Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
VAC - Visa Application Center MOSCA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
Salve
ascolta,puoi trovare tutte le risposte in post già trattati sul tema.
Ad ogni modo,per l'invito si è già detto che,di solito,va bene lo scanner e si raccomanda la firma simile a quella sul passaporto.
Guarda,per il fatto che non lavori non esiste come discriminante per la concessione del visto.
Avevamo un'amica che era nella stessa situazione.Nella fattispecie fu suo padre e presentare le garanzie economiche per il visto.Ovvio,credo sia buona cosa non aspettarsi un visto di 90gg magari,a mò di precauzione.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
Servono le copie dell'invito e della fidejussione. Se e' disoccupata uno dei suoi genitori le puo' scrivere una lettera di garanzia economica dove scrive che si obbliga di pagare il suo viaggio e le spese relative e a cui si allega il certificato rilasciato dall'ufficio contabilita' dell'azienda dove lavora in cui viene indicato il reddito, la carica, ecc.
Che la ragazza chiami o scriva al VAC che le danno tutte le informazioni.
 



 
Furba Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
Vabbè dai, vi racconto un po', così... se volete sentire una storia e farvi un po' di ..zzi miei :)

Alura...
Dovevamo sposarci più o meno questa primavera, in Russia visto che io non lavoravo e lei si. Poi abbiamo deciso che sarebbe stato meglio rimandare un po', perché dovrebbe trasferirsi lei da me e io dovevo ancora finire l'università. Da adulti responsabili che siamo ( ), ci siamo quindi detti che non era il caso di fare il passo più lungo della gamba: e se poi non trovo lavoro? E se poi non riusciamo a cavarcela con le nostre forze? E se questo, e se quello...???
Morale: ad aprile abbiamo deciso che aspettiamo la mia laurea e vediamo.
Naturalmente le cose non vanno mai come si programma :)
Ecco perché, aperta parentesi, spesso è meglio agire subito senza programmare niente! :)
Lei molla il lavoro questa estate, e io trovo lavoro ancora prima di laurearmi.
Perciò da una settimana sono ingegnere gestionale, ho un lavoro decoroso (1.2K€ come primo contratto e, almeno in teoria, tutte le possibilità di crescere in una grande azienda), e non posso certo chiedere un permesso dopo un mese che lavoro per andare in Russia a sposarmi! Anche perché fino a gennaio sono a tempo determinato, e col piffero che mi rinnovano se comincio subito con queste frikkiettonate!
Ecco perché adesso devo riuscire a farla venire qui col visto di 90 giorni il prima possibile: perché così non se ne va più dall'Italia e resta il meno possibile disoccupata!
Col senno di poi chiaramente sarebbe stato meglio sposarci in Russia 4/5 mesi fa e a quest'ora non sarei qui sul forum a raccontarvi i fatti miei :)

Comunque a questo punto chiamo il VAC e chiedo se vogliono proprio questa dichiarazione del datore di lavoro di sua mamma (insegnante, nonché deputata alla Duma di Tula), la fidejussione o qualcos'altro. anche perché fino a ieri pensavo che la fidejussione escludesse la necessità della dichiarazione di lavoro.
 



 
asevado Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
Auguri di aver trovato lavoro! Adesso c'hai tutto!
Ma scusa se tu assicuri tutta la somma necessaria per farla venire per tre mesi che c'entra l'assicurazione da parte della madre? Si fa o una cosa o un'altra (come opzione potete dividere la somma necessaria, ad esempio tu fai la fidejussione o la polizza finanziaria per la meta' del tot richiesto e lei dimostra d'averne l'altra meta' sul conto bancario). Lei ha gia' visti schengen ottenuti ed usati senza problemi?
 



 
Furba Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
Si, di visti shengen ne avrà una ventina! (faceva ginnastica estetica di gruppo e viaggiava per tutta Europa, poi accompagnava i bambini degli orfanotrofi e poi veniva per me)
Solo che prima studiava e/o lavorava.
Poi, per le menate burocratiche per il visto... Io ero convinto che servisse una tra queste due:
- fidejussione;
- dichiarazione da parte del datore di lavoro + dimostrazione di disponibilità economica.
Invece sul sito del VAC c'è scritto che la dichiarazione del datore di lavoro serve sempre, tranne il caso di studenti o pensionati.
E' per questo che mi sto facendo tutte queste pare mentali :)
 



 
asevado Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
Sisi, capito. L'UNICA soluzione sicura adesso e' chiamare il VAC. La' spiegano tutto per filo e per segno, fai prima a sapere come fare (chiama ovviamente la ragazza) invece di vagare col pensiero tra quello che si puo' e non si puo' fare
 



 
Furba Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
ciao a tutti in questi mesi sto trovando molto utili i vostri consigli grazie tante.. mi sono sempre limitato a leggere anche perchè non ho avuto mai il bisogno di chiedere qualcosa grazie ai vostri posti completissimi...adesso però ho una domanda. la mia ragazza dovrebbe recarsi al vsm di mosca per la pratica del visto,ho letto cosa deve presentare,pero tra le garanzie finanziarie nel sito non ho letto contanti...non puo portare a garanzia i contanti?? cmq i tempi per ottenere il visto presso queste agenzie ?? e soprattutto è una leggenda il fatto che ragazze giovani che partono da sole e ospitate in italia non vengo prese in considerazione per il visto?? il periodo cmq è breve soltanto 8 giorni.. vi ringrazio ciaoo
 



 
gigi1390 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
gigi1390 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti in questi mesi sto trovando molto utili i vostri consigli grazie tante.. mi sono sempre limitato a leggere anche perchè non ho avuto mai il bisogno di chiedere qualcosa grazie ai vostri posti completissimi...adesso però ho una domanda. la mia ragazza dovrebbe recarsi al vsm di mosca per la pratica del visto,ho letto cosa deve presentare,pero tra le garanzie finanziarie nel sito non ho letto contanti...non puo portare a garanzia i contanti?? cmq i tempi per ottenere il visto presso queste agenzie ?? e soprattutto è una leggenda il fatto che ragazze giovani che partono da sole e ospitate in italia non vengo prese in considerazione per il visto?? il periodo cmq è breve soltanto 8 giorni.. vi ringrazio ciaoo



Ciao e benvenuto
ci sono numerosi interventi già al riguardo.Cmq,assolutamente niente contanti.O un suo estratto conto,o una fidejussione bancaria(o polizza fidejussoria)emessa da parte tua.Con tutto l'incartamento a posto di solito entro 5gg il visto è pronto!
Non esistono leggende,ma è prudente non chiedere come primo visto assoluto subito uno di 90gg,tutto qua!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
graziee gentilissimo, mi dispiace ma non sono molto pratico del forum... cmq il mio dubbio era sorto perchè ho letto che all'ambasciata i contanti vanno bene, o sbaglio? anche sul sito del ministero ho trovato scritto che i contanti valgono come dimostrazione.. cmq grazie tante, spero non ci siano problemi cmq in caso so di poter contare sull'aiuto del forum quanto meno ahah...resta il fatto che se ci reputiamo uno stato per il turismo non possiamo mettere tutte sti scogli ...la russia è il futuro.
 



 
gigi1390 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
6.2.2.
Prova relativa ai mezzi di sussistenza

Il richiedente deve dimostrare di disporre dei mezzi di sussistenza sufficienti, sia per la durata prevista del soggiorno, sia per il ritorno nel paese di origine o di residenza, o per il transito verso un paese terzo nel quale l’ammissione è garantita, ovvero di essere in grado di ottenere legalmente detti mezzi.

La prova può essere costituita da:
a) recenti estratti bancari che mostrino i movimenti nell’arco di un certo periodo (almeno gli ultimi tre mesi)

b) carta/carte di credito e relativo estratto conto

c) denaro in contanti in valuta convertibile

d) traveller's cheque

e) buste paga

f) attestato del datore di lavoro

g) dichiarazione di garanzia e/o di alloggio da parte di un privato

I consolati valutano i “mezzi di sussistenza sufficienti” in base agli importi di riferimento fissati dagli Stati membri (cfr. allegato 18).
I consolati tengono conto degli elementi seguenti:

. se l’alloggio è offerto gratuitamente al richiedente

. se il costo del soggiorno è preso a carico, interamente o in parte, da un garante affidabile

Si fa notare ai consolati che, in alcuni paesi, è possibile ottenere un prestito in contanti solo allo scopo di poter dimostrare di disporre dell’equivalente dei mezzi di sussistenza, e che l’importo preso in prestito viene restituito una volta presentata la domanda di visto. In tali paesi i consolati possono rifiutare il denaro in contanti come prova della disponibilità dei mezzi di sussistenza.
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
gigi1390 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
graziee gentilissimo, mi dispiace ma non sono molto pratico del forum... cmq il mio dubbio era sorto perchè ho letto che all'ambasciata i contanti vanno bene, o sbaglio? anche sul sito del ministero ho trovato scritto che i contanti valgono come dimostrazione.. cmq grazie tante, spero non ci siano problemi cmq in caso so di poter contare sull'aiuto del forum quanto meno ahah...resta il fatto che se ci reputiamo uno stato per il turismo non possiamo mettere tutte sti scogli ...la russia è il futuro.


Bè,figurati!
Cmq i contanti andranno anche bene,ma immagina,per una questione pratica,quando vai a chiedere un visto per 90gg, ad andare con circa 3000 e passa euro in contanti......     
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gigi1390 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
graziee gentilissimo, mi dispiace ma non sono molto pratico del forum... cmq il mio dubbio era sorto perchè ho letto che all'ambasciata i contanti vanno bene, o sbaglio? anche sul sito del ministero ho trovato scritto che i contanti valgono come dimostrazione.. cmq grazie tante, spero non ci siano problemi cmq in caso so di poter contare sull'aiuto del forum quanto meno ahah...resta il fatto che se ci reputiamo uno stato per il turismo non possiamo mettere tutte sti scogli ...la russia è il futuro.


Bè,figurati!
Cmq i contanti andranno anche bene,ma immagina,per una questione pratica,quando vai a chiedere un visto per 90gg, ad andare con circa 3000 e passa euro in contanti......     


be certo capisco cmq purtroppo la mia ragazza si fermera soltanto 8 giorni.... quindi posso mandarla in ambasciata se va con i contanti?? visto che come gia mi hai detto al vsm non è possibile
 



 
gigi1390 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
gigi1390 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gigi1390 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
graziee gentilissimo, mi dispiace ma non sono molto pratico del forum... cmq il mio dubbio era sorto perchè ho letto che all'ambasciata i contanti vanno bene, o sbaglio? anche sul sito del ministero ho trovato scritto che i contanti valgono come dimostrazione.. cmq grazie tante, spero non ci siano problemi cmq in caso so di poter contare sull'aiuto del forum quanto meno ahah...resta il fatto che se ci reputiamo uno stato per il turismo non possiamo mettere tutte sti scogli ...la russia è il futuro.


Bè,figurati!
Cmq i contanti andranno anche bene,ma immagina,per una questione pratica,quando vai a chiedere un visto per 90gg, ad andare con circa 3000 e passa euro in contanti......     


be certo capisco cmq purtroppo la mia ragazza si fermera soltanto 8 giorni.... quindi posso mandarla in ambasciata se va con i contanti?? visto che come gia mi hai detto al vsm non è possibile


Puoi pure provare a mandarla,cmq a me risulta che l'Ambasciata ha delegato il servizio visti al VMS,dunque deve passare attraverso loro
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
secondo me i contanti non vanno bene, ti conviene informarti meglio prima.

A titolo di garanzie finanziarie possono essere presentati i seguenti documenti:
# originale dell’estratto - conto della persona che richiede il visto (in qualsiasi valuta);
# originale e copia del libretto di risparmio;
# traveller's cheque in originale e in copia;
# copia della carta di credito più la copia dell’estratto conto oppure, in alternativa, lo scontrino rilasciato dagli sportelli automatici riportante il saldo della carta stessa;
# fidejussione bancaria oppure, in alternativa, la polizza fidejussoria, in originale e in copia sottoscritta dell’invitante;
# buono fruttifero postale in originale e in copia.

fonte:
http://www.italyvms.ru/it/content/35.htm
 



 
Nabat Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
infatti con i contanti assolutamente NO!
 




____________
visitmosca.com: Scopri la città di Mosca

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
 
davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
Per 8 giorni necessita di 384€. Possibile che non abbia un conto presso una banca per presentare un estratto conto?
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
okk ragazzi non sapevo che l'ambasciata avesse delegato questo servizio e che quindi era necessario affidarsi al vsm..cmq okkk allora fa testo il sito del vsm.... ho letto anche nei post precedenti che lei potrebbe portare a garanzia una dichiarazione dei genitori... quindi va benissimo...il problema si  è venuta a creare perche lei lavora ma al momento sul conto non ha la cifra... deve aspettare che le venga accreditato lo stipendio..lei mi ha detto che la prossima settimana dovrebbe avere questi soldi..ma i tempi stringono...lei il 23 aprile dovrebbe essere qui... ho letto e mi avete gia scritto che funziona bene questo centro quindi un mese prima dovrebbe andar bene o no??
 



 
gigi1390 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
Normalmente in 5 giorni fanno il visto, se tutti i documenti sono a posto.
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Normalmente in 5 giorni fanno il visto, se tutti i documenti sono a posto.
....

ahh bene =) quindi non c'è l'obbligo del colloquio??... cmq lei ha gia ottenuto questa estate un visto però per entrare in ue pero per motivi di studio a malta... credo che visto che non è la prima volta non dovrebbero esserci problemi....purtroppo pensare che poter vedere o non vedere la persona che ami per una cazzata burocratica è una tortura...
 



 
gigi1390 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: VAC - Visa Application Center MOSCA 
 
Vai tranquillo, il colloquio é previsto unicamente in caso di dubbi sullo scopo del viaggio o in caso di precedenti rifiuti del visto.

Non so in Italia ma qui ci sono queste carte

 t_travelcashkarte

Ne puoi fare una a suo nome e in caso di bisogno puoi versarle l'importo di cui ha bisogno.

Non ci sono tasse annue e la commissione é l'1% dell'importo
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario