Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Per andare in Italia (fonte consolato d'Italia a San Pietr.)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Sono ancora indeciso se ottenere un visto privato o un visto tramite agenzia. Ora come ora avrei anche l'appoggio di un'alberghetto locale che mi può fare dei vaucher per l'agenzia, anche se poi la mia ragazza dimorerebbe da me.

Essere o non essere   .

Il discorso è che ho sempre la paura che, se non sono io presente
l'mabasciata italiana non gli concederebbe il visto (con semplice invito e non agenzia), pur in presenza di tutti i requisiti. Per cui valuto anche l'agenzia.
dato che..non so se potrei veramente andare ad accompagnarla.

Mystero.. le indicazioni per le agenzia che hai scritto per S.Pietroburgo, valgono anche per l'ambasciata di Mosca?
 




____________
Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
 
bracco Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ciao Bracco penso siano le stesse come informazioni, comunque nello specifico ti segnalo il link all'ambasciata di Mosca:

http://www.ambmosca.ru/

poi nello specifico se hai dubbi su un particolare tema sono a tua disposizione.

Se la tua ragazza ha già  ottenuto una volta un visto in passato, tramite agenzia lo può chiedere tranquillamente, se è la prima volta deve fare il colloquio e la tua presenza potrebbe aiutarla, dipende poi dal funzionario che trovi.

Comunque se ti serve qualche dritta nel caso di agenzie o situazioni agli sportelli se le so te le dico volentieri.

poka  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:e6e374abd6="marco"]  e' sufficiente avere un visto Shengen (esempio Finlandia) e passare attraverso quella nazione (esempio Helsinky)[/quote:e6e374abd6]

Sì, è vero, infatti per chi vive a SPb è più semplice ottenere un visto schengen finlandese, ma okkio, una volta passa, due idem ma alla terza volta che si richiede il visto anche i finlandesi potrebbero creare problemi per il rilascio. Insomma si richiede il visto schengen finlandese per poi andare venti giorni in un'altra nazione europea?
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio I RUMORS ... 
 
[quote:d037035ed4="Mystero"]1) Si alla prima risposta anche se differenzierei in due situazioni:

la prima hanno convenzioni ma tu paghi l'albergo quindi è tutto legale, alla fine un recapito lo hai e se vuoi girare l'Italia nessuno può obbligarti a non farlo, specialmente se nella richiesta di visto turistico inserisci le classiche grandi città  italiane da visitare;

La seconda non paghi l'albergo e allora neanche l'albergo ti registra e quindi tu non hai un domicilio vero e proprio. Ora se il visitante sta meno di otto giorni in Italia e quindi non serve neanche di dichiararlo in questura (cosa che comunque consiglio se si è in regola soprattutto) ok, se ci sta più di otto giorni allora nel momento della registrazione in questura, loro ti chiederanno dove sta ragazza alloggia e tu comunque dovrai dire che è tua ospite e che magari ha visto l'albergo e non le piaceva o era scomodo raggiungerlo.

Ricorda ti sto sempre dicendo le soluzioni legali...

2) Se ci sarai tu con lei in anbasciata parecchie porte si apriranno e vedrai tanti russi maledirti perchè gli passi avanti solo perchè sei italiano e stai nella tua ambasciata. Questa via te la consiglio se puoi. Porta tutto il necessario, intendo documenti tuoi, documenti suoi se di studentessa anche, se lavora meglio, etc.

Leggevo che a volte se l'invitante italiano era invece di un uomo, una donna c'era ancora più speranza che te lo accettassero.

Ricorda da ora in poi quello che ti ho detto prima:

la piaga è la prostituzione e il timore pure, quindi tutto quello che fai per allontare i dubbi dei funzionari e prima e sicuramente avrai il visto.

Naturalmente questo vale per il primo visto, dal secondo in poi le cose sono più semplici.

Ciao spero di aver confutato qualche tua perplessità . :wink:[/quote:d037035ed4]

CIAO MISTERO. STASERA HO UN PO DI TEMPO DA DEDICARMI E NON HO FRETTA.
STAVO LEGGENDO IL TUO POST-IT DI QUALCHE MESE FA (PURTROPPO SOLO ORA!, CAPIRAI ... ), E MI INCURIOSISCE SAPERE:
CONFERMI L'ESISTENZA DI AGENZIE CHE FANNO QUESTI VISTI ONLINE? OPPURE ANCHE VIA POSTA?
MI SPIEGO MEGLIO:
La mia dolce metà  abita a 3000km sud nella piccola repubblica del DAG - CAVCAZ settentrionale. Sono stato già  a trovarla e non ti dico quante difficoltà  ho incontrato (meglio dire difficoltà ! ok?). Cumunque il viaggio è stato "molto tranquillo"; specie quest'ultimo ad aprile.
Siii, i soliti problemi per la mia registrazione ecc .. ..  solita sicurezza ...  io che di russo no ci capisco niente ... Tutto questo per spiegare la situazione.
Lei è già  venuta in Italia: 2 volte. La prima per studio 2 anni fa, la seconda quest'anno con la formula turistica visa shopping - molto costosa.
Ad agosto vorrei che venisse lei a trovarmi e fare a modo mio con invito privato intendo. Il problema è che ne io ne lei ha ganci a Mosca e l'agenzia presumo voglia fare il solito visa shopping (pagando anche l'hotel !). E siccome vivrebbe a casa mia sarebbero soldi buttati.
Servirebbe una "idea" alternativa:
-O una agenzia che preparasse tutta la documentazione necessaria per l'ottenimento VISY, affidando passaporti e quanto altro occorra;
-Oppure una persona fidata che consegnasse in ambasciata MOW i documenti necessari e quanto altro occorra.
Ci sarebbe sempre il problema di come far arrivare i ducumenti a Mosca, ma questo è un altro problema vero?
Senza problemi di hotel ma pagando il VISA, l'assicurazione, e nel caso facendo arrivare in qualche modo la fidejussione se non bastassero i sui requisiti. Ricordo che lei lavora regolarmente nella federazione russa, con un stipendio netto di circa 300$/mese - manager con una decina di persone suoi collaboratori. Questa è la realtà  nuda e cruda.
HAI SUGGERIMENTI SU COME FARE IL VISY PER ALMENO 3 SETTIMANE ?
GRAZIE.

ps - SE QUALCUNO CONOSCE O GESTISCE AGENZIE TURISTICHE E VOLESSE DARMI UNA MANO, SI FACCIA AVANTI!
 




____________
I RUMORS DI MYSHlin:
http://lavoro.repubblica.it/lavoro/...di&l=contratti#
http://www.cafe.iwt.ru/
-free Sms "Megafon -northern Caucasus"
http://www.mobicomk.ru/sms
 
muslim Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Una cosa è il visto turistico, una cosa è quello su invito privato. Dovresti dire all'agenzia di non rompere i maroni ed esigere il visto previa presentazione del tuo invito e senza l'obbligo dell'hotel e della relativa prenotazione. ( che è sostituita dal tuo invito). Se non te lo fanno, potresti forse contattare una agenzia di Mosca e spedire la documentazione, oppure andare in loco o delegare una persona fidata ad andarci. Senti il gringox comunque ciao caro.
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario