Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i veri scostumati siete voi   Alzi la mano il primo che, arrivato per la prima volta in Russia, sia sceso da un autobus, tram...... porgendo la mano alla propria compagna     

io l'autobus non lo uso ma in genere apro la portiera della macchina alla mia compagna...
comunque, non ho la vostra conoscenza della russia ma l'impressione che mi ha dato quando sono stato a mosca di recente è che sia come l'italia di 40-50 anni fa, nel senso della civiltà della gente, e noi in italia forse siamo come gli inglesi di un secolo fa...
ma vi siete dimenticati quando il primo dell'anno non si poteva girare per le strade (di Roma) perchè invase dalle cose vecchie buttate giù dagli appartamenti?... molti di voi sono giovani e non l'hanno vissuto...
 



 
mania2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
mania2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io l'autobus non lo uso ma in genere apro la portiera della macchina alla mia compagna...
comunque, non ho la vostra conoscenza della russia ma l'impressione che mi ha dato quando sono stato a mosca di recente è che sia come l'italia di 40-50 anni fa, nel senso della civiltà della gente, e noi in italia forse siamo come gli inglesi di un secolo fa...
ma vi siete dimenticati quando il primo dell'anno non si poteva girare per le strade (di Roma) perchè invase dalle cose vecchie buttate giù dagli appartamenti?... molti di voi sono giovani e non l'hanno vissuto...



............mi spiace per i "milord" britannici......., ma per me erano, sono e resteranno barbari........  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i veri scostumati siete voi   Alzi la mano il primo che, arrivato per la prima volta in Russia, sia sceso da un autobus, tram...... porgendo la mano alla propria compagna     


Durante le prime volte a Mosca, senza nemmeno pensarci troppo, mi capitava di tenere le porte di ingresso/uscita alla metro aperte per le persone che arrivavano immediatamente dopo di me...... mi guardavano come un marziano (ovviamente nessun "spasibo"), ancora un pò e mi passavano sopra le orecchie. Non so se potete immaginarvi la scena      

Comunque mi è anche capitato di scivolare come un idiota sul ghiaccio e di tirare dietro pure mia moglie, ma in un battibaleno arrivò un ragazzo a tirarci su entrambi  
 



 
Ultima modifica di Bes il 04 Giugno 2012, 20:00, modificato 1 volta in totale 
Bes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Durante le prime volte a Mosca, senza nemmeno pensarci troppo, mi capitava di tenere le porte di ingresso/uscita alla metro aperte per le persone che arrivavano immediatamente dopo di me...... mi guardavano come un marziano (ovviamente nessun "spasibo"), ancora un pò e mi passavano sopra le orecchie. Non so se potete immaginarvi la scena      

Comunque mi è anche capitato di scivolare come un idiota sul ghiaccio e di tirare dietro pure mia moglie, ma in un battibaleno arrivò un ragazzo a tirarci su entrambi  



Quella di tenere le porte aperte in negozi, uffici ecc. o faccio anch'io automaticamente........, però a onor del vero qualche "spasibo" arriva.........

Quella di tenere la mano della compagna scendendo dal bus/tram/metro, ho scoperto che per le russe è molto importante solo dopo il secondo viaggio..........., adesso più o meno me ne ricordo.

Sul ghiaccio non sono ancora scivolato............, speriamo bene.........   .   In compenso, la prima volta che io e mia moglie siamo stati insieme a San Pietroburgo, all'uscita dal Marinskij Teatr', il ragazzo di una coppia giapponese (se non ricordo male) è caduto sul ghiaccio e, di riflesso, ha cercato di appigliarsi al braccio di mia moglie..........: ancora un po e ci ritrovavamo per terra tutti e tre...........     . Fortunatamente il "cascatore folle" non ha riportato conseguenze.........
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mania2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io l'autobus non lo uso ma in genere apro la portiera della macchina alla mia compagna...
comunque, non ho la vostra conoscenza della russia ma l'impressione che mi ha dato quando sono stato a mosca di recente è che sia come l'italia di 40-50 anni fa, nel senso della civiltà della gente, e noi in italia forse siamo come gli inglesi di un secolo fa...
ma vi siete dimenticati quando il primo dell'anno non si poteva girare per le strade (di Roma) perchè invase dalle cose vecchie buttate giù dagli appartamenti?... molti di voi sono giovani e non l'hanno vissuto...



............mi spiace per i "milord" britannici......., ma per me erano, sono e resteranno barbari........  

sulla mancanza del bidet in bagno posso essere d'accordo con te...
ma il rispetto che hanno per gli altri...noi in italia ce lo sognamo...anche se recentemente a londra ho visto file agli autobus un pò caotiche...
 



 
mania2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
nel regno unito mancassero solo i bidet.... in tutti gli hotel sotto i 3 stelle hanno tutti i rubinetti di acqua calda e fredda separati: in uno esce acqua rovente l'altro l'acqua ghiacciata e non c'è il tappo per chiudere il lavabo. Questo comporta il fatto che al mattino non potessi lavarmi neppure la faccia (oltre ovviamente il sedere ....)
 



 
Ultima modifica di sovietboy il 05 Giugno 2012, 8:48, modificato 1 volta in totale 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nel regno unito mancassero solo i bidet.... in tutti gli hotel sotto i 3 stelle hanno tutti i rubinetti di acqua calda e fredda separati: in uno esce acqua rovente l'altro l'acqua ghiacciata e non c'è il tappo per chiudere il lavabo. Questo comporta il fatto che al mattino non potessi lavarmi neppure la faccia (oltre ovviamente il sedere ....)


   In realtà in UK anche gli hotel 4 stelle hanno i lavandini con i rubinetti dell'acqua calda e fredda separati (almeno quelli che ho visto io), così come ancora la maggior parte delle case.  Ci sono delle ragioni storiche per questo e gli inglesi sono abbastanza tradizionalisti  
 



 
Bes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
boh! io sono stato a londra in un postribolo gestito da un indiano
e i lavandini erano normali   

cosa intendete che hanno l' acqua calda e' fredda separata?
hanno due lanvandini  ?  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
http://otal.umd.edu/~vg/msf95/ms25/p4-1.html
 



 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
boh! io sono stato a londra in un postribolo gestito da un indiano
e i lavandini erano normali   

cosa intendete che hanno l' acqua calda e' fredda separata?
hanno due lanvandini  ?  



no hanno un solo lavandino con due rubinetti. E' follia pura perché l'acqua o è ghiacciata o letteralmente ti ustiona, ma loro sono abituati così e vogliono che sia così, no comment..

Sulla questione del bidet si potrebbe discutere a lungo, una volta discutevo con una mia fidanzata australiana che era chiaramente parte della cultura anglosassone: sostanzialmente per me è inconcepibile di andare alla toilette e dopo non pulirsi lì... lei invece (premetto che la sua era una famiglia di elevata classe sociale, avevan pure la barca) mi diceva, letteralmente, che l'idea di "toccarsi lì per ripulirsi la disgustava"... giuro che ancora non capisco questa mentalità, sebbene ci sia da dire che loro fanno in media molte più docce che da noi
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://otal.umd.edu/~vg/msf95/ms25/p4-1.html


na cagata pazzesca

mettere un miscelatore no eh!!  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
boh! io sono stato a londra in un postribolo gestito da un indiano
e i lavandini erano normali   

cosa intendete che hanno l' acqua calda e' fredda separata?
hanno due lanvandini  ?  



 mi diceva, letteralmente, che l'idea di "toccarsi lì per ripulirsi la disgustava"... giuro che ancora non capisco questa mentalità, sebbene ci sia da dire che loro fanno in media molte più docce che da noi


   quindi questi non si sono mai lavati il locu in tutta la loro vita ??    
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
Io,nell'aprire questo topic,con rabbia mista a delusione,volevo sottolineare come qui a Mosca,cosi come spesso dalle nostre parti,l'incivilta' delle persone diventa ormai regola comune,non fa notizia,non scandalizza e chi commette gesti tali lo fa conscio dell'impunibilita' piu' totale.
Vogliamo parlare degli anglosassoni?Bene,io ci ho lavorato per quasi 15 anni e ne ho viste di tutti i colori.Dai rutti a spron battuto,donne comprese(che differenze con le signore russe )dopo birra a go-go,alle risse nei night e a quant'altro.
Ma in Inghilterra(e in altri paesi che fanno della civilta' un dogma) si e' ben consapevoli  che se  si fa lo ******* per strada o si manca di rispetto al prossimo,si puo' incappare in spiacevoli conseguenze che non si risolvono certo se tu hai il SUV e 4 scagnozzi ad aiutarti.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....

...................................una volta discutevo con una mia fidanzata australiana che era chiaramente parte della cultura anglosassone: sostanzialmente per me è inconcepibile di andare alla toilette e dopo non pulirsi lì... lei invece (premetto che la sua era una famiglia di elevata classe sociale, avevan pure la barca)


scusa ma se uno ha la barca e abita vicino al mare, allora a che gli serve il bidé   
 



 
ezelav Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
boh! io sono stato a londra in un postribolo gestito da un indiano
e i lavandini erano normali   

cosa intendete che hanno l' acqua calda e' fredda separata?
hanno due lanvandini  ?  



 mi diceva, letteralmente, che l'idea di "toccarsi lì per ripulirsi la disgustava"... giuro che ancora non capisco questa mentalità, sebbene ci sia da dire che loro fanno in media molte più docce che da noi


   quindi questi non si sono mai lavati il locu in tutta la loro vita ??    



Caro Icipo, a quanto capisco io c'è un'ampia parte del mondo che non se lo lava proprio... per restare in tema, una volta fui ospite di un vero e proprio lord inglese, con tanto di villino vicino a Londra da fare invidia a chiunque: c'era il bagno con il wc, e per andare nella zona doccia, dovevi cambiare stanza!
Cioè uno cosa fa, si siede, fa quello che deve fare, si ritira su i calzoni e zampetta nella cameretta accanto per ripulirsi? per me era follia pura ma è la realtà... diciamo che sono abituati a usare solamente la carta igienica, e con l'abitudine nemmeno hanno problemi di infiammazioni in parti delicate...
Per me resta inconcepibile, eppure è la realtà, pure parlando con amici della supercivilissima Svezia mi hanno confermato che è la stessa cosa anche da loro
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
diciamo che il bidet inventato dai francesi solo in italia è ampiamente diffuso. A volte veniamo pure presi in giro dagli stranieri per queste usanze. Pure in Russia non hanno i bidet anche se mia suocera in ucraina l'ha fatto installare perchè ha visto che è "cosa buona e giusta" (quindi hanno un po' la nostra mentalità). Noi facciamo tesoro di tutto cio' che è il meglio delle altre culture. Come il bidet c'è il discorso delle persiane. Noi abbiamo visto che con le persiane (suppongo l'abbiano inventate in persia...) si dormiva bene e così le abbiamo adottate. Nel resto del mondo sono misconosciute... e così pure le tapparelle. Va beh che in Russia e nei paesi nordici ci sono meno ore di luce ma in america al massimo hanno delle veneziane che proprio non ti lasciano dormire. L'italianità è proprio anche questo: fare tesoro di invenzioni straniere per migliorare il nostro stile di vita
 



 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
diciamo che il bidet inventato dai francesi solo in italia è ampiamente diffuso. A volte veniamo pure presi in giro dagli stranieri per queste usanze. Pure in Russia non hanno i bidet anche se mia suocera in ucraina l'ha fatto installare perchè ha visto che è "cosa buona e giusta" (quindi hanno un po' la nostra mentalità). Noi facciamo tesoro di tutto cio' che è il meglio delle altre culture. Come il bidet c'è il discorso delle persiane. Noi abbiamo visto che con le persiane (suppongo l'abbiano inventate in persia...) si dormiva bene e così le abbiamo adottate. Nel resto del mondo sono misconosciute... e così pure le tapparelle. Va beh che in Russia e nei paesi nordici ci sono meno ore di luce ma in america al massimo hanno delle veneziane che proprio non ti lasciano dormire. L'italianità è proprio anche questo: fare tesoro di invenzioni straniere per migliorare il nostro stile di vita


3 considerazioni:
1) in Russia stanno costruendo tantissimi palazzi nuovi, di solito con bidè. E' solo una considerazione, per il resto hai ragione.
2. "in Russia e nei paesi nordici ci sono meno ore di luce".  Magari !!! Fosse per me eliminerei i mesi da marzo a settembre, dal 21 giugno comincio a contare i minuti di buio che si guadagnano :shock:.
3. alcuni Russi che ci conoscono bene lo dicono: "rispetto a noi siete più практичны" (pratici). Forse non intendono quello che vuoi dire tu, ma la sostanza è la stessa.
 



 
ezelav Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
hai ragione ho scritto una fregnaccia. Le notti bianche a s. pietroburgo che le ho fatte... in bianco! me le ricordo pure io...
 



 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie dei consigli Marco   
Nel traffico mi fanno persino ridere quelli che ti tagliano la strada per poi accendere un attimo le 4 frecce in segno di ringraziamento(cosa che mi disse mia moglie,io non lo sapevo).
Tuttavia,che ringraziamento del piffero...difatti ho intenzione di portarmi in auto un cartello con su scritto
SPASIBO A STU CAZZOV!!!     


      ....          ........                ... Santo cielo..
Cioe,un altra nazione,ma.. un altro pianeta e dir meglio forse..(?!?!)...
 



 
SperryIlClown Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finalmente L'incivilta' Che Impera A Mosca Mi Tocca Di Persona 
 
Eh sì...Alcuni di loro sono "checazz"* assai...Io come spiegazione mi sono dato la Vodka.
 
Non nel senso che siano 'mbriachi sempre, ma evidentemente l'assunzione di dosi massicce di Vodka per lungo tempo deve aver compromesso irrimediabilmente alcune capacità cognitive (tipo capire quando devi "fare basta" )...Ma vabbè, gli vogliamo bene anche per questo, su...    

*faccia tosta
 



 
username Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario