Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Hitparade: le vostre canzoni italiane preferite
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:35666331d0="Cosacca"][quote:35666331d0="Mystero"]Se hai un secondo e me le traduci in ita, mi aiuti e facciamo prima ok?

comunque stanotte inizio con gli ovetti pasquali  

poka  :wink:[/quote:35666331d0]

Grazie, sei come sempre un tesoro!
L'ho gia' scaricata e sto ascoltando  

Penso che le canzoni del Notre-Dame in ita abbiano questi nomi:
1. Il tempo delle cattedrali
2. Parlami di Firenze
3. Un prete innamorato
4. Cuore in me
5. La cavalcatura
Quando potrai, me le invia, per favore, allo stesso indirizzo.[/quote:35666331d0]


ho queste cantate da Cocciante:

La Cavalcatura
IL TEMPO DELLE CATTEDRALI
Cuore In Me

Le altre a brevissimo  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:d0ddbbbd36="Mystero"]
ho queste cantate da Cocciante:

La Cavalcatura
IL TEMPO DELLE CATTEDRALI
Cuore In Me

Le altre a brevissimo  :wink:[/quote:d0ddbbbd36]

Benissimo! Le sempre aspetto al mio indirizzo.
Si puo' cominciare dal Tempo delle Cattedrali, e' la mia piu' preferita canzone.  
 



 
Cosacca Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Che coincidenza nella tua mail c'è proprio quella ora
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 

Grazie!!!
La canzone e' tanto bellissima quanto in francese!!
 



 
Cosacca Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
A me piacciono i cantanti e le canzoni degli anni ottanta.
La fenice di Santandrea, Uomo di ieri di Paola Turci, Oceania, Nina, Sette fili di canapa di Mario Castelnuovo.... Battiato nei tempi della sua collaborazione con Giusto Pio... Giuni Russo che considero la miglior cantante italiana in assoluto... Tanto per citarne alcuni.
Invece, non mi sono mai piaciuti Vasco Rossi, Mina e Battisti
 



 
Lidochka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Trash, io ho cambiato idea 
 
[quote:ad1b5b9713="salik"]Alessandro!! E poi dici che Zemfira fa canzonette!!
Qui c'è tutto il trash italiano!!            

[quote:ad1b5b9713="Alessandro"]Ecco le mie:

1. Riccardo Fogli "Malinconia"
2. Riccardo Fogli "Storie di tutti i giorni"
3. I Collage "Donna musica"
4. I Collage "La gente parla"
5. I Collage "Tu dolcemente mia"
6. I Santa California " Tornero' "
7. Ricchi e Poveri (???) "Che sara' "
8. Pupo "Tu"
9. Ricchie e poveri "Piccolina"
10. Raffaella Carra " Fatalita' "[/quote:ad1b5b9713][/quote:ad1b5b9713]

Anch'io la pensavo come Salik, ma poi mi sono letto un post sul mio blog preferito http://ilrusso.clarence.com/permalink/188915.html e ho cambiato idea ed ora, quando capita che entro in un locale italiano a Sanpietroburgo non mi dispiace che ci sia musica italiana.
Ovvio che mi piacerebbe una varieta' maggiore di autori, che includa anche Rino Gaetano, De Gregori, Ligabue, tanto per fare dei nomi che mi piacciono.
Ciao Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Grazie Salik.....cmq ho dimenticato una canzone meravigliosa...
"La Cura" di Franco Battiato.La adoro.Penso che sia la canzone più romantica del mondo!!!

Bacione,
Camy
 




____________
madam_ice_276
Irina Slutskaya
Sofia '96, Paris '97, Vienna '00, Bratislava '01, Malmo '03, Torino '05, Lione '06
 
Camy_Italy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Vedo che il Trash italiano è molto apprezzato......Che tristezza.......
Vi piace anche Gigi D'alessio? Masini?
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Eyes, considera che all'estero gli ascoltatori conoscolo solo la musica italiana che viene passata dalle radio e dalle televisioni. In realtà  c'è di meglio.

Concordo in pieno con Camy. La cura di Francone Battiato ha un testo stupendo.
 



 
hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:8dbb71eb69="EYES"]Vedo che il Trash italiano è molto apprezzato......Che tristezza.......Vi piace anche Gigi D'alessio? Masini?[/quote:8dbb71eb69]

Gigi D'alessio non lo conosco. Neanche Masini. Mi dispiace che considerate la musica che ci piace il trash italiano. Comunque, do l'importanza soltanto ad una cosa: che musica piace a me. Tutto il resto non m'importa.

Fabio, pensa a cio' che in paesi diversi anche i gusti potrebbero essere diversi... mi sembra non giusto giudicarci in un modo cosi' duro.  Poi, quando avro' un po di piu' di tempo ti spiegero' perche' in Russia cosidetto "trash" italiano e' cosi' apprezzato. Temo che in due parole non si puo' farlo...
 



 
Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:0e8c87d5e6="hitman"]Eyes, considera che all'estero gli ascoltatori conoscolo solo la musica italiana che viene passata dalle radio e dalle televisioni.
[/quote:0e8c87d5e6]

E' cosi'. Tutti le nomi dei cantanti che sono stati indicati in questo topic, oltre a quelli che ha indicato Alessandro, personalmente io non le conosco.
In Russia i piu' famosi cantanti italiani sono A. Celentano, T. Cutugno, forse anche Al Bano e Romina Power.
Posso anche aggiungere che e' stata la canzone "Felicita" che ho sentito per la prima volta e che ho potuto capire che era in italiano (sembra che avevo 4 o forse 5 anni) e a volte penso che proprio da essa e' cominciata la mia passione per la lingua italiana...
 



 
Cosacca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:4d88dbd9e3="Alessandro"][quote:4d88dbd9e3="EYES"]Vedo che il Trash italiano è molto apprezzato......Che tristezza.......Vi piace anche Gigi D'alessio? Masini?[/quote:4d88dbd9e3]

Gigi D'alessio non lo conosco. Neanche Masini. Mi dispiace che considerate la musica che ci piace il trash italiano. Comunque, do l'importanza soltanto ad una cosa: che musica piace a me. Tutto il resto non m'importa.

Fabio, pensa a cio' che in paesi diversi anche i gusti potrebbero essere diversi... mi sembra non giusto giudicarci in un modo cosi' duro.  Poi, quando avro' un po di piu' di tempo ti spiegero' perche' in Russia cosidetto "trash" italiano e' cosi' apprezzato. Temo che in due parole non si puo' farlo...[/quote:4d88dbd9e3]

Ciao Sash.   Mi spiego meglio. Intendo dire che non capisco perchè in Russia sono conosciuti cantanti come Celentano, Pupo ( chiamarlo cantante è un azzardo), Raffaella Carrà  ( vedi Pupo), Riccardo Fogli, Cutugno ecc.ecc. Ti garantisco che costituiscono il peggio della musica Italiana.( [b:4d88dbd9e3]che già  in generale io giudico di basso livello[/b:4d88dbd9e3]). Poi non metto in dubbio che possono comunque piacere. Probabilmente se le radio facessero passare altri cantanti e altre canzoni, quasi tutti sarebbero d'accordo con me e i vari Pupo, Carrà , Cotugno verrebbero ridimensionati.
P.S: ti ho mandato 10 foto sabato, ma purtroppo non ti sono arrivate. Proverò ancora nei prossimi giorni..... :-([size=18:4d88dbd9e3][/size:4d88dbd9e3][size=24:4d88dbd9e3][/size:4d88dbd9e3]
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ciao, Fabio :)

Non avevo un dubbio che senza avere qualche motivo per il tuo giudizio  non avresti detto queste parole cattive :) Ti credo volentieri. Potrebbe essere che la musica che e' apprezzata qui in Russia allo stesso tempo e' considerata come il trash in Italia. Anche ci credo volentieri che questi "cantanti" costituiscono il peggio della musica italiana. E' normale che tu senti certa delusione dal fatto che la musica italiana in Russia e' rappresentata dai cantanti di basso livello...  forse chiedi: "Come mai?!  Ma perche' in Russia le cose vanno cosi'? Perche' questa musica di mxxda piace alla gente?! Che schifo!"     Ti capisco perfettamente. La situazione e' simile a quella quando qualche straniero dice che gli piace, diciamo, Kirkorov :) Mi sembra che anch'io in tal caso non potro' trattenere l'esclamazione del tipo: "Ma che schifo!"    
Allora ti spiego meglio i motivi per cui abbiamo quello che c'e. Facciamo una piccola escursione nella storia.
Lo sai perfettamente che la cultura dell'unione sovietica era in isolazione dal resto del mondo per decenni. Ma forse non ti e' noto cosa succedeva dentro. Come la gente ascoltava "The Beatles" in un modo clandestino... come speculatori trattavano i jeans   come per questo li mettevano in prigione... Sono stato fortunato perche' sono nato dopo e non sono riuscito a vedere questi tempi del buio :) Quando ero bambino e' gia' stato il periodo di "disgelo", proprio l'inizio dell'epoca della "ricostruzione" (perestroyka) ... all'inizio degli anni 80 in Russia hanno cominciato a venire in gran massa cosidetti "cantanti di basso livello" italiani. Celentano, Pupo, Al Bano, Cutugno ed altri. Mi ricordo come per la prima volta ho visto il video-clip " Felicita' " di Al Bano...   Che ricordi! Ho avuto 4 o 5 anni   Mi trovo d'accordo con Cosacca. Forse anche per me la mia passione per l'Italia e per la lingua italiana e' cominciata proprio da questa canzone... E' stata la prima volta quando mi e' piaciuto come l'italiano "suona". Comunque, per molti e molti russi questi "cantanti di mxxda" sono i ricordi della gioventu' del loro...
Oltre a cio' c'e un'altro motivo. Non so perche' ma in Russia non sono conosciuti rappresentanti della musica italiana di qualita'. E tuttavia non credo che Pupo e Cutugno (:-D)verrebbero ridimensionati perfino in caso se le radio facessero passare altre canzoni ed altri cantanti :) I ricordi ed la nostaglia - e' una forza terribile!    
 



 
Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
It's absolutely true. Songs of Cutugno, Al Bano e Romina Power, Celentano e Pupo is on the top of our childhood memory and surely they influenced a lot on our perception of Italia!
 




____________
Sometimes i'm good but when i'm bad i'm even better
 
Lisizza Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Giusta analisi ragazzi.    è normale che quando l'Unione Sovietica ha iniziato ad aprirsi, i cantanti italiani piu popolari erano quelli. Se fosse successo adesso, I Russi importerebbero ora, altri cantanti Italiani. La cosa strana è che questi cantanti ( a parte Celentano), non sono piu cantanti. ( fortunatamente si sono ravveduti ).Ora fanno altre cose. ( per fortuna... ). Si limitano a fare ogni tanto, qualche apparizione televisiva in programmi di varietà  o in programmi da "casalinga"....
Comunque.....la musica ( nel vero senso del termine) è per lo più Americana o Inglese, non sicuramente Italiana. Anche adesso, quasi nessun cantante Italiano ha rilievo Internazionale. Se prendiamo per esempio il cantante Italiano attualmente piu popolare ( Vasco Rossi- ma ne potrei citare molti altri), nessuno lo conosce gia 50 km oltre confine....Questo è un grosso limite e spiega tutto. La musica va vista in maniera obbiettiva e soprattutto globale. Noi Italiani siamo mediamente dei "provincialotti" e se iniziamo a sentire l'inglese ( U2, Bon Jovi, Elvis, Rolling, Beatles, Doors, Dire Straits, Queen, per esempio) gia abbiamo qualche difficoltà .....( anche perchè molte persone non conoscono l'Inglese, ma solo i dialetti....). Molti pensano ( soprattutto le casalinghe,  e affini ) che la musica Italiana sia la migliore.....perchè conoscono solo quella non essendo in grado di ascoltare altro.....La realtà  dice che la musica Italiana è 0, come la Birra e il Tennis...... Cio non toglie che per un Russo possa essere interessantissimo sentirla e possa anche piacere, come noi Italiani del forum abbiamo molto piacere  ad ascoltare quella Russa. ( io sono il primo.... è 4 giorni che nella mia macchina si sente solo musica Russa) ;-)  ;-)
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote="EYES"]
Comunque.....la musica ( nel vero senso del termine) è per lo più Americana o Inglese, non sicuramente Italiana.[/ quote]
Sono d'accordo se ti riferisci alla musica pop-rock. Le cose più importanti sono inglesi (prima di tutto) e americane, il resto del Mondo ha solo copiato.... Però a me piace spaziare vari generi, non solo il commerciale.
In questo senso si possono trovare altri autori non meno importanti e non meno geniali come per esempio il giapponese Sakamoto che è veramente un Grande della musica moderna.
Non bisogna dimenticarci anche i "filoni" nazionali, che non hanno rilevanza mondiale non per demeriti artistici ma perchè legati più visceralmente alla propria nazione: questo non significa minore qualità  ma solo maggiore difficoltà  di distribuzione. Pensa al "fado" portoghese, che è un genere artisticamente interessante. In campo nazionale ( lasciamo perdere se uno crede o no alle sue idee) i testi e le forme a "ballata" di De Andrè sono interessanti e non sono assimilabili alla tradizione americana. Oppure il genere dei chansonnier francesi, che a me non piacciono ma che musicalmente parlando hanno dignità  propria e nulla da invidiare al mondo anglofono.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ciao Luca concordo in parte con la tua analisi e preciso secondo il mio punto di vista: A mio avviso, ritengo che l'essere legati visceralmente alla propria nazione non sia cosi ostativo alla diffusione Mondiale di in cantautore o di una canzone. Alcuni autori addirittura connaturati alla propria nazione sono conosciuti e apprezzati dall'altra parte del globo. Da questo prospettiva penso quindi che anche i limiti artistici giochino un ruolo importante. Anche a me piace spaziare in molti generi, anche se molti non li digerisco. Mi piace moltissimo il country. Vado pazzo per l'hard rock e il glam anni 80. L'heavy metal solo anni 80-90 e non tutto. (Il trash-metal ad esempio non mi piace.) Non sopporto il rap....Il raggae mi è indifferente. La classica purtroppo non sono ancora in grado di apprezzarla completamente ( è un mio limite...). Insomma....se noti pero anche altri generi come (solo per citarne altri 2) il country e il rap, trovano la culla in America.( non solo il pop e il rock).
nel 2003 ho passato le mie vacanze a seguire la mia band preferita in tour in  giro per un pezzo d'Europa. ( Barcellona, Zurigo, Monaco). è la cosa piu bella.....meglio della Russia   
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
L'importante è scindere la fama e il numero dei dischi venduti con la qualità  della musica... il jazz è anch'esso americano, però Enrico Rava pur essendo iteliano è davvero uno dei più geniali interpreti di questo genere. Purtroppo vende poco e  la maggior parte delle persone non lo conoscono, ma se vai in certi circolini di New York o del nord Europa brani come "Le solite cose", "Dear old Stockholm",l'album " The Pilgrim and the Stars" sono conosciuti... come fossero brani di Chat Baker, Thelonious Monk o Miles Davis!
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
è vero..... c'è anche il rovescio della medaglia....soprattutto quando la musica è talmente commerciale da vendere per forza......( Britney Spears, Back Street Boys e cento altri pagliacci)
Non necessariamente le vendite sono garanzia di qualità  assoluta. Lo sono spesso ma non sempre. E a volte capita anche il contrario. Il tuo potrebbe essere un buon esempio ( dell'ipotesi contraria), ma purtroppo non mi sono ancora avvicinato al genere Jazz.( purtroppo non me ne intendo). Lo ascolto saltuariamente anche se il mio orecchio è contento quando  sente quel genere.....
 
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Io credo che la musica italiana sia bella e credo che sia un nostro grande patrimonio...basti pensare al festival di Sanremo che è trasmesso in qualcosa come 100 o 200 paesi(ora non ricordo esattamente)quindi la musica italiana attira ancora tanto e non solo qui.E poi abbiamo della musica di qualità ,magari meno conosciuta perchè non è commerciale o moderna ma che tutti dovrebbero invidiarci(Guccini,De Andrè,De Gregori,Battiato....)cantanti i cui testi delle canzoni sono vere e proprie poesie!
E non dimentichiamoci la musica classica...credo che a parte qualche sporadico caso gli USA e l'inghilterra hanno solo da imparare...
E poi scusate tanto,ma l'italiano è anche una delle lingue più belle e più musicali che si sia,sicuramente di più dell'inglese!

Cmq anche io sono 2 settimane che in macchina ascolto solo musica russa...poi però magari tra 2 giorni metto su un CD di musica italiana...e via dicendo..
Capisco perfettamente il concetto di Alessandro perchè anche io da bambina ascoltavo sempre una cassettina di una showgirl che tutti ricorderanno..una certa Raffaella Carrà ...bè ora chiaramente non mi piace più,ma se sento ancora per caso le canzoni che ascoltavo da bambina le canto sempre.I ricordi sono una cosa stupenda!

Baci,
Camy
 




____________
madam_ice_276
Irina Slutskaya
Sofia '96, Paris '97, Vienna '00, Bratislava '01, Malmo '03, Torino '05, Lione '06
 
Camy_Italy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario