Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

vedi mucche o vitelli ?
se vedi le mucche sono solo per il latte e il formaggio
non e' che bisogna andare fino in slovenia per vederle
ci sono in tutto l' arco alpino  in estate
se hai visto vitelli e manzi e' un altro discorso
ma non credo
uno dei pochi posti al mondo che puo' permettersi di allevare
manzi da carne allo stato brado e' l' argentina

pensi che in russia non ci sianno gli allevamenti intensivi?
la qualita' della carne e' data da diversi fattori
la razza dell' animale , quello che mangia e dove vive



"Mucche" era per generalizzare, ovvio che ci sono anche i vitelli e i manzi. Ma non è che siano allo stato brado come in Argentina: sono al pascolo nella proprietà degli allevatori o condotte al pascolo dal pastore.

Da qui faccio prima ad andare in Slovenia piuttosto che sull'arco alpino.......   

Ovvio che anche in Russia ci siano gli allevamenti intensivi, ma (almeno credo) non sono così numerosi come in Italia/Europa, dev'esserci ancora un buon livello di equilibrio tra l'allevamento intensivo e l'allevamento tradizionale (come, d'altra parte, vedo anche in Slovenia, un Paese che è grande circa 2000 km/q in più del Veneto), mentre qui da noi il manzo o il vitello da carne lo trovi, almeno nel 90% dei casi, rigorosamente chiuso in stalle ormai "ipertecnologiche"........, quindi giusto quel che dici: "la qualita' della carne e' data da diversi fattori la razza dell' animale , quello che mangia e dove vive".

Può darsi che in Russia, specie intorno alle città maggiori, ci sia più carne da allevamenti intensivi che non da allevamenti tradizionali.

Delle razze che vivono in Russia non so molto........., ma non sono così razzista........   
Scherzi a parte, è verissimo che la razza influisce molto sulla qualità della carne ma non so cos'altro dire........., probabilmente la carne che ho mangiato io arrivava dalle razze adatte......

Quello che intendevo quando ho scritto il primo post su questo argomento, è che mi stupiva il fatto che si considerasse TUTTA la carne in Russia di pessima qualità: io non voglio dire che TUTTA la carne della Russia sia buona e genuina......, ma di buona ne ho mangiato........
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 30 Agosto 2012, 14:15, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

vedi mucche o vitelli ?
se vedi le mucche sono solo per il latte e il formaggio
non e' che bisogna andare fino in slovenia per vederle
ci sono in tutto l' arco alpino  in estate
se hai visto vitelli e manzi e' un altro discorso
ma non credo
uno dei pochi posti al mondo che puo' permettersi di allevare
manzi da carne allo stato brado e' l' argentina

pensi che in russia non ci sianno gli allevamenti intensivi?
la qualita' della carne e' data da diversi fattori
la razza dell' animale , quello che mangia e dove vive


"Mucche" era per generalizzare, ovvio che ci sono anche i vitelli e i manzi.

non e' per nulla ovvio anzi ai pascoli in montagna si mandano solo le vacche da latte e non i manzi da carne

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[
Da qui faccio prima ad andare in Slovenia piuttosto che sull'arco alpino.......   


ehehe effettivamente    


n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ovvio che anche in Russia ci siano gli allevamenti intensivi, ma (almeno credo) non sono così numerosi come in Italia/Europa, dev'esserci ancora un buon livello di equilibrio tra l'allevamento intensivo e l'allevamento tradizionale (come, d'altra parte, vedo anche in Slovenia, un Paese che è grande circa 2000 km/q in più del Veneto), mentre qui da noi il manzo o il vitello da carne lo trovi, almeno nel 90% dei casi, rigorosamente chiuso in stalle ormai "ipertecnologiche




non posso contraddirti perche non lo so , pero' sarebbe  interessante saperlo almeno per me
la superfice e' a loro favore ma il clima no
non conosco le altre regioni ma per quanto riguarda il manzo qui in piemonte
ti assicuro che che il 90% e' una stima molto pessimistica
ritengo che siamo ancora molto tradizionalisti
ci sono ovviamente stalle ma sono quasi sempre con pertinenza esterna
non e' inusuale vedere i manzi all' esterno in un recinto durante la bella stagione
sono tutte cose che vedo tutti i giorni andando a lavorare
o quando mi alleno alla sera in bici

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]


"........, quindi giusto quel che dici: "la qualita' della carne e' data da diversi fattori la razza dell' animale , quello che mangia e dove vive".


il mangiare penso sia identico cioe' soia ma potrebbero anche dare ancora farine di origine animale in UE proibite ormai da anni dopo la mucca pazza

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Può darsi che in Russia, specie intorno alle città maggiori, ci sia più carne da allevamenti intensivi che non da allevamenti tradizionali.


puo' darsi mi informero'  


n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Scherzi a parte, è verissimo che la razza influisce molto sulla qualità della carne ma non so cos'altro dire........., probabilmente la carne che ho mangiato io arrivava dalle razze adatte......

Quello che intendevo quando ho scritto il primo post su questo argomento, è che mi stupiva il fatto che si considerasse TUTTA la carne in Russia di pessima qualità: io non voglio dire che TUTTA la carne della Russia sia buona e genuina......, ma di buona ne ho mangiato........


non so quali razze esistono in russia
mi informero' anche su questo  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non so quali razze esistono in russia
mi informero' anche su questo  



Guarda se ne trovi qualcuna come questa:

 fattura_1346331205_914920

     
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
ma dai spettacolare !!  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non so quali razze esistono in russia
mi informero' anche su questo  



Guarda se ne trovi qualcuna come questa:

 fattura_1346331205_914920

     


Hehehe...spettacolo     
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
a me risulta che ai pascoli in montagna ci mandano le "manzette", libere ... di solito invece le mucche da latte sono in stalla, ferme, perchè non è che per mungerle le rincorrono per le vallate ... in merito comunque attendiamo specifiche tecniche da marco63   ulalailaaahh!  ulalailahh!
 




____________
www.cuoremilano.org Enjoy Milan
 
e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me risulta che ai pascoli in montagna ci mandano le "manzette", libere ... di solito invece le mucche da latte sono in stalla, ferme, perchè non è che per mungerle le rincorrono per le vallate ... in merito comunque attendiamo specifiche tecniche da marco63   ulalailaaahh!  ulalailahh!


siete proprio dei cittadini non riconoscereste la vacca da un toro  

il termine corretto non e' manzetta ma giovenca  

comunque ll latte non lo fa la mucca ma e' il supermercato che lo produce
 




____________
********************************************************
 
Ultima modifica di icipo76 il 30 Agosto 2012, 16:28, modificato 2 volte in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me risulta che ai pascoli in montagna ci mandano le "manzette", libere ... di solito invece le mucche da latte sono in stalla, ferme, perchè non è che per mungerle le rincorrono per le vallate ... in merito comunque attendiamo specifiche tecniche da marco63   ulalailaaahh!  ulalailahh!


siete proprio dei cittadini non riconoscereste la vacca da un toro  

il termine corretto non e' manzetta ma giovenca  

comunque ll latte non lo fa la mucca ma e' il supermercato che lo produce



Mungono le cassiere prima dell'inizio del turno di lavoro............???    
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me risulta che ai pascoli in montagna ci mandano le "manzette", libere ... di solito invece le mucche da latte sono in stalla, ferme, perchè non è che per mungerle le rincorrono per le vallate ... in merito comunque attendiamo specifiche tecniche da marco63   ulalailaaahh!  ulalailahh!


siete proprio dei cittadini non riconoscereste la vacca da un toro  

il termine corretto non e' manzetta ma giovenca  

comunque ll latte non lo fa la mucca ma e' il supermercato che lo produce



Mungono le cassiere prima dell'inizio del turno di lavoro............???    


leggete qua un bignami sulla vacca

http://www2.agricoltura.provincia.v...8/muccaVett.pdf
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
lei parli per lei, signor icipo ... in lombardia le "manzette" sono i "vitelloni" nel senso che manzette vale per femmine e maschi, che a fine estate o vanno al macello o vanno a far la carriera da "vacca"... noi cittadini da bambini in estate andiamo in vacanza in montagna, a volte come heidi ci portano anche ai pascoli alti   ...
 




____________
www.cuoremilano.org Enjoy Milan
 
Ultima modifica di e-antea il 30 Agosto 2012, 16:43, modificato 1 volta in totale 
e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lei parli per lei, signor icipo ... in lombardia le "manzette" sono i "vitelloni", che a fine estate vanno al macello ... noi cittadini da bambini in estate andiamo in vacanza in montagna, a volte come heidi ci portano anche ai pascoli alti   ...


bene ! ottimo !      e' molto istruttivo per i bambini specialmente per chi vive sempre in citta'
e vede solo gli animali o quello che producono dentro una confezione di plastica


ovviamente non e' che tutte le vacche da latte d'italia a giugno possano trasferirsi negli alpeggi , diciamo che dipende anche da chi o meno possiede un alpeggio

di solito quelle vacche producono per la maggior parte latte per fare  formaggio appunto per la difficolta di trasportare il latte a valle

anni passati ho trascorso molto tempo negli alpeggi e ti assicuro che non ci sono
solo "mazette giovani" ma belle produttrici di latte buonissimo anche se
parecchio difficile da digerire se non si e' abiutuati  
 




____________
********************************************************
 
Ultima modifica di icipo76 il 30 Agosto 2012, 16:49, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me risulta che ai pascoli in montagna ci mandano le "manzette", libere ... di solito invece le mucche da latte sono in stalla, ferme, perchè non è che per mungerle le rincorrono per le vallate ... in merito comunque attendiamo specifiche tecniche da marco63   ulalailaaahh!  ulalailahh!


Qui da noi gli allevamenti intensivi non si possono fare ma in "vacanza" ci vanno proprio tutte. Le uniche che rimangono in stalla sono le vacche gravide.

Infatti il formaggio dell'alpe ha tutto un'altro sapore.

Quelle che rimangono al piano hanno tutti i confort  

p.s. manzette é un termine dialettale (se dici vitellone qui non ti capiscono)

 125_1078_1080_1074_1086_1090_1085_1099_1077_1087_1088_1080_1082_1086_1083_1099_1092_1077_1081_1083_1082_1086_1088_1086_1074_1072_1084_1072_1089_1089_1072_1078
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
Avete mangiato il vostro borsch con la smetana questa sera? possiamo stare qui a disquisire circa la mangiabilità di alcuni piatti ma se la cucina russa e le sue carni  nn  sono proprio considerata ai vertici mondiali come ad esempio una bella fiorentina o una carne argentina, un motivo di sicuro esiste . per varietà, qualità, stile, purezza è lontana anni luce da quella italiana e testimonianza ne è il fatto che quando cuciniamo i loro prodotti come per magia sembrano prendere vita . Alla fine se stiamo ad indagare notiamo che la maggior parte delle pietanze oltre ad essere immerse in chissà quali poltiglie sono strafritte.... Noi italiani in genere litighiamo se spolverizzare il prezzemolo a crudo o nella cottura..
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
Effettivamente una fettina dopo 10 minuti di cottura non può tarformarsi in altro che una suola di scarpa (vero cuoio)  

Cucinano per soddisfare i bisogni più che soddisfare il palato
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
Ultima modifica di marco63 il 30 Agosto 2012, 21:23, modificato 1 volta in totale 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avete mangiato il vostro borsch con la smetana questa sera? possiamo stare qui a disquisire circa la mangiabilità di alcuni piatti ma se la cucina russa e le sue carni  nn  sono proprio considerata ai vertici mondiali come ad esempio una bella fiorentina o una carne argentina, un motivo di sicuro esiste . per varietà, qualità, stile, purezza è lontana anni luce da quella italiana e testimonianza ne è il fatto che quando cuciniamo i loro prodotti come per magia sembrano prendere vita . Alla fine se stiamo ad indagare notiamo che la maggior parte delle pietanze oltre ad essere immerse in chissà quali poltiglie sono strafritte.... Noi italiani in genere litighiamo se spolverizzare il prezzemolo a crudo o nella cottura..



Rapi inutile che fai lo sborone
Sì! Ieri sera mi sono mangiato una porzione di zuppetta...non era borsh, ma uhà....libidinosa

Signori vi prego di rientrare in topic. Si parla qui di golubtsy e roba affine...

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]


penso non hai assaggiato la famigerata holodnik....
holodnik-cold-soup-12
zuppa fredda a base di kivas, smetana, ortaggi anche crudi vagamente frizzantina .
A breve scriverò la ricetta completa ma in assoluto non è per noi italiani mangiabile



Fly ciao,

se ti riferisci a questa sopra, potrebbe essere la zuppa chiamata "okroshka" - che NON è holodnik. L'okroshka, ottima d'estate, è una zuppa fredda a base o di kvas o di kefir. Quella a base di kvas la preferisco. Il colore viola è dato indubbiamente dalla barbabietola, però è strano...io l'okroshka l'ho sempre mangiata senza barbabietola e il colore resta dunque bianco, mitigato al verde dell'ukrop e di altre spezie.

Gringox


Credo si tratti della zuppa che si chiama svekolnik / holodnik cioe` una zuppa fredda preparata con la barbabietola (холодный борщ). D'estate va benissimo  
http://ru.wikipedia.org/wiki/%D5%EE%EB%EE%E4%ED%E8%EA
http://www.vkysni-sup.ru/holodnik_svekolnik.html

 1089_1074_1077_1082_1086_1083_1100_1085_1080_1082
 



 
Ultima modifica di Luda Mila il 31 Agosto 2012, 10:31, modificato 1 volta in totale 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]


penso non hai assaggiato la famigerata holodnik....
holodnik-cold-soup-12
zuppa fredda a base di kivas, smetana, ortaggi anche crudi vagamente frizzantina .
A breve scriverò la ricetta completa ma in assoluto non è per noi italiani mangiabile



Fly ciao,

se ti riferisci a questa sopra, potrebbe essere la zuppa chiamata "okroshka" - che NON è holodnik. L'okroshka, ottima d'estate, è una zuppa fredda a base o di kvas o di kefir. Quella a base di kvas la preferisco. Il colore viola è dato indubbiamente dalla barbabietola, però è strano...io l'okroshka l'ho sempre mangiata senza barbabietola e il colore resta dunque bianco, mitigato al verde dell'ukrop e di altre spezie.

Gringox


Credo si tratti della zuppa che si chiama svekolnik / holodnik cioe` una zuppa fredda preparata con la barbabietola (холодный борщ). D'estate va benissimo  
http://ru.wikipedia.org/wiki/%D5%EE%EB%EE%E4%ED%E8%EA
http://www.vkysni-sup.ru/holodnik_svekolnik.html

 1089_1074_1077_1082_1086_1083_1100_1085_1080_1082



Eccola lì...brava Ljuda. Anche io poi mi sono ricordato ieri sera dello svekolnik, che infatti è diverso dall'okroshka ed è di colore viola perchè si usa la svekla.
Di questa zuppetta non posso dare commenti personali, perchè non l'ho mai provata.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
l'aspetto è racapricciante... ma la proverei volentieri
 



 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
al prossimo raduno invece della carne al barbecue offriremo zuppa fredda a tutti    la smetana la facciamo sul posto così da deliziarvi ulteriormente
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata 
 
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
al prossimo raduno invece della carne al barbecue offriremo zuppa fredda a tutti    la smetana la facciamo sul posto così da deliziarvi ulteriormente



Guarda che se al raduno mi ritrovassi una buona porzione di gorshocki..............., non direi di no........!!  

Sulla smetana.........., "passo" volentieri..........  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario