L'affitto a Nsk è 2-2.5 volte più economico che a Mosca. Io quì senza limitarmi di niente spendo circa 600 euro al mese, compreso viaggi a Mosca o altre città. Un appartamento costa, come ho detto da 200 fino a 400 euro al mese, una stanza 50-200 al mese.
Per quanto riguarda i viaggi, un viaggia a Nsk ti costera 100 euro di più per andata, un autobus per l'aeroporto costa 100 rubli (2.5e), un taxi 300-500 (7-13e). I divertimenti quà costano 2-3 volte di meno rispetto a quelli a Msk o Spb: il teatro lirico, quello più grande, costa dai 100 rubli (2.5e) (ad esempio, il teatro Mikhailovski a Spb costa almeno 400 rubli per un filo di retro sul terzo piano), piscina 120-160 (3-4), una sera in bar circa 10e.
L'università tecnica si chiama Universita Statale Tecnica di Nsk, Новосибирский государственный технический университет, www.nstu.ru.
____________ pregiudizi risparmiano il tempo
Ultima modifica di siberiano il 10 Gennaio 2012, 11:58, modificato 4 volte in totale
L'affitto a Nsk è 2-2.5 volte più economico che a Mosca. Io quì senza limitarmi di niente spendo circa 600 euro al mese, compreso viaggi a Mosca o altre città. Un appartamento costa, come ho detto da 200 fino a 400 euro al mese, una stanza 50-200 al mese.
Per quanto riguarda i viaggi, un viaggia a Nsk ti costera 100 euro di più per andata, un autobus per l'aeroporto costa 100 rubli (2.5e), un taxi 300-500 (7-13e). I divertimenti quà costano 2-3 volte di meno rispetto a quelli a Msk o Spb: il teatro lirico, quello più grande, costa dai 100 rubli (2.5e) (ad esempio, il teatro Mikhailovski a Spb costa almeno 400 rubli per un filo di retro sul terzo piano), piscina 120-160 (3-4), una sera in bar circa 10e.
L'università tecnica si chiama Universita Statale Tecnica di Nsk, Новосибирский государственный технический университет, www.nstu.ru.
grazie mille per i due link! ma non riesco a trovare nulla dei corsi di lingua. un aiutino!
a Gringox,
In Ucraina mi piacerebbe soggiornare a Kiev, mi hanno detto che è molto bella, infatti appena ho un weekend libero vorrei farci una breve visita :)
conosci già delle scuole di russo lì? mi piacerebbe affittare un piccolissimo appartamento (sono molto esigente!! :P)
quanto mi potrebbe costatre per 2 settimane/1 mese?
Kiev è molto bella; io ci vivo da quasi 7 anni. Se avrai un weekend libero vieni su e ti farai un'idea, così ci potreo anche conoscere.
Scuole di russo ne conosco, in particolare una: si chiama Nova Mova. Qui abbiamo un'utentessa mitica - la Varvaruccia - che la conosce assai bene. Prima l'ha vissuta da studentessa per 2 mesi ed ora la sta vivendo da insegnante...ma ti dirà tutto lei; è anche un'attivisimo membro del forum.
Affittare un appartamento non è un problema, ma vedrai che la scuola ti indirizzerà lei verso una famiglia.
Direi che per il corso, devi fare almeno un mese, ma meglio due.
Gli appartamenti variano per dimensione e zona, e ovviamente, variano i prezzi. Un monolocale in zona semicentrale lo trovi a circa 3000-3500 grivne (300-350 eur).
Ho chiesto ai miei amici in scuole linguistiche se esistono quelle che possano farti un corso e un visto. Aspetto delle informazioni.
Curiosamente, una amica che è stata al sud-est di Russia dice che quando raccontava alle persone che vivono lì che lavora in una scuola linguistica, coloro non le capivano. Domandavano se fosse una scuola media con corso di lingue intensivo. :)
È nella parte centrale, ma in riva sinistra del fiume. Io però preferirei il riva destra o Akademgorodok (dov'è l'Università), anche se sia lontana dal centro.
Re: Viaggio-studio In Russia
Ciao Dima!
Piacere di leggerti!
Ti ricordi di me?
Sono il tuo amico italiano-pietroburghese)
Prima o poi dobbiamo fare un giro in biciclette!
Magari quest'estate vengo in Siberia =)
La data di oggi è 01 Novembre 2024, 0:59 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario