Re: Visto Studio In Scadenza In Italia: Si Puo' Far Prolungare La Permanenza In Modo Legale?
Innanzitutto una sensazione:
Se ti abbassi le qualifiche e parli le lingue il lavoro in Italia c'è. In un mese la mia compagna ha fatto colloquio in una importante casa di moda che ha anche un Museo più ha iniziato a lavorare per una sorta di Rinascente. Nessuno gliene importava del suo italiano, che è appena intermedio. In alcuni di questi posti non pagano nemmeno male considerando che si va a i 1500€ senza particolari responsabilità e sbattimenti. Ps. vivo a Firenze
Innanzitutto una sensazione - parte 2:
Se ne parlava qui? Che molte aziende si siano scassate le palle delle donne russe? Troppo arriviste e pronte a mettertelo nel didietro se confinate in posizioni "basse"? Difficili da controllare e pronte a volgere al meglio alla prima opportunità? Nel mio campo, luxury tourism, la maggioranza dei "furti contatti" e "scavalcamento intermediari" avviene per via di Russi, Cinesi, Italiani.
Credete che davvero, dopo decenni che le Russe sono in Italia, il mercato lavorativo che più offre posizioni per loro (shopping, turismo, etc...) possa essere arrivato a farsi una cattiva opinione delle Russe?
Aggiornamento (short version)
Parte il 16 luglio perché si è compreso anche grazie a voi che ad eccezione del matrimonio o passaggio del 51% della mia attività a lei, non può prolungare il visto senza ritornare in Armenia.
La sorta di Rinascente la sta provando nel corner di un noto brand di cosmesi che sembra proprio averla presa in simpatia. L'assunzione non sarebbe quindi da parte della sorta di Rinascente ma dal brand di cosmesi. Sanno della sua situazione con il visto ma hanno detto che passato questo periodo di prova potrebbero aiutarla.
Ora scartando l'ipotesi che siano dei furbi (es. ci fai questa settimana poi a casa) io temo possano non conoscere le regole visti: cosa infatti potrebbero davvero fare per aiutarla a rientrare in Italia e proseguire il lavoro con loro? Non è mica una posizione tecnica, altamente qualificata che possa rientrare in un discorso di visti...
|