Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
io preferisco l' aereo e farmi la doccia  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Se si può avere posti riservati, gente non in piedi nei corridoio allora lo farei anch'io questo viaggio. Ma forse fare con delle soste massimo ogni 2 giorni, fermandomi qualche giorno nelle località di sosta, scegliendole in modo che diventi interesante la fermata.

Io la doccia la farei anche 3 volte al giorno, ma 2 giorni potrei resistere, mi capita così anche nei lunghi viaggi intercontinentali in aereo.
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Una bella confezione di salviettine "FRESH&CLEAN" e vai...............
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se si può avere posti riservati, gente non in piedi nei corridoio allora lo farei anch'io questo viaggio. Ma forse fare con delle soste massimo ogni 2 giorni, fermandomi qualche giorno nelle località di sosta, scegliendole in modo che diventi interesante la fermata.

Io la doccia la farei anche 3 volte al giorno, ma 2 giorni potrei resistere, mi capita così anche nei lunghi viaggi intercontinentali in aereo.


questo treno non ha posti a sedere ma solo cuccette
sono daccordo sulle fermate io infatti ho sempre la mania della transiberiana ma mai la farei in un tiro solo!!!!!

ok che bello guardare dal finestrino il panorama pero' dopo 2 giorni una sosta la trovo indispensabile

be pochi rubli credo che tutti possono resistere due giorni senza la doccia
ma personalmente una settimana no
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
posto qualche altra riflessione per focalizzare alcuni punti.

1) aereo: ormai per come la penso e per quello che ho visto e per come mi sono informato dico che non esiste una scelta treno-aereo (e via ad elencare i pregi e difetti dei due tipi di viaggio), ma che si DEVE prendere il treno. nei vostri post nessuno ha scritto il nocciolo della questione: cioè l'aspetto ecologico. l'aereo inquina in maniera immorale.il treno 4 volte meno di un'auto, anche se si brucia petrolio per fare l'energia elettrica per farlo andare.
non abbiamo scelte, se si va avanti ad usare l'aereo alimentato a combustibili fossili la CO2 ucciderà il mondo.
guardate un dibattito valido scientificamente: www.climalteranti.it
nel gennaio 2009 in yakutia ci sono state temperature superiori di 16-20 gradi alla media! cioè c'era -30° invece di -50° ed è una cosa tremenda. gli incendi e il caldo in russia li avete visti tutti. gli alpini nel 1943 sul don scrivono di -43°.andate sul don in questi inverni e troverete qualche grado sottozero e basta. questi sono fatti inconfutabili.
quindi è chiaro che l'aereo è più comodo ma ormai nn possiamo più permetterci un discorso di questo tipo, le motivazioni che devono spingere ad abbandonare auto e aereo sono altre.

2) confini: qualcuno ha scritto che non è poi un grande problema riuscire a mettere il visto sul nostro passaporto e via. è vero, però è facile per noi. per il restante 85% della popolazione mondiale com'è? in malawi posso andare quando voglio, ma uno del malawi nn potrà mai venire qua a meno che sia ricco.a lui il visto mai lo daranno. quindi io spingo per l'abolizione di qualsiasi frontiera. una volta raggiunte eque condizioni di vita nessuno si sposterà più dal proprio paese. tutti gli stranieri che conosco qua in italia nn vedono l'ora di andarsene e mai sarebbero voluti venire.conosco persone venute qua solo per motivi economici, non i ballerini del bolshoj che magari vogliono lavorare alla scala.

ciao, daniele
 



 
daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma poi, perché passare tutto questo tempo in treno e passare tutte le dogane se esistono gli aerei?! Allora si passano le dogane dei soli due paesi e poche ore si trascorrono in viaggio.



Si capisce che non hai mai viaggiato in treno in Europa ultimamente.
L'unica dogana che trovi è tra la Polonia e Bielorussia ( al cambio delle ruote ), Uso almeno 5 volte all anno il  Vienna - Mosca , appena posso faro anche il Verona - Mosca .
In treno si fanno amicizie , alcune le coltivo tuttora. In aereo mi è capitato una volta sola.

viaggiare in treno vuol dire viaggiare con data aperta.  anni fa sono stato in ukraina , programmo il viaggio per 10 giorni , alla fine sono rimasto 45 giorni.

Uaitalia
 



 
Ultima modifica di uaitalia il 30 Settembre 2010, 20:48, modificato 2 volte in totale 
uaitalia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
uaitalia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma poi, perché passare tutto questo tempo in treno e passare tutte le dogane se esistono gli aerei?! Allora si passano le dogane dei soli due paesi e poche ore si trascorrono in viaggio.



Si capisce che non hai mai viaggiato in treno in Europa ultimamente.
L'unica dogana che trovi è tra la Polonia e Bielorussia ( al cambio delle ruote ), Uso almeno 5 volte all anno il  Vienna - Mosca , appena posso faro anche il Verona - Mosca .
In treno si fanno amicizie , alcune le coltivo tuttora. In aereo mi è capitato una volta sola.

viaggiare in treno vuol dire viaggiare con data aperta.  anni fa sono stato in ukraina , programmo il viaggio per 10 giorni , alla fine sono rimasto 45 giorni.

Uaitalia


non sapevo che tra la Russia e la Bielorussia non c'è più la dogana. Veramente, non sono mai stata in Bielorussia.

scusami, ma si scrive Ucraina e se volevi usare il remoto del verbo programmare, avresti duvuto scrivere programmai, ma secondo me è meglio usare il trapassato avevo programmato
 



 
Irina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
uaitalia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma poi, perché passare tutto questo tempo in treno e passare tutte le dogane se esistono gli aerei?! Allora si passano le dogane dei soli due paesi e poche ore si trascorrono in viaggio.



Si capisce che non hai mai viaggiato in treno in Europa ultimamente.
L'unica dogana che trovi è tra la Polonia e Bielorussia ( al cambio delle ruote ), Uso almeno 5 volte all anno il  Vienna - Mosca , appena posso faro anche il Verona - Mosca .
In treno si fanno amicizie , alcune le coltivo tuttora. In aereo mi è capitato una volta sola.

viaggiare in treno vuol dire viaggiare con data aperta.  anni fa sono stato in ukraina , programmo il viaggio per 10 giorni , alla fine sono rimasto 45 giorni.

Uaitalia


grazie tante ma non bisogna neanche avere un c...o da fare    ...io avro' si e' no
un mese di ferie da spalmare durante tutto l' anno
se devo viaggiare non posso permettermi questi tempi bibblici del treno  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
daniele78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in malawi posso andare quando voglio, ma uno del malawi nn potrà mai venire qua a meno che sia ricco.


e meno male aggiungerei io !!!

daniele78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a lui il visto mai lo daranno. quindi io spingo per l'abolizione di qualsiasi frontiera.


se fosse cosi in italia adesso ci sarebbero almeno 120 milioni di persone
e in africa credo poche centinaia di migliaia  

daniele78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tutti gli stranieri che conosco qua in italia nn vedono l'ora di andarsene e mai sarebbero voluti venire.
ciao, daniele


guarda che uno straniero che 'e in italia puo' benissimo tornare a casa se vuole
la frontiera non e' una valvola di non-ritorno    
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Si Icipo mi domando anche io perche' il sig. daniele78 non vada a vivere in Russia definitivamente e non far piu' ritorno in Italia visto che gli fa' cosi' schifo la sua patria.
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
        
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
daniele78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
posto qualche altra riflessione per focalizzare alcuni punti.

1) aereo: ormai per come la penso e per quello che ho visto e per come mi sono informato dico che non esiste una scelta treno-aereo (e via ad elencare i pregi e difetti dei due tipi di viaggio), ma che si DEVE prendere il treno. nei vostri post nessuno ha scritto il nocciolo della questione: cioè l'aspetto ecologico. l'aereo inquina in maniera immorale.il treno 4 volte meno di un'auto, anche se si brucia petrolio per fare l'energia elettrica per farlo andare.
non abbiamo scelte, se si va avanti ad usare l'aereo alimentato a combustibili fossili la CO2 ucciderà il mondo.
guardate un dibattito valido scientificamente: www.climalteranti.it
nel gennaio 2009 in yakutia ci sono state temperature superiori di 16-20 gradi alla media! cioè c'era -30° invece di -50° ed è una cosa tremenda. gli incendi e il caldo in russia li avete visti tutti. gli alpini nel 1943 sul don scrivono di -43°.andate sul don in questi inverni e troverete qualche grado sottozero e basta. questi sono fatti inconfutabili.
quindi è chiaro che l'aereo è più comodo ma ormai nn possiamo più permetterci un discorso di questo tipo, le motivazioni che devono spingere ad abbandonare auto e aereo sono altre.


Sulla questione dei visti non commento piu' di tanto perche' penso che se a qualcuno interessa andare in certi paesi si deve comunque preparare a determinati processi burocratici e uno in piu' o uno in meno non sposta piu' di tanto il problema.
Per quel che riguarda la scelta del mezzo di trasporto, anche se son d'accordo relativamente al fatto che il treno sia di gran lunga il mezzo piu' sostenibile dal punto di vista ecologico devo dissentire dalla perentorieta' circa la sua scelta date le caratteristiche specifiche di questo tipo di viaggi. Quando si va cosi' lontano, lo si fa o per lavoro o per piacere. Se e' per lavoro in genere non si ha gran liberta' nella scelta dei tempi (a meno che non sia proprio un trasferimento di medio-lungo periodo) ne' dei mezzi (che di solito prenota l'azienda). Quando e' per piacere parliamo di turismo e allora per la Russia c'e' anche il limite dei 30 giorni di visto, oltre al fatto che non molti possono comunque permettersi vacanze lunghe (non tanto magari economicamente quanto come liberta' di scelta delle ferie lavorative) e allora 104 ore di treno tra andata e ritorno da Mosca, piu' quelle eventuali di chi deve raggiungere altre destinazioni della Russia, sono un reale salasso rispetto al tempo disponibile. Considera anche il fatto che e' di gran lunga piu' importante che le scelte sostenibili riguardino la quotidianita' della nostra vita, laddove effettivamente possiamo prendere i mezzi pubblici piuttosto che l'auto, nel medio-breve raggio per 11 mesi l'anno, quando non addirittura la bicicletta. Dopodiche', in quei 15-30 giorni che per ora abbiamo di liberta' sarebbe meglio non sentire per un attimo l'oppressione della "fine del business as usual" che incombe sempre piu' vicina. "Semel in anno licet insanire", dicevano i Romani.
Per il resto, se le condizioni del treno sono quelle medie dei treni russi di lunga percorrenza, e' sicuramente un'idea accattivante di vacanza in se, soprattutto organizzandoselo in tappe che permettano di godersi i luoghi intermedi piu' affascinanti. Il costo tuttavia mi pare un po' elevato rispetto ad un Venezia-Mosca che ha anche un percorso piu' interessante.
 




____________
Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Se ho ben capito l'idea di Daniele non è quella di aprire le frontiere allo stato attuale delle cose, ma bensi' una volontà di avere in ogni paese del globo quei presupposti per cui, una volta aperte le frontiere queste le si varcassero solo per scelta e non per necessità.
Purtroppo ad oggi non lo credo ancora posibile, ma vista in quest'ottica l'impossibilità di un abitante del malawi di venire qui in italia e da bollare con un "ahime'! " piuttosto che con un "menomale". Stessa cosa dicasi per i lavoratori stranieri in Italia: rimarrebbero volentieri nel loro paese, dove sono, nati e cresciuti, piuttosto che fare quei lavori che qui non vuol fare nessuno. Per quanto riguarda i delinquenti, chiudere le frontiere ormai è anacronistico e sarebbe un passo indietro (ormai abbiamo intrapreso la strada dell'europa unità, nel bene e nel male), quindi una parte nn migrerebbe se nel proprio paese ci fosse un livello di vita accettabile (insomma ruberebbero a casa loro o non diventerebbero delinquenti), mentre per quelli che cmq decidono di intraprendere una carriere criminale ci si dovrebbe attrezzare (leggi e procedure) adeguatamente, nn come ora per intenderci. Purtroppo la strada virtuosa è sempre la piu' difficile da intraprendere ed i governi populisti e nazionalisti tendono a intraprendere sempre quella piu' breve e e facile, ma di impatto immediato sull'elettorato.

Per quanto riguarda la scelta del treno mi associo ad Ocho nel dire che diventa impossibile per chi deve ottimizzare i tempi e le distanze e dico che è una vera e proprio "stile" di viaggio, che sicuramente deve prevedere determinate fermate, a meno che nn sia una scelta obbligata per paura di volare.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Mondo senza piu' frontiere? Forse tra 1000 anni, quando saremo tutti musulmani...

E si, tutti i nostri pro pro pro pro pro nipoti saranno tutti musulmani ahime!
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
la gente riesce solo a vedere la negativita' nelle frontiere
facendo finta di non vedere i lati positivi
ma meno male che ci sono altrimenti sarebbe il caos
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la gente riesce solo a vedere la negativita' nelle frontiere
facendo finta di non vedere i lati positivi
ma meno male che ci sono altrimenti sarebbe il caos


mi sa' che nn mi sono spiegato bene......  
o non hai letto il mio post..  
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
Ultima modifica di invernorosso il 01 Ottobre 2010, 17:42, modificato 1 volta in totale 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mondo senza piu' frontiere? Forse tra 1000 anni, quando saremo tutti musulmani...

E si, tutti i nostri pro pro pro pro pro nipoti saranno tutti musulmani ahime!


Ma no dai non esagerare... sicuramente la fine della razza umana di questo passo arriverà prima di un mondo esclusivamente monoreligioso senza frontiere!!!  
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegamento Mosca-Nizza.Bellissimo 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mondo senza piu' frontiere? Forse tra 1000 anni, quando saremo tutti musulmani...

E si, tutti i nostri pro pro pro pro pro nipoti saranno tutti musulmani ahime!


Ma no dai non esagerare... sicuramente la fine della razza umana di questo passo arriverà prima di un mondo esclusivamente monoreligioso senza frontiere!!!  


Lo spero,  prima di diventare tutti talebani meglio un suicidio di massa.
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario