| Autore |
Messaggio |
n4italia
Moderatore

|
 Re: Visto Ingressi Multipli Per L'Italia...come Fare?
Scherzi a parte, tra dicenbre e gennaio potresti andare tu a prendere un pò di freddo in Russia...., poi a febbraio viene giù lei.
Semprechè anche tu non abbia già sul passaporto qualche visto in corso di validità.......
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#31 21 Novembre 2012, 17:57 |
|
 |
trazalca
Rank0

Ho avuto una ragazza a Buenos Aires... matta come un cavallo... mai più!! non so, in quel periodo avrò qualche problema col lavoro.. mi dovrò mettere il cuore in pace ed aspettare febbraio.... so già che il tempo scorrerà lento come olio pesante da una giara, ma prima o poi arriverà!!!
|
#32 21 Novembre 2012, 23:19 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Nooooooooooo le sudamericane sono bocciate... le brasiliane poi... ci sono stato 4 volte in brasile anche per lunghi periodi e qualche altra volta in paesi limitrofi... ma non sono riuscito a farmele piacere... io voglio solo la mia piccolina!!! 
Sei proprio cotto!!
|
#33 21 Novembre 2012, 23:50 |
|
 |
trazalca
Rank0

Nooooooooooo le sudamericane sono bocciate... le brasiliane poi... ci sono stato 4 volte in brasile anche per lunghi periodi e qualche altra volta in paesi limitrofi... ma non sono riuscito a farmele piacere... io voglio solo la mia piccolina!!! 
Sei proprio cotto!!
Si... il problema è che quella che dovrebbe mangiarmi è a 3000 km!!!
|
#34 22 Novembre 2012, 11:59 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Sei proprio cotto!!
Il caso è serio...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#35 22 Novembre 2012, 12:30 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Sei proprio cotto!!
Il caso è serio...
Da censura...
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#36 22 Novembre 2012, 13:54 |
|
 |
bobik
Rank1

|
mi accodo in questo topic...per non crearne uno nuovo....
domanda: la mia amica verrà a trovarmi per 8 giorni a maggio...possiede già un visto multiplo Schengen tipo C valido fino a giugno. starà a casa mia....solo 1 notte saremo in un albergo. A questo punto....entro 48 ore dall'arrivo devo fare una dichiarazione di ospitalità e basta...oppure visto che sono più di 7 giorni viene tirato in ballo anche il permesso di soggiorno? oppure conviene farmi fare le scartoffie dall'albergo dove andremo 1 notte (come mi è successo con la mia registrazione in russia)?
altra domanda: devo fornirle qualche documento anche prima che lei parta?
grazie a tutti
|
#37 17 Febbraio 2013, 22:41 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
mi accodo in questo topic...per non crearne uno nuovo....
domanda: la mia amica verrà a trovarmi per 8 giorni a maggio...possiede già un visto multiplo Schengen tipo C valido fino a giugno. starà a casa mia....solo 1 notte saremo in un albergo. A questo punto....entro 48 ore dall'arrivo devo fare una dichiarazione di ospitalità e basta...oppure visto che sono più di 7 giorni viene tirato in ballo anche il permesso di soggiorno? oppure conviene farmi fare le scartoffie dall'albergo dove andremo 1 notte (come mi è successo con la mia registrazione in russia)?
altra domanda: devo fornirle qualche documento anche prima che lei parta?
grazie a tutti
Basta fare la dichiarazione di ospitalità. Quando sarete in albergo, lei sarà regolarmente registrata e non dovrete preoccuparvi di altro. Nessun documento da fornirle prima che riparta.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#38 18 Febbraio 2013, 13:25 |
|
 |
bobik
Rank1

|
grazie mille della risposta!
ancora una cosina....la dichiarazione di ospitalità la faccio io o l'albergo? e se la faccio io l'albergo dovrà comunque rilasciare qualcosa? e quando lei entrerà in italia, riceverà alla frontiera qualcosa tipo un talloncino....come succede a noi quando andiamo in russia? e oltre al passaporto ha bisogno di qualche altro documento prima di partire da mosca per venire giù? grazie per la pazienza
Ultima modifica di bobik il 18 Febbraio 2013, 23:32, modificato 1 volta in totale |
#39 18 Febbraio 2013, 23:31 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
grazie mille della risposta!
ancora una cosina....la dichiarazione di ospitalità la faccio io o l'albergo? e se la faccio io l'albergo dovrà comunque rilasciare qualcosa? e quando lei entrerà in italia, riceverà alla frontiera qualcosa tipo un talloncino....come succede a noi quando andiamo in russia? e oltre al passaporto ha bisogno di qualche altro documento prima di partire da mosca per venire giù? grazie per la pazienza 
Ah Bobik,me pari un pochetto troppo ansioso
Non preoccuparti!Lei e' gia' in possesso di visto,non ha bisogna di null'altro se non ti portarsi pure la polizza assicurativa sanitaria stipulata a suo tempo per ottenere il visto stesso,punto!
Va in hotel?Allora l'hotel,in quanto meccanismo automatico,dichiara la sua presenza ma senza rilasciare assolutamente NULLA in mano a lei(se cosi fosse,ci mancherebbe pure un'altra cartaccia,i turisti a Sorrento gia' da un pezzo non verrebbero piu'  ).Dichiarazione di ospitalita'?Per 8 gg da te?Io la farei solo se si trattasse di permanenze superiori al mese....vai tranquillo!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#40 19 Febbraio 2013, 9:37 |
|
 |
bobik
Rank1

|
grazie della risposta sorrento  ...pensa quante cose chiederò quando ci sposeremo
hai ragione....  ...ma non vorrei farmela arrestare
scherzi a parte....davvero posso non farla sta dichiarazione?
|
#41 19 Febbraio 2013, 9:59 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
grazie della risposta sorrento  ...pensa quante cose chiederò quando ci sposeremo
aeeeeeeeeeee...non oso nemmeno immaginarlo
dunque,io non voglio mica consigliarti cose che vadano contro la legge,ci mancherebbe.Sia nel caso della dichiarazione di presenza(quando l'ingresso nel nostro territorio avviene per altra frontiera che non sia schengen),sia quella di ospitalita' andrebbero fatte.In caso contrario ci si espone a sanzioni pecuniarie,nulla piu'!Personalmente,nei vari soggiorni di mia moglie prima che ci sposassimo,max di circa una ventina di giorni per volta,io non ho mai fatto nulla.Sono stato fermato pure dalle volanti in un paio di occasioni e al massimo a lei hanno chiesto il passaporto....
PS tuttavia magari tu fatti un giro dai vigili urbani e vedi cosa ti dicono
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Ultima modifica di sorrento76 il 19 Febbraio 2013, 10:12, modificato 1 volta in totale |
#42 19 Febbraio 2013, 10:10 |
|
 |
bobik
Rank1

|
ok...chiederò qualcosa alle "autorità"...o magari telefono al consolato a Zena? o in questura a Zena?
se lo chiedo al vigile del mio paesino, vista la sua competenza......come minimo sviene
|
#43 19 Febbraio 2013, 14:57 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
se non la fai vai contro la legge
sei grande e vaccinato quindi puoi fare quello che piu' ti piace o rende la vita comoda
ma le leggi parlano chiaro
tutto quello che fai lo fai a tuo rischihio e pericolo
DICHIARAZIONE DI OSPITALITA' PER STRANIERI
Ai sensi dell’art. 7 del Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero, “chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio ovvero ospita uno straniero o apolide, anche se parente o affine, o lo assume per qualsiasi causa alle proprie dipendenze, ovvero cede allo stesso la proprietà o il godimento di beni immobili, rustici o urbani, posti nel territorio dello Stato, è tenuto a darne comunicazione scritta, entro 48 ore, all’autorità locale di pubblica sicurezza. La comunicazione comprende, oltre alle generalità del denunciante, quelle dello straniero o apolide, gli estremi del passaporto o del documento di identificazione che lo riguardano, l’esatta ubicazione dell’immobile ceduto o in cui la persona è alloggiata, ospita o presta servizio ed il titolo per il quale la comunicazione è dovuta”. Alla dichiarazione va allegata la fotocopia del passaporto dello straniero, in particolare delle pagine che riportano i dati anagrafici, i visti ed i timbri di ingresso.
____________ ********************************************************
Ultima modifica di icipo76 il 19 Febbraio 2013, 15:12, modificato 1 volta in totale |
#44 19 Febbraio 2013, 15:11 |
|
 |
|
|