Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Quante Ore Di Lezione?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
Ho iniziato stamattina. Però, entro altri 3 anni devo necessariamente parlarlo perfettamente, sennò come l'affronto l'università????
 



 
Mielina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
Ho iniziato stamattina. Però, entro altri 3 anni devo necessariamente parlarlo perfettamente, sennò come l'affronto l'università????
 



 
Mielina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
Mielina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho iniziato stamattina. Però, entro altri 3 anni devo necessariamente parlarlo perfettamente, sennò come l'affronto l'università????



Parlare "perfettamente" una nuova lingua in tre anni è comunque un'impresa ardua.

Certo, sei giovane e l'età della tua mente può fare miracoli ma, con un traguardo come quello che ti proponi, un'ora al giorno non è sufficiente.

In più, oltre a frequentare un buon corso presso qualche scuola o insegnante privato/a, potrà esserti molto utile trascorrere qualche periodo in Russia e impratichirti della lingua direttamente sul posto: con una base del genere penso che potrai poi inserirti decisamente meglio in un'università russa (perlomeno dal punto di vista della lingua, che - comunque - continuerai a perfezionare mentre frequenti l'università stessa).
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
Nella mia città l'unica scuola che insegna russo costa un occhio della testa. Soggiorno in Russia? Purtroppo non posso permettermelo e i miei non mi manderanno.
Però: io mi diplomo a 19 anni (5 anno). Al 4 anno ne avrò 18 e sarò libera di fare quello che kakkio mi pare ed avrò qualche migliaio nel conto (vendo i gioielli!!). Potrei farmi 2 mesi in Russia (luglio e agosto). Poi ho pure il mio ragazzo che è di San Pietroburgo, potrei farmi aiutare da lui....
 



 
Mielina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
Mielina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nella mia città l'unica scuola che insegna russo costa un occhio della testa. Soggiorno in Russia? Purtroppo non posso permettermelo e i miei non mi manderanno.
Però: io mi diplomo a 19 anni (5 anno). Al 4 anno ne avrò 18 e sarò libera di fare quello che kakkio mi pare ed avrò qualche migliaio nel conto (vendo i gioielli!!). Potrei farmi 2 mesi in Russia (luglio e agosto). Poi ho pure il mio ragazzo che è di San Pietroburgo, potrei farmi aiutare da lui....



......il club delle ragazze italiane col fidanzato russo sta prendendo sempre più piede......  

Ti vedo caparbia e determinata, stai solo attenta a non fare colpi di testa "da gioventù" !!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
Tranquillo/a, non sono come la stragrande maggioranza di ragazzine che vedi in giro.
Il mio ragazzo l'ho conosciuto quando sono andata a comprare il vocabolario di russo...c'ha messo mezz'ora per dirmi "ciao". è un tesoro ma non fa altro che prendermi in giro perché non digerisco la cucina russa (mi sfonda letteralmente lo stomaco)!
 



 
Mielina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Per concludere forse la migliore variante è proprio Odessa:
- meno cara di Kiev
- più russa di Kiev
- c'è arte, cultura, storia, architettura
- c'è mare, clima buono anche d'inverno,
- ci sono parecchi divertimenti,
- gente simpatica e decisamente originale

Vedi tu.

Ciao,

Gringox


Tiraspol o Odessa?  
 



 
Ultima modifica di Kosh il 19 Dicembre 2013, 11:15, modificato 1 volta in totale 
Kosh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
Kosh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Per concludere forse la migliore variante è proprio Odessa:
- meno cara di Kiev
- più russa di Kiev
- c'è arte, cultura, storia, architettura
- c'è mare, clima buono anche d'inverno,
- ci sono parecchi divertimenti,
- gente simpatica e decisamente originale

Vedi tu.

Ciao,

Gringox


Tiraspol o Odessa?  



Kosh ciao,

Tiraspol lascia perdere... non credo ci siano scuole per stranieri... e poi a parte quello, va che a Tiraspol non c'è assolutamente niente. Se sei un russofilo con le palle , se sei un appassionato dell'unione sovietica, se ti vuoi immergere in una dimensione passata, allora vai tranquillo, ma sappi che davvero lì non c'è nulla e il rischio che ti rompi i maroni a breve termine è reale. Io conosco Tiraspol e la PMR e parlo con cognizione di termini e da russofilo...

Chiaro che è meglio Odessa

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
Ciao Gringox,

so che Tiraspol e Odessa non sono nemmeno da confrontare sotto molti profili.

Per quanto riguarda le scuole non sono particolarmente preoccupato, anche perchè vorrei trascorrerci almeno un anno e fare almeno 1.000 ore di lezione (circa 100 ore/mese) pertanto per ridurre i costi mi converrà trovarmi qualche insegnante privato, le scuole costano dai 10 ai 20 euro/ora, mentre ho verificato che si trovano insegnanti preparati (gli stessi che insegnano in scuole di lingue) ad un costo di € 5/ora, alias € 500/mese

Penso proprio di non conoscere la cultura "soviet" se non per quel poco che ho letto e per frequentazione di amici e amiche russi. Tiraspol potrebbe essere un primo assaggio, se poi ci sono poche distrazioni, forse è meglio ci si concentra di più sullo studio della lingua.

Sai Gringox, di mondanità ci si può anche stancare e può essere molto più interessante concentrarsi su cose specifiche.
Mi spiego?
 



 
Kosh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
Kosh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Gringox,

so che Tiraspol e Odessa non sono nemmeno da confrontare sotto molti profili.

Per quanto riguarda le scuole non sono particolarmente preoccupato, anche perchè vorrei trascorrerci almeno un anno e fare almeno 1.000 ore di lezione (circa 100 ore/mese) pertanto per ridurre i costi mi converrà trovarmi qualche insegnante privato, le scuole costano dai 10 ai 20 euro/ora, mentre ho verificato che si trovano insegnanti preparati (gli stessi che insegnano in scuole di lingue) ad un costo di € 5/ora, alias € 500/mese

Penso proprio di non conoscere la cultura "soviet" se non per quel poco che ho letto e per frequentazione di amici e amiche russi. Tiraspol potrebbe essere un primo assaggio, se poi ci sono poche distrazioni, forse è meglio ci si concentra di più sullo studio della lingua.

Sai Gringox, di mondanità ci si può anche stancare e può essere molto più interessante concentrarsi su cose specifiche.
Mi spiego?



Kosh guarda per me sfondi una porta aperta
Se vuoi andare a farti un annetto a Tiraspol', tanto di cappello...anzi ti verrò a trovare qualche volta

La mia annotazione era semplicemente riferita al fatto che Tiraspol', oltre all'atmosfera soviet di cui parlavo, non offre niente di particolare; è una piccola cittadina con pochissimi negozi, pochissimi ristoranti e bar, un paio di musei, la sera poche luci, niente macchine in giro e stop...

In bocca al lupo.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
Io faccio mezz'ora o.O
Ma comunque dalla prox settimana inizio a fare russo con la fidanzata russa del fratello di una mia amica. Lol
 



 
Macchinetta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
Ehm...io con il russo ricomincio a giugno (troppa scuola -.-)
 




____________
"
I'm safe
Up high
Nothing can touch me
But why do I feel this party's over?
No pain
Inside
You're like protection
How do I feel this good sober?"
 
Liubou Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
Io il russo lo sto iniziando ora e non mi sembra complicatissimo.Vabbè,io punto ad un livello semplice,interazioni quotidiane per dirci. Faccio 1 ora al giorno da sola (sperando un giorno in un corso all estero).
 




____________
"
I'm safe
Up high
Nothing can touch me
But why do I feel this party's over?
No pain
Inside
You're like protection
How do I feel this good sober?"
 
Liubou Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
semplicissimo, dopo il cinese e l'aramaico antico la lingua piu' semplice da imparare che abbia mai studiato  
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quante Ore Di Lezione? 
 
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao!
Io prima di imparare il russo, ho imparato inglese, francese e tedesco...
Ad oggi, dopo due anni in università e alcune full immersion in Russia, capisco discorsi di ordine quotidiano e so interagire, ma se si parla di cose astratte o tecniche non capisco una mazza!!
Quello che ho imparato in russo in questo lasso di tempo, l'ho imparato in meno di un anno in tedesco...
Fai tu...


Ciao Alice,
oggi sono inciampato casualmente in questo tuo video e mi sono ricordato di te.


YouTube Link


Complimenti per la tua simpatia  
 



 
Kosh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario