Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e' abbastanza chiaro,

alla fine e' un business doppia entrata

mi interessa capire in sostanza quanto viene a costare  

un doppia entrata business costa una fucilata facendo fare tutto in agenzia

ovvio che piu' il consolato e' lontano da casa meno risparmi , fino ad arrivare in pari
mi interessa appunto capire questa cosa


volendo puoi fare anche il visto con invito privato (ti invita suocero/suocera), vale 90 gg, può essere doppia entrata e non c'è bisogno di andare di persona al consolato


ma dai! cioe per un visto devi andare di persona mentre per l' altro si possono spedire i documenti ,
che strana incoerenza


il visto che dico io lo fai analogamente al classico visto turistico, solo che l'invito lo fornisci te all'agenzia
(nota: l'invito è per 90 gg dall'emissione delols tesso, il visto sarà di durata pari a quello che richiederai - e per i lquale pagherai la proporzionale assicurazione, comunque all'interno del periodo riportato nell'invito)


ah adesso ho capito ,  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Noi a Roma dobbiamo passare dal VHS, quindi se vuoi il visto devi.... pagareee    


No scusate! Il visto del coniuge o il visto del parente prossimo del cittadino russo sono la stessa cosa? Io ho sempre fatto il secondo; e per fare il secondo mia moglie è andata a presentare le carte sempre in consolato, mai al vhs.

L'unica cosa che abbiamo fatto al Vhs è la polizza sanitaria, ma perchè la ragazza che le fa si è trasferita dal consolato al vhs.

Riguardo al costo; il costo del visto del parente dei cittadini russi costa 35 euro.

Info sul visto per parenti prossimi dei cittadini russi

Stiamo parlando dello stesso visto?



Marco




secondo me e' lo stesso visto anche perche non ce ne sonoa altri

comunque se noti ti rimanda al centro visti  
quando clicchi sul link ti manda al sito del vhs italy e li per magia il tipo di visto per aprente prossimo non c'e'
ma solo quello per visita privata che sostanzialmente sembra essere la stessa cosa

 visto
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
Che io sappia il visto per visita privata è quello che ti fanno quando ricevi l'invito da un cittadino russo.

Qui è leggermente diversa la cosa; tra l'altro il consolato di roma (che ha cambiato link recentemente) dice che per i turistici devi passare per il vhs mentre per gli altri devi prendere appuntamento sul loro sistema interno.

e io così ho fatto; preso appuntamento, il vice console ha preso i documenti, controllati, ho pagato 35 euro (oltre a quelli per l'assicurazione che varia se si superano o no, mi sembra, i 14 giorni) e dopo una settimana visto fatto.

Link per prenotazioni Visti roma
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che io sappia il visto per visita privata è quello che ti fanno quando ricevi l'invito da un cittadino russo.

Qui è leggermente diversa la cosa; tra l'altro il consolato di roma (che ha cambiato link recentemente) dice che per i turistici devi passare per il vhs mentre per gli altri devi prendere appuntamento sul loro sistema interno.

e io così ho fatto; preso appuntamento, il vice console ha preso i documenti, controllati, ho pagato 35 euro (oltre a quelli per l'assicurazione che varia se si superano o no, mi sembra, i 14 giorni) e dopo una settimana visto fatto.

Link per prenotazioni Visti roma


su milano ti manda al sito del vhs e come ti ho fatto notare non c'e' nemmeno il visto per parente prossimo
molte incongruenze

inoltre i prezzi per i diritti consolari sono 65 euro

 visto_2


e' vero su roma solo per il turistico ti manda al vhs

comunque anche li hai il costo del servizio (28 euro) oltre i diritti consolari di 35 euro
 




____________
********************************************************
 
Ultima modifica di icipo76 il 05 Aprile 2018, 11:13, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
Si perchè al costo del visto ci devi aggiungere quello dell'agenzia Vhs che si occupa della pratica; con il visto per parenti prossimi dei cittadini russi i 30 euro non li devi calcolare perchè alla fine le scartoffie e la documentazione la porti tu al consolato, ma i 35 euro li paghi lo stesso.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si perchè al costo del visto ci devi aggiungere quello dell'agenzia Vhs che si occupa della pratica; con il visto per parenti prossimi dei cittadini russi i 30 euro non li devi calcolare perchè alla fine le scartoffie e la documentazione la porti tu al consolato, ma i 35 euro li paghi lo stesso.


ah !!  ho capito , a milano pero' sei obbligato a passare per il vhs quindi devi sborsare 30 euro in piu'

mi sento molto loveforeverone    sto spaccando i maroni a tutti
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si perchè al costo del visto ci devi aggiungere quello dell'agenzia Vhs che si occupa della pratica; con il visto per parenti prossimi dei cittadini russi i 30 euro non li devi calcolare perchè alla fine le scartoffie e la documentazione la porti tu al consolato, ma i 35 euro li paghi lo stesso.


ah !!  ho capito , a milano pero' sei obbligato a passare per il vhs quindi devi sborsare 30 euro in piu'

mi sento molto loveforeverone    sto spaccando i maroni a tutti


strana questa cosa

dovrebbe essere uguale per tutti i consolati

ovvero che il visto per coniuge ci mandi tua moglie che paga i 35 euro e l assicurazione e fa le carte, il VHS non dovrebbe manco vederlo
 



 
ghigo112000 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si perchè al costo del visto ci devi aggiungere quello dell'agenzia Vhs che si occupa della pratica; con il visto per parenti prossimi dei cittadini russi i 30 euro non li devi calcolare perchè alla fine le scartoffie e la documentazione la porti tu al consolato, ma i 35 euro li paghi lo stesso.


ah !!  ho capito , a milano pero' sei obbligato a passare per il vhs quindi devi sborsare 30 euro in piu'

mi sento molto loveforeverone    sto spaccando i maroni a tutti


strana questa cosa

dovrebbe essere uguale per tutti i consolati

ovvero che il visto per coniuge ci mandi tua moglie che paga i 35 euro e l assicurazione e fa le carte, il VHS non dovrebbe manco vederlo


va a sapere ! praticamente non fai piu' nessun visto a milano , tutto delegato al vhs , cosi' almeno pare dal sito del consolato
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
Nella sua prima risposta N4 ha detto d'avere fatto Gorizia - Milano per fare questo tipo di visto; Roberto sei andato in consolato direttamente o usato il centro visti?
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Noi a Roma dobbiamo passare dal VHS, quindi se vuoi il visto devi.... pagareee    


No scusate! Il visto del coniuge o il visto del parente prossimo del cittadino russo sono la stessa cosa? Io ho sempre fatto il secondo; e per fare il secondo mia moglie è andata a presentare le carte sempre in consolato, mai al vhs.

L'unica cosa che abbiamo fatto al Vhs è la polizza sanitaria, ma perchè la ragazza che le fa si è trasferita dal consolato al vhs.

Riguardo al costo; il costo del visto del parente dei cittadini russi costa 35 euro.

Info sul visto per parenti prossimi dei cittadini russi

Stiamo parlando dello stesso visto?

Marco


Marco, ma di quanto tempo fa parli? E' da un bel pò che ormai per tutti i Visti Turistici, privati, parenti, ecc. "i cittadini degli Stati stranieri,parenti prossimi dei cittadini russi (marito-moglie, figli minorenni, figli maggiorenni inabili al lavoro)", bisogna passare obbligatoriamente al VHS, a Milano è un'altro discorso.
Quindi sono 35+28+ass. sanitaria dipende da quanto si rimane in Russia.
Poi se uno conosce l'impiegato del consolato che fa i visti.....
https://rusconsroma.mid.ru/it_IT/vi...ni-della-russia
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
Max nessuna conoscenza speciale!

Ho fatto questo visto i primi di Dicembre 2017 per le ferie invernali in russia; ormai sono diversi anni che faccio questo visto.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nella sua prima risposta N4 ha detto d'avere fatto Gorizia - Milano per fare questo tipo di visto; Roberto sei andato in consolato direttamente o usato il centro visti?



Direttamente al Consolato: primo viaggio per la richiesta, secondo viaggio per il ritiro.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
lo scrivo pure qui, per l assicurazione guardatevi il topic che avevo aperto
perchè si può risparmiare parecchio, soprattutto se si prevede di andarci per parecchi giorni
 



 
ghigo112000 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
se questa e' la situazione alla fine risparmia chi vive nelle zone limitrofe di roma e milano

diritti consolari  + assicurazione uguale come farlo fare in agenzia

si risparmia l' invito e le spese di agenzia che pero' vengono azzerate dai due viaggi che bisogna fare di persona
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Con Visto Per Coniuge A Doppia Entrata 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se questa e' la situazione alla fine risparmia chi vive nelle zone limitrofe di roma e milano

diritti consolari  + assicurazione uguale come farlo fare in agenzia

si risparmia l' invito e le spese di agenzia che pero' vengono azzerate dai due viaggi che bisogna fare di persona


Infatti il discorso da fare è proprio questo; io da via nomentana dov'è il consolato ci metto 10 minuti in scooter da dove lavoro, il vhs è sempre su via nomentana a tre minuti dal consolato...per chi è a roma (o in situazioni simili) è comunque conveniente, si risparmiano minimo minimo i 30 euro di diritti consolari. Inoltre con il fatto che ora prendi appuntamento non è più come una volta (ricordo nel 2003 ci misi una mattinata per presentare i documenti), ma anche la presentazione dei documenti ci metti al massimo 20 minuti....Per ritirarli ancora meno tempo.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario