Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Dubbi Su Visto Turistico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Okay, grazie mille per i consigli, credo proprio che andremo in un'agenzia turistica se la proprietaria non si da una svegliata
 



 
Eyderdex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Buon pomeriggio Forum,

a quasi un anno dalla creazione di questo topic, torno a chiedere chiarimenti riguardo una cosa

Vorrei tornare in Russia nel mese di settembre, ma non sapendo con precisione i giorni di arrivo/partenza pensavo di richiedere un visto (turistico, ad ingresso singolo) per tutto il mese. Il mio dubbio è questo: se il mio visto è valido dall'1 al 30 settembre, avrei problemi ad entrare in Russia il 5 ed uscirne il 25 (per esempio)?

Ho chiesto delucidazioni allo staff del sito partner Russian Tour (a cui mi sono affidato in passato per le pratiche del visto) e mi hanno detto che "teoricamente" non dovrei avere problemi, ma che la decisione finale spetta alle autorità doganali russe.

Non credo ci siano problemi, almeno finché le date di partenza e arrivo rientrino in quelle del visto, ma è sempre meglio chiedere a chi ne sa di più.

Grazie in anticipo
 



 
Eyderdex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Se il tuo viaggio (leggi: ingresso nel territorio russo e uscita dal territorio russo) avviene entro le date di inizio e termine di validità del visto, puoi fare come preferisci.

Le autorità doganali russe si limiteranno a verificare che tu entri ed esca dal Paese nel periodo di validità del visto.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Le autorità doganali russe potranno respingerti anche se tu entri ed esci nei giorni previsti dai tuoi termini in quanto ciò rientra nella loro discrezionalità amministrativa.
Ovviamente devono averne un motivo valido (che ti verrà esplicitato e dato per scritto) dato che non si diverte nessuno a scacciare un turista o qualcuno che viene per fare affari in Russia!
Lo stesso discorso vale per un viaggio all'interno delle date previste dal visto, ergo: vai e divertiti! (all'interno tassativo delle date!)
Se poi ti dovessero chiedere perché non sei partito il giorno X ma qualche giorno dopo le spiegazioni valide sono sempre tante, dalla più semplice: dovevo lavorare!
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Visto Turistico 
 
Grazie ad entrambi per le risposte
 



 
Eyderdex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario