Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Rubrica Dagli States
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Dagli States 
 
Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
RUBRICA DAGLI STATES - Messaggio consegnato dopo 31 anni - 16/12/2013

Rieccomi con la rubrica per raccontarvi questa storia incredibile che mi ha visto protagonista qualche mese fa e che adesso voglio condividere con i forumisti.

Vi riassumo la storia ma poi dal video potrete vedere la storia che e' andata in onda in Florida su 7 news ( fox news) che poi e' stata ripresa da alcuni giornali italiani.

Nel 1982 un ragazzo americano di 24 anni lancia un bottiglia nel mare del golfo di Napoli.
Questa bottiglia vieni ritrovata dal alcuni miei zii.Un mio zio, che era giovanissimo, si tiene per se il messaggio ritrovato ma non conoscendo l'inglese non scrive mai al mittente.

Successivamente si fa tradurre il messaggio e cerca di inviare una lettera ma senza successo.

L'indirizzo del mittente era in Florida.

Nel 2008 quando mi sono trasferito in FLorida mio zio mi ha dato questo messaggio che aveva tenuto praticamente come souvenir per 26 anni. Mi chiede di trovare questa persona.
Ho provato all'inizio ma non ci sono riuscito e cosi mi sono tenuto questo messaggio altri 5 anni.
Grazie ad un amico ho cercato l'aiuto di un reporter e grazie a lui abbiamo trovato questa persona....

Il resto lo lascio al video...


http://www.wsvn.com/features/articl...e-in-a-bottle-/

Poka
Chebu



Nooo... fantastico Chebu!! Zio Billy che cosa curiosa Te pensa il destino che cosa riserva...

Un abbraccio da Kiev,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Dagli States 
 
Fantastico racconto Chebu
una storia degna del miglior Natale!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Dagli States 
 
Grande!!!
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Dagli States 
 
Grazie Ragazzi, veramente una storia incredibile...e devo dire che e' stato bellissimo viverla.
Michael adesso vive in una cittadina abbastanza noiosa e mi ha detto che questa storia gli ha cambiato la vita.
E' valsa la pena. Sono 5 ore di macchina per andare li. Sono andato alle 7 del mattino e tornato alle 22. perche' il giorno dopo dovevo lavorare.

Poka
Chebu
 




____________
Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
 
Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Dagli States 
 
Ragazzi se siete interessati provo a riprendere questa Rubrica...
Sono cambiate un po' di cose ma penso che una visione non solo sugli States ma sul continente Americano aiuti su tutti i fronti.

Un abbraccio
 




____________
Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
 
Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Dagli States 
 
Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi se siete interessati provo a riprendere questa Rubrica...
Sono cambiate un po' di cose ma penso che una visione non solo sugli States ma sul continente Americano aiuti su tutti i fronti.

Un abbraccio



Sarebbe senz'altro interessante.  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Dagli States 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi se siete interessati provo a riprendere questa Rubrica...
Sono cambiate un po' di cose ma penso che una visione non solo sugli States ma sul continente Americano aiuti su tutti i fronti.

Un abbraccio



Sarebbe senz'altro interessante.  


Vai pure mitico Chebu!
Certo che è una cosa interessante...

Ben ritrovato a proposito.

Un saluto da Kiev,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Dagli States 
 
Grazie Gringox.
Dalla prossima settimana cerchero' di inviare qualche update e soprattutto dare una visione il piu' neutrale possibile della situazione attuale non solo negli states ma nelle americhe.

Poka
 




____________
Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
 
Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Dagli States 
 
Bella storia Cheburaska!
Dovrò leggermi tutta la discussione, al primo momento di досуг di una certa consistenza davanti al pc.  

(è sì, ogni tanto mi collego anch'io)  
 



 
Lantis Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Dagli States 
 
LANTIIIISS quanto tempo, sempre un paicere rivederti da queste parti.
 




____________
Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
 
Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Dagli States 
 
RUBRICA DAGLI STATES - Recap e situazione in Venezuela 12/05/2017

Ragazzi, ritorno a scrivere per dare qualche feedback di quello che succede qui nelle Americas.
Allargo la rubrica anche grazie al fatto che lavoro molto per il centro a sud america e quindi posso dare una visione anche di quello che sta succedendo da quelle parti.

Ne sono cambiate di cose dal mio ultimo post, sicuramente la piu' importante e' l'avvento di Trump.
Personalmente penso che la cosi piu' ridicola, sono state le elezioni.
E' facile capire che non e' tutto oro quello che luccica, se pensi che un paese cosi "grande" possa presentare questo tipo di candidati alle ultime elezioni.
Detto questo, Trump sta, in parte seguendo il piano politico proposto durante le elezioni e chiaramente, siccome il paese e' divisto a meta', c'e' una parte che produce una quantita' enorme di news e che ha come obbiettivo rimuoverlo il prima possible.

Mi fermo qua sulla parte politica senza dare pareri pro o contro questa vicenda.

Quello che mi tiene si a cuore in questo periodo e' il tema Venezuela. Paese che visitavo mensilmente e che ho visitato ad Agosto scorso l'ultima volta, gia' in una situazione disastrata.

Purtroppo in questi anni il paese e' stato completamente distrutto/ saccheggiato.

Ormai scarseggiano i beni di prima necessita' a causa di un inflazione monstre e di un controllo di cambio che ormai e' ingestibile.
Molta gente protesta e molti hanno lasciato il paese. Amici in loco mi dicono che ormai i viveri li vendono i militari.
Butta situazione su cui vi terro' aggiornato.

Questo era per fare un recap...sono a disposizione se avete dubbi o volete chiarimenti.

Poka
Chebu
 




____________
Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
 
Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Dagli States 
 
Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
RUBRICA DAGLI STATES - Recap e situazione in Venezuela 12/05/2017

Ragazzi, ritorno a scrivere per dare qualche feedback di quello che succede qui nelle Americas.
Allargo la rubrica anche grazie al fatto che lavoro molto per il centro a sud america e quindi posso dare una visione anche di quello che sta succedendo da quelle parti.

Ne sono cambiate di cose dal mio ultimo post, sicuramente la piu' importante e' l'avvento di Trump.
Personalmente penso che la cosi piu' ridicola, sono state le elezioni.
E' facile capire che non e' tutto oro quello che luccica, se pensi che un paese cosi "grande" possa presentare questo tipo di candidati alle ultime elezioni.
Detto questo, Trump sta, in parte seguendo il piano politico proposto durante le elezioni e chiaramente, siccome il paese e' divisto a meta', c'e' una parte che produce una quantita' enorme di news e che ha come obbiettivo rimuoverlo il prima possible.

Mi fermo qua sulla parte politica senza dare pareri pro o contro questa vicenda.

Quello che mi tiene si a cuore in questo periodo e' il tema Venezuela. Paese che visitavo mensilmente e che ho visitato ad Agosto scorso l'ultima volta, gia' in una situazione disastrata.

Purtroppo in questi anni il paese e' stato completamente distrutto/ saccheggiato.

Ormai scarseggiano i beni di prima necessita' a causa di un inflazione monstre e di un controllo di cambio che ormai e' ingestibile.
Molta gente protesta e molti hanno lasciato il paese. Amici in loco mi dicono che ormai i viveri li vendono i militari.
Butta situazione su cui vi terro' aggiornato.

Questo era per fare un recap...sono a disposizione se avete dubbi o volete chiarimenti.

Poka
Chebu



Mitico Chebu!
Grazie del contributo

Resta in linea

Un saluto da Kiev,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rubrica Dagli States 
 
RUBRICA DAGLI STATES - Little Moscow in Miami Dade County Florida 30/05/2017

Ovviamente, oltre ad avere un moglie est europea, cerco di mantenere un buon contatto con quello che e' il mondo russofilo ed est europeo in genere.
Qui in FLorida non c'e' niente di meglio che farsi un gioro per Sunny Isle Beach, anche ridenominata Little Moscow.
Ci trovi veramente di tutto, shopping , farmacie, karaoke, bars e belle tavernette russe :)
E' l'angolo est europeo qui in florida.


Tratto da Wikipedia:

As of 2000, Spanish was the mother tongue for 40.08%, while English was spoken by 36.86% of all residents. Living up to its nickname of "Little Moscow," 7.37% of the population had Russian as their first language. Other languages included French (4.08%), Yiddish (2.63%), Hebrew (2.42%), Portuguese (2.01%), Polish (1.38%), Hungarian (0.93%), Italian (0.69%), Arabic (0.66%), German (0.55%), and French Creole (0.35%).[17]


Diciamo che dal 2000 quel 7.37% forse e' diventato 15% per lo meno :)

Potrebbe essere un ottimo luogo per un grande incontro polistratificato del forum.

Ovviamente, come si dice qui, google it se volete seperne di piu' e vedere lo splendido mare di Sunny Isle Beach.

Poka
Chebu
 




____________
Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
 
Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario