Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Diario di viaggio del forum
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  

Anch'io di solito vedo la rassegna stampa di tutti i giornali e poi ne acquisto almeno tre, uno locali e gli altri due, dai commenti delle rassegne stampa.

Poi dopo mezzogiorno tante testate pubblicano online i servizi e mi leggo i restanti.

Rodo la penso come te a riguardo "L'ironia e l'autoironia sono per me le armi migliori e più intelligenti!!! "

Non è il tuo caso, ma, peccato che la prima sia divenuta solo satira (ben venga se è di ampie vedute, peccato che già  tutti i vignettisti satirici fino a qualche hanno fa, o disegnavano con un solo [color=red:7b10596dda]colore[/color:7b10596dda]  oppure speranze di lavoro non ce n'erano), e la seconda autocommiserazione, che poi diventa, autodottrina, per sfociare nell'autoasservimento senza se e senza ma, non a favore di chi, ma ad ogni costo contro chi...

Alcuni miei amici giornalisti o vignettisti solo ora possono scrivere secondo l'ispirazione e l'estro che li contraddistingue, prima bisognava assediare le Baronie mediatiche, vere lobbi che non davano spazio se non ad adepti e tesserati vari.

Non mi dilungo dai ciaociao  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

[quote:ad8f9320d5="Rodofetto"][quote:ad8f9320d5="EYES"]Il Gringox, come tutti avra altri difetti.... ma secondo me la voglia di primeggiare in generale è un punto di forza. Un pregio..... :-)[/quote:ad8f9320d5]

Con punto debole non intendo un difetto, ma quel punto in cui sai che scherzandoci su avrai una reazione. Anche per me il Gringox è un gran trascinatore ed organizzatore e per questo ha tutta la mia stima. E poi è un uomo con tanta esperienza e cultura, anche fatta sul campo, cioè con i suoi viaggi, ed è un piacere per me leggere le sue storie, così come sarà  un piacere poterlo ascoltare quando avremo l'opportunità  di vederci dal vivo. Ciò non toglie che sia bello scherzare con lui, così come a lui piace scherzare con me sui nostri punti deboli. Infatti lui dice di me, sempre, che io sono un tenerone e un romanticone, un sognatore etc. etc.

Un abbraccio

Rodofetto[/quote:ad8f9320d5]

heheheh, amici, guardate che anch'io faccio molta ironia e amo scherzare... e soprattutto stimo molto le persone dotate di intelligente e fine ironia.
E con voi mi trovo molto bene proprio per questo.

Del resto e' anche vero che, ve lo dico in russo cosi' siamo in tema, v kazhdoj shutke est' dol' pravdy (in ogni scherzo, c'e' sempre una parte di verita')...

gringaccio maldito

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:733b44cebc="Mystero"]Anch'io di solito vedo la rassegna stampa di tutti i giornali e poi ne acquisto almeno tre, uno locali e gli altri due, dai commenti delle rassegne stampa.

Poi dopo mezzogiorno tante testate pubblicano online i servizi e mi leggo i restanti.

Rodo la penso come te a riguardo "L'ironia e l'autoironia sono per me le armi migliori e più intelligenti!!! "

Non è il tuo caso, ma, peccato che la prima sia divenuta solo satira (ben venga se è di ampie vedute, peccato che già  tutti i vignettisti satirici fino a qualche hanno fa, o disegnavano con un solo [color=red:733b44cebc]colore[/color:733b44cebc]  oppure speranze di lavoro non ce n'erano), e la seconda autocommiserazione, che poi diventa, autodottrina, per sfociare nell'autoasservimento senza se e senza ma, non a favore di chi, ma ad ogni costo contro chi...

Alcuni miei amici giornalisti o vignettisti solo ora possono scrivere secondo l'ispirazione e l'estro che li contraddistingue, prima bisognava assediare le Baronie mediatiche, vere lobbi che non davano spazio se non ad adepti e tesserati vari.

Non mi dilungo dai ciaociao  :wink:[/quote:733b44cebc]

ricorda però che la satira è sempre stata, da che mondo è mondo, satira contro il potere. Spero che tu difenda anche quei satiri di sinistra che sanno anche fare la satira contro la sinistra. Mi pare che D'alema denunziò Forattini ad esempio (anche se a me Forattini non sempre piace, ma la libertà  di espressione viene prima di tutto).

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

[quote:b25188c3a5="gringox"][quote:b25188c3a5="Rodofetto"][quote:b25188c3a5="EYES"]Il Gringox, come tutti avra altri difetti.... ma secondo me la voglia di primeggiare in generale è un punto di forza. Un pregio..... :-)[/quote:b25188c3a5]

Con punto debole non intendo un difetto, ma quel punto in cui sai che scherzandoci su avrai una reazione. Anche per me il Gringox è un gran trascinatore ed organizzatore e per questo ha tutta la mia stima. E poi è un uomo con tanta esperienza e cultura, anche fatta sul campo, cioè con i suoi viaggi, ed è un piacere per me leggere le sue storie, così come sarà  un piacere poterlo ascoltare quando avremo l'opportunità  di vederci dal vivo. Ciò non toglie che sia bello scherzare con lui, così come a lui piace scherzare con me sui nostri punti deboli. Infatti lui dice di me, sempre, che io sono un tenerone e un romanticone, un sognatore etc. etc.

Un abbraccio

Rodofetto[/quote:b25188c3a5]

heheheh, amici, guardate che anch'io faccio molta ironia e amo scherzare... e soprattutto stimo molto le persone dotate di intelligente e fine ironia.
E con voi mi trovo molto bene proprio per questo.

Del resto e' anche vero che, ve lo dico in russo cosi' siamo in tema, v kazhdoj shutke est' dol' pravdy (in ogni scherzo, c'e' sempre una parte di verita')...

gringaccio maldito[/quote:b25188c3a5]

eh eh eh, è vero, ma non sempre tutte le verità  fanno male!!!!

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Se una persona è solo un megalomane non riesce ad avere un senso critico di ciò che è realmente, e si trova a proprio agio solo se trova delle persone che acconsentono passivamente la sua voglia di primeggiare.

Diverso è il caso delle persone che, coscienti di avere certe qualità ,cercano di evidenziarle. E' possibile ancora relazionare con gli altri, e vedere anche negli altri meriti e limiti.

In tutti e due casi, molte volte, il narcisismo nasconde una persona fragile e insicura. Alla continua ricerca di consensi da parte degli altri che servono a dare sicurezza dove la sicurezza in realtà  non può esistere.

Boh..... pensiero notturno mentre mangio delle polpette alle patate....
Gringaccio della malora...

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

eh eh eh luchino luchetto

come è andata al mare? altre novità ?

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

[quote:cc29291400="luca"]Se una persona è solo un megalomane non riesce ad avere un senso critico di ciò che è realmente, e si trova a proprio agio solo se trova delle persone che acconsentono passivamente la sua voglia di primeggiare.

Diverso è il caso delle persone che, coscienti di avere certe qualità ,cercano di evidenziarle. E' possibile ancora relazionare con gli altri, e vedere anche negli altri meriti e limiti.

In tutti e due casi, molte volte, il narcisismo nasconde una persona fragile e insicura. Alla continua ricerca di consensi da parte degli altri che servono a dare sicurezza dove la sicurezza in realtà  non può esistere.

Gringaccio della malora... :-D[/quote:cc29291400]

Sei un ottimo psicologo, oltre che una gran forchetta!
Il colesterolo è sotto controllo?

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:4d65811aa3="EYES"]

Sei un ottimo psicologo, oltre che una gran forchetta!
Il colesterolo è sotto controllo? :-D[/quote:4d65811aa3]
[color=red:4d65811aa3]Mai[/color:4d65811aa3]!!!! :-)  Come Ulisse preferisco l'ignoto, ed un giorno la morte mi coglierà  nel sonno senza avere in mano un'analisi del sangue.........

Messaggio  

Certo che la nostra società  ha un sentimento della morte insopportabile. Si fa di tutto per illudersi che si possa prolungare la vita!

Sono con te Luca e continuo pure a fumare!!!!      

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

[quote:d6861d3c4e="Rodofetto"]. Si fa di tutto per illudersi che si possa prolungare la vita!
[/quote:d6861d3c4e]

Comunque io sono più sereno se  prima mi precedi.........

Messaggio  

Ma questo vale anche per me, e spero comunque che mi precedano tanti altri prima. Non temere la morte è una cosa, essere scemi un'altra!!!!!          

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

[quote:c9d1752a4e="luca"]Se una persona è solo un megalomane non riesce ad avere un senso critico di ciò che è realmente, e si trova a proprio agio solo se trova delle persone che acconsentono passivamente la sua voglia di primeggiare.

Gringaccio della malora... :-D[/quote:c9d1752a4e]

Che signore della filosofia...hehehe

La differenza tra chi vuol fare il "grande" e da chi "e' " realmente grande la fa la sostanza!!!

heheheh,

gringaccio della malora.

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi