Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Vai a pagina   
 
PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
MAKC80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per il consiglio........vediamo come va a finire  



Facci sapere come procede, potrà essere utile anche per qualcun altro.  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao salvoalex! Circa 6 mesi fa ho ottenuto l'RVP (Territorio di Krasnodar), fino ad allora ho cercato in tutti i modi di poter evitare l'avanti e indietro, ma niente   Il visto nn si può prolungare, salvo casi di forza maggiore (all'UFMS mi hanno detto che gli unici motivi accettati sono: problemi di salute (tipo sei in coma o nn puoi volare per fratture varie) o sciopero/mancanza di voli verso il tuo paese di destinazione).
l'RVP DEVE essere pronto al massimo entro 6 mesi dal momento della consegna di TUTTI i documenti. Quando è pronto ti chiamano o ti inviano una lettera via posta nel luogo che hai comunicato al momento della consegna dei documenti. Per esperienza personale, dopo il 4 mese inizia a pressare l'UFMS con telefonate e "blitz", senza aspettare la comunicazione: senza ricevere l'avviso, ho potuto ritirare l'RVP dopo 4 mesi, mentre la lettera l'ho ricevuta 2 mesi dopo )))))

Ti serve il casellario giudiziario generale (civile e penale), dove c'è scritto se hai delle cause pendenti o ricevuto delle condanne. Poi ricorda di "legalizzare" il documento in Italia.

Quindi, se calcoli bene, al massimo sei costretto ad uscire ed entrare in Russia UNA volta. ( mese 1: consegni i documenti per RVP, esci dopo 3 mesi, e rientri, poi appena ricevi RVP il visto si annulla ed hai diritto a soggiornare senza limiti di tempo)))))

P.S. ricordati che devi presentare il nullaosta sui test contro aids/sifilide/tubercolosi + test antidroga da fare in Russia: per fare tutto considera almeno una settimana. Per nn perdere tempo prezioso, falli prima di presentare la domanda con il primo visto, potresti così guadagnare quel margine di sicurezza che ti evita di uscire dalla Russia mentre sei in attesa dell'RVP))))


Scusa Bozhe82 fammi capire please, anche tu hai chiesto un permesso di soggiorno temporaneo perchè sei sposato con una russa?
Non esistono altre soluzioni per richiederlo?
 



 
luca2000 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
luca2000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao salvoalex! Circa 6 mesi fa ho ottenuto l'RVP (Territorio di Krasnodar), fino ad allora ho cercato in tutti i modi di poter evitare l'avanti e indietro, ma niente   Il visto nn si può prolungare, salvo casi di forza maggiore (all'UFMS mi hanno detto che gli unici motivi accettati sono: problemi di salute (tipo sei in coma o nn puoi volare per fratture varie) o sciopero/mancanza di voli verso il tuo paese di destinazione).
l'RVP DEVE essere pronto al massimo entro 6 mesi dal momento della consegna di TUTTI i documenti. Quando è pronto ti chiamano o ti inviano una lettera via posta nel luogo che hai comunicato al momento della consegna dei documenti. Per esperienza personale, dopo il 4 mese inizia a pressare l'UFMS con telefonate e "blitz", senza aspettare la comunicazione: senza ricevere l'avviso, ho potuto ritirare l'RVP dopo 4 mesi, mentre la lettera l'ho ricevuta 2 mesi dopo )))))

Ti serve il casellario giudiziario generale (civile e penale), dove c'è scritto se hai delle cause pendenti o ricevuto delle condanne. Poi ricorda di "legalizzare" il documento in Italia.

Quindi, se calcoli bene, al massimo sei costretto ad uscire ed entrare in Russia UNA volta. ( mese 1: consegni i documenti per RVP, esci dopo 3 mesi, e rientri, poi appena ricevi RVP il visto si annulla ed hai diritto a soggiornare senza limiti di tempo)))))

P.S. ricordati che devi presentare il nullaosta sui test contro aids/sifilide/tubercolosi + test antidroga da fare in Russia: per fare tutto considera almeno una settimana. Per nn perdere tempo prezioso, falli prima di presentare la domanda con il primo visto, potresti così guadagnare quel margine di sicurezza che ti evita di uscire dalla Russia mentre sei in attesa dell'RVP))))


Scusa Bozhe82 fammi capire please, anche tu hai chiesto un permesso di soggiorno temporaneo perchè sei sposato con una russa?
Non esistono altre soluzioni per richiederlo?



Ciao Luca
come accennatoti in privato,esistono le quote,entro le quali si può fare richiesta di PDS russo. Tuttavia si tratta di una impresa titanica potervi rientrare e so di un solo connazionale che ci ha provato nel passato. Adesso ha una statua di bronzo di 30 metri ad egli dedicata in Siberia.   
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
luca2000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao salvoalex! Circa 6 mesi fa ho ottenuto l'RVP (Territorio di Krasnodar), fino ad allora ho cercato in tutti i modi di poter evitare l'avanti e indietro, ma niente   Il visto nn si può prolungare, salvo casi di forza maggiore (all'UFMS mi hanno detto che gli unici motivi accettati sono: problemi di salute (tipo sei in coma o nn puoi volare per fratture varie) o sciopero/mancanza di voli verso il tuo paese di destinazione).
l'RVP DEVE essere pronto al massimo entro 6 mesi dal momento della consegna di TUTTI i documenti. Quando è pronto ti chiamano o ti inviano una lettera via posta nel luogo che hai comunicato al momento della consegna dei documenti. Per esperienza personale, dopo il 4 mese inizia a pressare l'UFMS con telefonate e "blitz", senza aspettare la comunicazione: senza ricevere l'avviso, ho potuto ritirare l'RVP dopo 4 mesi, mentre la lettera l'ho ricevuta 2 mesi dopo )))))

Ti serve il casellario giudiziario generale (civile e penale), dove c'è scritto se hai delle cause pendenti o ricevuto delle condanne. Poi ricorda di "legalizzare" il documento in Italia.

Quindi, se calcoli bene, al massimo sei costretto ad uscire ed entrare in Russia UNA volta. ( mese 1: consegni i documenti per RVP, esci dopo 3 mesi, e rientri, poi appena ricevi RVP il visto si annulla ed hai diritto a soggiornare senza limiti di tempo)))))

P.S. ricordati che devi presentare il nullaosta sui test contro aids/sifilide/tubercolosi + test antidroga da fare in Russia: per fare tutto considera almeno una settimana. Per nn perdere tempo prezioso, falli prima di presentare la domanda con il primo visto, potresti così guadagnare quel margine di sicurezza che ti evita di uscire dalla Russia mentre sei in attesa dell'RVP))))


Scusa Bozhe82 fammi capire please, anche tu hai chiesto un permesso di soggiorno temporaneo perchè sei sposato con una russa?
Non esistono altre soluzioni per richiederlo?


Come ti ha accennato Sorrento, si può richiederlo con le quote, ma è un terno al lotto...anch'io conosco una ragazza che è riuscita (senza aiutini) ad ottenere l'RVP per quote (aveva un visto di lavoro che le garantiva Finmeccanica, la scelta di ottenere l'RVP era personale).

Altri modi per rimanere in Russia con soggiorno superiore ai 90 gg:
1) hai una popolarità come Gerard Depardieu o Steven Seagal
2)diventi l'amante di qualche funzionario altolocato del'ufficio di migrazione o di qualche personaggio altolocato
3) ti iscrivi ad un corso universitario e prendi il visto di studio
4) visto di lavoro (difficile da ottenere, anche qui ci sono "quote")

Personalmente ho richiesto l'RVP dopo il matrimonio, ora ho il Vid Na Zhitelstvo.
 



 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luca2000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao salvoalex! Circa 6 mesi fa ho ottenuto l'RVP (Territorio di Krasnodar), fino ad allora ho cercato in tutti i modi di poter evitare l'avanti e indietro, ma niente   Il visto nn si può prolungare, salvo casi di forza maggiore (all'UFMS mi hanno detto che gli unici motivi accettati sono: problemi di salute (tipo sei in coma o nn puoi volare per fratture varie) o sciopero/mancanza di voli verso il tuo paese di destinazione).
l'RVP DEVE essere pronto al massimo entro 6 mesi dal momento della consegna di TUTTI i documenti. Quando è pronto ti chiamano o ti inviano una lettera via posta nel luogo che hai comunicato al momento della consegna dei documenti. Per esperienza personale, dopo il 4 mese inizia a pressare l'UFMS con telefonate e "blitz", senza aspettare la comunicazione: senza ricevere l'avviso, ho potuto ritirare l'RVP dopo 4 mesi, mentre la lettera l'ho ricevuta 2 mesi dopo )))))

Ti serve il casellario giudiziario generale (civile e penale), dove c'è scritto se hai delle cause pendenti o ricevuto delle condanne. Poi ricorda di "legalizzare" il documento in Italia.

Quindi, se calcoli bene, al massimo sei costretto ad uscire ed entrare in Russia UNA volta. ( mese 1: consegni i documenti per RVP, esci dopo 3 mesi, e rientri, poi appena ricevi RVP il visto si annulla ed hai diritto a soggiornare senza limiti di tempo)))))

P.S. ricordati che devi presentare il nullaosta sui test contro aids/sifilide/tubercolosi + test antidroga da fare in Russia: per fare tutto considera almeno una settimana. Per nn perdere tempo prezioso, falli prima di presentare la domanda con il primo visto, potresti così guadagnare quel margine di sicurezza che ti evita di uscire dalla Russia mentre sei in attesa dell'RVP))))


Scusa Bozhe82 fammi capire please, anche tu hai chiesto un permesso di soggiorno temporaneo perchè sei sposato con una russa?
Non esistono altre soluzioni per richiederlo?


Come ti ha accennato Sorrento, si può richiederlo con le quote, ma è un terno al lotto...anch'io conosco una ragazza che è riuscita (senza aiutini) ad ottenere l'RVP per quote (aveva un visto di lavoro che le garantiva Finmeccanica, la scelta di ottenere l'RVP era personale).

Altri modi per rimanere in Russia con soggiorno superiore ai 90 gg:
1) hai una popolarità come Gerard Depardieu o Steven Seagal
2)diventi l'amante di qualche funzionario altolocato del'ufficio di migrazione o di qualche personaggio altolocato
3) ti iscrivi ad un corso universitario e prendi il visto di studio
4) visto di lavoro (difficile da ottenere, anche qui ci sono "quote")

Personalmente ho richiesto l'RVP dopo il matrimonio, ora ho il Vid Na Zhitelstvo.


io vedo anche una possibilità "1bis" che mette insieme il dovere ed il piacere...provare a corteggiare con insistenza Ornella Muti...   Lei ha comprato casa sulla bellissima via Ostozhenka a Mosca, presto riceverà la cittadinanza russa, se riesci a sposarla a Mosca il gioco è fatto.  
Vuoi mettere girare in centro a Mosca con uno spettacolo di donna simile?
 



 
Kot 78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Ciao a tutti, finalmente il mio RVP per Ekaterinburg dovrebbe essere pronto (io in questo momento sono in Italia).
Mentre abbiamo inoltrato la domanda ci hanno detto ed abbiamo verificato che sono state fatte modifiche legislative ed organizzative negli uffici visti, tanto è vero che a quanto pare adesso tutto è gestito direttamente dal ministero dell'interno e negli uffici preposti c'è personale militare, mentre quando abbiamo presentato la domanda c'era del personale civile.
A mia moglie hanno detto che non ci sono limiti temporali per il ritiro (anche se non le hanno detto la data esatta da quando decorre il mio RVP).
Inoltre le hanno detto che una volta ottenuto il RVP dovrò richiedere un altro visto (causa regole cambiate quest'anno).
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su queste nuove regole?

Al consolato russo di Roma (persone davvero gentilissime e molto efficienti) dove abbiamo presentato la domanda per il RVP ci avevano accennato della possibilità di ottenere un visto d'ingresso per l'ottenimento del RVP.
Voi ne sapete qualcosa?

Grazie di tutto.
Paolo
 



 
MrVain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
MrVain ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, finalmente il mio RVP per Ekaterinburg dovrebbe essere pronto (io in questo momento sono in Italia).
Mentre abbiamo inoltrato la domanda ci hanno detto ed abbiamo verificato che sono state fatte modifiche legislative ed organizzative negli uffici visti, tanto è vero che a quanto pare adesso tutto è gestito direttamente dal ministero dell'interno e negli uffici preposti c'è personale militare, mentre quando abbiamo presentato la domanda c'era del personale civile.
A mia moglie hanno detto che non ci sono limiti temporali per il ritiro (anche se non le hanno detto la data esatta da quando decorre il mio RVP).
Inoltre le hanno detto che una volta ottenuto il RVP dovrò richiedere un altro visto (causa regole cambiate quest'anno).
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su queste nuove regole?

Al consolato russo di Roma (persone davvero gentilissime e molto efficienti) dove abbiamo presentato la domanda per il RVP ci avevano accennato della possibilità di ottenere un visto d'ingresso per l'ottenimento del RVP.
Voi ne sapete qualcosa

Grazie di tutto.
Paolo



Ciao Paolo
in base alla mia esperienza,mi sento di dirti di porre sempre attenzione relativa a quanto ti dicono in vari uffici periferici,ma di confrontare tutto con le regole UFFICIALI scritte sul sito del ministero dell'interno(che ha inglobato il sito dell'UFMS). Il mio RVP è già scaduto da 2 anni e NON lo rifarò in quanto preferisco,in caso di permanenza lunga a Mosca,"comprarmi" come tanti connazionali un bel visto di lavoro e non avere obblighi particolari.
L'RVP ti impone le verifiche annuali per esempio.Detto questo,NON mi risulta che non ci siano limiti temporali,anzi se non dovessi presentarti a ritirarlo per 6 mesi,esso ti verrebbe invalidato(almeno prima era così).Poi,una volta che lo ritiri,hai 1 settimana di tempo per registrarti ufficialmente presso la residenza russa e ottenere,così,un secondo timbro sul passaporto.
Riguardo al tuo prossimo ingresso nel paese per andare a ritirarlo,ovviamente avrai bisogno di un visto,magari turistico.Mentre,credo che il visto di cui fanno menzione sia il cosiddetto "VISTO DI USCITA" che è ancora in vigore per i cittadini tedeschi per esempio,mentre per noi italiani(e anche per spagnoli,polacchi,finlandesi,olandesi,etc.)è stato abolito la bellezza di 12 anni fa ,solo che in moltissimi uffici non lo sanno o non si aggiornano e ti dicono sempre di fartelo.Tu per viaggiare avrai solo bisogno dell'RVP. Per rincuorarti posso dirti che a Mosca ora ho una ventina di amici che ne sono in possesso e le cose sono migliorate sensibilmente(a Mosca almeno negli aeroporti sono ormai tutti aggiornati),ma credimi che fino a 2 anni fa ne ho vissute di cotte e di crude,fra poliziotti di frontiera che mi trattenevano in attesa di parlare col responsabile perchè non credevano che il visto di uscita fosse abolito(e poi abbassavano la testa quando veniva il capo e diceva loro che avevo ragione io,solo che una volta stavo perdendo il volo)e aeroporti italiani e tedeschi che mi piantavano casini perchè l'RVP era solo in cirillico(ad un mio amico a Ginevra fu impedito l'imbarco e dovette rivolgersi al locale consolato oltre che all'avvocato).
In bocca al lupo
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
Ultima modifica di sorrento76 il 27 Dicembre 2016, 14:35, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Buongiorno,
tempo fà avevo chiesto se fosse possibile trasferire l'RVP da un soggetto amministrativo ad un altro, ebbene ci sono riuscito.
Un anno fà avevo ottenuto l'RVP per la Repubblica di Karelia(a Gennaio), ma avevo necessità di spostarlo a San Pietroburgo, così a Novembre ho presentato domanda all'ufficio centrale dell'UFMS, a San Pietroburgo per avviare la procedura.
Dopo 40gg ho verificato l'esito della procedura presso l'ufficio UFMS del distretto di appartenenza (uno di quelli periferici , non il centrale) , dove mi hanno apposto il nuovo timbro di registrazione dell'RVP ed annullato quello precedente.
La cosa è stata possibile in quanto tale domanda è possibile presentarla in caso di motivi "speciali", tra i quali figura il cambio di residenza del coniuge (in casa di proprietà).
La documentazione da presentare non era eccessiva,:
- copia del mio passaporto (pagine principali con i dati e quella del RVP e della registrazione)
- copia del passaporto di mia moglie
- Atto di proprietà dell'immobile
- Registrazione della residenza di mia moglie

Per ricevere il timbro della mia nuova registrazione del RVP bisogna presentare in loco alcuni moduli compilati in duplice copia edla ricevutapagamento del servizio tramite Sberbank.
I moduli sono stati forniti direttamente all'ufficio del UFMS distrettuale e compilati là. Sempre all'ufficio ci hanno dato il codice da immettere nel terminale della sberbank per il pagamento del servizio. (circa 400 rubli).
A breve avrò il controllo per la riconferma del RVP, speriamo bene.....
 



 
MAKC80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Congratulazioni e grazie per aver postato la tua esperienza: sarà sicuramente utile anche a qualcun altro.  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
Riporto la mia personale esperienza di prima uscita e primo ingresso in Russia con RVP.
All'uscita partendo da Ekaterinburg passando da Mosca a Sheremetevo hanno fatto un po' i capricci, perché secondo loro il timbro non era ben leggibile, ma poi mi hanno fatto passare.
Al ritorno ho fatto l'ingresso all'aereporto di Mosca di Domodedovo ed al controllo tutto ok, nessuna domanda.
Tutto ok dunque.
 



 
Ultima modifica di MrVain il 18 Agosto 2017, 5:41, modificato 1 volta in totale 
MrVain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
MrVain ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riporto la mia personale esperienza di prima uscita e primo ingresso in Russia con RVP.
All'uscita partendo da Ekaterinburg passando da Mosca a Sheremetevo hanno fatto un po' i capricci, perché secondo loro il timbro non era ben leggibile, ma poi mi hanno fatto passare.
Al ritorno ho fatto l'ingresso all'aereporto di Mosca di Domodedovo ed al controllo tutto ok, nessuna domanda.
Tutto ok dunque.



Negli aeroporti moscoviti ormai sono avvezzi a vedere sui passaporti europei i permessi triennali russi.Diverse,invece,sono le esperienze di alcuni conoscenti fra Samara,Kazan o Rostov dove ancora si sono sentiti chiedere il visto di uscita(abolito circa 12 anni fa per noi italiani )
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE 
 
MrVain ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riporto la mia personale esperienza di prima uscita e primo ingresso in Russia con RVP.
All'uscita partendo da Ekaterinburg passando da Mosca a Sheremetevo hanno fatto un po' i capricci, perché secondo loro il timbro non era ben leggibile, ma poi mi hanno fatto passare.
Al ritorno ho fatto l'ingresso all'aereporto di Mosca di Domodedovo ed al controllo tutto ok, nessuna domanda.
Tutto ok dunque.



 
 



 
Alberto A Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario