Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Situazione Surreale: Educazione Siberiana?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luda è il riferimento al titolo di un libro e di un film di un regista italiano abbastanza famoso, uscito l'anno scorso.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j....52288139,d.bGE


un film che si basa su un libro fregnaccia

http://www.eastjournal.net/fantasie...ato-tutto/30481


Ma dai, è un romanzo a mio parere molto ben scritto... Poi se le cose siano vere o no è un discorso a parte... Ma definirlo libro fregnaccia mi sembra un po' troppo, no?!  

Lo definisse un romanzo ci starebbe un sacco: è avvincente e scritto in maniera più che decente!
Ma viene venduta come storia vera  


Si infatti quel che ha dato più fastidio è la promozione farlocca che c'è stata dietro, quella si ben riuscita.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="e-antea" post="6788840"]Luda è il riferimento al titolo di un libro e di un film di un regista italiano abbastanza famoso, uscito l'anno scorso.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j....52288139,d.bGE[/quote]

un film che si basa su un libro fregnaccia

http://www.eastjournal.net/fantasie...ato-tutto/30481


Ma dai, è un romanzo a mio parere molto ben scritto... Poi se le cose siano vere o no è un discorso a parte... Ma definirlo libro fregnaccia mi sembra un po' troppo, no?!  



Lo definisse un romanzo ci starebbe un sacco: è avvincente e scritto in maniera più che decente!
Ma viene venduta come storia vera  


Si infatti quel che ha dato più fastidio è la promozione farlocca che c'è stata dietro, quella si ben riuscita.


L'autore del romanzo, Nicolai Lilin, vive da anni in Italia e non ha voluto che il suo libro venisse tradotto in russo per "rispetto delle mie origini"

servono altri commenti per questo cazzaro?
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luda è il riferimento al titolo di un libro e di un film di un regista italiano abbastanza famoso, uscito l'anno scorso.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j....52288139,d.bGE


Ah-ah-ah, grazie, e-antea    credo che qui sul Forum si parlava gia` di uno dei protagonisti, di un ragazzo guerriero di "una mafia siberiana"...
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luda è il riferimento al titolo di un libro e di un film di un regista italiano abbastanza famoso, uscito l'anno scorso.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j....52288139,d.bGE


Ah-ah-ah, grazie, e-antea    credo che qui sul Forum si parlava gia` di uno dei protagonisti, di un ragazzo guerriero di "una mafia siberiana"...


esattamente... quel topic parlava proprio del primo libro della trilogia che non ha quasi niente a che vedere con il deludente film di salvatores. la trilogia di Lilin è molto interessante anche se non ho mai capito bene cosa esattamente abbia vissuto l'autore in prima persona e quanto ci sia di autobiografico. Nicolai Lilin è un personaggio che seguo spesso, offre spunti interessanti nei suoi spazi telematici e so che organizza incontri culturali a Milano dove si parla di letteratura e musica... tutto abbastanza underground con gente semisconosciuta. il mio sogno è che si iscrivesse al forum
 



 
ildrigo83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
e' solo un cialtrone  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


L'autore del romanzo, Nicolai Lilin, vive da anni in Italia e non ha voluto che il suo libro venisse tradotto in russo per "rispetto delle mie origini"

servono altri commenti per questo cazzaro?


forse perchè teme che i guerrieri "urka" vengano dalla siberia per prenderlo a schiaffi
 
Non mi piace il fatto che sia stato preso un posto "poco comune" o semplicemente poco conosciuto (Bender in questo caso) per costruirci una storia e poter vendere un volume in libreria. Viene dipinto l'est come un posto pericoloso dal quale stare attenti, viene fatta di tutta un'erba un fascio come se io parlassi di un borgo del sud italia dicendo che si vive in mezzo alla mafia sputtanando l'italia intera dicendo agli stranieri di stare attenti ... insomma questa cosa a me personalmente non è piaciuta.
 



 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
Grimorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti mi sono iscritto a questo forum perchè non trovo spiegazione a delle situazioni oniriche che qualche volta nel reale vivo, non vorrei quindi di tediare nessuno con questa mia richiesta.

Ebbene, spero tanto che qualcuno non mi ritenga un pazzo mitomane, ma anticipando le mie conclusioni, le mie perplessità trovano spiegazione nella cultura, e nell'educazione di un popolo che interagisce con altri popoli.

Vivo nel centro di Milano e ho 49 anni con un background composto da esperienze, studi accademici, studi personali, confronto su svariati agromenti, particolarmente esperto in sociologia del diritto e  tradizionalismo, una visione del mondo quanto piu' aperta alla ricerca dello studio.

Mi succede, non dico spesso, ma certamente piu' di un paio di volte, che mentre sono in strada, di solito vicino a casa, e accompagno mio padre disabile a "fare due passi" e sono totalmente concentrato su di lui prestandogli attenzioni, oppure conversando con lui, mi accorgo a un certo punto che c'è una ragazza russa (ogni volta una diversa chiaro) dall'aspetto presumibilmente una modella, che ci fissa a circa 4/5 metri da noi, è come se fosse paralizzata, è immobile sembra quasi sull'attenti, non è che ci sta cedendo il passo mentre la incrociamo, è una cosa che mi lascia di stucco, poi, come se ci si svegliasse, come è apparsa dal nulla, nel nulla scompare.... Questo perchè rivede delle scene che si ricollegano alla sua cultura, all'educazione o a un vissuto comune?

Vi giro la mia domanda e vi ringrazio per l'attenzione.


Ciao devi ammettere che una richiesta del genere può suscitare ilarità....
Il mio consiglio e' di approcciare una di queste signorine con un bel "buongiorno" e vedere che succede, dubito che tireranno fuori una pistola col silenziatore e vi freddino.
Ps. Benvenuto.
 



 
littlelombards Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
Non capisco perché ce l'abbiate tanto contro Nicolai Lilin... che i suoi libri siano storie in larga parte inventate non c'è dubbio, nemmeno Rambo 1, 2 e 3 messi insieme ne avrebbero combinate tante.

Però i suoi racconti li ho trovati interessantissimi e utilissimi per chi vuole capire meglio la mentalità e cultura russa, credo di averne pure già parlato in altri commenti. Non solo, dà una chiara idea di quelli che sono i valori del suo paese, in contrapposizione con quelli più occidentali.

Che io sappia vive a Milano in zona Sempione con una ragazza italiana da alcuni anni, ha un piccolo studio in cui fa tatuaggi, e a quanto mi è stato riferito è verissimo che ha fatto sia la guerra che altri mestieri di cui parla nei libri. Poi da che mondo e mondo non si è mai preteso che uno scrittore dicesse solo verità..
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non capisco perché ce l'abbiate tanto contro Nicolai Lilin... che i suoi libri siano storie in larga parte inventate non c'è dubbio, nemmeno Rambo 1, 2 e 3 messi insieme ne avrebbero combinate tante.

Però i suoi racconti li ho trovati interessantissimi e utilissimi per chi vuole capire meglio la mentalità e cultura russa, credo di averne pure già parlato in altri commenti. Non solo, dà una chiara idea di quelli che sono i valori del suo paese, in contrapposizione con quelli più occidentali.

Che io sappia vive a Milano in zona Sempione con una ragazza italiana da alcuni anni, ha un piccolo studio in cui fa tatuaggi, e a quanto mi è stato riferito è verissimo che ha fatto sia la guerra che altri mestieri di cui parla nei libri. Poi da che mondo e mondo non si è mai preteso che uno scrittore dicesse solo verità..


Infatti scrive romanzi :-)
Io non sono riuscito a leggere il libro, non mi piace proprio come scrive, lo trovo noioso, ed anche il film non mi è piaciuto molto. Se poi scrive fregnacce e fa un po' il misterioso chissene.
 



 
littlelombards Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non capisco perché ce l'abbiate tanto contro Nicolai Lilin... che i suoi libri siano storie in larga parte inventate non c'è dubbio, nemmeno Rambo 1, 2 e 3 messi insieme ne avrebbero combinate tante...


il problema sta nel fatto che lui non ammette che quello che scrive sono castronerie
ma anzi sostiene che sia la verita'

e' un cialtrone  imbroglione per il semplice motivo che se vendi un prodotto spacciato come verita', come cronaca vera, un diario ecc. ha un impatto mediatico maggiore
rispetto a vendere il prodotto come finzione  

the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Però i suoi racconti li ho trovati interessantissimi e utilissimi per chi vuole capire meglio la mentalità e cultura russa, credo di averne pure già parlato in altri commenti. Non solo, dà una chiara idea di quelli che sono i valori del suo paese, in contrapposizione con quelli più occidentali.
..


secondo me invece la quantità di panzane  scritte nel libro hanno l' effetto opposto

quel libro e' utile a capire la mentalita' russa quanto lo e' rocky 4 o rambo 3  
 




____________
********************************************************
 
Ultima modifica di icipo76 il 24 Settembre 2013, 11:52, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non capisco perché ce l'abbiate tanto contro Nicolai Lilin... che i suoi libri siano storie in larga parte inventate non c'è dubbio, nemmeno Rambo 1, 2 e 3 messi insieme ne avrebbero combinate tante...


il problema sta nel fatto che lui non ammette che quello che scrive sono castronerie
ma anzi sostiene che sia la verita'

e' un cialtrone  imbroglione per il semplice motivo che se vendi un prodotto spacciato come verita', come cronaca vera, un diario ecc. ha un impatto mediatico maggiore
rispetto a vendere il prodotto come finzione  

the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Però i suoi racconti li ho trovati interessantissimi e utilissimi per chi vuole capire meglio la mentalità e cultura russa, credo di averne pure già parlato in altri commenti. Non solo, dà una chiara idea di quelli che sono i valori del suo paese, in contrapposizione con quelli più occidentali.
..


secondo me invece la quantità di panzane  scritte nel libro hanno l' effetto opposto

quel libro e' utile a capire la mentalita' russa quanto lo e' rocky 4 o rambo 3  



Pure io ci ero rimasto malissimo quando scoprii che Rocky non era una storia vera ma un'invenzione cinematografica... anche Stallone è un grosso contaballe!!!  
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
il secondo libro parla interamente della guerra in Cecenia... si sparano addosso dalla prima pagina all'ultima tanto che mi sembrava di essere dentro un call of duty... non riuscivo a staccarmi dal libro... però ho trovato molte analogie con la descrizione di quella guerra che si può leggere nei libri della Politkovskaja. dite che si sono messi d'accordo per scrivere le stesse favole? dubito...

l'immagine che dà della Russia secondo me non è così distante dalla realtà... nel terzo libro descrive Peter, il viaggio sulla transiberiana, la caccia nelle vaste terre siberiane... e poi le tradizioni, i piatti tipici, le saune... secondo me c'è molto di vero tra le pagine di Nicolai... che poi il tutto sia stato romanzato nel fine di costruire una trama per tenere il lettore incollato al libro ci sta...

e poi siamo nei tempi della globalizzazione, se avesse scritto solo castronerie sarebbero giunte alle orecchie della gente di Bender che in qualche modo avrebbe provveduto a sbugiardarlo (non so se esite sta parola )
 



 
ildrigo83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e poi siamo nei tempi della globalizzazione, se avesse scritto solo castronerie sarebbero giunte alle orecchie della gente di Bender che in qualche modo avrebbe provveduto a sbugiardarlo (non so se esite sta parola )


ma difatti cio' e' successo
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pure io ci ero rimasto malissimo quando scoprii che Rocky non era una storia vera ma un'invenzione cinematografica... anche Stallone è un grosso contaballe!!!  


E i bambini non nascono sotto i cavoli e nemmeno li porta la cicogna

babbo natale non esiste  
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pure io ci ero rimasto malissimo quando scoprii che Rocky non era una storia vera ma un'invenzione cinematografica... anche Stallone è un grosso contaballe!!!  


E i bambini non nascono sotto i cavoli e nemmeno li porta la cicogna

babbo natale non esiste  


BASTA!!!!
E non permetterti di toccare Peter Pan!

     
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pure io ci ero rimasto malissimo quando scoprii che Rocky non era una storia vera ma un'invenzione cinematografica... anche Stallone è un grosso contaballe!!!  


E i bambini non nascono sotto i cavoli e nemmeno li porta la cicogna

babbo natale non esiste  


BASTA!!!!
E non permetterti di toccare Peter Pan!

     


Mi permetterei volentieri, voci di popolo mormorano che sia femmina  

 sexypeter_dh
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pure io ci ero rimasto malissimo quando scoprii che Rocky non era una storia vera ma un'invenzione cinematografica... anche Stallone è un grosso contaballe!!!  


E i bambini non nascono sotto i cavoli e nemmeno li porta la cicogna

babbo natale non esiste  


BASTA!!!!
E non permetterti di toccare Peter Pan!

     


Mi permetterei volentieri, voci di popolo mormorano che sia femmina  

 sexypeter_dh





....se queste fossero le "visioni" dell'utente che ha aperto il topic....., beh..., potrei perfino cominciare a capirlo un pochino......    
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
n4 ti confermo ... a milano centro la settimana della moda porta parecchia flora e fauna ...
 




____________
www.cuoremilano.org Enjoy Milan
 
e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4 ti confermo ... a milano centro la settimana della moda porta parecchia flora e fauna ...


ah ecco cos'era! e io che mi preoccupavo... ogni volta che andavo verso il centro città vedevo apparire gli angeli agli angoli delle strade, spesso con la cartina geografica in mano.. pensavo di avere le allucinazioni invece era solo la fashion week  
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Situazione Surreale: Educazione Siberiana? 
 
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4 ti confermo ... a milano centro la settimana della moda porta parecchia flora e fauna ...


ah ecco cos'era! e io che mi preoccupavo... ogni volta che andavo verso il centro città vedevo apparire gli angeli agli angoli delle strade, spesso con la cartina geografica in mano.. pensavo di avere le allucinazioni invece era solo la fashion week  



.......e SaPa non ha fatto un giretto "esplorativo"......??    
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario