Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
BOLOGNA: Permesso Di Soggiorno Per Matrimonio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BOLOGNA: Permesso Di Soggiorno Per Matrimonio 
 
Grazie per la tua risposta!

Infatti lo so benissimo che non c'è nessun reddito da chiedere ma loro lo fanno sistematicamente e sono già 3 anni che mi rifiutano la carta di soggiorno dandomi in pds di 1 ANNO nemmeno 2... Ma ora basta. Secondo voi dovro' per forza andare per avvocato per risolvere questo problema?
 



 
gargotier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BOLOGNA: Permesso Di Soggiorno Per Matrimonio 
 
Ecco in allegato la lista dei documenti che la questura di Bologna chiede per il rilascio della carta di soggiorno per familiare di cittadino UE.
 



 
gargotier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BOLOGNA: Permesso Di Soggiorno Per Matrimonio 
 
Ciao a tutti,

Un'altra precisione: ho fatto la settimana scorsa la richiesta per il pds normale tramite la posta ma dopo ho visto la sentenza del giudice di palermo che vi ho allegato prima. E ho preso anche appuntamento in questura per la CDS tramite il portale Cupa Project.

Domanda: Voglio cancellare l'appuntamento per il PDS che ho chiesto tramite la posta e giocarmela tutta per la CDS perché è il mio diritto. Si puo' fare?

Grazie in anticipo
 



 
gargotier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BOLOGNA: Permesso Di Soggiorno Per Matrimonio 
 
Dunque,premesso che qui a Napoli per esempio gli uffici sono chiusi al pubblico fino al 15 giugno e tutte le eventuali domande di rilascio o rinnovo e/o permessi scaduti vengono prolungati automaticamente,non so a Bologna se ci sono le medesime limitazioni,e aggiunto che a mia moglie proprio prima del lockdown le è stato rilasciato il permesso definitivo senza scandenza e che al riguardo,la questura di Napoli,dopo mio sollecito a mezzo PEC(posta certificata),mi rispondeva dicendo che il PDS di mia moglie era pronto gà da aprile 2019(a 2 mesi dalla domanda),ma avendo smarrito la documentazione mi chiedevano di riportarla la mattina stessa che ci siamo visti nell'ufficio della vice-questore e mi facevano portare pure il documento fiscale di coniuge al carico.Al che io facevo presente che all'atto della domanda NON era stato richiesto in quanto coniuge di cittadino italiano,ma la vice-questore mi rispondeva che sarebbe bastata anche una semplice autocertificazione scaricabile online nella quale io potevo affermare che mia moglie è a mio carico.
E così ho fatto.Poi quella mattina stessa(il 6 marzo scorso,ad 1 anno di ritardo)le hanno stampato il permesso senza scadenza
In virtù di quanto sopra:
- cerca di comunicare con la questura anche a mezzo PEC( ti devono rispondere per forza)
- se continuano ad insistere su questo punto dei redditi,presenta loro la documentazione legislativa che specifica che per il coniuge di cittadino italiano NON è previsto presentare alcunchè al riguardo
- in ultima analisi rivolgiti agli studi legali che tutelano i diritti degli stranieri(io a febbraio contattai una gentilissima persona a Roma che offre supporto in queste cose che si preoccupò di inviare dei solleciti con posta certificata,prima che poi io stesso mi attivassi una casella.Eventualmente,mi avrebbero affiancato nel far valere i nostri diritti in questura.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BOLOGNA: Permesso Di Soggiorno Per Matrimonio 
 
Ciao Sorrento,

Piacere sentirti! Guarda a Bologna, per la richiesta della CDS si fa tramite questo portale https://cupa-project.it/

Io ho preso appuntamento per il 26 giugno. Il fatto che ora si sono pure inventati la ciffra minima di 9000€ per poter fare la richiesta! Non ho trovato nessuna traccia di questi 9000€ nella documentazione ufficiale.

Per quanto riguarda la domanda di pds che ho presentato (mi hanno dato appuntamento per il 4 settembre), come faccio per canellarla?

Pensi che posso risolvere senza avvocato?
 



 
gargotier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BOLOGNA: Permesso Di Soggiorno Per Matrimonio 
 
gargotier ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Sorrento,

Piacere sentirti! Guarda a Bologna, per la richiesta della CDS si fa tramite questo portale https://cupa-project.it/

Io ho preso appuntamento per il 26 giugno. Il fatto che ora si sono pure inventati la ciffra minima di 9000€ per poter fare la richiesta! Non ho trovato nessuna traccia di questi 9000€ nella documentazione ufficiale.

Per quanto riguarda la domanda di pds che ho presentato (mi hanno dato appuntamento per il 4 settembre), come faccio per canellarla?

Pensi che posso risolvere senza avvocato?



Ciao a te

come sempre ognuno fa di testa sua,perchè qui a Napoli la CDS è intesa in automatico prima di 5 anni e poi definitiva per i coniugi ma si fa direttamente in questura(ed è cartacea)
Non ho idea di domande che si possano annullare.Fermo restando che se hai l'appuntamento per la CDS precedente a quell'altro è logico pensare che una cosa annulli l'altra.Prova a sentire sul sito www.insindacabili.it la loro consulenza con un piccolo prezzo,magari ti possono guidare,oppure scrivi tramite PEC alla mail della questura
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BOLOGNA: Permesso Di Soggiorno Per Matrimonio 
 
Infatti è cosi che dovrebbero andare le cose. La questura di Napoli sembra ottima da questo punto di vista.

Anche a Bologna la domanda si fa direttamente in questura e la CDS è cartacea, pero' bisogna prendere appuntamento per andare in questura tramite il sito che ti ho linkato prima.

Ho mandato una PEC stamattina a la questura di bologna chiedendo se accettano i CUD di mia moglie visto che è impossibile fare la dichiarazione dei redditi per via del covid, gli appuntamenti sono a Luglio...

Ed ho chiesto anche se con i suoi CUD (quasi 9000€) poteva fare la domanda lo stesso.

Solo che mettono 3 settimane a rispondere...
 



 
gargotier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario