Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
la ciocolata russa e` migliore nel mondo !!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
non so... una volta mi hanno portato delle tavolette di ciocolata da praga spacciondomela per ottima... Se il ciocolato russo è simile a quello che abbiamo oltre confine mi sa che da queste parti non avranno mai mercato. Ho fatto MOLTA fatica a regalarlo            


Del resto mi sembra giusto.. non andrei mai a vendere la vodka italiana ( se esiste ? ) in russia  così come dalla Russia non proverei mai ad importare pasta

Bisogna oggettivamnete ammettere i proprio punti di forza e le debolezze ;)
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
Ma qualcuno di voi ha mai provato il cioccolato russo? Che marche, tipi? Mi sembra che siete cercando di giudicare di cio' che non avete mai provato... In Russia come in tutto il mondo, esiste il cioccalato buono e cattivo. E non mi dite che qualcosa del tipo Alpen Gold e' il cioccolato russo solo perche' si vende in Russia :)
 




____________
Forum Russia Italy
 
Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
Io ho gustato quello ucraino ed era ottimo!
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
Io rispondo sempre con la Nutella e sulla qualità e bontà non si discute          
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
E voi due state zitto! Appena venite a Mosca vi prendero' e subito faro' provare cinque tavolette di cioccolato russo! ehheeh
 




____________
Forum Russia Italy
 
Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
5 ? Così poche? Spendi un pò di soldi in più  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
eheh, no... io faro' come Don Rapettone :)  vi offrero' proprio tanto delle tavolette,  quanto riuscite a comprare :)
 




____________
Forum Russia Italy
 
Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
Mariula ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non dubitare, e` cosi, di latte, amaro, con  frutta, uvetta,noci, yogurt ecc, vari gusti.  migliore e` quella prodotta in una fabbrica famosa di ciocolata a citta` Samara, buono pure di Mosca, il terzo posto (la medaglia di bronzo) ... si San Pietroburgo
tenera, si scioglie in bocca, ma non nelle mani, qustosissima

Ho dei parenti a Samara, abitano proprio accanto a fabbria di ciocolato e si sente un odore piacevole. La fermata di autobus si chiama "àËœà®àªà®à«à à¤àªà "
 cioe " La Ciocolata"
se venite in Russia mangiatelo e comprate per i vostri parenti, vicini, amanti ecc.



Bah cara mariulina...fdite tutti cosi'. Anche in Ucraina, qui a Kiev, la stessa solfa e la stessa menata. "La nostra cioccolata e' la piu' buon adel mondo"; "i nostri cioccolatini sono i piu' buoni del mondo"...mah...chissa' perche' poi quando porto il nostro cioccolato bianco Novi o ppure banalmente quello dell'Esselunga, tutti impazziscono e dicono che e' piu' buono del loro!!!

Hehehe...diciamo piu' correttamente che la vostra fantasia nel preparare cioccolatini di vario tipo con vari contenuti e' molto varia. Ci sono cioccolatini con tutto dentro!

Anche qui a Kiev ci sono diverse fabbriche di cioccolato famose, la principale e' la fabbrica "Karl Marx" (si chiama ancora cosi') - ora joint venture con austriaci o tedeschi (si chiama Roschen), poi c'e' la "Corona", ecc.

Si non sono male, ma non esageriamo!

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
Continuo a pensare che la Nutella sia una delle cose migliori  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche qui a Kiev ci sono diverse fabbriche di cioccolato famose, la principale e' la fabbrica "Karl Marx" (si chiama ancora cosi') - ora joint venture con austriaci o tedeschi (si chiama Roschen), poi c'e' la "Corona", ecc.
Si non sono male, ma non esageriamo!

Gringox


fino a prova contraria appoggio spingendo la tesi di gringox
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
Grignox, hai ragione che si mette tutto in ciocollati: a Kiev avete pure "salo in ciocolatta"
 




____________
pregiudizi risparmiano il tempo
 
siberiano Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
siberiano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grignox, hai ragione che si mette tutto in ciocollati: a Kiev avete pure "salo in ciocolatta"



Hahahha...siberjak hai proprio ragione e non solo...mettiamo la cioccolata anche nel borsh!!    

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
Vorrei dare il mio personale contributo ad un argomento di attualità durante questi giorni e vi posso garantire che per me il miglior cioccolato russo si chiama Комильфо (Komilfo) ovvero la trascrizione fonetica in russo del francese “comme il faut” ovvero “come si deve”.
È un ottimo cioccolato anzi sono degli ottimi cioccolatini, con dei ripieni assolutamente squisiti e degli accostamenti classici ed europei come pistacchio, noci, nocciole, caffé ecc.
La confezione inoltre è una specie di opera di ingegneria russa con tanto di confezione interna stagna in atmosfera controllata e coibentata.
Un cioccolatino insomma che potete spedire anche su Marte.
Io ne ho portati parecchie confezioni in Italia anche ad agosto senza alcun problema di scioglimento.
Anche se devo dire che ho un po’ di rimpianto per la cioccolata torinese che è a mio avviso una delle migliori in Italia, nel mondo ed anche in questa galassia…
Per il Direttore, confermo che la Nutella esiste in gran quantità a Mosca ed un po’ in tutta la Russia e sono presenti anche gli altri classici prodotti della Ferrero come rocher, fiesta, raffaello, mon cheri,ecc.
Ovviamente sono tutti prodotti nella fabbrica della Ferrero in Polonia e qualche purista amante della nutella mi ha detto che si percepisce una minima differenza rispetto al prodotto italiano.

CiocoEnzo
 



 
enzo_ro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
Difficile dire quale sia il miglior cioccolato del mondo, dipende molto dai gusti. Resta il fatto che il cioccolato russo è eccellente (Mariula ha proprio ragione) e non ha niente da invidiare a quello Italiano, Svizzero, Belga, olandese ecc. ecc. ecc.
 



 
Waltz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
Waltz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Difficile dire quale sia il miglior cioccolato del mondo, dipende molto dai gusti. Resta il fatto che il cioccolato russo è eccellente (Mariula ha proprio ragione) e non ha niente da invidiare a quello Italiano, Svizzero, Belga, olandese ecc. ecc. ecc.



Uhmm... vado in controtendenza ma mi sento di dissentire  

il cioccolato russo sarà buono, ma a mio modesto parere con quello italiano, svizzero o belga non c'è proprio nessun paragone.... e ci tengo a sottolineare che io adoro la cucina russa in generale.

Una volta portai una scatola di cioccolatini di Gobino ai genitori della mia ragazza.... non vi dico il successo che ottenni  
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non so... una volta mi hanno portato delle tavolette di ciocolata da praga spacciondomela per ottima... Se il ciocolato russo è simile a quello che abbiamo oltre confine mi sa che da queste parti non avranno mai mercato. Ho fatto MOLTA fatica a regalarlo            


Del resto mi sembra giusto.. non andrei mai a vendere la vodka italiana ( se esiste ? ) in russia  così come dalla Russia non proverei mai ad importare pasta

Bisogna oggettivamnete ammettere i proprio punti di forza e le debolezze ;)


io veramente negli anni d'oro del commercio italo russo ,
di vodka italiana in russia ne ho venduti diversi vagoni ...:)

e poiche' sono limitrofo a Perugia , vorrei suggerire a tutti , Mariula compresa ,
di fare un piccolo sfozo di ricerca e provare i cremini della Perugina .. certo nulla a che
vedere con quelli che la VERA Perugina , produceva quando ero bambino
(piu' o meno nel cretaceo ...)

I baci Perugina sono famosi in tutto il mondo , io trovai un ' estimatrice,
anche a Blagoveshensk .. , alcuni anni orsono

a dimostrazione che la cioccolata nostrana ..non la batte nessuno !
 




____________
Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)

Italia_Segreta
 
Ultima modifica di Ugo il 20 Giugno 2013, 21:58, modificato 2 volte in totale 
Ugo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: la ciocolata russa e` migliore nel mondo !! 
 
vabbè ma la sfida è troppo semplice la cioccolata nell'est è una cosa troppo scialba così come molti dei loro dolci belli a vedersi ma assolutamente privi di gusto se paragonati ai nostri... manca l'amore nella cucina...
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
vi piace vincere facile.. daii.. la cioccolata russa, l'unica che merita è korkunov ma costa parecchio.
tra gli altri marchi che ricordo alionka è una porcata mi sembra marchio kraft tra il resto.
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
Avete ripescato un topic recente, eh....

Comunque dite quello che volete, ma a me i cioccolatini della Roshen (produttore ucraino) piacciono parecchio. In generale il cioccolato in Ucraina è buono.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: La Ciocolata Russa E` Migliore Nel Mondo !! 
 
io ho pure il magnete per il frigo della Rochen sono buoni in effetti.
 



 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario