmo riceverla in un paio di settimane.
Per quanto riguarda il medico curante non ho fatto ancora nulla.
 



 
sischo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
sischo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

O le cose sono cambiate o dalle tue parti devono essere molto efficienti... 2 anni fà a Roma siamo dovuti andare anche alla ASL per fare l'iscrizione e la tessera sanitaria, che almeno da quanto ho capito qui nel Lazio non corrisponde alla "tesserina TEAM" che rilasciano all'Agenzia delle Entrate, bensi' è un fogliettino dove è scritta tra l'altro il medico curante. Voi l'avete scelto?


Per ora abbiamo fatto la richiesta della sola tessera sanitaria e in AdE mi hanno detto che dovremmo riceverla in un paio di settimane.
Per quanto riguarda il medico curante non ho fatto ancora nulla.



Quando mia moglie (allora fidanzata) è venuta in Italia per poi sposarci, abbiamo fatto subito il codice fiscale e, presentando questo all'ASL, le hanno fatto una tessera sanitaria cartacea con validità di sei mesi. All'atto del rilascio di questa tessera abbiamo fato la scelta del medico curante.
Anche a noi all'Agenzia delle Entrate avevano detto che avrebbero messo loro la spunta sulla casella per la richiesta della tessera sanitaria elettronica, ma a tutt'oggi non ne abbiamo traccia.

Dopo il matrimonio e la consegna del PDS, siamo tornati all'ASL e qui è stata fatta una nuova tessera sanitaria cartacea identica alla prima ma con la validità pari a quella del PDS.

Nei prossimi giorni torneremo all'ASL a chiedere la tessera elettronica, visto che di quello che ci aveva detto l'Agenzia delle Entrate non abbiamo avuto nessun tipo di riscontro.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
Vi aggiornerò non appena avrò notizie circa la tessera sanitaria.
 



 
sischo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ALLELUJA! 
 
Finalmente, dopo 83 giorni di trepidante attesa, HABEMUS CARTAM!
Dopo la telefonata di ieri, incuriosito dal fatto che non mi fosse arrivato alcun sms di avvertimento che la CdS fosse pronta, mi sono detto: "e che *****, adesso prendo un'ora di permesso e vado da quei posapiano del commissariato!"
Allora vado là, faccio 5 minuti di fila (e pensare che mi si erano sempre negati telefonicamente perché oberati dalla gente allo sportello..) e chiedo che fine avesse fatto la Carta di mia moglie.
L'impiegata apre un faldone e taaac, eccola lì.
Naturalmente non avevo mia moglie con me, sicché sono corso a casa, l'ho prelevata e siamo andati a ritirare il benedetto documento, ed ora fino all'11 luglio 2017 siamo a posto!!!!
A questo punto l'ho spedita a fare il doppio giro ASL + Comune, così da stasera siamo davvero a posto per un bel po' di tempo.
Certo che questa apparizione della sua CdS dopo che ieri mi avevano detto essere ancora a Ravenna e che le persone del Commissariato di Faenza sarebbero passate oggi o domani, mi è davvero sembrato strano..
Forse che la parola "diffida" abbia sortito qualche effetto?!?
 



 
Ultima modifica di Giorgio1979 il 23 Ottobre 2012, 14:56, modificato 1 volta in totale 
Giorgio1979 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
auguri Giorgio!!grazie al cielo si e' risolto tutto....meglio cosi...certo...rode il c....o doversi sempre far sentire e quasi minacciare per ottenere un qualcosa di cui si ha sacrosanto diritto...ma tante'.....ora finalmente siete a posto x un bel po'!!
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
Cleric77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
auguri Giorgio!!grazie al cielo si e' risolto tutto....meglio cosi...certo...rode il c....o doversi sempre far sentire e quasi minacciare per ottenere un qualcosa di cui si ha sacrosanto diritto...ma tante'.....ora finalmente siete a posto x un bel po'!!


Grazie mille, Cleric! Naturalmente.. i due giri che avevo chiesto a mia moglie di fare, sono andati a vuoto.
All'ASL, nonostante siano aperti dalle 7.30 alle 18.00, svolgono il servizio di iscrizione al SSN solo dalle 8.30 alle 12.30, mentre per il Comune, ovviamente hanno cambiato orario e sono aperti di pomeriggio solo il Giovedì per ben 1h30m.. Che non s'ammazzino..
E vabbè, ma chissene! Ci si tornerà i prossimi giorni, l'importante è essere a posto con la CdS, le altre due cose erano solo da trasformare in definitive da provvisorie, ma siamo comunque coperti e a questo punto un giorno in più o in meno...non cambia davvero nulla.
 



 
Ultima modifica di Giorgio1979 il 23 Ottobre 2012, 15:14, modificato 1 volta in totale 
Giorgio1979 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
appunto...il documento più importante è in vostro possesso ora..il resto arriver à!x
 



 
Cleric77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
Giorgio1979 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

All'ASL, nonostante siano aperti dalle 7.30 alle 18.00, svolgono il servizio di iscrizione al SSN solo dalle 8.30 alle 12.30, mentre per il Comune, ovviamente hanno cambiato orario e sono aperti di pomeriggio solo il Giovedì per ben 1h30m.. Che non s'ammazzino..


Fantastico! Vi fanno sudare fino all'ultimo!!    
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giorgio1979 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

All'ASL, nonostante siano aperti dalle 7.30 alle 18.00, svolgono il servizio di iscrizione al SSN solo dalle 8.30 alle 12.30, mentre per il Comune, ovviamente hanno cambiato orario e sono aperti di pomeriggio solo il Giovedì per ben 1h30m.. Che non s'ammazzino..


Fantastico! Vi fanno sudare fino all'ultimo!!    


E poi dicono che non bisogna lamentarsi dei dipendenti pubblici... Guarda, me l'aspettavo, cmq.
Ieri mia madre doveva pagare un ticket per ritirare una cartella clinica, quindi aveva solo una copia, per pagarlo alle macchinette automatiche.
Nessuna era ovviamente funzionante..
Sicché è dovuta andare allo sportello bancario all'interno dell'ospedale: bene, dopo 45 min di fila sai cosa le hanno detto? Che doveva tornare all'altro sportello, perché per poter fare il pagamento bancario occorrevano 4 copie della ricevuta.
Ti lascio immaginare la reazione di mia madre..  
 



 
Giorgio1979 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie a tutti per gli auguri:  io ho trovato questo vediamo se va bene!
 Requisiti
Essere familiare non comunitario o apolide di cittadino dell'Unione Europea avente diritto di soggiorno.
Per familiare si intende:

il coniuge;
i discendenti diretti (figli e nipoti) di età inferiore a 21 anni o a carico e quelli del coniuge;
gli ascendenti diretti (genitori e nonni) a carico e quelli del coniuge.
Documentazione richiesta
Modulo carta di soggiorno;
marca da bollo da 14, 62 euro;
passaporto o documento equivalente in corso di validità;
visto d'ingresso (se richiesto);
documentazione anagrafica attestante il rapporto di parentela (se proveniente dall'estero la certificazione deve essere tradotta, legalizzata e validata dalla Rappresentanza Diplomatica o Consolare italiana, salvo diversamente disposto da accordi internazionali);
attestato della richiesta di iscrizione anagrafica del familiare cittadino dell'Unione;
4 foto formato tessera.


Mi pare ci sia tutto e qualcosina di piu', aggiungerei quanto nell'edit che ho fatto al mio ultimo post.
Da quale link hai preso le info?

l'ho trovato  su google scrivendo "permesso di soggiorno per familiare di cittadino italiano"
 



 
tonino86 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Augurissimi Grande Tonino! Il ricevimento l'avete fatto al Fuenti?

     grazie atutti
 



 
tonino86 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giorgio1979 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

All'ASL, nonostante siano aperti dalle 7.30 alle 18.00, svolgono il servizio di iscrizione al SSN solo dalle 8.30 alle 12.30, mentre per il Comune, ovviamente hanno cambiato orario e sono aperti di pomeriggio solo il Giovedì per ben 1h30m.. Che non s'ammazzino..


Fantastico! Vi fanno sudare fino all'ultimo!!    


Finiti anche i giri Comune + ASL, ora siamo davvero a posto.. Dopo che mia moglie è in Italia dall'11 Luglio direi che era anche ora.. ;)
Poi, vi dico una cosa: non voglio sentir parlare di uffici pubblici et similia per un bel po' di tempo!
 



 
Giorgio1979 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
Giorgio1979 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giorgio1979 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

All'ASL, nonostante siano aperti dalle 7.30 alle 18.00, svolgono il servizio di iscrizione al SSN solo dalle 8.30 alle 12.30, mentre per il Comune, ovviamente hanno cambiato orario e sono aperti di pomeriggio solo il Giovedì per ben 1h30m.. Che non s'ammazzino..


Fantastico! Vi fanno sudare fino all'ultimo!!    


Finiti anche i giri Comune + ASL, ora siamo davvero a posto.. Dopo che mia moglie è in Italia dall'11 Luglio direi che era anche ora.. ;)
Poi, vi dico una cosa: non voglio sentir parlare di uffici pubblici et similia per un bel po' di tempo!


In comune e all'ASL, cosa vi hanno chiesto e cosa avete presentato?
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
Cari amici, anche io devo festeggiare
ieri alla questura di Bergamo ho ritirato la carta di soggiorni per mia moglie durata ...non c'e' scritto !! ahahahah...quindi ho chiesto all addetto dov era scritta la scadenza...e lui dopo aver esaminato il foglie mi ha risposto...non ha scadenza. vabbe'...suppongo sia di 5 anni (?)
e cmq non ho ancora capito perche' non ci e' stata consegnata la tessera plastificata ma il foglio ingombrante A4.
vabbe'..cmq anche io per un po' non passero' piu' il tempo in mezzo a certe facce che si trovano solo in questura...e mi gira un po' vedere che quasi tutti ste' islamici del caz avevano la tesserina plastificata e noi no!
 



 
summerboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
summerboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cari amici, anche io devo festeggiare
ieri alla questura di Bergamo ho ritirato la carta di soggiorni per mia moglie durata ...non c'e' scritto !! ahahahah...quindi ho chiesto all addetto dov era scritta la scadenza...e lui dopo aver esaminato il foglie mi ha risposto...non ha scadenza. vabbe'...suppongo sia di 5 anni (?)
e cmq non ho ancora capito perche' non ci e' stata consegnata la tessera plastificata ma il foglio ingombrante A4.
vabbe'..cmq anche io per un po' non passero' piu' il tempo in mezzo a certe facce che si trovano solo in questura...e mi gira un po' vedere che quasi tutti ste' islamici del caz avevano la tesserina plastificata e noi no!



Ma allora e' come il latte a lunga conservazione!!   
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Il Matrimonio 
 
a noi hanno fatto tutto senza storie, tra il resto ci han fatto la tessera sanitaria senza ancor aver la residenza (sulla fiducia!)    

vai  
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron