Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
......finalmente si intravede la fine di questa spiacevole e grottesca vicenda !!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
Si e' uno scandalo ma quello e' un pro-forma.Per poter ottenere dei risarcimenti,che detto sinceramente caro ABAK io sarei tentatissimo di fare,dobbiamo procedere ad ulteriore udienza con relative altre spese e tempi,credo,lunghissimi.Hai voglia che ci sarebbe da risarcire,a cominciare dalle 100 euro circa spese preso il VMS in questi due anni per chiedere altri visti,piu' viaggi in piu' per le udienze,piu' quelli morali.Mi starebbero bene diciamo 25 milioni di euro sull'unghia     
Ma mi sa che ci accontenteremo della vittoria morale.....
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
Una domanda x sorrento: perche' non hai chiesto cittadinanza italiana per tua moglie anziche' pds? Sei registrato all'aire? Io sono registrato all'aire, qst estate hanno negato il pds a mia moglie motivando che vivo all'estero....ormai 1.5 anni e' passato dal giorno delle nozze+ abbiamo un figlio con doppio passaporto: la prossima volta che scendiamo in italia mia moglie puo' ottenere cittadinanza? Rifiutando, in questura mi avevano detto che per entrare in Italia mia moglie avrebbe dovuto fare visto turistico pluriennale...
 



 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
In ogni caso posso iniziare a farti le congratulazioni per il risultato ottenuto? ;-)

paka Rago!
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una domanda x sorrento: perche' non hai chiesto cittadinanza italiana per tua moglie anziche' pds? Sei registrato all'aire? Io sono registrato all'aire, qst estate hanno negato il pds a mia moglie motivando che vivo all'estero....ormai 1.5 anni e' passato dal giorno delle nozze+ abbiamo un figlio con doppio passaporto: la prossima volta che scendiamo in italia mia moglie puo' ottenere cittadinanza? Rifiutando, in questura mi avevano detto che per entrare in Italia mia moglie avrebbe dovuto fare visto turistico pluriennale...



Certo Bozhe,domanda pure:
dunque,siamo entrati nel diritto di chiedere cittadinanza per mia moglie soltanto lo scorso mese di dicembre,al compimento del 3o anno di matrimonio come non residente,lei,stabilmente in Italia.E' un passo che mia moglie ha ritenuto ancora di non fare in quanto siamo presi,purtroppo,da altre questioni di lavoro non tanto felici.Ovviamente,anche in caso di sentenza negativa del giudice,sapevamo benissimo che procedendo in questa direzione avremmo scavalcato il mancato ottenimento del PDS,ma ci sarebbe comunque toccato andare avanti a visti per almeno 2 anni e mezzo(il che a dire il vero non costituirebbe un problema).
Non sono registrato all'AIRE in quanto,dovendo comunque stare in Italia per lavoro quasi 5 mesi e oltre all'anno mi brucerebbe parecchio far risultare la mia abitazione come seconda casa.Ecco,questo ovviamente ha giocato a mio favore,perche' se invece lo fossi stato,come te,il giudice avrebbe dato ragione alla Questura in quanto il sottoscritto assente dichiarato dal territorio.
Tua moglie puo' procedere a richiesta di visto turistico tipo C,almeno annuale(con 180gg di permanenza totali),anche se nell'ambito del programma dell'anno turistico Russo-italiano si stanno rilasciando visti di 2 e 3 anni!Io proprio oggi pomeriggio mi sono recato al VMS per chiedere il prossimo di mia moglie,che ne ha uno in scadenza il 30 gennaio!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In ogni caso posso iniziare a farti le congratulazioni per il risultato ottenuto? ;-)

paka Rago!


Fai fai Rago,grazie
anche se,a voler essere onesti,finche' non lo vedo rilasciato io mica ci credo
San Tommaso ed io siamo una cosa sola
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
Beh dai, finalmente il tutto si sta risolvendo bene...bella lì.
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh dai, finalmente il tutto si sta risolvendo bene...bella lì.


Grazie Gringox!!
Parrebbe di si,dopo tante vicissitudini...speriamo che sia di auspicio per altre cose
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
Io mi sono persa ....ma come fate a destreggiarvi in tutta questa burocrazia?
 



 
Czech Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
Czech ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io mi sono persa ....ma come fate a destreggiarvi in tutta questa burocrazia?




Pazienza, ironia e una buona dose di strafottenza!
Comunque credimi, serve imparare le regole, perche' spesso lo stato cerca di fotterti e tu devi essere pronto a controfotterlo:-)
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
che storia assurda...perchè poi non rilasciato se siete sposati...non capisco.
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Czech ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io mi sono persa ....ma come fate a destreggiarvi in tutta questa burocrazia?




Pazienza, ironia e una buona dose di strafottenza!
Comunque credimi, serve imparare le regole, perche' spesso lo stato cerca di fotterti e tu devi essere pronto a controfotterlo:-)


.....amara realtà.......!!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
Che bella notizia, carissimo Sorrento!!!  
ne parlavamo giusto poco fa...ed ecco...che l'anno nuovo vi porti solo good news!    
 



 
Mirada Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che storia assurda...perchè poi non rilasciato se siete sposati...non capisco.



Lo leggi nelle carte caro Tony83.
Diciamo che all'epoca,la mia buona fede che utilizzai per rendere noto al locale commissariato che la mia presenza(e di mia moglie)in territorio italiano era certamente limitata,fu utilizzata contro di me.
Questo significa due cose:primo che quel commissario e' il classico"poliziotto da scrivania"tutte carte e poco buonsenso(ma almeno si e' tolto il vizio di venire a prendere il caffe' nel bar che frequento perche' lo guardano tutti in cagnesco ) e secondo che bisogna sempre essere sempre furbi in un paesello come il nostro,nun ce sta nient a fa'!!!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che bella notizia, carissimo Sorrento!!!  
ne parlavamo giusto poco fa...ed ecco...che l'anno nuovo vi porti solo good news!    



Grazie carissima!
Si,speriamo sia di buon auspicio!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
Czech ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io mi sono persa ....ma come fate a destreggiarvi in tutta questa burocrazia?

quella russa o quella italiana? oppure la commistione di entrambe, si sa benissimo che i matrimoni misti danno origine a figli piu' sani, piu' robusti, piu' resistenti! quindi il matrimonio della burocrazia italo-borbonica con quella sovietico-zarista chissa' quali creature puo' generare
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
Sorrento, "spesso lo stato cerca di fotterti e tu devi essere pronto a controfotterlo:-)" questa frase è da antologia.....   
Comunque, rago, non credevo esistesse al mondo burocrazia peggiore di quella italiana....
 



 
Czech Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
Dunque,eccomi con la nuova puntata della nostra,ESTENUANTE,avventura

Oggi,dopo essere entrati in possesso del provvedimento del giudice con il quale si dava ragione a mia moglie evidenziando che NON si può negare permesso di soggiorno a familiare di cittadino comunitario solo sulla base di un accertamento di convivenza nulla in quanto non reperibili,ma che resta favorevole il giudizio fondato sulla libera circolazione dei cittadini(ovviamente tranne che in Svizzera      ).
Ebbene,detto che ho comunque dovuto allegare tutta la documentazione daccapo(4 foto tessere,ma inizialmente erano 5,poi copia mia documento,copia di passaporto di mia moglie e copia pagina con visto e timbro di entrata,certificato di residenza con marca da bollo,certificato di matrimonio,altra marca da bollo e mia dichiarazione firmata),l'impatto non è stato dei più positivi.Questura e uffici allo sbando,zingarelli e gente sparsa sul marciapiede fuori,auto in seconda fila,attesa di due ore,numeri che venivano distribuiti da un annoiato poliziotto all'ingresso con tesserino appeso al collo a mo di Serpico dei miei coglioni!
La cosa esilarante,ma che non mi stupisce più,è che nuovamente ho trovato molta "superficialità" nell'approccio,con funzionari che alzano la voce senza aver letto un caxxo,altri che non leggono manco il provvedimento del giudice.Insomma,dopo 3 ore mi sento dire che la pratica del PDS di mia moglie allora ricominciava daccapo con nuovo accertamento di convivenza da farsi nei prossimi 50gg(magari stavolta con il favore di un appuntamento fissato prima),ma praticamente in NETTO CONTRASTO CON QUANTO EMESSO DAL GIUDICE CHE DECRETAVA IL RILASCIO DEL PDS A MIA MOGLIE SENZA CHE VI SIA VINCOLO DELLA CONVIVENZA ACCERTATA CHE NON FA TESTO QUALORA UNO DEI CONIUGI SIA ITALIANO.....ahahahaha....uno spasso.Solo un superiore sceso dal primo piano mi calmava dicendo che il poliziotto allo sportello aveva risposto così solo perchè prassi ma che ovviamente quando loro avrebbero vagliato la pratica avrebbero certamente agito come previsto dal giudice.Mah.....intanto io ho già pronta la diffida per la Questura,con la quale sarà un giudice a rilasciare il PDS e vedremo.Stavolta mi incazzo sul serio e sputtano tutti!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
Ultima modifica di sorrento76 il 13 Febbraio 2014, 14:06, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dunque,eccomi con la nuova puntata della nostra,ESTENUANTE,avventura

Oggi,dopo essere entrati in possesso del provvedimento del giudice con il quale dava ragione a mia moglie evidenziando che NON si può negare permesso di soggiorno a familiare di cittadino comunitario solo sulla base di un accertamento di convivenza nulla in quanto non reperibili,ma che resta favorevole il giudizio fondato sulla libera circolazione dei cittadini(ovviamente tranne che in Svizzera      ).
Ebbene,detto che ho comunque dovuto allegare tutta la documentazione daccapo(4 foto tessere,ma inizialmente erano 5,poi copia mia documento,copia di passaporto di mia moglie e copia pagina con visto e timbro di entrata,certificato di residenza con marca da bollo,certificato di matrimonio,altra marca da bollo e mia dichiarazione firmata),l'impatto non è stato dei più positivi.Questura e uffici allo sbando,zingarelli e gente sparsa sul marciapiede fuori,auto in seconda fila,attesa di due ore,numeri che venivano distribuiti da un annoiato poliziotto all'ingresso con tesserino appeso al collo a mo di Serpico dei miei coglioni!
La cosa esilarante,ma che non mi stupisce più,è che nuovamente ho trovato molta "superficialità" nell'approccio,con funzionari che alzano la voce senza aver letto un caxxo,altri che non leggono manco il provvedimento del giudice.Insomma,dopo 3 ore mi sento dire che la pratica del PDS di mia moglie allora ricominciava daccapo con nuovo accertamento di convivenza da farsi nei prossimi 50gg(magari stavolta con il favore di un appuntamento fissato prima),ma praticamente in NETTO CONTRASTO CON QUANTO EMESSO DAL GIUDICE CHE DECRETAVA IL RILASCIO DEL PDS A MIA MOGLIE SENZA CHE VI SIA VINCOLO DELLA CONVIVENZA ACCERTATA CHE NON FA TESTO QUALORA UNO DEI CONIUGI SIA ITALIANO.....ahahahaha....uno spasso.Solo un superiore sceso dal primo piano mi calmava dicendo che il poliziotto allo sportello aveva risposto così solo perchè prassi ma che ovviamente quando loro avrebbero vagliato la pratica avrebbero certamente agito come previsto dal giudice.Mah.....intanto io ho già pronta la diffida per la Questura,con la quale sarà un giudice a rilasciare il PDS e vedremo.Stavolta mi incazzo sul serio e sputtano tutti!



roba da matti...

Io per ora vado avanti così: moglie con visto italiano (shengen) di 2 anni - visto per legami di parentela; figlio già in possesso di passaporto italiano. Stop. Pds a moglie o cittadinanza per ora NON se ne parla Col suo bel visto lei può andare e venire tranquillamente, tanto finchè viviamo in Ucraina fortunatamente no ho esigenze in quel senso. La prima volta il visto glielo hanno fatto di 1 anno; l'anno scorso glielo hanno concesso di 2 anni; al prossimo giro mi han detto che glielo danno di 3 o addirittura di 5 anni... meglio di così

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'incredibile Vicenda Del Pds Della Moglie Del Sorrentino 
 
In effetti non fai male Generale,vivendo poi di la!Io avrei fatto lo stesso,ma chiedere il PDS fu solo una questione di principio,visto che ci spetta eccome!!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario