Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
Se puoi, pubblica qualcosa di quanto direbbe la Polizia di Mosca.

Hai pienamente ragione in merito alla carta d'immigrazione ma non vorrei che tu confondessi questa nuova procedura con la presunta non obbligatorietà della registrazione: erano e rimangono due cose distinte, anche se entrambe legate al soggiorno in territorio russo.

Quale pericolo si può correre te lo dicevo nei post precedenti: l'omessa registrazione comporta la comminazione di una sanzione amministrativa e la possibilità (estremamente concreta) che per un certo periodo (uno o più anni) ti venga preclusa la possibilità di ottenere ulteriori visti per la Russia.

Se tu vuoi continuare a non registrare i tuoi visti..., fai pure... tutti noi ti auguriamo che ti vada sempre bene, però non dare informazioni errate se non puoi suffragarle con qualche riferimento normativo o qualcosa del genere....., prova a immaginare quante "benedizioni" potrebbe mandarti uno che, fidandosi del tuo "la registrazione non è più obbligatoria", non si registra e viene colto in fallo, anche ad un semplice controllo come quello che ti diceva l'amico Sorrento76......  

Naturalmente se quello che ci dici fosse esatto, tutti noi continuiamo ad invitarti a pubblicarne un link o quello che fosse possibile: a tutti piacerebbe che la registrazione non fosse più necessaria....
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se puoi, pubblica qualcosa di quanto direbbe la Polizia di Mosca.

Hai pienamente ragione in merito alla carta d'immigrazione ma non vorrei che tu confondessi questa nuova procedura con la presunta non obbligatorietà della registrazione: erano e rimangono due cose distinte, anche se entrambe legate al soggiorno in territorio russo.

Quale pericolo si può correre te lo dicevo nei post precedenti: l'omessa registrazione comporta la comminazione di una sanzione amministrativa e la possibilità (estremamente concreta) che per un certo periodo (uno o più anni) ti venga preclusa la possibilità di ottenere ulteriori visti per la Russia.

Se tu vuoi continuare a non registrare i tuoi visti..., fai pure... tutti noi ti auguriamo che ti vada sempre bene, però non dare informazioni errate se non puoi suffragarle con qualche riferimento normativo o qualcosa del genere....., prova a immaginare quante "benedizioni" potrebbe mandarti uno che, fidandosi del tuo "la registrazione non è più obbligatoria", non si registra e viene colto in fallo, anche ad un semplice controllo come quello che ti diceva l'amico Sorrento76......  

Naturalmente se quello che ci dici fosse esatto, tutti noi continuiamo ad invitarti a pubblicarne un link o quello che fosse possibile: a tutti piacerebbe che la registrazione non fosse più necessaria....



Non ho confuso le due cose ma mi avevano detto che come era cambiata la procedura sulla carta di immigrazione, non serviva neanche più la registrazione.
Allora le stazioni di Polizia (due per essere sicuro) dove mi sono recato l'ultima volta erano disinformate.
Non voglio trarre in inganno nessuno, vedo che siete informatissimi.
 



 
peppino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
Beh..., di poliziotti che - come dice Sorrento76 - dovrebbero leggere meno "Gazzetta dello Sport" e più "Gazzetta Ufficiale", come ne trovi da noi se ne troveranno sicuramente anche a Mosca.....  

Curioso, però, che due Stazioni di Polizia su due ti abbiano dato la stessa informazione che le norme fin quì conosciute fanno risultare errata....
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
Sicuramente avete ragione voi.
Però a volte leggo, non solo su questo argomento, un eccesso nel seguire regole che esistono sulla carta ma che magari  non vengono applicate nella consuetudine.
 



 
peppino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
peppino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicuramente avete ragione voi.
Però a volte leggo, non solo su questo argomento, un eccesso nel seguire regole che esistono sulla carta ma che magari  non vengono applicate nella consuetudine.


La normativa e' disponibile in russo qui http://www.fms.gov.ru/government_services/migrate/

2) временно проживающий или временно пребывающий в Российской Федерации иностранный гражданин - по истечении семи рабочих дней со дня прибытия в место пребывания

Uomo avvisato, mezzo salvato.

Ovvero
Staniero non registrato, mezzo multato!

Buone cose!
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 16 Aprile 2015, 15:19, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
Ok, la prossima volta la farò.... se me la lasciano fare  
 



 
peppino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
peppino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok, la prossima volta la farò.... se me la lasciano fare  


chi dovrebbe fartela fare? Due opzioni
1) se vai in albergo o simili; la fanno d'ufficio loro
2) se vai non in albergo, ovvero in appartamento e/o da privati, la fanno loro alla posta

in ogni caso all'OVIR o alla polizia NON DEVI andare
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
peppino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok, la prossima volta la farò.... se me la lasciano fare  


chi dovrebbe fartela fare? Due opzioni
1) se vai in albergo o simili; la fanno d'ufficio loro
2) se vai non in albergo, ovvero in appartamento e/o da privati, la fanno loro alla posta

in ogni caso all'OVIR o alla polizia NON DEVI andare


I primi anni si faceva in polizia, successivamente era possibile anche in Posta.
Tre anni fa mi hanno detto che non era obbligatoria e da allora non l'ho più fatta.
 



 
peppino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
Boh, io non riesco a leggere in russo.
Mia moglie sostiene che sul link che avete girato si parla di obbligatorietà della registrazione entro 7 giorni del visto non turistico.
Per quello turistico non è obbligatorio.
 



 
peppino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
peppino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boh, io non riesco a leggere in russo.
Mia moglie sostiene che sul link che avete girato si parla di obbligatorietà della registrazione entro 7 giorni del visto non turistico.
Per quello turistico non è obbligatorio.


Tua moglie forse ha interpretato questo paragrafo
б) находится в гостинице или в иной организации, оказывающей гостиничные услуги, в санатории, доме отдыха, пансионате, кемпинге, на туристской базе, в детском оздоровительном лагере, медицинской организации, оказывающей медицинскую помощь в стационарных условиях, или учреждении социального обслуживания;

ovvero soggiorno in strutture ricettive, dove la registrazione d'ufficio viene fatta da personale - che infatti richiede i documenti - entro 24 ore (come in Italia d'altronde) e non dallo straniero direttamente come in altri casi com quando alloggia in appartamento o altro, situazione in cui per esempio puo' farla fare al proprietario alla posta entro 3 giorni.

Comunque fai quello che ti pare. Pero' mi chiedo a che scopo tu chieda informazioni su questo forum se poi non ti fidi di niente di quello che ti viene detto

Paka Rago

p.s.
mi occupo di turismo di italiani in Russia da oltre 10 anni  ed ho collaboratori/partner/fornitori russi e nessuno di noi si sognerebbe mai di non far fare la registrazione quando e' obbligatoria
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 17 Aprile 2015, 11:46, modificato 2 volte in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
peppino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boh, io non riesco a leggere in russo.
Mia moglie sostiene che sul link che avete girato si parla di obbligatorietà della registrazione entro 7 giorni del visto non turistico.
Per quello turistico non è obbligatorio.


Tua moglie forse ha interpretato questo paragrafo
б) находится в гостинице или в иной организации, оказывающей гостиничные услуги, в санатории, доме отдыха, пансионате, кемпинге, на туристской базе, в детском оздоровительном лагере, медицинской организации, оказывающей медицинскую помощь в стационарных условиях, или учреждении социального обслуживания;

ovvero soggiorno in strutture ricettive, dove la registrazione d'ufficio viene fatta dall personale - che infatti chiedi i documenti - entro 24 ore (come in Italia d'altronde) e non dallo straniero, ad esempio che puo' farla alla posta entro 3 giorni , quando alloggia in appartamento o altro.

Comunque fai quello che ti pare. Pero' mi chiedo a che scopo tu chieda informazioni su questo forum se poi non ti fidi di niente di quello che ti viene detto

Paka Rago

p.s.
mi occupo di turismo di italiani in Russia da oltre 10 anni  ed ho collaboratori/partner/fornitori russi e nessuno di noi si sognerebbe mai di non far fare la registrazione quando e' obbligatoria


Io non ho chiesto informazioni, volevo darle.
I forum sono fatti per discutere.
Ma visto che è il tuo lavoro, tu ne sai molto più di me.
 



 
peppino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
Buon giorno a tutti!
Lunedì dovrebbe arrivarmi il visto, finalmente!
Ora avrei un ultimo (spero) dubbio e risolto questo penso di poter partire senza più paranoie!
E' normale che l'agenzia non mi abbia dato nessun voucher o invito ufficiale? Perché mi hanno detto che loro li hanno inviati al consolato, ma a me nulla! Me li chiederanno alla dogana o posso andare tranquillo solo con visto e assicurazione sanitaria? Anche perché io non so minimante il nome dell'albergo fittizio che mi sta facendo l'invito!

Grazie anticipatamente, siete stati davvero tutti gentilissimi e senza di voi sarei stato perso!!   
 



 
gruxxu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
Parti pure tranquillo, il voucher e l'invito turistico servono soltanto per ottenere il visto.

Nessuno ti chiederà dove vai, al controllo passaporti ti daranno una metà della carta d'immigrazione stampata al momento e poi tu andrai dove preferisci.

Ricorda che se il tuo soggiorno dura più di 7 giorn lavorativi devi fare la registrazione del visto. Se sarai in albergo ci penserà la direzione, se sarai ospite di quacuno dovrà pensarci questo qualcuno.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Parti pure tranquillo, il voucher e l'invito turistico servono soltanto per ottenere il visto.

Nessuno ti chiederà dove vai, al controllo passaporti ti daranno una metà della carta d'immigrazione stampata al momento e poi tu andrai dove preferisci.

Ricorda che se il tuo soggiorno dura più di 7 giorn lavorativi devi fare la registrazione del visto. Se sarai in albergo ci penserà la direzione, se sarai ospite di quacuno dovrà pensarci questo qualcuno.

GRAZIE tantissimo, sei stato la mia salvezza!   
 



 
gruxxu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
Rientrato dalla Russia, volevo ringraziare a tutti per le informazioni che si sono rivelate tutte perfettamente corrette! Grazie mille per l'impegno del forum e per l'aiuto che mi avete dato!
Ora se possibile vorrei chiedere un'altra informazione, dato che il viaggio è andato meglio del previsto e volendo tornarci di nuovo, è possibile richiedere di nuovo un visto turistico? perchè stavo pensando di tornarci ad agosto..è possibile o devo aspettare un tot di tempo prima di rimettere piede in Russia o richiedere un secondo visto?
 



 
Ultima modifica di gruxxu il 28 Mag 2015, 11:26, modificato 1 volta in totale 
gruxxu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
gruxxu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rientrato dalla Russia, volevo ringraziare a tutti per le informazioni che si sono rivelate tutte perfettamente corrette! Grazie mille per l'impegno del forum e per l'aiuto che mi avete dato!
Ora se possibile vorrei chiedere un'altra informazione, dato che il viaggio è andato meglio del previsto e volendo tornarci di nuovo, è possibile richiedere di nuovo un visto turistico? perchè stavo pensando di tornarci ad agosto..è possibile o devo aspettare un tot di tempo prima di rimettere piede in Russia o richiedere un secondo visto?


Mi pare che non ci sia alcun problema a rifarlo subito, ovviamente devi aspettare i tempi burocratici per ottenere il visto.

Buon ritorno  
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gruxxu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rientrato dalla Russia, volevo ringraziare a tutti per le informazioni che si sono rivelate tutte perfettamente corrette! Grazie mille per l'impegno del forum e per l'aiuto che mi avete dato!
Ora se possibile vorrei chiedere un'altra informazione, dato che il viaggio è andato meglio del previsto e volendo tornarci di nuovo, è possibile richiedere di nuovo un visto turistico? perchè stavo pensando di tornarci ad agosto..è possibile o devo aspettare un tot di tempo prima di rimettere piede in Russia o richiedere un secondo visto?


Mi pare che non ci sia alcun problema a rifarlo subito, ovviamente devi aspettare i tempi burocratici per ottenere il visto.

Buon ritorno  



Togliamo ogni dubbio a te e a Luq: puoi già partire con la richiesta del visto successivo. Beninteso che il visto utilizzato deve anche essere già scaduto, nel senso che non deve ancora avere neanche un giorno di validità residua quando chiedi il nuovo visto.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gruxxu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rientrato dalla Russia, volevo ringraziare a tutti per le informazioni che si sono rivelate tutte perfettamente corrette! Grazie mille per l'impegno del forum e per l'aiuto che mi avete dato!
Ora se possibile vorrei chiedere un'altra informazione, dato che il viaggio è andato meglio del previsto e volendo tornarci di nuovo, è possibile richiedere di nuovo un visto turistico? perchè stavo pensando di tornarci ad agosto..è possibile o devo aspettare un tot di tempo prima di rimettere piede in Russia o richiedere un secondo visto?


Mi pare che non ci sia alcun problema a rifarlo subito, ovviamente devi aspettare i tempi burocratici per ottenere il visto.

Buon ritorno  



Togliamo ogni dubbio a te e a Luq: puoi già partire con la richiesta del visto successivo. Beninteso che il visto utilizzato deve anche essere già scaduto, nel senso che non deve ancora avere neanche un giorno di validità residua quando chiedi il nuovo visto.


Rimuovo ancora un ulteriore dubbio.  Anche se avesse ancora dei giorni di validita' ovvero fosse stato un visto multiplo, ma non lo era in quanto turistico, all'alto della richiesta del nuovo visto quello vecchio sarebbe stato annullato d'ufficio.

Quindi in breve procedi quando vuoi con la richiesta del nuovo visto e se pensi di tornare a San Pietroburgo, oltre a chiedermi ulteriori consiglio - che ti daro' in ogni caso - puoi anche chiedermi un preventivo sia su visto sia su soggiorno  

ma dicci, dicci, come mai hai gia' deciso di tornare? scommetto che ho gia' indovinato la risposta ;-)

paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
Hahah, beh a parte la città che mi ha davvero colpito ( a parte il meteo, mannaggia) diciamo che le donne russe sanno conquistare:) infatti volevo chiedere un'altra informazione, volendo stare per molti più giorni questa volta (sono indeciso tra 14/19 giorni), volevo stare in un hotel le prime due/tre notti per la registrazione del visto, poi dopo posso andare a dormire anche a casa di quest'amica tranquillamente? e se decido di andare poi altre notti in albergo, devo rifare la registrazione o basta quella iniziale??
grazie sempre mille a tutti   
 



 
gruxxu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Invito Dell'agenzia E Hotel In Cui Si Soggiorna. 
 
gruxxu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hahah, beh a parte la città che mi ha davvero colpito ( a parte il meteo, mannaggia) diciamo che le donne russe sanno conquistare:) infatti volevo chiedere un'altra informazione, volendo stare per molti più giorni questa volta (sono indeciso tra 14/19 giorni), volevo stare in un hotel le prime due/tre notti per la registrazione del visto, poi dopo posso andare a dormire anche a casa di quest'amica tranquillamente? e se decido di andare poi altre notti in albergo, devo rifare la registrazione o basta quella iniziale??
grazie sempre mille a tutti   


indovinato!
registrazione: non ti preoccupare, non devi dormire in albergo per farla.
La puo' fare la tua amica (vedo gia' che stai prendendo un china pericolosa...   ) alla posta o qualcun altro per te, tipo agenzia. Ne farai una per tutto il periodo, anche se ci fossero delle incomprensioni con la tua amica    e ti toccasse andare in albergo di nuovo  
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 29 Mag 2015, 11:12, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario