Cari amici del Forum,
esprimo qui la mia gioia e contentezza per la serata che abbiamo trascorso insieme. Anche se non c'è stato modo, come era prevedibile, di approfondire i rapporti con ognuno di voi, ma di poter fare soltanto un assaggio :-D, vi voglio dire che è veramente valso la pena, per me, aver fatto in nave Palermo-Napoli e i 781 km che separano Napoli da Milano in macchina e lo stesso al ritorno. E' stata una gioia conoscere tutti, belli e brutti
Mi associo al nostro Conducator nel porre in rilievo il fatto che i posteri debbano ricordarsi di cosa è stato questo Raduno Nazionale e che tutti i nuovi sappiano del valore che questi Raduni possono avere. Non solo perchè possono far nascere o far cementare più o meno consolidati rapporti di amicizia, ma perchè un Forum se resta solo virtuale non crescerà mai nè potrà ambire ad essere, sia pur sempre parzialmente, una vera comunità . Le nuove tecnologie fanno sicuramente tanto nel mondo globalizzato per far crescere nuove relazioni, ma senza il confronto faccia a faccia le relazioni vere non sorgono mai nè possono avere grande futuro.
Oltre a ampi momenti di goliardia allo stato puro, in cui il nostro Generale ha dato prova di saperci fare :-D, abbiamo anche avuto momenti di goliardia che si sono spesso trasformati in momenti di delirio allo stato puro (Tecnicastro e Spakkio ne sanno qualcosa, vero? eh eh eh

:-D).
E' stato molto bello poi passare dalla fase dell'immaginazione a quella della conoscenza concreta, nel senso che ognuno di noi prova a immaginare l'altro per come è dagli scritti postati e poi si scontra con la dura realtàÂ
Ecco come è andata a me (per comodità copio quasi tutta l'intera lista del Gringox ;-)) relativamente a quelle persone con cui ho avuto modo, almeno un minimo, di approfondire la conoscenza. Prendetelo come un divertissiment, un miscuglio di ironia sulle caratteristiche principali di ognuno e di considerazioni su ciò che ho percepito di ognuno di voi.
- gringox: già ci eravamo brevemente conosciuti di persona e per telefono e l'incontro mi ha dato conferme importanti sulla sua disponibilità e generosità ; non immaginavo però che sarebbe stato meglio privarlo di qualche bottiglia
- ice: mio feroce oppositore prima

e proponentesi come fidanzato poi :-D, mi è sembrato davvero simpatico, ma dovremmo confrontarci con lui su tante cose, perchè ci siamo conosciuti pochissimo; diciamo che al momento non penso a nessun gulag per lui

nonostante le idee professate, anche se a volte in modo confuso (passa dai ricordi del ventennio all'appoggio possibile ad una moderna socialdemocrazia eh eh eh :-D)
- hit: compassato e timido, ho visto nei suoi occhi bei momenti di umanità quando abbiamo avuto modo di confrontarci; secondo me può essere un buon amico per chi riesce a superare il suo muro di diffidenza; grande pregio HA IL MIO STESSO NOME
- Mr.G: è uno dei pochi che ha confermato la mia immaginazione; frenetico come il bananone, allegro e simpatico come il bananone; ma dietro quella coltre di freneticità cela un animo semplice, curioso e aperto, anche se a volte alcune sue idee, almeno quelle che ho conosciuto qui sul forum, cozzano con questa sua voglia di conoscenza per il mondo e le persone; ha apprezzato molto a sfinci i S. Giuseppe

e anche gli altri dolci ;-)
- fabietto: lo avevo già conosciuto a Piter e poichè era malatino abbiamo avuto poco tempo e modo di approfondire; ma la sua simpatia è fuori discussione
- tecnico: lo immaginavo affascinante e suadente, capace di penetrare con lo sguardo qualunque donna, dotato di una tecnica insuperabile; è invece un pazzo scatenato, con un solo chiodo fisso in testa

Scherzo! Simpaticissimo davvero e dotato di grande capacità comica, capace di farti sorridere in ogni momento. Denigratore della cultura del Forum

nonostante tutto lo ritengo DA CONSIGLIARE (alla neuro :-D)
- mysterio: con lui abbiamo viaggiato insieme da Roma a Milano e ritorno, nonostante tutto non ci siamo scannati :-D; secondo me il più tenerone del Forum è proprio lui, e non io, come qualcuno ha detto; persona molto curiosa, attenta e umile, capace di ascoltare; sono convinto che nelle mani giuste passerà dalla parte giusta
- spakkio: che dire! gran personaggio; delirante allo stato puro, sa mixare grandi verità a grandi cose su cui per me è impossibile essere daccordo (come il dialogo sulle considerazioni politico-morali davanti al locale del Raduno in merito alla sua scelta tra il Brasile e la Sicilia), con superba comicità e ironia. Tra il completamente disincantato e il sarcastico-deluso è vivamente da consigliare o alla neuro anche lui

o a donna seria e capace di amare davvero :-D. Lui la meriterebbe - rapisetto: pigro come un orso in letargo, ma per lui il letargo dura eternamente :-D; non ho avuto modo di verificare la sua pigrizia nell'uscire il portafoglio; capace di battute pungenti all'impronta e simpatico, spero di aver modo di conoscerlo meglio, anche perchè voglio imparare a far soldi anche io
- boiacan: gioviale come tutti i veneti e i friulani che ho conosciuto lungo i miei viaggi, purtroppo abbiamo avuto poco tempo per parlare e conoscerci meglio; magari approfondiamo in Sicilia dinanzi a un bel cannolo fresco o ad una bella cassata?
- lenin: il peso degli anni

non ne ha diminuito la vivacità e l'ironia; ci siamo confrontati un pò su alcune cose, ma spero che avremo modo di conoscerci meglio; mi è sembrato curioso ma soprattuto attento osservatore; anche per te cassata e cannoli quando vuoi!
- icesissi: distaccata e taciturna, tranne con i più immediati vicini di tavolo, mi sa che la potrò conoscere meglio solo partecipando ad una gara di pattinaggio :-D; farle una foto non è stata una grande impresa, ma l'ho dovuta chiamare due volte prima che si girasse
- cibernetico: grande ironia e simpatia; curioso e aperto, assolutamente entusiasta come tutti gli innamorati, molto disponibile, spero di incontrarlo in occasioni in cui sia più possibile parlare serenamente; anche la sua Naty mi è sembrata una dolce persona;
- belitaly: bellissimo sorriso e simpatica, ma troppo distratta dal suo moroso e dagli amici che aveva di fronte. Ci ritroveremo al prossimo ritrovo
- ansiolitico: simpatico e curioso; ha mostrato molta voglia di conoscere meglio tutti; meno pacconaro di quello che altri facevano pensare
Tutti quelli che non cito è solo perchè non ci sono state occasioni di confronto. Spero in un'altra occasione
La serata è stata molto allegra e piacevole e anche la cucina mi è piaciuta molto, la eritrea non la conoscevo affatto. Bella sorpresa. Anche le delizie delle nostre papille gustative in termini di alcool sono state ben soddisfatte

I premi conferiti mi sembra siano stati dati con merito alle persone giuste, quindi il supremo CBU mi pare abbia fatto un ottimo lavoro.
Vorrei che il Gringox, alla prima occasione, desse i miei saluti e ringraziamenti ai titolari del locale che ci ha ospitato, sempre disponibili e pazienti e ottimi cuochi, per quello che mi riguarda.
Due parole in merito al fattaccio capitato ad Eyes. Non so cosa sia successo e spero che nessuno di noi abbia a che fare con il suo cellulare. Nella mia vita ho conosciuto tante persone e svariati tipi di umanità , so che ognuno di noi può a volte essere diverso da quello che è e da quello che crede di essere; così come a volte si fanno delle cose quasi senza accorgersene. Spero che, nel caso in cui sia stato qualcuno di noi, e, ripeto, mi viene difficile crederlo, se non ha il coraggio di mostrarsi pubbliccamente e di confessare un suo errore, abbia almeno la sensibilità , dopo tanti appelli, di restituire ad Eyes almeno la sua storia, quegli sms preziosi che riempiono il suo cuore e i suoi ricordi. Ognuno di noi è fatto della propria storia, nel bene e nel male; restituite la storia ad Eyes, sarebbe una cosa bellissima e qualunque cosa vi sarebbe perdonato dinanzi ad un atto di coraggio come questo. A volte, dopo un errore, si diventa più grandi e più forti. Pensateci.
Ovviamente, lo dico ancora una volta, e nessuno si offenda per le parole precedenti, spero che Eyes in realtà lo abbia perso; mi siete tutte sembrate ottime persone, ma so che a volte ognuno di noi ha un suo lato nascosto molto strano e particolare. Se per caso però è stato qualcuno di noi, provate a mettere da parte le paure e restituite un sorriso ad Eyes.
Sperando di rivedervi presto,
un grande abbraccio a tutti voi e LUNGA VITA AL FORUM!!!
Rodofetto ;-)