Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
AntoF ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Sorrento,
grazie mille per la risposta!  
Io lavoro per un'azienda italiana che ha deciso di mandarmi per un pò a lavorare in Russia nella sede di Mosca. Sono assunto con un contratto fisso a tempo indeterminato e l'azienda italiana è disposta a fare tutto il necessario per farmi stare in Russia senza problemi di tempo (e quindi ottenere il visto di lavoro); il fatto è che non riesco a capire come questo visto si faccia: se è l'azienda russa a doverlo fare o l'azienda italiana (una cosa che ho capito è che l'azienda russa deve ottenere dal ministero un invito di lavoro per me da spedirmi in Italia).
Per quanto riguarda il visto business di 90 giorni se ho capito bene quello che mi hai scritto non ci dovrebbe essere problema: posso fare un primo visto business trimestrale ed usarlo continuativamente dal 1 ottobre al 20 dicembre 2013...rientrare in Italia e richiedere senza problemi un altro visto business trimestrale per il periodo gennaio|marzo. Corretto?

Grazie mille,
un saluto e buona domenica,
Antonello



Ciao Antonello
di niente!
Per la seconda ipotesi,del visto business trimestrale,si hai capito bene.A Mosca,nel caso,vi e' anche un amico che ha un'agenzia che si occupa delle pratiche e potrebbe aiutarti.Ma rifacendomi a quanto dici allora ritengo che sia l'azienda italiana ad inoltrare domanda di visto di lavoro per te.Nella fattispecie,una volta ottenuto e con la durata per tutto l'arco del tuo contratto,avresti tutta l'elasticita' che necessiti nel viaggiare.
In conclusione possiamo dire che meglio il visto di lavoro,ma anche col business non dovresti preoccuparti di mancare a qualche appuntamento importante
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Ciao Antonello,
se dovessi rimanere in Russia solo 6 mesi allora secondo me un semplice visto business trimestrale sarebbe la via migliore perché per ricevere il visto di lavoro con tutta la procedura burocratica ci vogliono 3 mesi circa e a questo punto non ha molto senso.
Se invece la tua intenzione è trasferirti stabilmente in Russia, avendo la moglie russa potresti richiedere il permesso di soggiorno russo e lavorare qui senza problemi (ora per questa categoria di stranieri non serve neanche il permesso di lavoro), e mentre lo aspetti (5-6 mesi circa) potresti usare sempre quei visti business trimestrali.

Auguri per il/la piccolo/a in arrivo  
 



 
Mirada Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Ciao ragazzi,
Grazie mille per l'aiuto! Quella del visto business trimestrale è proprio una bella notizia!
Leggendo in internet avevo capito che a prescindere dal tipo di visto (turistico, business) il massimo soggiorno possibile fossero 90 giorni nell'arco di 180 giorni. Potendo invece fare consecutivamente 2 visiti business trimestrali mi sono scampato una bella rogna )))
Per ora il progetto è di sei mesi...ma chissà )
Io sono stato a Mosca come turista..e mi ci sono sposato..e mi è piaciuta davvero tanto!
Dovendo partire ad ottobre mi rendo conto che, a questo punto, non ci sarebbe neanche il tempo di organizzare un permesso di lavoro e l'unica via possibile resta quella dei 2 visti business trimestrali.
Sorrento grazie per l'aiuto sul visto, però è l'azienda che si occupa di questo tramite l'agenzia che utilizza usualmente.
Io ho preferito informarmi sul questo forum perché siete tutti molto informati! ...l'esperienza concreta è tutt'altra cosa rispetto alle mille informazioni che si trovano in giro. Alla fine la cosa che mi premeva di più era capire il modo per poter essere presente alla nascita e non restare bloccato in Italia.
Comunque se un domani ci sarà la possibilità di lavorare lì a tempo fisso allora certo che farò il permesso di soggiorno temporaneo avendo moglie e figlioletto/a di casa ) ed a quel punto non mi resta che seguire la Bibbia da voi lasciata su questo forum!

Grazie ancora!
Un saluto e ci si sente presto.
Antonello
 



 
AntoF Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Auguroni per il bimbo/labimba in arrivo !!  

E auguri anche per i tuoi progetti.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
AntoF ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi,
Grazie mille per l'aiuto! Quella del visto business trimestrale è proprio una bella notizia!
Leggendo in internet avevo capito che a prescindere dal tipo di visto (turistico, business) il massimo soggiorno possibile fossero 90 giorni nell'arco di 180 giorni. Potendo invece fare consecutivamente 2 visiti business trimestrali mi sono scampato una bella rogna )))
Per ora il progetto è di sei mesi...ma chissà )
Io sono stato a Mosca come turista..e mi ci sono sposato..e mi è piaciuta davvero tanto!
Dovendo partire ad ottobre mi rendo conto che, a questo punto, non ci sarebbe neanche il tempo di organizzare un permesso di lavoro e l'unica via possibile resta quella dei 2 visti business trimestrali.
Sorrento grazie per l'aiuto sul visto, però è l'azienda che si occupa di questo tramite l'agenzia che utilizza usualmente.
Io ho preferito informarmi sul questo forum perché siete tutti molto informati! ...l'esperienza concreta è tutt'altra cosa rispetto alle mille informazioni che si trovano in giro. Alla fine la cosa che mi premeva di più era capire il modo per poter essere presente alla nascita e non restare bloccato in Italia.
Comunque se un domani ci sarà la possibilità di lavorare lì a tempo fisso allora certo che farò il permesso di soggiorno temporaneo avendo moglie e figlioletto/a di casa ) ed a quel punto non mi resta che seguire la Bibbia da voi lasciata su questo forum!

Grazie ancora!
Un saluto e ci si sente presto.
Antonello



Di niente!!
Spero che tutto proceda secondo i piani.
Comunque,giusto per la cronaca Antonella,se mai un domani malauguratamente dovessi essere fuori Russia e con una nascita imminente qui di li a qualche settimana,nulla di perduto.Ti adoperi,chiedi un visto con procedura di urgenza,puoi farti anche un semplice visto turistico giusto per essere presente
Ovvio che ti costerebbe di piu'!
Tante belle cose
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
ciao a tutti,
sto cercando di informarmi a più non posso ai vari step da seguire per trasferirmi in russia con la moglie. La decisione non è delle più facili, quindi preferisco chiedere a chi ha già vissuto.

Scusate se le domande potrebbero essere troppe e stupide...

Discorso visto business
A parte i prezzi a mio avviso "folli" che chiedono le varie agenzie di visa support, vorrei capire se è vero la diceria che alla prima richiesta viene difficilmente rilasciato un visto business di durata semestrale (peggio se annuale).
D'altronde che altro aggancio esiste per avere un invito per visto business? Dovrei cercarmi lavoro da remoto (Italia) e farmi inviare un invito dall'azienda, ma questo è possibile?
3 mesi sono sufficienti per tradurre in russo i documenti che mi porto dall'Italia e fare le visite mediche necessaria per avviare la pratica RVP?
E poi quello che mi chiedo è: allo scadere del terzo mese (nel caso saturassi i 90 gg continuativamente), me ne torno in Italia e poi devo chiedere un altro visto business per tornarci. Per chiederne un altro devo aspettare 3 mesi? A chi chiedo l'invito?
Se l'agenzia di visa support che manda l'invito è di San Pietroburgo e io avanzo la pratica RVP in un'altra città perchè in questa risiederò, ci potrebbero essere problemi o le cose sono svincolate?

Discorso sostentamento da dimostrare per la pratica RVP.
Se ho capito bene, con visto business non si può lavorare (se non in nero, forse). Ma se lavoro in nero è come se non lavorassi per lo stato Russo, ciò vuol dire che non posso avere alcun conto in banca per dimostrare il tot di rubli (che non ho capito bene quale somma debbano essere effettivamente). L'unica "copertura" che avrei è quella del lavoro della moglie (che troverebbe trasferendosi un pò prima).


Discorso documenti necessari da Italia.
Fedina penale o carichi pendenti? Apostillato in prefettura, giusto?
Certificato di matrimonio rilasciato dal mio comune, apostillato anche questo?
Passaporto, c'è qualche richiesta sulla validità minima che deve avere?
Certificato di nascita, facoltativo? Apostillato anche questo?
Diploma di laurea, facoltativo? Apostillato anche questo?

L'idea di portare i documenti apostillati non tradotti in Russia e fare traduzione+copia notarile nella stessa agenzia di traduzioni può essere una buona idea? A San Pietroburgo ne ho trovate alcune che fanno queste attività dedicate.
La legalizzazione al consolato Russo non serve? Chiedo così perchè mia moglie quando è venuta in Italia, oltre alle apostille e le traduzioni, aveva dovuto farle legalizzare al consolato italiano a San Pietroburgo/Mosca.



Poi ci sarebbe il discorso di come trascrivere il matrimonio italiano in russia, il consolato russo non mi neanche c***to di striscio...A questo punto proveremo a informarci direttamente con lo ZAGS...

ciao
massimo
 



 
Massimo82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Allora Massimo
gli steps da fare dovrebbero esserti chiari se scorri piu' indietro il post.
Prima di tutto,la pratica dell'RVP non potrai avviarla fintanto che non avrai TRASCRITTO il tuo matrimonio contratto in Italia qui a Mosca.Ora,io mi sono sposato a Mosca e tutto e' stato piu' scorrevole.Di conseguenza NON so dirti nulla di cosa fare per trascriverlo ma di sicuro puoi chiedere a tua moglie di informarsi presso la ZAGS,altro che consolato
Posso solo dirti,a vostro favore,che pare sia una prassi ora snellitasi un poco,ma prima era scocciante come tante altre cose qui.
Solo una volta che il vostro matrimonio sara' trascritto allo Zags allora potrai iniziare a preoccuparti di avviare la pratica dell'RVP.
Alcune cose:si,i prezzi dei visti business non sono leggeri ma sai,purtroppo chi sceglie di vivere in Russia dovra' abituarsi a diverse spese non leggere
Fartelo trimestrale o semestrale ha poca importanza,deciderai sul momento ma l'importante e' che tu sappia che dal momento che inoltrerai la domanda di RVP,passeranno sui 5 mesi minimo prima di ottenerlo e,quindi,orientativamente dovrai regolarti che a 5 mesi da quella data avrai un nuovo visto valido che ti consenta di stare qui ed andare,magari piu' volte,a vedere se e' pronto.Inizialmente invece,se hai la pazienza e la volonta' di concentrare le visite mediche e le altre varie cose da farsi,allora puoi sfangartela in 10giorni.Io feci tutto in 2 mesi,avevo un visto annuale(ma cn 90gg per semestre che sfruttavo con permanenze medie di 15gg qui alternate con casa mia).A proposito di visti a me non risulta che sia discriminante chiederne subito uno annuale o meno.Io avevo 3 visti turistici prima di chiedere il primo semestrale business e no problem!!
Il passaporto meglio che sia valido anni avanti credimi,prima di tutto perche' ti appongono un RVP di validita' triennale  e nel caso in cui il passaporto ti scada prima devi essere iscritto all'AIRE per chiederne uno nuovo qui a Mosca e farti trasferire il permesso.Ho sentito che lo farebbero anche ai non iscritti ma ci credo poco....garantito!!
Inoltre,nel caso in cui tu decida,come me,di non passare dopo 1 anno a fare richiesta di quello quinquennale allora sappi che l'RVP non e' prolungabile e,dunque,come faro' io appunto,l'anno prossimo(sempre nel caso decida ancora di rimanere qui    )me ne usciro' dalla Russia per settimane,prima per chiedere il mio passaporto nuovo,che pure scadra' e poi un nuovo visto con cui rientrare e richiedere l'RVP.Sai perche' non passo a chiedere il quinquennale che invece sarebbe prolungabile?Semplicemente perche' esso richiedere,annualmente,una serie di verifiche del tipo mostrare i tuoi redditi da lavoro che,per molti italiani,non sono mica facili da mostrare quando qui essere assunti in regola e' arduo.....do you capisc?
Invece con l'RVP io sono solo tenuto a mostrare di avere un tot di denaro su un conto russo oltre ad aver soggiornato in Russia per almeno 184gg in 1 anno.
Insomma,non ti e' regalato nulla.....mica conta che sei sposato con una loro cittadina.Se non presenti questi requisiti torni a la maison....e stai con la mugliera che vuole starsene in Russia solo il tempo del visto business(non male,io ci sto pensando,in quanto negli altri 6 mesi potrei divertirmi....        ).Comunque il vantaggio potra' essere che,una volta ottenuto l'RVP,con esso tu possa avere anche il permesso di lavoro e muoverti meglio ed avere una posizione di vantaggio nella ricerca del lavoro.
Al momento poi,ripeto,ti converra' fare le domande sui documenti da presentare(cmq si,per la cronaca,sono i carichi pendenti da apostillarsi alla prefettura),se inizi da adesso la notte non dormi
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Più rispondi alla mie domande e più mi sta passando la voglia....

Soprattutto se penso che il fatto di essere sposato con una loro cittadina russa serve soltanto per poter richiedere un permesso di soggiorno e aspettare mesi.

Esempio stupido: in questura  milano siamo andati alla mattina (mancavano solo le tende da accampati...) e al pomeriggio siamo usciti con in mano un pds valido 5 anni per motivi familiari.

bah...io continuo a informarmi, ma non sono mica convinto...

ciao e sorry se ho ripetuto alcune domande...
 



 
Massimo82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Massimo82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Più rispondi alla mie domande e più mi sta passando la voglia....

Soprattutto se penso che il fatto di essere sposato con una loro cittadina russa serve soltanto per poter richiedere un permesso di soggiorno e aspettare mesi.

Esempio stupido: in questura  milano siamo andati alla mattina (mancavano solo le tende da accampati...) e al pomeriggio siamo usciti con in mano un pds valido 5 anni per motivi familiari.

bah...io continuo a informarmi, ma non sono mica convinto...

ciao e sorry se ho ripetuto alcune domande...



         
come non capirti!!A me forse non era mai venuta la voglia,ma mi piacciono i casini in fondo e le sfide,ora ci sguazzo come un paperotto       
Comunque non abbatterti,vedrai che passo dopo passo si sbrogliera' tutto,in fondo tu devi farne solo uno in piu' e cioe' far legalizzare il vostro matrimonio qui.Poi seguirai tutte le cose che ho gia' fatto.
PS ah be',questo lo so che al contrario e' tutto piu' rapido,ma forse proprio perche' a me piace stare nei casini che a mia moglie invece,credo raro caso,il permesso le fu negato per la stronzaggine di un commissario poi denunciato da me.......e che mi portera' di nuovo in udienza il prossimo novembre!
Figurati,fai tutte le domande che vuoi
poka
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Ciao a tutti!!!!......Che bordello di Iter burocratico......... Ma io che sono già sposato e con matrimonio regolarmente registrato in Russia non posso avere un permesso di soggiorno come familiare? Devo seguire lo stesso iter?

 
 



 
Big_85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Big_85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!!!!......Che bordello di Iter burocratico......... Ma io che sono già sposato e con matrimonio regolarmente registrato in Russia non posso avere un permesso di soggiorno come familiare? Devo seguire lo stesso iter?

 




Magari!!!
Devi seguire questo iter,del resto aggiornato da me che sono sposato,e in Russia direttamente pure!!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Salve!
Non so se questa informazione può essere utile, ma a far data dal 30.12.2012, possedendo il permesso di soggiorno temporaneo (tre anni), non è più necessario richiedere il permesso di lavoro (Legge Federale del 30.12.2012 N 320-ФЗ / Федеральным Законом от 30.12.2012 N 320-ФЗ).
 



 
LVX Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
salve a tutti, giovedi parto per mosca con visto annuale, pronto per fare i documenti per permesso di soggiorno temporaneo, l`idea e` quella di fare i documenti tramite agenzia esterna pagando circa 1000 euro, in teoria io porto i miei documenti passaporto italiano, certificato penale apostillato, e poi questi in 10 giorni circa fanno tutte le pratiche burocratiche per me, io dovrei andare a fare l`analisi del sangue e consegnare i documenti, poi ritorno in italia e nel momento in cui sono pronti ritornare per prenderli, mah vediamo.... speriamo bene lavorando non posso rimanere tanto tempo a Mosca, quindi della questione se ne sta occupando mia moglie lei sta lavorando e vivendo a Mosca, vi aggiorno, a presto, un ultima informazione dall`italia devo prendere il certificato di nascita e anche il diploma in originale??
grazie a presto
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Salve a tutti , qualcuno potrebbe indicarmi agenzie che possano svolgere tutte le pratiche burocratiche per ottenere un PDS russo? SOno sposato con una russa e l'agenzia dovrebbe essere a San Pietroburgo o Chelabynsk . Grazie a tutti !
 



 
theguruland Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
theguruland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti , qualcuno potrebbe indicarmi agenzie che possano svolgere tutte le pratiche burocratiche per ottenere un PDS russo? SOno sposato con una russa e l'agenzia dovrebbe essere a San Pietroburgo o Chelabynsk . Grazie a tutti !



A San Pietroburgo puoi contattare l'utente Rago, www.ragoburgo.it
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
theguruland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti , qualcuno potrebbe indicarmi agenzie che possano svolgere tutte le pratiche burocratiche per ottenere un PDS russo? SOno sposato con una russa e l'agenzia dovrebbe essere a San Pietroburgo o Chelabynsk . Grazie a tutti !



A San Pietroburgo puoi contattare l'utente Rago, www.ragoburgo.it


Grazie l'ho appena aggiunto al mio skype, ma svolge queste pratiche?
 



 
theguruland Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
theguruland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
theguruland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti , qualcuno potrebbe indicarmi agenzie che possano svolgere tutte le pratiche burocratiche per ottenere un PDS russo? SOno sposato con una russa e l'agenzia dovrebbe essere a San Pietroburgo o Chelabynsk . Grazie a tutti !



A San Pietroburgo puoi contattare l'utente Rago, www.ragoburgo.it


Grazie l'ho appena aggiunto al mio skype, ma svolge queste pratiche?



Se non lo fa direttamente, potrà perlomeno indirizzarti sulla strada giusta. Tra l'altro anche lui vive in Russia, quindi conosce la trafila da affrontare per il permesso di soggiorno russo.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Mi sovviene sempre il solito dubbio quando si chiede di affidarsi alle agenzie per il rilascio dei permessi dei soggiorno russi......e sarebbe"ma come caspita si fa con tutte le visite mediche personali,le firme e le impronte digitali"di cui mi hanno fatto la testa cosi a Mosca che dovevo starci attento?
       
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Sorrento , io credo che servano solo a risparmiar del tempo... poi le visite le fai cmq.. ma magari i documenti li fai , son quelli e non devi ascoltare 200 versioni diverse da burocrati diversi etc.. solo per quello, CREDO :)
 



 
theguruland Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
theguruland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sorrento , io credo che servano solo a risparmiar del tempo... poi le visite le fai cmq.. ma magari i documenti li fai , son quelli e non devi ascoltare 200 versioni diverse da burocrati diversi etc.. solo per quello, CREDO :)



Si ho capito Thegu
in effetti mi e' venuta la curiosita' e ho fatto un sondaggio qui a Mosca con degli amici che ne conoscono alcune e insomma,a fronte di evitarti si parecchie rotture personali,ovviamente ti impongono lo stesso il disbrigo delle visite(mi sarebbe parso strano il contrario).Comunque risulta che si facciano pagare abbastanza profumatamente!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario