Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Conflitto Russia - Ucraina
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
Io abito in Italia ,ho amici russi,e seguo il conflitto dal 2014,perche e in quella data che e nato,non nel 2022.
I russi sono la stragrande maggiornaza dalla parte di Putin.
Sono a contatto con molte persone,e quando inizio a parlare  dell argomento,trovo fin ora solo persone che sono dalla parte della Russia.
Chi crede all informazioni a senso unico occidentale,sono prevealentemente giovani,cresciuti e viziati con smatphone mc donalds e vestiti firmati
e gente che in qualche modo e integrato in un posto di lavoro statale .
La stragrande maggioranza delle persone ,vede in Putin un leader un capo di stato e non un politico fantoccio ,cone quelli che si susseguono nei parlamenti
degli stati europei e nell europarlamento.
Chi in Europa ( paese libero e democratico ) ha un ruolo istituzionale e non vuole perdere il posto di lavoro o essere messo al gogna ,deve sventolare la
bandiera Giallo e Blu e rinnegare Putin ( Salvini,Berlusconi meno,Albano adiruttura ) .
COncludendo ,se ci fosse un partito filo Putin in Italia prenderebbe il 50% dei voti in questo periodo
 L unione Europa ,impero di banche ,di corrotti ,di promesse non mantenute ,di clientelisimi ,ha creato in 20 anni un malcontento tra la maggior parte della popolazione che e costretta a sopravvivere silenziosamente in mezzo ad enormi problemi economici e sociali.
Questa guerra e la resa dei conti ,tra un sistema di vita occidentale con dei valori basati sopratutto sull aria fritta,e un sistema di vita diverso basato
ancora sui valori dove la persona e i valori umani sono ancora importanti.
Detto questo difficilmente rientrero in questo forum,per sentire le solite cantilene di chi si informa solo con le informazioni occidentali e si sente libero solo perche il suo pensiero e allineato con quello della  televisione.
Mi sono inscritto nel forum  dal 2014 ,anno in cui la Russia avrebbe gia dovuto invadere l Ucraina.
Se veramente il Maidan fosse stato voluto dal popolo ucraino e fosse stata un processo storico positivo non saremmo in queste condzioni adesso.
L Ucraina e alla fame da ben prima del 2022 ,prinma del 2014 governata da oligarchi iper corrote questa democrazia ( sotenuta dal nazionalismo di estrema detsra ) non ha milgiorato la situazione ,dal 2014  e solo peggiorata.
Era solo questione di tempo la guerra si fa in due .
Putin non chiedeva la Luna ,e stato provocato ,le conseguenze le vediamo adesso
Mi auguro che il Gringo stia bene
 



 
Ultima modifica di enricofox il 20 Marzo 2022, 12:46, modificato 4 volte in totale 
enricofox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
enricofox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Detto questo difficilmente rientrero in questo forum,per sentire le solite cantilene di chi si informa solo con le informazioni occidentali e si sente libero solo perche il suo pensiero e allineato con quello della  televisione.
Mi sono inscritto nel forum  dal 2014 ,anno in cui la Russia avrebbe gia dovuto invadere l Ucraina.
Se veramente il Maidan fosse stato voluto dal popolo ucraino e fosse stata un processo storico positivo non saremmo in queste condzioni adesso.
L Ucraina e alla fame da ben prima del 2022 ,prinma del 2014 governata da oligarchi iper corrote questa democrazia ( sotenuta dal nazionalismo di estrema detsra ) non ha milgiorato la situazione ,dal 2014  e solo peggiorata.
Era solo questione di tempo la guerra si fa in due .
Putin non chiedeva la Luna ,e stato provocato ,le conseguenze le vediamo adesso
Mi auguro che il Gringo stia bene


@enricofox Invece dovresti tornarci più spesso nel Forum, anche perché - insieme ad altri -  hai espresso e hai la capacità di esprimere concetti che alcuni potrebbero cercare di capire..., anche tutto ciò che non ho riportato del tuo ultimo post...
Gringox sta bene, ha sicuramente delle notevoli preoccupazioni ma intanto è sano e salvo insieme alla famiglia.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 20 Marzo 2022, 14:58, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enricofox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Detto questo difficilmente rientrero in questo forum,per sentire le solite cantilene di chi si informa solo con le informazioni occidentali e si sente libero solo perche il suo pensiero e allineato con quello della  televisione.
Mi sono inscritto nel forum  dal 2014 ,anno in cui la Russia avrebbe gia dovuto invadere l Ucraina.
Se veramente il Maidan fosse stato voluto dal popolo ucraino e fosse stata un processo storico positivo non saremmo in queste condzioni adesso.
L Ucraina e alla fame da ben prima del 2022 ,prinma del 2014 governata da oligarchi iper corrote questa democrazia ( sotenuta dal nazionalismo di estrema detsra ) non ha milgiorato la situazione ,dal 2014  e solo peggiorata.
Era solo questione di tempo la guerra si fa in due .
Putin non chiedeva la Luna ,e stato provocato ,le conseguenze le vediamo adesso
Mi auguro che il Gringo stia bene


@enricofox Invece dovresti tornarci più spesso nel Forum, anche perché - insieme ad altri -  hai espresso e hai la capacità di esprimere concetti che alcuni potrebbero cercare di capire..., anche tutto ciò che non ho riportato del tuo ultimo post...
Gringox sta bene, ha sicuramente delle notevoli preoccupazioni ma intanto è sano e salvo insieme alla famiglia.
Questa  e la cosa che mi ha riportato sul Forum,ed e una buona notizia,la situazione dell Ucraina adesso e l epilogo storico di cio che e succeso nel 2014 in Ucraina e che in qualche modo ci  ha fatto incontrare.Ci siamo conosciuti di persona ,esprimere concetti con gente ,che non ha vissuto e che crede di ave la verita in tasca e deprimente .Non ce nessun tipo di capacita di analisi,le notizie bisogna interpretarle e non prenderle come oro colato .Avrei voglia di rivedere le persone che ho incotrato a  Milano nel ristorante russo.Io vorrei fare capire al popolo russo ,che noi ,persone comuni ,non siamo completamente d accordo con l occidente e l europa,noi subiamo le scelte politiche opinabili dei nostri scellerati governanti
 



 
enricofox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
enricofox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa  e la cosa che mi ha riportato sul Forum,ed e una buona notizia,la situazione dell Ucraina adesso e l epilogo storico di cio che e succeso nel 2014 in Ucraina e che in qualche modo ci  ha fatto incontrare.Ci siamo conosciuti di persona ,esprimere concetti con gente ,che non ha vissuto e che crede di ave la verita in tasca e deprimente .Non ce nessun tipo di capacita di analisi,le notizie bisogna interpretarle e non prenderle come oro colato .Avrei voglia di rivedere le persone che ho incotrato a  Milano nel ristorante russo.Io vorrei fare capire al popolo russo ,che noi ,persone comuni ,non siamo completamente d accordo con l occidente e l europa,noi subiamo le scelte politiche opinabili dei nostri scellerati governanti



...ecco..., quello che intendevo...: insisti, vai avanti, facciamo viaggiare questo messaggio verso il popolo russo...    

...e speriamo che possano anche esserci nuove occasioni d'incontro..., è un bel po' che siamo fermi...
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...la verita' e' che Putin ha gestito malissimo questa situazione e l'ha fatta fuori dal vaso.


Questo e' la tua verita' e del tutto mondo occidentale. Mia e' l'altra. Tu guardi CNN, Fox News. Leggi NYT, Corriere Della Sera, La Stampa ecc...I miei fonti sono diversi (anche'io a volte leggo quelli di sopra per comparare l'informazione). In questo periodo quasi tutta la Russia sopporta il suo presidente. E' una cosa un po' straordinaria rispetto al fatto che abbiamo i problemi economici abbastanza seri.
Ti trovi lontano, sembra che in Miami? Mi ero stupito quando ho sentito l'opinione di qualche russi che abitano per 30 anni ormai in USA - sono gli amici vecchi del mio padre dai tempi sovietici. Ragionano come fai tu. Non ho niente in contrario. Questo e' il senso del mondo nuovo multipolare dove l'influenza di USA e NATO al tutto il mondo non sara' l'unica. Significa che potete pensare i dire tutto cioe' che voglia ma dovete rispettare e ascoltare anche di noi. E tutti insieme (voi e noi) dovremo rispettare un altro nuovo polo del mondo - Cina.

Ecco va il parte III. La battaglia per l'aeroporto di Donetsk, i bombardamenti della citta'.


YouTube Link


diciamo che hai fatto una serie di assunzioni su di me completamente sballate e sinceramente non mi va nemmeno di entrare in una discusisone che ritengo totalmente inutile.
 




____________
Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
 
Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
mi raccomando di discutere sempre con il massimo rispetto di tutti

teniamo sempre il tono il piu' basso possibile

rispettiamo le idee di tutti

grazie
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
Parte V. La battaglia per Debaltsevo.


YouTube Link

 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
[quote user="Cheburashka" post="6858355"][quote user="akphantom" post="6858336"]
Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...la verita' e' che Putin ha gestito malissimo questa situazione e l'ha fatta fuori dal vaso.


sara' ma per me se uno e' sinceramente contro l'orrore della guerra, e' contro tutte le guerre indipendentemente da chi le fa'.
Quando USA/Nato hanno fatto le loro, e sono state tante e tutte di invasione, io non ho mai sentito paragonare il presidente USA a Hitler, non ho mai sentito aizzare all'odio come ora verso i russi. Vogliamo credere ancora che le guerre a stelle e strisce servono ad esportare la democrazia?
Ma voglio citare un episodio che molti hanno dimenticato. Nel 1997 il segretario di stato di Bill Clinton, Magdalene Albright nel corso di una diretta TV rispose alla domanda di una giornalista che le chiese: " In Iraq a seguito delle sanzioni, sono morti 500mila (500000) bambini, piu che a Hiroshima, lei pensa che ne sia valsa la pena?" la Albright rispose: "e' stata una decisione difficile, ma penso ne sia valsa la pena".
Allora prima di accettare in toto la versione dei principali media, cerchiamo di riflettere bene sulle cose.
 



 
benito_red Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
benito_red ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sara' ma per me se uno e' sinceramente contro l'orrore della guerra, e' contro tutte le guerre indipendentemente da chi le fa'.
Quando USA/Nato hanno fatto le loro, e sono state tante e tutte di invasione, io non ho mai sentito paragonare il presidente USA a Hitler, non ho mai sentito aizzare all'odio come ora verso i russi. Vogliamo credere ancora che le guerre a stelle e strisce servono ad esportare la democrazia?
Ma voglio citare un episodio che molti hanno dimenticato. Nel 1997 il segretario di stato di Bill Clinton, Magdalene Albright nel corso di una diretta TV rispose alla domanda di una giornalista che le chiese: " In Iraq a seguito delle sanzioni, sono morti 500mila (500000) bambini, piu che a Hiroshima, lei pensa che ne sia valsa la pena?" la Albright rispose: "e' stata una decisione difficile, ma penso ne sia valsa la pena".
Allora prima di accettare in toto la versione dei principali media, cerchiamo di riflettere bene sulle cose.


USA e Nato facciano delle sue guerre cause giuste.. In media occidentale e' una brava coalizione che salva il mondo da dittatori, terroristi e tutti altri insetti schifosi Tutti questi maledetti pazzi minacciano con le armi di eliminazione in massa, le arme biologiche. 1mln morti in Iraq e' solo numeri della statistica. Quasi nessuno non se ne frega di queste vite. Mentre il fatto che USA sia l'unica paese del mondo che usava le bombe nucleari in Hiroshima e Nagasaki, napalm in Vietnam. Ma nonostante tutto sono bravi... perche'? Perche' vi hanno detto questo. Se non volete credere quindi siete dei comunisti russofili e andate contro la liberta' e democrazia.

La Russia questa guerra considera essere difensiva nonostante che abbia colpita prima. Per illustrare questo ecco un esempio: immaginate che un gruppo di predoni vuole circondarvi con certi motivi di picchiarvi e rubarvi. Cercando a parlare e mettersi d'accordo e' diventa chiaro che nessuno non vuole ascoltare. In questa situazione dare un pugno il primo e' un vantaggio tattico. Non e' un buon senso? E' una offesa o una difesa?
 



 
Ultima modifica di akphantom il 23 Marzo 2022, 4:26, modificato 1 volta in totale 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
benito_red ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nel 1997 il segretario di stato di Bill Clinton, Magdalene Albright nel corso di una diretta TV rispose alla domanda di una giornalista che le chiese: " In Iraq a seguito delle sanzioni, sono morti 500mila (500000) bambini, piu che a Hiroshima, lei pensa che ne sia valsa la pena?" la Albright rispose: "e' stata una decisione difficile, ma penso ne sia valsa la pena".


La mattina di oggi ho letto la notizia che lei e' morta.

Il video di cui hai parlato.

YouTube Link

 



 
Ultima modifica di akphantom il 24 Marzo 2022, 2:49, modificato 1 volta in totale 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
La controinformazione rispetto al mainstream russofobo:

Un canale su Telegram del giornalista italiano Vittorio Rangeloni. Quasi tutto e' in italiano o
con sottotitoli italani.

https://t.me/vn_rangeloni

Ho sentito di ragazzo da questo articolo.
https://www.ilfoglio.it/politica/20...ntari--3859383/
 



 
Ultima modifica di akphantom il 03 Aprile 2022, 6:55, modificato 1 volta in totale 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
akphantom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La controinformazione rispetto al mainstream russofobo:

Un canale su Telegram del giornalista italiano Vittorio Rangeloni. Quasi tutto e' in italiano o
con sottotitoli italani.

https://t.me/vn_rangeloni

Ho sentito di ragazzo da questo articolo.
https://www.ilfoglio.it/politica/20...ntari--3859383/


in Italia si sta diffondendo una vergognosa russofobia nei confronti di comuni cittadini russi (non parlo di oligarchi, che degli oligarchi non me ne frega niente), come fossero loro responsabili della guerra. Mi giunge notizia che a piu di uno di questi russi che vivono in Italia sia stato bloccato in conto bancario.
Saranno molto contenti di questo i ministri nazisti del governo di Zelensky
 



 
benito_red Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
benito_red ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Italia si sta diffondendo una vergognosa russofobia nei confronti di comuni cittadini russi (non parlo di oligarchi, che degli oligarchi non me ne frega niente), come fossero loro responsabili della guerra. Mi giunge notizia che a piu di uno di questi russi che vivono in Italia sia stato bloccato in conto bancario.
Saranno molto contenti di questo i ministri nazisti del governo di Zelensky


Questo non si fa a caso.. Il scopo e' provocare il malcontento dentro la Russia contro il governo per organizzare la rivoluzione (com'e' in Ucraina nel 2014, in Bielorussia anno scorso, in Kazakhstan in gennaio). Ma Putin gia' si era preparato - il potenziale di protesta era rifinito alla Russia (Navalnij si trova a prigione, manifestare senza permesso e' vietato e viene represso subito con la forza dura). Ora vedo per che cosa il governo faceva queste misure "non democratici" e li sopporto. Perche' so bene che quelli disordini vengono finanziati dal estero. In Russia non esistono le possibilità di una rivolta.
 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
non ho letto tutto il topic. Il topic del maidan l'avevo aperto io nel 2014. In ogni caso per approfondire l'argomento suggerisco di guardare tutti i video di Giulietto Chiesa che a suo tempo aveva previsto cio' che è accaduto. Si poteva evitare tutto cio'? La risposta è sì. Non conviene a nessuno la guerra. Prima di incolpare qualcuno e "miticizzare" qualcun altro bisogna guardare le cause e se è stato fatto tutto il possibile. Certo, io fossi stato Putin non avrei invaso. Mi metti una base nato al confine? te ne metto 2 con armamenti nucleari in risposta. Nessuna guerra è giustificata e giustificabile ma in ogni caso una mano sulla coscienza se la devono mettere tutti. TUTTI.
Quello che mi fa schifo di questa guerra è l'uso di fake news da parte di entrambe le parti del conflitto, il voler accuire le ostilità verbalmente ("putin è un macellaio" "ucraini resistete anche se siete accerchiati" "no fly zone per favore Nato intervieni" ecc. ecc.) quando invece stemperando la tensione e cercando un po' tutti di fare un passo indietro farebbe solo che bene. Russi e Ucraini, per loro natura, ahimè, piuttosto che fare un passo indietro preferiscono ottenere una nazione piena di macerie con perdite di vite umane da entrambe le parti. Quando finirà chi avrà vinto e cosa? Ostilità, odio, macerie. Quella che si verrà a creare sarà un paese destabilizzato, da ricostruire come una Sarajevo 2.0 ma molto più grande.
 




____________
#savedonbasspeople from ukrainian army
 
Ultima modifica di sovietboy il 04 Aprile 2022, 13:55, modificato 1 volta in totale 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conflitto Russia - Ucraina 
 
sovietboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo, io fossi stato Putin non avrei invaso. Mi metti una base nato al confine? te ne metto 2 con armamenti nucleari in risposta. Nessuna guerra è giustificata e giustificabile ma in ogni caso una mano sulla coscienza se la devono mettere tutti. TUTTI.


Sara' un nuovo "crisi dei Caraibi" che questa volta potra' finire in un'altro modo. Non e' un soluzione e la storia l'aveva gia' fatto vedere. Meglio evitare la ripetizione degli eventi di 1962.

Ipoteticamente, se tu sapessi che sara' una guerra nucleare mondiale puoi giustificare una guerra locale che possa fermare un conflitto piu' grande in futuro? Se in 1938 l'Inghilterra e Francia l'avessero dichiarata la guerra alla Germania come dovrebbero per il patto della difesa con Cecoslovacchia, la Germania nazista poteva finire ancora in embrione senza millioni di morti della Guerra Mondiale. E' giustificabile?
 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron