Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Immagimondo 2018 e Grande Raduno Autunnale 2018 russia-italia/Otra!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Immagimondo 2018 E Polistratificazione Forumistica - 29/09/2018! 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hitman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Gringhetto,

non sono sicuro di poter esserci causa lavoro. Se riesco a partecipare ti chiamo, comunque verrei solo nel pomeriggio.

Lunga vita al forum!



Peccato caro Hittolo:(((

Noi col Viajerone arriveremo verso le 16, 16.30...

Allora, tiriamo le somme:)


Presenti:
  
- Gringox (Kiev)
- Gattaviola (VE)
- Lago (SO) - Russia-Italia/Otra
- Viajero (MI)
- Paolo di Bergamo (dal forum di Otra)
- Leboski da Crema (dal forum di Otra)
  
  ...
  
TOT sicuri: 6

Meglio pochi ma buoni:) Sono contento di vedere tre mitici Otristi!!

Con Sordatino non riesco a mettermi in contatto, al cell. non risponde... chissà, magari ci legge qui e domani arriva:)

Al momento non ho ancora prenotato il locale; finisco il giro di chiamate e poi vediamo.

Ricapitolando, l'evento ha le seguenti coordinate:
LUOGO: LECCO. Ci troviamo in centro, zona Piazza Garibaldi per intenderci.
ORA: nel pomeriggio, verso le 16-00 - 17.00; poi giriamo un pò tra i banchetti dei viaggiatori e per l'ora di cena andremo a mettere le gambe sotto il tavolo   


Gringox



aggiornamento dell'ultima ora!!

Presenzierà anche il caro Trifon di Lecco, più amico che forumista   (sebbene sia iscritto al forum da anni,  anche se non scrive..).
E proprio lui si sta occupando del locale per la cena e pare abbia trovato proprio una bella soluzione

Dunque presenti:
  
- Gringox (Kiev)
- Gattaviola (VE)
- Lago (SO) - Russia-Italia/Otra
- Viajero (MI)
- Paolo di Bergamo (dal forum di Otra)
- Leboski da Crema (dal forum di Otra)
- Trifon (LC)
  
  ...
  
TOT sicuri: 7


Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Immagimondo 2018 E Polistratificazione Forumistica - 29/09/2018! 
 
Bellissima serata quella passata ieri .
Un sacco di risate e mangiato benissimo nel posto prenotato da Trifon dal quale vi è una  bellissima visuale panoramica della città di Lecco !!!!

Per contro , immagimondo deludente , onestamente mi aspettavo di più !!!

Grazie a tutti  
 



 
lago Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Immagimondo 2018 E Polistratificazione Forumistica - 29/09/2018! 
 
Ottimo !!

Adesso, anche se ho avuto qualche anteprima fotografica da Gringox, già in fase di svolgimento del raduno, tutti aspettiamo qualcosa da vedere.  

E naturalmente un "report" dell'evento...
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Immagimondo 2018 E Polistratificazione Forumistica - 29/09/2018! 
 
Un vero peccato non esserci stata...
Aspetto anche io il resoconto e le foto della serata....

Ho sentito dire diverse persone che l'immagimondo stia diventando sempre più deludente e non mi sento di dare giudizi in merito perché non l'ho mai visto prima ma mi piacerebbe vederlo qualche volta perché essendo iscritta alla loro newsletter mi mandano il biglietto di invito per parteciparvi.... vorrà dire sarà per il prossimo anno se si farà un raduno in quell'occasione e finanze permettendo parteciperò allo stesso...

Un saluto a presto.
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Immagimondo 2018 E Polistratificazione Forumistica - 29/09/2018! 
 
Mi sono perso il "meeting"... con gran dispiacere. Anche se sono stato aggiornato in diretta mentre ero a Mineralnye Vody.

Di Immagimondo oramai sapevo infatti non partecipiamo più.
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Immagimondo 2018 e Grande Raduno Autunnale 2018 russia-italia/Otra! 
 
geom_calboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sono perso il "meeting"... con gran dispiacere. Anche se sono stato aggiornato in diretta mentre ero a Mineralnye Vody.

Di Immagimondo oramai sapevo infatti non partecipiamo più.



Eccomi di nuovo a Kiev!

...sì, il geometra e lo staff del forum erano aggiornati in diretta, anche con contributo fotografico

UN GRANDE RADUNO!! TANTO DA MERITARE LA MODIFICA DELLA DICITURA DELL'EVENTO IN "GRANDE RADUNO AUTUNNALE 2018 RUSSIA-ITALIA/OTRA", DI FATTO LA QUARTA POLISTRATIFICAZIONE MISTA RUSSIA-ITALIA / OTRA (si ricorda il primo mitico evento misto a fine maggio 2016 in occasione della tavola rotonda a Roma e del IV Raduno Nazionale di russia-italia - Cap. XV, 15.5; poi il secondo incontro: l'estemporaneo lecchese del settembre 2016 in occasione dell'Immagimondo 2016 quando il geometra partecipò col suo banchetto del viaggiatore - Cap. XV, 15.10.b; e infine l'estemporaneo a Crema, durante la due giorni di fine anno di Otra, nel dicembre 2016 - Cap. XV, 15.12)  DA QUANDO, NEL 2016 ABBIAMO UFFICIALIZZATO L'ANTICA AMICIZIA TRA LE NOSTRE DUE REALTA',  SIGLANDO LA STORICA INTESA DI COLLABORAZIONE!

PERCHE' GRANDE? EHH... NON TANTO PER IL NUMERO DI PARTECIPANTI, ANCHE SE 10 PERSONE NON E' AFFATTO MALE! QUANTO PERCHE' SI SONO RIVISTI PERSONAGGI CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL FORUM E DELLA POLISTRATIFICAZIONE FORUMISTICA! OLTRE AI RAGAZZI DI OTRA E AI NOSTRI FORUMISTI PIU' RECENTI!

SE POI CONSIDERIAMO CHE LA CITTA' DI LECCO NON E' COSI' "COMODA" E SCONTATA PER TUTTI E CHE AL RADUNO HANNO PRESO PARTE FORUMISTI E OTRISTI DI DIVERSE CITTA' NON PROPRIO COSI'  VICINE, BEH... IL SUCCESSO DELL'EVENTO E' ANCORA PIU' IMPORTANTE E IL RINGRAZIAMENTO A CHI HA PRESENZIATO E' ANCORA PIU' SENTITO.

E DUNQUE LODE AI PARTECIPANTI!

- GRINGOX (kIEV - MILANO) - forum russia-italia
- MR. G (MI) - forum russia-italia
- SORDATINO (MI) - forum russia-italia
- VIAJERO (MI) - forum russia-italia
- LAGO (SO) - forum russia-italia / Otra
- LAGATTAVIOLA (VE) - forum russia-italia
- PAOLO (BG) - Otra
- LEBOWSKI (CR) - Otra
- TRIFON (LC) - forum russia-italia
- AMICO MARIUSZ (MI) - amico "extra"

TOT: 10 PERSONE! 6 FORUMISTI RUSSIA-ITALIA E 3 OTRISTI!

Sull'Immagimondo stendiamo un velo PIETOSO! Qualcuno ha già espresso le sue impressioni, e tutte sono piuttosto negative. Io non posso far altro che reiterarle, aggiungendo che è davvero un peccato ed è triste vedere una manifestazione come l'Immagimondo ridotta così! Soprattutto de si pensa al passato... agli anni mitici, d'oro, quando io e Mr.G esponevamo - parlo degli anni fine '90 / inizio 2000 - quando il "tavolo dei viaggiatori" era un padiglione pieno di "pazzi" viaggiatori che presentavano sè stessi e le loro imprese!! E allora aveva senso partecipare, confrontarsi, "sognare", prendere e dare "stimoli" viaggiatori...

Oggi prendiamo atto che non è più così; non lo è ormai da qualche anno; vero che oggi intrenet la fa da padrone e magari tutti i viaggiatori di un tempo orai hanno loro blog o siti dove espongono i loro viaggi, ma... il senso della fiera stava proprio nel ritrovarsi per un paio di giorni fisicamente tutti lì, insieme, nel vedersi, se vogliamo nel polistratificarsi per poter confrontarsi e raccontare ai visitatori dei propri viaggi!

4-5 banchetti in totale!!! Sud America e viaggiatori in bicicletta la fanno da padrone! Evidentemente negli ultimi anni tira molto il sud America!! Lode al mitico Michele Sanna, l'unico viaggiatore (lui è uno di quelli che viaggia in bici) che sin dai miei tempi, ormai dunque parliamo di quasi 20 anni!! continua a fare viaggi "pazzi" e ad esporre ad Immagimondo!!

Poi qualche banchetto delle associazioni varie (erano presneti Argonauti, ecc.).

Per fortuna noi abbiamo organizzato il raduno!! Altrimenti se fosse stato solo per vedere Immagmondo, dopo un'oretta si tornava tutti a casa

E invece... grazie al grandioso Trifon (forumista che da anni non entra nel forum, ma grande viaggiatore e amico del Gringox e di Mr.G), il padrone di casa in assenza di Abacucco, e grazie alla sua ottima organizzazione, abbiamo iniziato già dal tardo pomeriggio la nostra bella polistratificazione
Dopo la visita all'Immagimondo il Trifon, che oltre a ciò che ho detto, è grande conoscitore di birre nonchè produce come hobby dell'ottima birra (il suo brand si chiama "3 pupazzi"), conduce l'allegra brigata ad un circolo mezzo alternativo a fare l'aperitivo e degustare dell'ottima birra artigianale, per la gioia di tutti e soprattutto di Mr.G, l'altro grande esperto di birre    Qui ci raggiunge Sordatino e il gruppo si completa.

Dopo l'aperitivo, inerpicandoci per le strette ed impervie viuzze della Lecco vecchia, siamo giunti al ristorante, o meglio la locanda Giovannella, antica trattoria tipica lecchese; l'antipasto è selezionato dal Trifon e Mr.g che sapientemente optano per il misto pesce di lago, per la gioia del Gringox in particolare Le alborelle "in saor" e i "mitiltì" con polenta taragna (spero di ricordarmi giusto il termine di questo pesce... in effetti il pesce dovrebbe essere l'agone, ma il piatto si chiama mitiltì ed è l'agone affumicato e servito caldo). Sta di fatto che di porzioni di mitiltì ne han portate 4 o 5 non ricordo   
Ognuno poi si è scelto il primo o il secondo che più gli aggradava. Io personalmente ho ordinato degli ottimi ravioli alla boscaiola con funghi porcini freschi, dato che siamo in stagione   Ho visto però delle belle porzioni di coniglio e polenta ordinati da qualcun altro...
Il tutto annaffiato con del fresco vino bianco della casa!


Insomma GRAN SERATA!! Si sono divertiti anche i ragazzi di Otra; ho visto pimpante Lebowski e Paolo di BG; ho rivisto bello sorridente il caro Lago, che avevo incontrato poco tempo fa a Kiev di passaggio sulla strada per l'Azerbaijan, dove ha portato a termine il suo viaggio insieme al geometra. A proposito Lago e Paolo hanno raccontato della loro esperienza in AZ col geometra.
Belli questi intrecci forumistici di gente che si conosce e che racconta di viaggi fatti con altri amici forumisti comuni

Ho rivisto con estremo piacere la mitica "gattona" (lagattaviola), unica donna del gruppo, alla quale va il "respekt" per essere giunta da così lontano... Venezia non è proprio dietro l'angolo… Con lei ci si era visti al raduno modenese con Festival&Contest nella primavera di quest'anno.

In splendida forma i due storici forumisti Viajero (in partenza per la Birmania a breve) e Sordatino (in partenza per la Cina a breve); due grandi personaggi dei tempi d'oro del Forum.

Ma la più grande soddisfazione è stato avere tra noi il mitico Mr.G, orai desaparecido del forum, sebbene ne sia stato una colonna portante anni fa! E' stato come ai vecchi tempi, il buon umore, l'allegria, i "tost" gringheschi all'amicizia russia-italia/Otra, la mangiata, gli aneddoti… tutto secondo il mitico copione delle antiche polistratificazioni forumistiche!!!

La lunga serata si è conclusa verso l'1.30 di notte sul lungolago di Lecco, quando ill buon Trifon, congedandosi con tutti, ha voluto lasciare un ricordo del raduno a tutti ed ha regalato a ciascuno un paio di  bottiglie della sua splendida produzione di birra!


Indimenticabile raduno!!


Qui sotto arricchisco il post con un pò di fotine


 20180929_193858a
All'aperitivo iniziale; da sinistra: Lebowski (Otra), Lago (rus-ita/Otra), Paolo di BG (Otra), Viajero (rus-ita), Trifon (rus-ita), Mariusz (amico di Mr.g e Gringox), Mr.g (rus-ita) e laGattaviola (rus-ita).



 20180929_210355a
Alla cena, Lebowski e Paolo di BG.



 20180929_210417a
Da sin.: Lago, Viajero e Sordatino. Da notare che i "tre" si conoscono da anni, ma da anni non si vedevano… grazie al raduno se la possono nuovamente raccontare



 20180929_210435a
Il mitico Mr.G in gran forma come ai vecchi tempi!!!



 20180929_210439a
La "gattona"...



 20180929_210450a
Un bel primo piano del Trifon, il "padrone di casa"!



 20180929_210510a
Il Gringox che degusta l'alborella in "saor"... molto "acetosa"....



 20180929_210518a



 20180929_210545a
Ecco l'allegra combricola!!



 20180929_210801a
I protagonisti della cena...Il mitiltì e le alborelle in "saor" con polenta taragna



 20180929_210902
L'ultima foto ricordo.



Un abbraccio a tutti.

Questi sono i raduni da RIPETERE pperiodicamente!! Fanno bene alla salute dei partecipanti e al Forum tutto!!   


Un saluto da Kiev,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Immagimondo 2018 E Polistratificazione Forumistica - 29/09/2018! 
 
…"ommadonna"... ho toppato   
Non si chiama "mitiltì", bensì "misultin"... il piatto di pesce che ho moolto apprezzato    …. scusate ero un po' fuori
Parlo di questo :


 20180929_210801a


L'ho letto or ora nel report fatto da Lebowski su Otra e mi son reso conto di aver scritto la "cagata"

Qui il link a Otra: http://www.viaggiatorindipendenti.i...php?f=40&t=3579

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Immagimondo 2018 E Grande Raduno Autunnale 2018 Russia-italia/Otra! 
 
Veramente deve essere stato un bel raduno complimenti ai partecipanti e grazie di averle condivise con noi del forum caro Gringox.... un vero peccato non avervi partecipato....spero che il prossimo di essere dei vostri comunque vedere altre facce da associare ad alcuni avatar qui nel forum è sempre piacevole, almeno per me....

Un saluto e grazie ancora per avere condiviso con noi il tutto....   

Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Immagimondo 2018 E Grande Raduno Autunnale 2018 Russia-italia/Otra! 
 
Buonasera forumisti, per dire la mia sul raduno_abboffata di Lecco dovrei ripetermi, anzi dovrei ripetere quanto scritto dal Gringox   sia su un Immagimondo non più come ce lo ricordavamo, sia sulle strade in salita a Lecco  
Ma scrivo più che volentieri, anche se è già stato scritto, che la serata, e pure il pomeriggio, sono stati molto piacevoli e divertenti, che abbiamo parlato e riso in serenità, con un vero piacere di stare insieme.
A tavola poi siamo stati un incanto, buona cucina e buon vino e ottima compagnia; io seduta vicino a Mister G e Lebowski  ho fatto un master sulla cucina lombarda, e sulle antiche e oramai perdute espansioni della Serenissima in Lombardia... che sorpresa, non si finisce mai di imparare
Copio_incollo questa citazione del grande Gringox: "Questi sono i raduni da RIPETERE pperiodicamente!! Fanno bene alla salute dei partecipanti e al Forum tutto!! " perché non posso che dargli ragione, e con questo saluto tutti e vi ringrazio nuovamente per la bella giornata trascorsa

lagattaviola

p.s. Gringox, ma quanto ti sono piaciuti pesce e polenta, hai fatto loro pure un book fotografico!!
 



 
lagattaviola Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Immagimondo 2018 E Grande Raduno Autunnale 2018 Russia-italia/Otra! 
 
lagattaviola ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera forumisti, per dire la mia sul raduno_abboffata di Lecco dovrei ripetermi, anzi dovrei ripetere quanto scritto dal Gringox   sia su un Immagimondo non più come ce lo ricordavamo, sia sulle strade in salita a Lecco  
Ma scrivo più che volentieri, anche se è già stato scritto, che la serata, e pure il pomeriggio, sono stati molto piacevoli e divertenti, che abbiamo parlato e riso in serenità, con un vero piacere di stare insieme.
A tavola poi siamo stati un incanto, buona cucina e buon vino e ottima compagnia; io seduta vicino a Mister G e Lebowski  ho fatto un master sulla cucina lombarda, e sulle antiche e oramai perdute espansioni della Serenissima in Lombardia... che sorpresa, non si finisce mai di imparare
Copio_incollo questa citazione del grande Gringox: "Questi sono i raduni da RIPETERE pperiodicamente!! Fanno bene alla salute dei partecipanti e al Forum tutto!! " perché non posso che dargli ragione, e con questo saluto tutti e vi ringrazio nuovamente per la bella giornata trascorsa

lagattaviola

p.s. Gringox, ma quanto ti sono piaciuti pesce e polenta, hai fatto loro pure un book fotografico!!



Ahahahahah... Gattona tu puoi ben capire come io ami la polenta, in fondo metà del mio sangue xe trevizan   

In generale io mi tolgo tanto di cappello a te cara Gattona, per la tua verve e il tuo dinamismo, mossi da una curiosità sorprendente, che ti fanno viaggiare in lungo e in largo per l'Italia a "caccia" di situazioni stimolanti. Non è da tutti!! Sono cose che apprezzo davvero.
Rivederti a Lecco è stato un grande piacere, ed averti anche di fianco a tavola , anche se, come ben notato da te, sei stata ben coinvolta dagli altri due vicini di tavola

Avremo altre occasioni di vederci, di sicuro

Un abbraccio da Kiev e... se un domani passerai da queste parti, sarai ospite del Gringox

Ciao,

Gringox


PS: ahhh... dimenticavo... ricordo ai partecipanti al raduno che, durante l'aperitivo "birresco" prima della cena, parlando di Georgia, ci siamo tutti fatti una "mezza" promessa : di rivederci a Batumi il 28/06/2019    Io non me lo dimentico...
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario