Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
AIUTO!! INVITO Per La Mia Ragazza Russa In Italia!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO!! INVITO Per La Mia Ragazza Russa In Italia! 
 
...grazie carma, davvero...
ora mi stampo tutto e con calma leggerò i dettagli che mi hai/avete fornito. venerdì parto per mosca e lì assieme alla mia lei ci metteremo a tavolino e seguiremo i vs preziosissimi consigli.
spero di non avere altri dubbi, e spero quanto prima, una volta appresa la benedetta procedura, di dare il mio contributo attivo a chi ne avrà bisogno in futuro...
ancora grazie da parte mia e di olesya (mia compagna)
buone vacanze ed un abbraccio

fra
 




____________
francesco

...everything is possible...only if u want...
 
underscore Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO!! INVITO Per La Mia Ragazza Russa In Italia! 
 
Per soggiorni di cittadini stranieri in Italia per periodi minori agli 8gg lavorativi bisogna segnalare agli uffici del proprio comune che si ospita lo straniero? La segnalazione va fatta dopo 48ore?
E se si tralascia questa segnalazione cosa può succedere?

Grazie, Francesco!
 



 
Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO!! INVITO Per La Mia Ragazza Russa In Italia! 
 
Per soggiorni inferiori a 8 gg lavorativi non è necessaria nessuna segnalazione alla questura, unico ente preposto per le registrazioni e quindi per il permesso di soggiorno (salvo nuove disposizioni di sportelli adibiti a farlo), negli uffici comunali (vigili urbani per esempio) l'unica cosa che si fa è richiedere il modulo per l'ospitalità che abbiamo anche noi nel knowledge base del forum, e quindi puoi non rivolgerti a loro.

Io non ho mai segnalato nulla al comune per periodi inferiori a 8 gg lavorativi, per periodi maggiori ho sempre fatto il permesso di soggiorno turismo in questura.

Sul sito della questura la pratica che dici non è richiesta.
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO!! INVITO Per La Mia Ragazza Russa In Italia! 
 
Ciao A tutti, sono Francesco iscritto al forum da pocchissimo, ho una confusione con questa storia di visti richieste fidejussioni, e cose varie, spero mi potreste dare una mano...
Allora ho intenzione di invitare una ragazza russa in italia, lei mi dice che nel passaporto ha un germany refuse (1° domanda cos'è?) 2° io vivo da solo in una casa al mare di proprietà dei genitori, ma ho la residenza li, posso essere io ad invitarla chedendo sempre visto turistico? 3° ma se per case le negano il visto lei puo richiederlo, o siamo fregati? lei lavora in russia ha il suo stipendio, devo cmq fare la fidejussione?  vorrebbe venire per 15 giorni, deve registrarsi sia all'immigrazione che in questura? non esistono agenzie in russia che svolgo tutto per entrambi? beh na confusione enorme come vedete :)
In attesa vi ringrazio e spero in un gran aiuto,
 



 
Cescko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO!! INVITO Per La Mia Ragazza Russa In Italia! 
 
Cescko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao A tutti, sono Francesco iscritto al forum da pocchissimo, ho una confusione con questa storia di visti richieste fidejussioni, e cose varie, spero mi potreste dare una mano...
Allora ho intenzione di invitare una ragazza russa in italia, lei mi dice che nel passaporto ha un germany refuse (1° domanda cos'è?) 2° io vivo da solo in una casa al mare di proprietà dei genitori, ma ho la residenza li, posso essere io ad invitarla chedendo sempre visto turistico? 3° ma se per case le negano il visto lei puo richiederlo, o siamo fregati? lei lavora in russia ha il suo stipendio, devo cmq fare la fidejussione?  vorrebbe venire per 15 giorni, deve registrarsi sia all'immigrazione che in questura? non esistono agenzie in russia che svolgo tutto per entrambi? beh na confusione enorme come vedete :)
In attesa vi ringrazio e spero in un gran aiuto,


Ciao Cesko e benvenuto nel forum.
Per le tue domande, leggi pure i topic di questa sezione, cosi' la tua enorme confusione verra' sconfitta.
Sulla prima domanda, Germany refuse, non sono certo della cosa, ma sembrerbbe trattarsi di un rifiuto di concessione di visto Schengen da parte della Germania. Se cosi' fosse, temo che anche la possibilita' di ottenerne uno italiano siano piuttosto scarse.
In ogni caso, anche qualcun'altro ti rispondera', e in bocca al lupo.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO!! INVITO Per La Mia Ragazza Russa In Italia! 
 
[quote user="underscore" post="6577333"]Ciao a tutti rieccomi qui con una bella domandona…
Leggevo sulla lettera di invito il seguente punto:

[b]1.    di sapere con certezza che la stessa persona nel proprio Paese di origine

[  ] svolge la seguente attività lavorativa:……………………………………………………

[  ] non svolge attività lavorativa e trae i mezzi di sussistenza da ……………………………..[/b]


ebbene la mia lei, essendo studentessa non svolge attività lavorativa e trae quindi sussistenza dalla cara mamma.
Le hanno detto che deve presentare un certificato rilasciato dal datore di lavoro della mamma che certifichi questo, ovvero che trae sussistenza a carico della madre.
Ebbene, la mamma non ne vuole sentire parlare, ossia non la vuole aiutare con questa documentazione.

Il domandone è il seguente:
alla domanda:
[b][  ] non svolge attività lavorativa e trae i mezzi di sussistenza da ……………………………..[/b]

che ci scrivo??? ci sono altre soluzioni???

Inoltre e concludendo: [b]la fideiussione bancaria[/b] devo sempre e comunque farla anche se lei dimostra di aver con se i soldi per coprire le spese per ogni singolo giorno che rimane qui in italia? (i soldi glieli darei io dato che sarò a mosca tra meno di 2 settimane)

vi ringrazio di cuore come sempre..
un abbraccio[/quote]

la mia mamma lavora al nero, pero tutte le volte x venire in italia fa il certificato di lavoro e reddito
da un nostro amico che le timbra i fogli. puoi dire alla tua ragazza di trovare un conoscente che ha l'attivita propria(anche minuscola) e timbrare i fogli. l'ambasciata non indaga su questi documenti.
 



 
volpe2006 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO!! INVITO Per La Mia Ragazza Russa In Italia! 
 
[quote user="Cescko" post="6578514"]Allora ho intenzione di invitare una ragazza russa in italia, lei mi dice che nel passaporto ha un germany refuse (1° domanda cos'è?) In attesa vi ringrazio e spero in un gran aiuto,[/quote]
in questo caso, x non far vedere ai italiani il rifiuto della germania, il passaporto va lavato nella lavatrice e va riichiesto il nuovo sensa nessun timbro.
 



 
volpe2006 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario