Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Ragazze italiane: le loro priorità
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
E' tutta questione di cultura e di tradizioni.
In Italia una ragazza vorrebbe incontrare uno carino, serio e che sia interessato solo alla persona, intesa come spirito, animo, però, poi, magari, presa dagli ormoni, va a farsi sbattere dal primo che la attizza.
In Russia una ragazza non si crea problemi a fermarsi con te in strada e, magari, accetta di sedersi in qualche posto con te, davanti a un caffè o a un aperitivo (tanto paghi tu, maschio) o a una pizza e a conoscersi. Non c'è nulla di male. Se sei straniero, poi, sanno anche per quale motivo le hai abbordate e siccome sono parecchio intelligenti, assecondano il tuo gioco. Se poi sono ragazze serie ti salutano, ti ringraziano e se ne vanno via, altrimenti, per ringraziarti te la danno senza problemi, tanto li, farsi na scopata non è una cosa terribile come parecchie italiane pensano.
Ripeto, è una questione di cultira e tradizioni.
 



 
Niko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
sei il mio mito niko...
 




____________
next destination usa
http://giovanni-boscherino.spaces.live.com
 
tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Cara Sissi, sei una persona molto dolce ma purtroppo del tutto atipica e differente dalle tue coetanee italiane (la classica mosca bianca) Quindi il tuo tentativo di cercare solidarietà , mi dispiace dirlo, ma scricchiola da tutte le parti. La realtà  descritta dalla lettera a Severgnini è tangibile e palpabile e viene confermata da uomini diversi per età  cultura ed estrazione sociale (il forum è una specie di miscocosmo che rappresenta la società ). Quindi alle donne italiane dico : arrendetevi ! Avete perso la guerra e non lo sapete. Una guerra che voi avete iniziato e in cui voi siete le prime vittime. Svuotate, disumanizzate, ciniche, arriviste, volgari, incapaci di un amore vero, zitelle come testa già  a 18anni. Arrendetevi e tornate quelle di una volta (e non voglio dire casalinghe frustate e sottomesse) ma donne vere! Donne con le gonne come dice Vecchioni!
Arrendetevi prima che moriamo tutti di noia, indifferenza e cattiveria.
Salix
 




____________
due cose sono infinite: l´universo e la stupidita' umana, ma riguardo l´universo ho ancora dei dubbi
 
salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
SaliX, mi faresti avere una coppia di quellla lettera di Severgnini oppure mi potresti indicare dove reperirla. Ti ringrazio anticipatamente. Ice.
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Eyes che ti serve la copia? Io sul post ho riportato il testo integrale preso paro paro dalla rubrica Italians sul sito del Corriere
Ciao
Salix
 




____________
due cose sono infinite: l´universo e la stupidita' umana, ma riguardo l´universo ho ancora dei dubbi
 
salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:c17c42db0f="salik"]Eyes che ti serve la copia? Io sul post ho riportato il testo integrale preso paro paro dalla rubrica Italians sul sito del Corriere
Ciao
Salix[/quote:c17c42db0f]

hehe , ero distratto......che stupido... l'avevo gia letto giorni fa, ma di fretta e la mia mente l'aveva inconsciamente rimosso.... A una lettura invece attenta, mi sento di dirti che sottoscrivo pienamente le considerazioni dell'articolo. Che tristezza......L'autore è stato veramente lungimirante a riportare alcuni piccoli comportamenti che spesso ricorrono in molte donne italiane, che pero sono illuminanti per capire tante cose...come per esempio la necessità  della consulenza dell'amica per decidere il da farsi..... ( che personalità ! che maturità ! che carattere, che sicurezza che intrapprendenza!!!)hahha) Ripeto...che tristezza........
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
E' patetico. Le donne italiane si sentono emancipate, indipendenti e sessualmente forti nel maltrattare i loro compagni e ostentare comportamenti idioti!!! Poi quando si tratta di andare a votare un referendum che riguarda la loro persona, il loro corpo e la loro autodeterminazione, cioè la loro vera libertà  e indipendenza che fanno? Vanno a mare o a fare altre minchiate e se ne fottono altamente!!!!
Ovviamente la colpa del fallimento del referendum non riguarda solo le donne. Ci mancherebbe!!!! Però c'è da riflettere su cosa siano per loro le priorità  e cosa considerino libertà  femminile!!!
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Io ho una mia opinione in merito
...
L'italia e gli italiani hanno una cultura antica.. ma proprio perchè antica
con tutti i pregi straordinari che gli riconosco a volte è una cultura
vecchia. Cioè, mi spiego.. è una cultura che ha il difetto del "già  visto".

Abbiamo così tanto un Passato che riusciamo con facilità  ad incasellare
la vita degli altri, gli eventi storici, un monumento, una persona..
e via dicendo, all'interno della nostra struttura mentale e nei
nostri riferimenti liceali o familiari .. per cui..
un pochettino.. pecchiamo di superbia e tutto ci sembra scontato,
appunto "già  visto".

Le ragazze che possiamo incontrare qui in Italia sono dunque spesso
un po' specchio di questi difetti italiani al femminile..
Sono superbe, bisantine  e complicate. Secondo me proprio per
questa struttura mentale figlia di un passato lontanissimo.
A 25 anni sono già  donne fatte e giudicano il mondo con la
saggezza di una 90enne e giudicano le persone con la stessa
disinvoltura.
Un concerto? "[i:b3467870c3]...come quello dell'altr'anno[/i:b3467870c3]".
Un museo?"[i:b3467870c3]Si carino, quasi uguale a quello che ho visto a Roma[/i:b3467870c3]".
Non appena vanno a vivere da sole sanno già  tutto su come
si pulisce una casa.
Non appena si sposano sono già  grandi esperte di matrimonio e di come
si educano i figli. E di come si arreda una casa .. e di come accostare
quel colore delle tende al parque': "[i:b3467870c3]Non leggi mai Tutto casa?[/i:b3467870c3]"

Invece io trovo un segno di vecchiaia, quello di non sapere più
aggiornare le proprie conoscenze, evolvere, rinfrescare abitudini
e presupposti che invece sembrano inossidabili.
L'uomo è cambiamento... e svegliarsi al mattino e riaccorgersi
che il sole è di nuovo li... altro che già  visto.
Gli italiani, ma soprattutto le italiane (forse perchè hanno una
vocazione più conservativa) si arenano invece in una [b:b3467870c3]spiaggia
di abitudini consolidate[/b:b3467870c3].

Con questo.. non voglio dimenticare affatto i pregi enormi.
Ma chi, come noi, si sente ancora un po' bambino e desideroso
sempre di imparare e cambiare... la gabbia della mentalità 
femminile italiana, la trova asfissiante .

  Ma ha ragione anche Sissi.. forse loro la pensano allo stesso
modo di noi.
 




____________
Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
 
bracco Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:90da69156a="bracco"]
Le ragazze che possiamo incontrare qui in Italia .................
A 25 anni sono già  donne fatte e giudicano il mondo con la
saggezza di una 90enne ..... [/quote:90da69156a]

MAH...ho i miei dubbi...forse esistono: Per mia esperienza quelle che ho conosciuto e che tuttora conosco e per mia fortuna (sfortuna allo stesso tempo per via delle occasioni mancate) le evito di frequentare, e se parliamo di quell'età , ma io ci metterei dentro anche le trentenni, molte sono oche dove la maggior parte di loro non sanno quello che vogliono, o meglio lo credono ma alla fine si trovano sempre sole. Per lo meno è quello che vedo in milano e provincia. Poi sai dipende da regione a regione. Per il resto sono pienamente d'accordo con te, con una postilla però: molte pensano o meglio credono di saper tutto ma alla fine sanno poco o niente. In poche parole: di singles che si salvano sono pochissime, di quelle sposate sicuramente qualcuna in più.

Per quello che scrivono giornali e riviste non ci faccio nemmeno più caso, la maggior parte dei casi sono fesserie (come quella dell'anaconda lunga più di nove metri ma che in realtà  era lunga 13 metri ma siccome era stata svuotata internamente la linghezza si era accorciata a 8,30 pertanto addio il 1.000.000 di dollari, per arrivare all'ultima castronata scritta quella della bimba salvata dai leoni da un rapimento, perchè lei urlava aiuto aiuto, i sequestratori sono scappati e im leoni si sono messi intorno in cerchio per proteggerla, forse sarebbe meglio dire, dato che nonera una bimba di 2 anni ma bensì di 14 anni, ...che loro in quel momento non avevamo fame e il pranzetto se lo tenevano in serbo per la giornata successiva e poi al sopraggiungere della massa umana alla ricerca della bambina rapita, se la sono data a gambe....che dovevano fare, prenderla in bocca, dando così addio al prelibato pranzetto per lasciarla a disposizione di jene e avvoltoi, per portarla via con loro ??)

Più che segno di vecchiaia, direi cambiano i tempi e le mentalità ...
Abbiamo voluto la parità  dei sessi, giusta a sbagliata che sia... siamo qui a purgarla, sia noi ma soprattutto anche loro. Forse stressate per il troppo lavoro, ufficio, casa e spesa e su questo bisogna dar loro atto della vita dura che conducono, ormai molte di loro si sono create un muro invalicabile pieno di pregiudizi e di cosa vorrei ma allo stesso tempo non vorrei e ormai avvicinarsi per poterle conoscere diventa un'impresa ardua, degna del più massiccio attacco contro le postazioni nemiche trincerate con bunker, mitragliatrici, cannoni lanciarazzi e kamikaze....forse le 18-19enni di adesso sono molto più espansive e sorridenti delle ormai 26-35 che si vedono in giro. Ormai le over 22-23 partono premunite: il masculo italiano vuole trombare, l'utero è mio e me lo gestisco io, alla fine sono lì che piangono appena uno se le porta a letto e dopo due giorni le molla...Forse dovrebbero chiedersi anche il perchè. E anche vero che nelle nuove generazioni la mentalità  stà  cambiando. (riporto quello che ho sentito due settimane fa ad un programma andatao in onda sulla rai dopo le 23.00 intitolato "sesso, droga e rock-roll". ) Un tempo era l'uomo, forse è meglio dire erano i ragazzi che si esaltavano dicendo..."me ne sono fatte 5 in una giornata". Ora sono le ragazze (parole di adolescenti dai 16 ai 20) che dicono..."ieri ce ne siamo fatti sei, due io, tre la mia amica, una quell'altra...sapete lei è un pò rinco....a noi ragazze quello che importa è il sesso, ormai i ragazzi sono rincoglioniti, i ruoli si sono invertiti, loro sono femminucce, noi maschiacci, e purtroppo  siamo noi ragazze che ci dobbiamo dare da fare...un tempo erano loro i cacciatori, oggi siamo noi le cacciatrici". Poi senti i ragazzi intervistati molti dei quali che dicono..."si è vero, cercano e vogliono solo il sesso, va bene una, va bene due...se ci saltano addosso che dobbiamo fare, scappare?? Però a noi piacerebbe farlo anche con una ragazza con la quale vorremmo avere un rapporto stabile e duraturo per la quale proviamo un sentimento, cosa che loro non vogliono nemmeno sentire".

Certo che ha ragione Sissi: se parliamo di nuove leve (ragazze adolescenti) la pensano effettivamente come la pensavamo noi anni fà , trombare a più non posso e mollare dopo 5 minuti, ma per quanto concerne ragazze più mature non lo sò. Esistono anche, ma alla fine per quel muro invalicabile che alzano non le riesci a notare. E' vero che la colpa è anche nostra, vuoi per le televisioni inondate di letterine, veline, ragazze partecipanti alle più stupide strasmissioni televisive  e chissà  come mai tutte grandi gnocche, dolci fanciulle presenti nelle varie pubblicità , cavolo anche le massaie ora sono bellissime, bionde o brune, occhi verdi smeraldo oppure blu, visi e labbra perfette, belle tette e soprattutto dei bei fondoschiena, e guarda caso alcune di loro sono ragazze dell'est europeo (russe o ukraine) o del sudamerica, ma che poi per intelligenza, la maggior parte di loro soprattutto le italiane, sono sotto zero. Certo è vero ci siamo fatti degli ideali di bellezza per via di tutti questi messaggi mediatici...però da quando il mondo è nato, l'occhio vuole la sua parte e non ci sono santi che tengano: la bellezza fisica di una donna è quella che colpisce a prima vista, poi magari conoscendola si capisce meglio com'è, come ragiona e si scopre, nella maggior parte dei casi, a livello come intelligenza non riesce a battere una gallina, e guarda caso, gli unici che se le possono sposare sono i calciatori...chissà  come mai??? :D.
Tutto questo va a discapito di ragazze meno carine, perchè no anche un pò bruttine, ma soprattutto dotate di capacità  intellettive superiori alle grandi gnocche sempre italiane.
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Bravo spakkio!!hai fatto una analisi precisa e reale. Avresti pero dovuto aggiungere la frase che mi hai detto qualche giorno fa sull'arrivismo femminile. Avevi parafrasato il mio modo di agire con le donne.....com'era? Il caXXo è mio, vuoi anche i soldi...allora.........
insomma con'era quella frase?
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:c513538f3a="spakkio"][quote:c513538f3a="bracco"]
Le ragazze che possiamo incontrare qui in Italia .................
A 25 anni sono già  donne fatte e giudicano il mondo con la
saggezza di una 90enne ..... [/quote:c513538f3a]

MAH...ho i miei dubbi...forse esistono: Per mia esperienza  .... ma soprattutto dotate di capacità  intellettive superiori alle grandi gnocche sempre italiane.[/quote:c513538f3a]

Ciao SPAKKIO SPAKKIO delle mie brame.
Ho letto il post e ti candiderei al GHGtel ad onorem.
Tanti saluti.
 




____________
I RUMORS DI MYSHlin:
http://lavoro.repubblica.it/lavoro/...di&l=contratti#
http://www.cafe.iwt.ru/
-free Sms "Megafon -northern Caucasus"
http://www.mobicomk.ru/sms
 
muslim Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Altra lettera a Italians del Corriere on line: "leggete specialmente il finale"
l'altro ieri ho conosciuto un ragazzo russo, brillante, simpatico e di bell'aspetto: bè mi ha detto praticamente la stessa cosa... c'è ancora qualcuno che ha dei dubbi sull'argomento?

------------------------------------------------------------------------------------
Ragazze italiane: sono scontrose

Caro Beppe, si è fatto un gran parlare in questi ultimi tempi, nel forum, di ragazzi che sono stufi del comportamento delle loro coetanee e viceversa. Pur essendo un uomo mi sono trovato più volte d'accordo anche con quanto scritto dalle frequentatrici di sesso femminile. Però, una cosa è trovarsi d'accordo su quanto si legge ed una cosa è vedere ogni giorno verificarsi l'esatto opposto allo stato dei fatti. Sono tornato da un mese e mezzo di esperienza di lavoro a Parigi. Chi ha viaggiato parecchio sa che 50 giorni non sono nulla per poter giudicare un posto, la gente, i suoi costumi. Ma certe cose balzano all'occhio in maniere talmente marcata che è difficile pensare che fra tre anni la si potrebbe valutare diversamente. Ho accettato con beneficio d'inventario le lamentele di presunte ragazze indifese ai semafori o alle fermate del bus che si sentivano aggredite verbalmente da ragazzi poco educati che facevano volgari apprezzamenti. Pensavo tra me e me che effettivamente il ragazzo italiano è spesso troppo diretto, talvolta volgare, sempre disperatamente in cerca di un'avventura. Questo non giustifica, però, l'incapacità  da parte di molte di distinguere l'uomo dalle buone intenzioni da tutti gli altri. Come non giustifica il fatto che, essendo l'uomo italiano pieno d'iniziativa, gran parte delle ragazze rinuncino a fare la loro parte ma, anzi, accettino di avere solo un ruolo passivo nel gioco della seduzione, lamentandosi poi di non riuscire mai a trovare la persona giusta. Nella mia esperienza parigina, ho avuto modo di vivere questa situazione e mi sono stupito di come fossero diverse le cose. Personalmente, ho apprezzato questa diversità  perchè mi sembrava di non respirare la stessa aria di tensione quasi sempre presente nei locali italiani. Conoscere persone è facile perchè le persone escono per questo, conoscere ragazze è facile perchè non si gioca a rincorrersi e a nascondersi. Tutto è chiaro e alla luce del sole. Una ragazza che, per strada, ti trova carino ti guarda e ti sorride. Sono tornato a Milano da una settimana e questo non mi è ancora successo una volta, come non succede da mesi ai miei amici (saremo poi tutti così brutti? Mah!). Perchè? Mi piacerebbe chiedere alle ragazze italiane perchè quasi tutte, se incrociano un ragazzo per strada, fanno finta di ignorarlo, guardano da un'altra parte o, addirittura, fingono una chiamata al cellulare!

Alex Poli,
 




____________
due cose sono infinite: l´universo e la stupidita' umana, ma riguardo l´universo ho ancora dei dubbi
 
salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Stai parlando di Sasha, il russo che ho invitato a mangiare la pizza con noi?

Se si tratta di lui, beh... Dopo la pizza lui me l'ha presentata: diciamo che si è scelto una ragazza un po' "estremista"...

Vabbè, dai, adesso gli farò conoscere qualcun'altra...

  
 



 
Lukic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:d7525b71a4="Rapisarda"]mah.. personalmente noto un certo interesse quando dico ad una ragazza quanto lavoro e quanto guadagno...  

per il resto... ho da darvi una splendida notizia... eva henger condurrà  paperissima  :-D[/quote:d7525b71a4]


RICORDATI DI PAGARE LE TASSE XCHE' NON ME LA RACCONTI BENE!  .... I RUMORS
 




____________
I RUMORS DI MYSHlin:
http://lavoro.repubblica.it/lavoro/...di&l=contratti#
http://www.cafe.iwt.ru/
-free Sms "Megafon -northern Caucasus"
http://www.mobicomk.ru/sms
 
muslim Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote="muslim"][quote:4a67897a13="spakkio"][quote:4a67897a13="bracco"]
Le ragazze che possiamo incontrare qui in Italia .................
A 25 anni sono già  donne fatte e giudicano il mondo con la
saggezza di una 90enne ..... [/quote:4a67897a13]

MAH...ho i miei dubbi...forse esistono: Per mia esperienza  .... ma soprattutto dotate di capacità  intellettive superiori alle grandi gnocche sempre italiane.[/quote:4a67897a13]
Ho il sospetto, caro Spakkio, che ti sia sfuggito il tono ironico
del mio commento. E' ovvio che a 25 anni trattasi di ragazzine.
 




____________
Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
 
bracco Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario