Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Finchè abbiamo notizie da Batir, significa che lui è ancora un uomo libero...    
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finchè abbiamo notizie da Batir, significa che lui è ancora un uomo libero...    


Quando sulla CNN dall'America a livello mondiale si parlera che in Russia hanno finalmente arrestato un serial killer, scoperto poi che era un italiano, che si divertiva a fare a pezzi e torturare e mutilare per giorni le sue vittime, tutti dipendenti pubblici della sezione immigrazione..... ecc. ecc.    forse si parlera di me.....     
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Navigando trovo queste cose
Citazione:
Secondo la Legge nr. 62F3 del 31/05/2002 la Russia permette di avere la doppia cittadinanza:

"Dal primo luglio e' in vigore a tutti gli effetti la nuova legge sulla cittadinanza della Federazione Russa, firmata da Putin il 31/5/2002.
Per i russi in possesso di altra cittadinanza, nell’articolo 6 comma 2 si afferma che tale possesso di per se non comporta l’interruzione di quella russa e comunque tali soggetti vengono considerati dalla legge unicamente come cittadini russi.

Piu' complesse invece le norme per chi volesse acquistare la cittadinanza russa (articolo 13): chi ha sposato un cittadino russo deve attendere almeno tre anni ed avere la residenza in Russia per almeno un anno continuativo (non deve cioe' uscire dalla Russia per piu' di tre mesi). Ma soprattutto deve rinunciare alla cittadinanza di provenienza con delle eccezioni. Altro requisito: la conoscenza del russo".


Citazione:
Del 6 novembre 1997 è la "Convenzione Europea sulla Nazionalità" di Strasburgo (http://conventions.coe.int/Treaty/en/Treaties/Html/166.htm)
È stata fin'ora ratificata da Slovacchia e Austria e firmata da Albania, Bulgaria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Macedonia, Moldova, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Svezia.

 




____________
La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
 
Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Navigando trovo queste cose
Citazione:
Secondo la Legge nr. 62F3 del 31/05/2002 la Russia permette di avere la doppia cittadinanza:

"Dal primo luglio e' in vigore a tutti gli effetti la nuova legge sulla cittadinanza della Federazione Russa, firmata da Putin il 31/5/2002.
Per i russi in possesso di altra cittadinanza, nell’articolo 6 comma 2 si afferma che tale possesso di per se non comporta l’interruzione di quella russa e comunque tali soggetti vengono considerati dalla legge unicamente come cittadini russi.

Piu' complesse invece le norme per chi volesse acquistare la cittadinanza russa (articolo 13): chi ha sposato un cittadino russo deve attendere almeno tre anni ed avere la residenza in Russia per almeno un anno continuativo (non deve cioe' uscire dalla Russia per piu' di tre mesi). Ma soprattutto deve rinunciare alla cittadinanza di provenienza con delle eccezioni. Altro requisito: la conoscenza del russo".


Citazione:
Del 6 novembre 1997 è la "Convenzione Europea sulla Nazionalità" di Strasburgo (http://conventions.coe.int/Treaty/en/Treaties/Html/166.htm)
È stata fin'ora ratificata da Slovacchia e Austria e firmata da Albania, Bulgaria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Macedonia, Moldova, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Svezia.


Quindi come ho sempre pensato i russi amano rispettano e vogliono gli stranieri in casa loro senza mai mettere i bastoni fra le ruote?
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Navigando trovo queste cose
Citazione:
Secondo la Legge nr. 62F3 del 31/05/2002 la Russia permette di avere la doppia cittadinanza:

"Dal primo luglio e' in vigore a tutti gli effetti la nuova legge sulla cittadinanza della Federazione Russa, firmata da Putin il 31/5/2002.
Per i russi in possesso di altra cittadinanza, nell’articolo 6 comma 2 si afferma che tale possesso di per se non comporta l’interruzione di quella russa e comunque tali soggetti vengono considerati dalla legge unicamente come cittadini russi.

Piu' complesse invece le norme per chi volesse acquistare la cittadinanza russa (articolo 13): chi ha sposato un cittadino russo deve attendere almeno tre anni ed avere la residenza in Russia per almeno un anno continuativo (non deve cioe' uscire dalla Russia per piu' di tre mesi). Ma soprattutto deve rinunciare alla cittadinanza di provenienza con delle eccezioni. Altro requisito: la conoscenza del russo".


Citazione:
Del 6 novembre 1997 è la "Convenzione Europea sulla Nazionalità" di Strasburgo (http://conventions.coe.int/Treaty/en/Treaties/Html/166.htm)
È stata fin'ora ratificata da Slovacchia e Austria e firmata da Albania, Bulgaria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Macedonia, Moldova, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Svezia.


Non sapevo di questa convenzione, grazie per averci informato! Quindi è "certificato" che nemmeno la Russia può chiederti di rinunciare alla tua nazionalità nativa per poterti dare il proprio passaporto. Ai tempi dell'URSS non era certo così, se volevi essere cittadino sovietico dovevi rinunciare alla tua precendente cittadinanza.
Ogni volta che penso di andare in Russia, sono molto scoraggiato dalle solite trafile burocratiche di visto e registrazione in loco (per non parlare del fatto che la famiglia di mia moglie abita in una "closed town" nei pressi di mosca, e posso entrarci solo di nascosto se non sono russo e con il permesso); sarebbe comodo anche per me poter avere il passaporto russo, ma abitando in Italia credo che sarà quasi impossibile.

Poka
 



 
Bes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finchè abbiamo notizie da Batir, significa che lui è ancora un uomo libero...    


Quando sulla CNN dall'America a livello mondiale si parlera che in Russia hanno finalmente arrestato un serial killer, scoperto poi che era un italiano, che si divertiva a fare a pezzi e torturare e mutilare per giorni le sue vittime, tutti dipendenti pubblici della sezione immigrazione..... ecc. ecc.    forse si parlera di me.....     


Già immagino il gran film che ne tireranno fuori da questa storia Batir.Ad ogni modo ripeto,solo per il fatto di avere tanta pazienza e costanza nell'affrontare la burocrazia della sezione immigrazione,meriteresti la cittadinanza onoraria!!
 



 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Grazie sorrento, e grazie a tutti quelli che comprendono il mio "dolore"


come direbbe un grande..... Sperem in ben
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mamma mia, che odissea!  

Certo che tra Russia e Italia ci siamo proprio trovati in tema di burocrazia...      

Ps. Batir, hai pensato alla possibilità di chiedere la cittadinanza Russa visto che vivi li e sei sposato con una cittadina della federazione russa? A giugno mia moglie chiederà la cittadinanza italiana, ci siamo stancati della estenuante e vergognosa burocrazia italica...


Sara estenuante la burocrazia italiana, ma la burocrazia russa e ancor peggio, la cittadinanza russa la posso avere solo dopo 5 anni e dopo che ho ottenuto il permesso definitivo con durata 5 anni, e non e ancora chiaro, ma prendere la cittadinanza russa potrei perdere quella italiana.... non so come non so perche, ma non lo farei mai


Ciao! Essendo reduce da un viaggio dedicato anche alle questioni burocratiche non posso che simpatizzare!! Tra l'altro ancora grazie per le mappe stradali!! Utilissime!

Per quel che riguarda la perdita della cittadinanza italiana, e' vero che la Russia ti obbliga a rinunciarvi, ma noi sempre italiani siamo!!      Dopo un anno ti fai un viaggio in Italia e fai richiesta di riottenerla e te la ridanno automaticamente senza che la Russia ne sappia nulla!!!    

Burocrati contro burocrati.....
 



 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Bentornato Ochopepa!!!


Eh si....burocrati contro burocrati,partita senza fine.....e poi si sa,più sono districate le maglie della burocrazia e più facile è infinocchiarle alla fine, sebbene a volte ciò comporti estenuanti prove di pazienza.
 



 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Bentornato Ochopea,,

Si e vero la pazienza ha un limite!    

Lo sapevate che bisogna fare il Medosmotr ogni volta prima di uscire e rientrare a casa? Avete compilato il modulo per avere compilato il per avere pagato il bollo del modulo che si trova nel Kabinet 23 passando per il 3 avendo l'appuntamento il 12.... per che cosa? quale era l'argomento? a cosa servono sti modul? cosa? perche? dove mi trovo? chi sono? mado, quante carte... quante carte fanno fare questa burocrazia russa..... be almeno se dovesse finire la carta igenica apro il cassetto dei documenti......  ehi? ma non e che sono morto e sono finito all'inferno?
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Ebbene caro Batir,l'inferno è qui in terra quando apri quel cassetto e vedi tutte quelle carte!!Ma dopo tutto,come dici te,hanno anche i loro vantaggi visto che se ti finiscono i 10 piani di morbidezza,potrai sempre usare i 10 piani di "durezza",meno comodi ma sempre efficaci!
Purtroppo la matassa di leggi esistenti ci condanna a fare tutte ste benedette carte,e poi si lamentano che si deforestano intere aree per fare la carta!! Triste triste.....
 



 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
insomma tutti mi capite alla perfezione.....   ma pensate che ste cose mi stanno rovinando l'umore e il rapporto con chi mi sta vicino.....   io non so voi, chi vive in Russia come me, cioe, io ho l'impressione che il sistema comunista non si sia mai estinto in Russia....  hanno solo cambiato il nome in Federazione Russa...  ma e tutto uguale a prima CCCP... anzi peggio
 user_2664_russia_1240232541_166355
 



 
Ultima modifica di Batir il 20 Aprile 2009, 15:02, modificato 3 volte in totale 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Bè Batir,a questo punto per la nostra Italia pure cambierei ciò che dice la Costituzione da"E'un paese fondato sul lavoro" a "E'un paese fondato sulla Carta"
non trovi?
Ma è la foto di una delle impiegate negli uffici a cui ti rivolgi??In tal caso credo che la fila sarà oltremodo lunghissima giusto per chiedere qualche info   
 



 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Si sono carine a volte le impiegate....... MA BASTONANO!  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Ciao..Batir..Tu che sei gia' in Russia..Piacere di conoscerti..Sono anch'io in Russia..Nella Repubblica dei Mari a 60 km da Kazan...Ti lascio il mio numero caso mai passi di qui:  89177048806..Ho fatto anch'io la richiesta di permesso di soggiorno temporanea il 27 aprile di quest'anno..
Posso chiederti giusto per curiosita' quanto tempo ci hanno messo a te per risponterti ? Perche' a me sono passati 3 mesi e mezzo e ancora nulla.
Saluti
Claudio
 



 
sunclaude Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
A me lo hanno dopo 7 mesi.... e poi te lo possono annulllare quando vogliono...
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Allora a quanto pare tu potevi denunciarli..perche' la costituzione russa dice che le autorita' sono obbligati a dare quanto meno una risposta sull'esito entro 6 mesi.
A me hanno promesso di darmi una risposta entro 5 mesi..ma credevo che in certi casi fanno eccezione e fanno prima..ma valutando il tuo caso..siamo a livello peggiore di quel che credevo..
Altra domandina..sai per caso se con l'invito per 90giorni ..se esco dalla russia e vado a Kiev in ucraina al consolato russo, posso fare da li' il visto per il rientro  ?

Mah..Tu sei sposato qui? Di che ti occupi ?
 



 
sunclaude Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Comunque..riguardo il tuo problema..Io so che il permesso di lavoro non e' necessario..se hai il permesso di soggiorno temporaneo o il permesso di soggiorno..Cioe' hai il diritto di lavorare senza il permesso di lavoro.
Io per esempio mi sono aperto il codice fiscale e l'azienda con il semplice visto di 3 mesi senza il permesso di soggiorno e solo dopo ho fatto la richiesta di permesso di soggiorno.
Per l'assunzione non so come devi fare..Presumo che il tuo cognato debba farti un contratto di lavoro e poi devi aprirti i libretto di lavoro cosi' come fanno i russi..
Io per esempio sto tranquillo..perche' con l'attivita' pago il pensionni fond, le tasse nel caso vendo o compro qualcosa..e poi a fine anno quando mi chiedono magari gli dimostro che in banca c'ho 25000rub..Tanto la Migratsionnaja slujhba non va mica a controllare alla nalogovaja slujhba se la tua azienda rende o meno?!
Se il tuo cognato aggiusta macchine puoi sempre registrarti come venditore di ricambi e ti fai fare in qualche modo le ricevute sullo stipendio che prendi.
 



 
sunclaude Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Correggo l'espressione..In base ad una nuova legge uscita a fine 2007.. Da ora in poi il permesso di lavoro e' necessario a chiunque "permane temporaneamente" (vremenno prebivaiushi) ossia ha un visto di affari, turistico o privato..e anche a chi "soggiorna temporaneamente" (vremenno projhivaiushi) ossia ha il permesso di soggiorno temporaneo (vremennoe projhivanie)..
Allego il riferimento alle leggi che fanno riferimento agli stranieri..Penso che possano essere utili per chi vuole saperne di piu' in materia di permessi di soggiorno e visti:

http://www.consultant.ru/online/base/?req=doc;base=LAW;n=88311

Saluti
Claudio
 



 
sunclaude Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo E Permesso Di Lavoro! 
 
Volevo correggere il riferimento internet:
Il corretto e' questo:
http://www.consultant.ru/online/base/?req=doc;base=LAW;n=88981
Il precedente parlava nello specifico del permesso di lavoro..
Questo e' piu' specifico e chiarifica i diritti e le posizioni dello straniero in russia.

Leggendo le leggi tra le altre cose ho notato questi aspetti che ti potrebbero interessare BATIR:

1) Al termine di 1 anno da che hai ricevuto il permesso di soggiorno, entro 2mesi prima della scadenza dell'anno bisogna presentare all'ufficio immigrazione una spravka o doxodax, copie delle dichiarazione dei redditi oppure di un documento diverso che indichi la quantita' e l'origine dei tuoi guadagni nell'anno di soggiorno temporaneo in russia.
Leggi infatti l'articolo 6..il punto 9
....Временно проживающий в Российской Федерации иностранный гражданин в течение двух месяцев со дня истечения очередного года со дня получения им разрешения на временное проживание обязан лично подавать в территориальный орган федерального органа исполнительной власти в сфере миграции по месту получения разрешения на временное проживание уведомление о подтверждении своего проживания в Российской Федерации с приложением справки о доходах, копии налоговой декларации или иного документа, подтверждающего размер и источник дохода данного иностранного гражданина за очередной год со дня получения им разрешения на временное проживание.

Interessante anche:
При наличии уважительных причин указанное уведомление может быть подано иностранным гражданином в более поздний срок, но не позднее чем через шесть месяцев со дня истечения очередного года со дня получения разрешения на временное проживание с приложением документов, перечисленных в абзаце первом настоящего пункта, а также документов, подтверждающих невозможность подать указанное уведомление в установленный срок.
Praticamente si dice che se entro due mesi dalla fine dell'anno non fai in tempo ad esporre il documento di cui sopra..puoi farlo entro 6 mesi dell'anno successivo previo giustificazioni valide.

Le condizioni necessarie per cui puo' essere cacciato dalla russia sono esposte alla articolo 7 ..il punto 8 ci interessa.


s 7  8) в течение очередного года со дня выдачи разрешения на временное проживание не осуществлял трудовую деятельность в установленном законодательством Российской Федерации порядке в течение ста восьмидесяти суток или не получал доходов либо не имеет достаточных средств в размерах, позволяющих содержать себя и членов своей семьи, находящихся на его иждивении, не прибегая к помощи государства, на уровне не ниже прожиточного минимума, установленного законом субъекта Российской Федерации, на территории которого ему разрешено временное проживание. Действие настоящего положения не распространяется на иностранного гражданина:
размер среднемесячного дохода которого или размер среднемесячного среднедушевого дохода члена семьи которого не ниже прожиточного минимума, установленного законом субъекта Российской Федерации, на территории которого указанному иностранному гражданину разрешено временное проживание. Среднемесячный доход иностранного гражданина и среднемесячный среднедушевой доход члена семьи иностранного гражданина определяются в порядке, установленном уполномоченным Правительством Российской Федерации федеральным органом исполнительной власти;

Traduco:  Puoi essere cacciato se: Nel corso dell'anno "di prova" non hai svolto un attivita' lavorativa per un periodo piu' lungo di 180giorni (6 mesi), oppure non hai ricevuto nessun introito, oppure non hai abbastanza risorse materiali per sostenere se stesso e la tua famiglia per cui devi fare ricorso allo Stato...Le quantita' minime (projhitochni minimum) di guadagno per cui sei considerato ideoneo sono stabilite localmente in base alla regione di competenza..Per esempio qui nel Marij el..e' di circa 4200Rub..(per 6mesi)..Cioe' nel periodo stabilito e' di circa 25.000 rub..

Quindi dimostra che in banca hai 600eu ..Ti rechi cioe' in banca e ti fai dare una spravka o nalichie vkladov.
Cioe' una spravka che dimostra quante risorse hai..Okkio che anche quella spravka ha una scadenza.
Teoricamente non dovrebbero trovare storie perche' ..il fatto che tu non hai lavorato per piu' di 6 mesi di seguito non dimostra nulla, puoi avere i mezzi materiali senza aver lavorato..
Se trovano storie e vogliono anche sapere dove hai preso i soldi...Ti fai dare una spravka dalla militsja dove si dice che hai la coscienza pulita e che su di te non pendono cause.
Se anche questo non basta tua moglie puo' iniziare ad emettere spravke..Oppure puo' andare da un notarius e firmare una carta dove si dice che "Lei ha gia' i mezzi necessari per sostenere la famiglia per cui non si e' reso necessario il fatto che tu lavorassi per 6 mesi di fila."
Dovresti preoccuparti se tutte le condizioni esposte fossero vere..In quel caso ti servirebbe un buon avvocato..

Comunque la legge e' chiara (o non hai lavorato per 6mesi o non hai lavorato) oppure non hai i mezzi necessari per sostenere la famiglia...L'una esclude l'altra..
Senno avrebbero scritto: ti cacciamo se non hai lavorato per 6 mesi e se non hai i mezzi necessari.
Li si dice invece o, oppure..'ti cacciamo se non hai lavorato  oppure se non hai mezzi necessari.
e' un po' come la mamma che dice: "se non lavi i piatti oppure non li sciacqui non esci oggi" Che capisco ? che se almeno non li sciacquo mi salvo!
Quindi se almeno hai mezzi necessari ti salvi.

:0)
auguri
 



 
sunclaude Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario