Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Vademecun Per Vivere In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vademecun Per Vivere In Russia 
 
Cicciofg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, buona domenica!

   toglietemi una curiosità...anzi...due!

Prima curiosità:
Se richiedessi il razreshenie.... quando sono in russia con un visto business... la richiesta verrebbe accettata?  tempi di consegna su ekaterinburg????...(con o senza conoscenze)... mi sono rotto di fare lo studente...a truffa! ;)   (altro modo per restare in russia a lungo!)

Seconda curiosità:
se il visto scade e passano un paio di settimane prima di ottenere il razreshenie, sono ritenuto clandestino per quelle due settimane??... alla frontiera presenterei il razrishenie, pertanto loro non vedrebbero l'altro visto?!?!? giusto?!?!?


Ciaoooooooo

Francesco da Ekaterinburg



Io ho scritto un post apposito sulla questione essendo in attesa(da 7 mesi circa qui a Mosca....)del PDS russo.
Lo puoi certamente richiedere con un visto business in corso,come feci io(devi pur essere qui in modo regolare per richiederlo no?)ma non ricevi nessuna ricevuta che poi ti permetta,una volta scaduto il visto,di trattenerti qui.
Te ne torni a casa,se il PDS non e' pronto,richiedi un nuovo visto,rientri in Russia,nel frattempo ti viene timbrato il passaporto con il PDS e allora il visto cade di validia'.
Tempi biblici ti rende l'idea?Meno male che mia suocera sta al ministero dell'interno,se no ci avrei rinunciato
buona domenica
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vademecun Per Vivere In Russia 
 
Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Come ti capisco! :) Qui succede la stessa cosa con lo spagnolo e l'inglese :)
Poi le cose si mischiano ogni tanto e si parla si SPANGLISH :)


Perdonate la battuta off-topic, ma mi viene in mente quando il pittoresco
Zirinovskij, nel celebre video nel quale è immortalata la sua invettiva
anti-Bush, dice:
"Джордж, ты иди по своей пустыне, и учись испанский язык"

...che tradotto suona più o meno così "George, fatti un giro per il tuo deserto
(presumibilmente il ranch nel Texas) e imparati la lingua spagnola" =)
 




____________
http://www.sanpietroburgoviaggi.it
 
OlegSvjatoslav Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vademecun Per Vivere In Russia 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si si la cosa e' differente, se un russo non sa il tartaro non e' un suo problema, comunque pensa che ancora adesso nel 2011 quasi 2012 esistono degli anziani nei villaggi qui in Tatarstan che non sanno il russo, hanno bisogno dei nipoti o parenti che facciano da interprete e poi esistono situazioni opposte ovvero ragazzi tartari di famiglia tartara che non conoscono il tartaro, chi non lo parla ma lo capisce chi proprio non lo parla, oppure russi che abitano in tatarstan e che conoscono e parlano benissimo il tartaro ma quelle sono eccezzioni perche la norma e che i russi non conoscano una parola di tartaro... poi altre situazioni di sangue misto ecc. ecc., comunque qua i documenti un 30% sono redatti sia in russo che in tartaro e gli uffici statali o banche hanno cartelli bilingue. Poi la televisione, fanno i TG in sola lingua tartara e quando fanno vedere che pongono domande a non tartari la fanno in russo e rispondono in russo e a volte viene fatta anche la traduzione in tartaro scritta o parlata e a volte no


ihihihihihihih...... Considera che nella mia regione più o meno è lo stesso..... considera che il Friuli Venezia-Giulia conta poco più di un milione di abitanti..... :D:D:D:D:D:D

Aggiungo il fatto che sono anch'io un appassionato lettore del tuo post :):):) non per immediata esecuzione del procedimento che illustri ma, visto che vorrei espatriare, sto cercando ogni informazione utile a riguardo.
 




____________
Be hungry, be foolish

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
 
Ultima modifica di danpav2881 il 16 Gennaio 2012, 14:25, modificato 1 volta in totale 
danpav2881 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vademecun Per Vivere In Russia 
 
Cicciofg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, buona domenica!

   toglietemi una curiosità...anzi...due!

Prima curiosità:
Se richiedessi il razreshenie.... quando sono in russia con un visto business... la richiesta verrebbe accettata?  tempi di consegna su ekaterinburg????...(con o senza conoscenze)... mi sono rotto di fare lo studente...a truffa! ;)   (altro modo per restare in russia a lungo!)

Seconda curiosità:
se il visto scade e passano un paio di settimane prima di ottenere il razreshenie, sono ritenuto clandestino per quelle due settimane??... alla frontiera presenterei il razrishenie, pertanto loro non vedrebbero l'altro visto?!?!? giusto?!?!?


Ciaoooooooo

Francesco da Ekaterinburg


Esattamente la città dove mi vorrei trasferire.
Francesco, riusciresti a scrivermi più nel dettaglio come ti sei mosso?

Grazie mille.
Daniel
 




____________
Be hungry, be foolish

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
 
danpav2881 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario