Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
la ciocolata russa e` migliore nel mondo !!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
La Nutella conquista tutti    A questo punto la porterò con me e se in Russia non esiste farò provare questa prelibatezza a qualche amico del posto  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
Quando sono stata a Mosca la prima volta, vivevo in famiglia e la signora che mi preparava la cena, una sera mi ha fatto trovare una tazza di kefir sul tavolo.

Spinta dalla mia solita curiosità di provare tutto ciò che fosse anche lontanamente russo, mi sono avventata sulla tazza e ho incominciato a bere. Ragazzi, ci è mancato davvero poco che stessi male...

Purtroppo trovo che il kefir sia rivoltante e il succo di pomodoro non ne parliamo. Ho bevuto solo una volta nella mia vita un bloody mary in italia e non mi sogno nemmeno di provarlo ancora in nessun altro posto al mondo!

Per quanto riguarda la cioccolata, dove la mettiamo la Krasnij Oktjabr? Non so se sia originaria di Mosca, ma comunque nella capitale ho sempre mangiato dell'ottima Krasnji.

Klava
 



 
klava Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
beh la cioccolata e' la cioccolata....buonissima quella ita e anche quella russa io adoro soprattutto la fabrica krupskaja  shokoladni konfety krasnaja kupola e la poristni shokolad.....anche babeski mi piace molto di solito le mie amiche mi portano sempre quest'ultima forse xche' si trova piu' facilmente al supermercato (ciorny naturalmente   )....peccato che alcune marche russe sono state comprate dalla nestle'.....presto tutti i sapori si appiattiranno con queste multinazionali....

x chi va a Pietroburgo sul prospekt rimskogo-korsakovo (vicino al marinsky e metro sennaja ploshad o sadovaja) c'e' il negiozio di krupskaja....dal produttore al consumatore   .....
 




____________
NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
bottone2
 
icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
Per la seconda metà di ottobre dovrei essere a San Pietroburgo con Coriolano e proveremo anche la cioccolata    Vi faremo conoscere il nostro parere  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
icesissi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh la cioccolata e' la cioccolata....

Primitiva.....
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
klava ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Purtroppo trovo che il kefir sia rivoltante e il succo di pomodoro non ne parliamo.
Klava




Confermo la sensazione sul succo di pomodoro...    è come prendere la classica passata di pomodoro e allungarla con l'acqua    
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
Sul succo di pomodoro ho sentito unanimi commenti di condanna    Qualche anno fa ho avuto la sventura di assaggiarlo, finche vivrò non ripeterò l'esperienza  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
Io ho mangiato le tavolette di ciocolato ucraino ed erano sublimi!
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
Scorpacciata in vista!!! Direttore e Coriolano ricoverati d'urgenza per abuso di cioccolata nel corso della missione in Russia  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
Tu hai troppi appetiti
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho mangiato le tavolette di ciocolato ucraino ed erano sublimi!


Chissà  cosa ne pensano gli svizzeri  
 



 
gattomatto Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 

 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La Nutella conquista tutti    A questo punto la porterò con me e se in Russia non esiste farò provare questa prelibatezza a qualche amico del posto  


direi che la nutella è proprio di fondamentale importanza !!!
Bravo !!!!
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
E' già un passo in avanti rispetto ai collant che si portavano anni fa.....
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' già un passo in avanti rispetto ai collant che si portavano anni fa.....


ognuno ha le sue strategie e il mondo si evolve io ad esempio, per ora con scarsi risultati, porto la smetana alle mie amiche italiane ... lascia che il prodotto si sviluppi un pò sul mercato e vadrai che risuktati...
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
gattomatto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho mangiato le tavolette di ciocolato ucraino ed erano sublimi!


Chissà  cosa ne pensano gli svizzeri  


Gli sfizzeri senza tanti sofismi hanno cercato di comprare tutte le fabbriche di cioccolato russe possibili:

http://www.confectionerynews.com/ne...a-confectionery

 
 



 
Caravaggio Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
La qualità è una cosa e il commercio un'altra.
Sono sicuro che in tutta la Russia, Mosca e Sanpietroburgo comprese, non esista un cioccolato come si trova a Modica o quello temperato da Catinari ad Agliana....
 



 
Ultima modifica di ema il 04 Ottobre 2006, 15:51, modificato 1 volta in totale 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
opsss...
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
Beh,anche io sono siciliana ma la cioccolata di Modica non mi piace poi tanto.
Quando ci sono andata (apposta per questo poi!!!) ho assaggiato una cioccolata calda che non mi ha soddisfatta un granchè,ma nonostante questo ho acquistato,sulla fiducia,numerose tavolettine di cioccolato confezionato ai gusti di vaniglia,peperoncino,ecc.. (i classici di Modica insomma!)
E' passato circa un anno dall'acquisto e queste tavolette le ho ancora sul groppone!! Le ho trovate immangiabili.. E' un cioccolato molto grezzo,i sapori degli ingredienti stanno ognuno per conto proprio! (secondo il mio modestissimo parere,ovviamente!)
Dopo questa propaganda assolutamente pro-cioccolato di Modica,lancio un annuncio: se qualcuno volesse passarsi il capriccio di assaggiarla (è molto rinomata ed è uno dei punti di forza della cittadina),mi faccia sapere.
E' costata cara ai tempi dello sfortunato acquisto,ma la vendo ad un "MODICO"    prezzo...
 



 
FABIANA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
FABIANA ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' passato circa un anno dall'acquisto e queste tavolette le ho ancora sul groppone!! Le ho trovate immangiabili.. E' un cioccolato molto grezzo,i sapori degli ingredienti stanno ognuno per conto proprio! (secondo il mio modestissimo parere,ovviamente!)

Beh.....sai il detto: "De gustibus...etc..."?  

Allora, per dare una risposta seria. I gusti personali non li discuto, ad esempio ho bevuto del vino moldavo orrendo, ma in compagnia piacevolissima, e....sarà per la serata particolare... sarà per l'atmosfera... l'ho apprezzato come se fosse stato chateau margaux!!!
Però, di solito, le bevande o i cibi sono migliori quando c'è alla base una tradizione. Questo perché c'è più cura nella scelta delle materie prime e più competenza nella lavorazione. Per questo affermo  che il cioccolato russo è infinitamente peggiore di quello italiano o svizzero o belga o inglese ( per fare solo alcuni nomi di nazioni che hanno ditte dove la qualità è elevata). Io consumo circa 200 kg di cioccolato al mese, e l'ho assaggiato in tutti i modi e da quasi tutto il mondo, ma non ho mai sentito un cioccolato russo paragonabile al nostro.
Per quanto riguarda quello di Modica, ti sbagli: non è rozzo e gli ingredienti sono perfettamente lavorati: molto probabilmente tu non gradisci il fatto che i cristalli di zucchero  sono cristallizzati (il cioccolato però è temperato, senza cristallizzazioni) Conosco molte persone che non gradiscono il cioccolato di Modica proprio per questa caratteristica. Quando il cioccolato ha gli ingredienti che non hanno legato a temperatura ambiente non si solidifica e rimane un po' "vischioso", da non confondere con il burro di cacao che viene in superfice quando fa caldo....
 



 
Ultima modifica di ema il 05 Ottobre 2006, 4:14, modificato 1 volta in totale 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario