Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Russia Sconfitta Dall'Austria, Capello Ed Europei A Rischio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Russia Sconfitta Dall'Austria, Capello Ed Europei A Rischio 
 
Non e' un torneo di scarso livello,anzi...se si eccettuano i tornei top(nell'ordine: Premier inglese,Liga spagnola, Bundes tedesca, nostra serie A,Ligue 1 francese),il torneo russo rientra nella categoria immediatamente successiva(che include direi la Primeira portoghese,la superliga greca,il campionato turco,quelli belga e olandese,forse persino quello ucraino).
Di sicuro,se comparato ai primi 5,la qualita' non e' eccelsa. Negli ultimi anni,in quanto a competitivita',sono venute meno grandi classiche del calcio russo quali Spartak e Lokomotiv,il Rubin si e' ridimensionato e questo certamente non ha reso il torneo avvincente,riducendolo ad una scontata corsa a due,come del resto avviene in un sacco di paesi(ahime'....calcio moderno),ma con la differenza che i giocatori o si fanno le ossa all'estero o affrontando campionissimi di prima fascia.
Capello o chiunque sia non ha un compito facile ma torno a sottolineare che,in tutta a onesta',non credo si chieda alla nazionale russa di calcio di fare chissa' cosa ai prossimi mondiali,quando una presenza nelle ultime 16 sarebbe gia' un successone e qui lo sanno.Il top dalla dissoluzione dell'URSS si e' toccato un decennio fa con l'apice del terzo posto all'europeo 2008.Dopo il vuoto!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
Ultima modifica di sorrento76 il 18 Giugno 2015, 10:27, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Russia Sconfitta Dall'Austria, Capello Ed Europei A Rischio 
 
Mi sa che veramente non hanno i soldi per cacciarlo:

CALCIO, RUSSIA: USMANOV PRESTA ALTRI SOLDI A RFU PER STIPENDIO CAPELLO

Fabio Capello ricevera' il suo stipendio da commissario tecnico della Russia. Lo ha confermato il magnate russo Alisher Usmanov che ha riferito di aver prestato alla Federcalcio del suo paese (RFU) 300 milioni di rubli, circa 4,9 milioni di euro, necessari per il pagamento degli arretrati di stipendio dell'allenatore di Pieris. "In qualita' di membro del comitato organizzatore della Coppa del Mondo di Russia 2018, ho deciso di portare l'assistenza finanziaria alla RFU di 300 milioni di rubli" ha dichiarato l'oligarca russo. "Alla vigilia di una Coppa del Mondo che si svolgera' sul nostro suolo, l'allenatore e' una questione di fondamentale importanza per la nazionale". Usmanov gia' in precedenza aveva pagato 400 milioni di rubli lo scorso febbraio per saldare gli arretrati dello stipendio del ct italiano, che non era stato pagato per sette mesi.

http://sport.repubblica.it/news/spo...8316?refresh_ce
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Russia Sconfitta Dall'Austria, Capello Ed Europei A Rischio 
 
sapendo che i soldi passano da usmanov fossi in capello non mi sentirei tranquillo
 



 
ghigo112000 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Russia Sconfitta Dall'Austria, Capello Ed Europei A Rischio 
 
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sapendo che i soldi passano da usmanov fossi in capello non mi sentirei tranquillo


Ecco come non detto  

Russia-Capello, siamo ai titoli di coda: esonero ad ore, Slutsky al suo posto

Mercoledì il nuovo presidente federale dovrebbe comunicare l'esonero a Capello, per la successione in pole c'è Slutsky, allenatore del CSKA Mosca.

Ormai sembra davvero solo questione di ore, l'avventura di Fabio Capello come Ct della Russia è arrivata al capolinea. Secondo quanto annunciato dall'ex presidente federale Koloskov, infatti, il successore Simonyan mercoledì comunicherà l'esonero al tecnico italiano.

Un passo ampiamente previsto, peraltro, dopo l'ultima sconfitta interna subita dalla Nazionale contro l'Austria la settimana scorsa che ha segnato la rottura definitiva tra Capello e la Federazione.

Per prendere il posto dell'ex tecnico, tra le altre, di Roma e Juventus, ci sarebbe adesso Leonid Slutsky, allenatore del CSKA Mosca dal 2009 con il quale ha vinto ben due campionati e altrettante Coppe di Russia.

Come riporta 'La Gazzetta dello Sport' decisivo per l'esonero di Capello sarebbe stato anche il prestito di circa  4,9 milioni di euro elargito dal magnate russo Usmanov alla Federcalcio, somma necessaria per pagare gli arretrati dell'attuale Ct.

"In qualità di membro del comitato organizzatore della Coppa del Mondo di Russia 2018, ho deciso di portare l'assistenza finanziaria alla Rfu di 300 milioni di rubli. Alla vigilia di una Coppa del Mondo che si svolgerà sul nostro suolo, l'allenatore è una questione di fondamentale importanza per la nazionale", le parole di Usmanov.

http://www.goal.com/it/news/7/calci...ore-slutsky-al-
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Russia Sconfitta Dall'Austria, Capello Ed Europei A Rischio 
 
Ormai la situazione sta diventando sempre più incasinata, Capello deve andarsene ma per uscire dovrebbe prendere diversi milioni che la federazione non vuole ( direi anche non può) dare.

Ecco che i russi non si perdono d'animo:

VENDETTA DEI TIFOSI RUSSI CONTRO FABIO CAPELLO: LIQUIDARLO CON MONETINE DA UN CENTESIMO

http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...html?refresh_ce

   
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Russia Sconfitta Dall'Austria, Capello Ed Europei A Rischio 
 
Sembra finalmente giunta al termine la diatriba con l'allenatore italiano per la buonuscita. La Federazione Russa verserà 6 milioni di euro come da contratto.

http://marcobellinazzo.blog.ilsole2...oni-per-lex-ct/

Quanto meno il cambio in panchina ha portato dei risultati visto che la Russia è tornata in corsa per un posto all'europeo.
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Russia Sconfitta Dall'Austria, Capello Ed Europei A Rischio 
 
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ormai la situazione sta diventando sempre più incasinata, Capello deve andarsene ma per uscire dovrebbe prendere diversi milioni che la federazione non vuole ( direi anche non può) dare.

Ecco che i russi non si perdono d'animo:

VENDETTA DEI TIFOSI RUSSI CONTRO FABIO CAPELLO: LIQUIDARLO CON MONETINE DA UN CENTESIMO

http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...html?refresh_ce

   


Con tutta la simpatia e la stima che ho per Capello, a par mio uno dei più grandi allenatori di sempre, direi che con la figura di cacao che ha fatto ai mondiali avrebbe potuto quantomeno fare uno sconto  
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Russia Sconfitta Dall'Austria, Capello Ed Europei A Rischio 
 
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ormai la situazione sta diventando sempre più incasinata, Capello deve andarsene ma per uscire dovrebbe prendere diversi milioni che la federazione non vuole ( direi anche non può) dare.

Ecco che i russi non si perdono d'animo:

VENDETTA DEI TIFOSI RUSSI CONTRO FABIO CAPELLO: LIQUIDARLO CON MONETINE DA UN CENTESIMO

http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...html?refresh_ce

   


Con tutta la simpatia e la stima che ho per Capello, a par mio uno dei più grandi allenatori di sempre, direi che con la figura di cacao che ha fatto ai mondiali avrebbe potuto quantomeno fare uno sconto  


Ma non è che gli han dato una una ferrari ruggente... era più una 500 diesel!
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Russia Sconfitta Dall'Austria, Capello Ed Europei A Rischio 
 
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ormai la situazione sta diventando sempre più incasinata, Capello deve andarsene ma per uscire dovrebbe prendere diversi milioni che la federazione non vuole ( direi anche non può) dare.

Ecco che i russi non si perdono d'animo:

VENDETTA DEI TIFOSI RUSSI CONTRO FABIO CAPELLO: LIQUIDARLO CON MONETINE DA UN CENTESIMO

http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...html?refresh_ce

   


Con tutta la simpatia e la stima che ho per Capello, a par mio uno dei più grandi allenatori di sempre, direi che con la figura di cacao che ha fatto ai mondiali avrebbe potuto quantomeno fare uno sconto  


Ma non è che gli han dato una una ferrari ruggente... era più una 500 diesel!


Guarda sono il primo ammiratore al mondo di Capello, ma con lo stipendio e l'esperienza che aveva mi sarei aspettato che trasformava una 500 in una Ferrari ultimo modello, se possibile anche con un impianto stereo di prima categoria.. insomma siamo onesti non ha manco passato il primo turno e giocavano da far pena..

Il buon Fabio non è più quello di una volta, scommetto che se in panca ci mettevano Mourinho la musica era ben diversa, di sicuro c'era qualche polemica in più ma a musica in campo era ben diversa  
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Russia Sconfitta Dall'Austria, Capello Ed Europei A Rischio 
 
Russia agli Europei con la vittoria sul Montenegro!!

Il cambio di allenatore ha fatto bene alla squadra che è riuscita a centrare una qualificazione diretta agli europei che fino ad un paio di mesi fa sembrava un miraggio.

Come Slutski ha trasformato la Russia

In meno di un mese, Leonid Slutski ha letteralmente ribaltato le sorti della Russia.

Prima delle gare di qualificazione del mese scorso, la squadra era seconda a quattro lunghezze dalla Svezia e la sua partecipazione a UEFA EURO 2016 era tutt’altro che certa. Cinque settimane e quattro vittorie dopo, il torneo in Francia è una realtà, grazie ai 12 gol segnati con una sola rete al passivo.

Alan Dzagoev conosce bene Slutski, suo allenatore nel CSKA Mosca e in nazionale. Per il Ct, arrivato il 7 agosto, ha solo parole d’elogio: "Non aveva tempo, ma è riuscito a fare un miracolo e lo si è visto dai risultati. Ha dimostrato di essere un ottimo allenatore”, commenta.

La Russia non aveva un allenatore russo da marzo 2006, quando Aleksandr Borodyuk si è seduto temporaneamente in panchina per un’amichevole contro il Brasile. Il capitano Roman Shirokov, che nel 2-0 di lunedì sul Montenegro ha collezionato la sua 50esima presenza, ammette che la mancanza di barriere linguistiche aiuta i giocatori.

"Ora si respira un’aria diversa ed è la cosa più importante - spiega Shirokov -. Ha cambiato il nostro modo di giocare, aggiungendo qualche elemento. Abbiamo iniziato ad attaccare di più, ma allo stesso tempo abbiamo un maggiore equilibrio. In generale il nostro atteggiamento è più positivo: ne avevamo bisogno”.

Il giocatore che ha beneficiato più di tutti del cambiamento è Artem Dzyuba. L’attaccante dello Zenit, autore di due gol nelle prime quattro gare, ne ha aggiunti sei in quattro partite con Slutski, diventando il capocannoniere assoluto della nazionale in una fase di qualificazione. "Leonid sa come sfruttare le qualità dei giocatori e non pretende l’impossibile", commenta Dzagoev.

Anche se Slutski non ha ancora firmato il contratto per subentrare definitivamente a Fabio Capello, che a luglio ha rinunciato al suo incarico, ben presto arriverà la telefonata della federazione per sapere se ha impegni per la prossima estate.

http://it.uefa.com/uefaeuro/qualifi...otes/index.html
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Russia Sconfitta Dall'Austria, Capello Ed Europei A Rischio 
 
Per quanto mi riguarda,era evidente fin dall'inizio che don Fabio era un pesce fuor d'acqua. Invece Slutsky da profondo conoscitore della realta' calcistica locale ha saputo assemblare la nazionale al meglio.Ne sono venuti fuori risultati e gioco gradevole,fermo restando che la Russia al momento e' una spanna sotto le migliori nazionali europee.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Russia Sconfitta Dall'Austria, Capello Ed Europei A Rischio 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quanto mi riguarda,era evidente fin dall'inizio che don Fabio era un pesce fuor d'acqua. Invece Slutsky da profondo conoscitore della realta' calcistica locale ha saputo assemblare la nazionale al meglio.Ne sono venuti fuori risultati e gioco gradevole,fermo restando che la Russia al momento e' una spanna sotto le migliori nazionali europee.


Mi sembra che la Federazione Russa abbia puntato sul grande nome per arrivare al Mondiale, però Capello conosceva e conosce poco la realtà Russa. Non so quanto si sia sforzato poi lui ad entrare nei meccanismi.

Chiaramente il livello è inferiore e all'Europeo penso sarà più una comparsa che altro, quanto meno mi pare una squadra rocciosa che può dare fastidio un po' a tutti se presa sottogamba.
 



 
Ultima modifica di luq il 15 Ottobre 2015, 16:19, modificato 1 volta in totale 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron