Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
"Conosciamoli Meglio" Edizione 2015
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Bella intervista. Grazie Elly (e Diretur ovviamente ).

Elly ha toccato un tasto importante, l'aspetto culturale va sicuramente approfondito e migliorato e in questa ultima fase della MTF, con l'introduzione del coordinamento forumistico, il tema culturale sarà sicuramente affrontato e sviluppato.

Come pure il maggiore coinvolgimento del popolo di russia-italia alle iniziative forumistiche.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Venerdì nuovo appuntamento con la rubrica "Conosciamoli meglio edizione 2015", sarà nostro ospite il forumista Artachende  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Nuovo appuntamento con l'edizione 2015 della rubrica "Conosciamoli meglio" che da anni (sotto diversi nomi) ci accompagna nella conoscenza dei protagonisti della nostra comunità: i forumisti   Il protagonista di oggi è Artachende   Buona lettura  

Come e quando hai conosciuto il Forum Russia-Italia?

Ho conosciuto il Forum qualche anno fa quando, incuriosito dalla voglia di visitare Mosca e San Pietroburgo, ho cercato informazioni sul visto consolare, su cosa vedere e cosa fare. Sono propenso a fare tutto in autonomia senza servirmi di un'agenzia di viaggio. Credo che viaggiare non sia solo l'andare da un punto A a un punto Z  ma penso sia anche tutto ciò che ci sta prima e dopo. Mi sono iscritto al Forum nel 2013 quando fui invitato dalla Ufa State Petroleum Techcnological University come relatore a una conferenza, era la prima volta che entravo in Russia e volevo avere qualche informazione. La seconda volta che andai in Russia fu nel novembre 2014 quando mi recai a Rostov-na-Donu per fare un corso di russo presso la Southern Federal University e per incontrare quella che adesso è la mia ragazza

Condividi o pubblicizzi la partecipazione sul Forum con familiari o amici oppure tieni per te questo tuo hobby?

Certamente, quando qualcuno, nella vita reale o digitale, mi chiede informazioni sulla Russia, lo invito a visitare il Forum per trovare tutte le informazioni, a registrarsi e a porre le domande.

Hai mai partecipato a raduni ?

Mi dispiace, ma non ho ancora partecipato a nessun raduno

In quale sezione del Forum sei più presente e perché?

La sezione in cui sono più attivo è "Hai bisogno di aiuto?", questo perché è la sezione in cui ho trovato maggiori informazioni e, come membro di questo Forum, è mia intenzione ricambiare l'aiuto ricevuto aiutando vecchi e nuovi utenti.

Cosa ti piacerebbe vedere in futuro all’interno del Forum Russia-Italia?

Una sezione che mi interessa è quella delle "News", soprattutto il post sulla guerra in Ucraina, in quanto iniziai a leggerlo prima di prendere la decisione di partire per Rostov, per sapere che cosa stava succedendo ed eventualmente confermare o cancellare la prenotazione del corso.
Adesso sono interessato alla sezione "Impara la lingua - Учим язык" in quanto sto studiando russo e ogni aiuto è gradito, inoltre mi interessa la sezione "Matrimonio, ricongiungimento e figli" in quanto ho intenzione di sposarmi con la mia ragazza russa.

Se tu avessi una bacchetta magica cosa ti piacerebbe “ regalare all’Italia prendendola in prestito” dalla Russia: un aspetto del carattere, un paesaggio? Cosa invece di tipicamente italiano daresti alla Russia?

Mi piacerebbe regalare all'Italia quegli spazi che Giacomo Leopardi (1798-1837) ha magistralmente descritto ne "L'infinito". Alla Russia vorrei regalare il patrimonio artistico-culturale dell'Italia, spesso non adeguatamente valorizzato.

https://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Leopardi
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Complimenti a Direttore e Artachende per questa nuova interessante intervista !!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Grandissimo Artachende e, come sempre, prezioso Diretur!
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Complimenti     
 




____________
« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
 
lo stalker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Regalare all'Italia gli spazi della Russia: magari!! Condivido. Io regalerei alla Russia tutti i miei vicini, in blocco e col biglietto di sola andata.
 



 
Kashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Regalare all'Italia gli spazi della Russia: magari!! Condivido. Io regalerei alla Russia tutti i miei vicini, in blocco e col biglietto di sola andata.

Mmmm mi ricordi qualcuno
 stalin9  
 




____________
« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
 
lo stalker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Regalare all'Italia gli spazi della Russia: magari!! Condivido. Io regalerei alla Russia tutti i miei vicini, in blocco e col biglietto di sola andata.

guarda, la Russia e' grande e non troppo popolata, ma di certi italiani continuiamo a farne meno piu' che volentieri ;-) poi magari i tuoi vicini sono tutti delle bravissime persone, ma siccome vuoi sbarazzartene penso che non siano cosi' gradevoli  

grazie per l'intervista.

Consiglio a direttore: perche' non aprire un topic a parte per ogni intervista? sarebbe piu' ordinato e pratico trovarle!

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Grazie ragazzi per i complimenti   Devo dire che questa edizione contiene molte belle interviste. In generale è cresciuto nel tempo il livello di "consapevolezza forumistica". Mi ha positivamente sorpreso l'affetto verso il Forum da parte di iscritti più recenti e i ringraziamenti espressi per l'aiuto dato dalla nostra comunità alla vigilia di scelte di vita importanti   Inoltre ringrazio rago per il consiglio sull'organizzazione di topic distinti per le interviste ma, al momento, continuo a pensare che sia preferibile mantenere questa formula che vede tutti gli interventi all'interno di un unico topic  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Cari forumisti,
il prossimo protagonista della nostra rubrica sarà Svetlana Moscovita    L'appuntamento è per domenica 5 luglio  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Una donna stupenda, non vedo l'ora!
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una donna stupenda...!


Grazie mille  
 



 
Svetlana-Moscovita Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cari forumisti,
il prossimo protagonista della nostra rubrica sarà Svetlana Moscovita    L'appuntamento è per domenica 5 luglio  


    ormai manca poco...  
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Cari amici ormai ci siamo, vi chiedo ancora qualche ora di pazienza per la pubblicazione dell'intervento della nostra Svetlana Moscovita, tutto è quasi pronto    
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Ecco l'intervista alla nostra cara forumista Svetlana Moscovita   Buona lettura  

Come e quando hai conosciuto il Forum Russia-Italia?

Lo ricordo bene, l’incontro con il Forum risale all’agosto del 2013. Sedevo davanti al mio computer e spinta dal desiderio di imparare meglio la lingua italiana cercavo qualche sito che mi avrebbe aiutato. Ho trovato Russia-Italia.com molto interessante e mi sono iscritta quasi subito. Non ho sbagliato! Da quel momento ho trovato nel Forum molti post utili ed interessanti. Nel nostro Forum c'è un’atmosfera molto accogliente e il livello degli argomenti affrontati è di qualità superiore rispetto ad altri siti che parlano di Russia e Italia.

Hai mai partecipato a raduni ?

Purtroppo no. Però ho incontrato due volte Matt a Mosca e a Milano. A Mosca gli ho fatto vedere la scuola dove lavoro e a Milano lui mi ha fatto vedere la sua università. E' stato molto interessante.

Condividi o pubblicizzi la partecipazione sul Forum con familiari o amici oppure tieni per te questo tuo hobby?

Tengo solo per me perché tra i miei amici e familiari nessuno conosce la lingua italiana. A volte mi capita comunque di condividere con qualcuno argomenti letti sul Forum e che reputo particolarmente interessanti. Posso dire di aver trovato qui persone che sono poi diventate miei nuovi amici. Grazie, Forum!  

In quale sezione del Forum sei più presente e perché?

"Viaggi e Racconti" perché amo molto viaggiare.
"L'angolo della cultura Russa e Italiana" perché la cultura è proprio quel tema che unisce i popoli diversamente dalla politica e altre cose del genere.
"Cucina Russa e Italiana" perché anche se non posso dire di amare l’arte culinaria considero interessante leggere ricette così diverse e penso sia estremamente interessante sapere quali piatti della cucina russa piacciono o non piacciono agli italiani.
"Ugolok, degli Italiani delle terre russofone"  perché le impressioni degli italiani che vivono in Russia mi permettono di dare un'occhiata dall'altra parte.
Leggo molto il Forum ma scrivo poco perché non ho molto tempo e poi il mio italiano non è cosi buono, per esprimere i miei pensieri avrei bisogno di molto tempo!

Cosa ti piacerebbe vedere in futuro all’interno del Forum Russia-Italia?

Ho pensato molto ma…nel Forum c’è tutto quello che mi serve!  

Se tu avessi una bacchetta magica cosa ti piacerebbe “regalare all’Italia prendendola in prestito” dalla Russia: un aspetto del carattere, un paesaggio, etc…? Cosa invece di tipicamente italiano daresti alla Russia?

Vi regalerei alcune particolarità della natura del nostro Nord che non avete: le notti bianche, l'aurora boreale e forse un po' della tundra...L’altra cosa che vorrei regalarvi è una buona mostra della pittura russa. Visitando i musei europei ho notato che la pittura classica russa è rappresentata pochissimo. Peccato, perchè molti capolavori dei nostri pittori sono spettacolari. Vale la pena guardarli. Dagli italiani ai russi darei un po' della vostra gioia di vivere, della capacità di godersi la vita. Noi russi siamo spesso troppo seri e anche tetri, sorridiamo poco e vediamo sempre molti problemi nella nostra vita.
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Svetlana, se quello utilizzato nell'intervista è il tuo "italiano non così buono"..., è quasi meglio del mio.....

Dopodichè, complimenti a te e Direttore per questo nuovo capitolo delle interviste !!    
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Grazie  n4italia, è quasi il mio italiano      Direttore l'ha redatto un po'  

Grazie mille anche a Direttore per questa interessante esperienza
 



 
Svetlana-Moscovita Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Svetlana, complimenti!    Una bella intervista! Direi che e` un racconto pieno di emozioni  
Grazie a Direttore per la scelta degli intervistati  
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2015 
 
Come sempre, eccellente intervista!
Ricordo ancora la mattinata alla scuola, una esperienza veramente particolare della quale potrei parlare veramente per giorni!
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario