Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Confermo che si fanno pagare profumatamente, io ho fatto visite sangue e urine in due giorni dopo circa una settimana ho ritirato i due certificati una verde e uno blu che indicavano che era tutto a posto poi ho dato il tutto a una agenzia che ha consegnato tutti i documenti adesso mi sa che devo solo aspettare, spero i tempi non siano troppo lunghi e poi mi faranno sapere. Entro sei mesi cmq dovrei trasferirmi in via definitiva a Mosca non ho ancora capito se dopo posso lavorare e se devo rimanere in russia senza uscire per un tot di tempo.
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Con il permesso di soggiorno russo puoi lavorare in Russia. Ogni anno il vincolo e' 6 mesi + 1 gg di permanenza in Russia+ devi dimostrare di avere soldi per vivere a Mosca (non so la cifra, ma a Mosca 12/14000 rubli al mese × 12= 3/4000euro)
 



 
Ultima modifica di Bozhe82 il 03 Gennaio 2014, 20:02, modificato 1 volta in totale 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Perfetto grazie il prossimop passo allora sara ricerca di un lavoro,
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Qualcuno puo consigliarmi un agenzia in san pietroburgo?
 



 
theguruland Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
theguruland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualcuno puo consigliarmi un agenzia in san pietroburgo?


Se hai bisogno di aiuto a San Pietroburgo scrivimi in privato.

saluti

Oleg
 




____________
http://www.sanpietroburgoviaggi.it
 
OlegSvjatoslav Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Ciao oleg non posso inviare messaggi privati purtroppo ( non so perchè ) .  Forse puoi inviarlo tu a me? Includi una mail e ti scrivo immediatamente ! Grazie!
 



 
theguruland Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Edit : post duplicato
 



 
Ultima modifica di theguruland il 07 Gennaio 2014, 14:21, modificato 1 volta in totale 
theguruland Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
theguruland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao oleg non posso inviare messaggi privati purtroppo ( non so perchè ) .  Forse puoi inviarlo tu a me? Includi una mail e ti scrivo immediatamente ! Grazie!


Non puoi inviare messaggi temporaneamente, come tutti i nuovi iscritti. Dopo un carto tempo e/o numero di post ti saranno abilitati i messaggi privati da un amministratore.

Nel frattempo potete comunicare con e-mail, skype e via dicendo.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
buonasera
purtroppo al primo tentativo di richiesta del pds triennale ho toppato, non per colpa mia!
l'agenzia a Roma alla quale mi ero affidato per la traduzione del mio certificato di matrimonio e l'emissione del visto, ha pensato bene di farmi tradurre il mio nome in due modi diversi, omettendo un carattere sul certificato di matrimonio rispetto al visto. risultato e' che dopo aver speso una ceppa di soldi, ed aver superato il caos dell UFMS, non sono riuscito nell'intento.
fermo restando l'azione legale intrapresa nei confronti dell'agenzia, mi tocca tornare su a febbraio.

da un colloquio con la signorina dello sportello preposto, e dopo aver visionato la pagina del sito ufficiale dell'UFMS con la distinta dei documenti richiesti, mi sorge un dubbio circa le postille da applicare sul casellario giudiziale.

io ho semplicemente fatto richiesta del certificato penale alla procura della repubblica della mia citta', mi hanno messo un paio di timbri, marca da bolla, e poi l'ho fatto tradurre da un'agenzia e legalizzare da un notaio a Spb.

la signorina dello sportello che non ha potuto accettare la mia richiesta per un'incongruenza sui documenti, non mi ha detto nulla sul certificato penale...siete sicuri di quello che dite?
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
ah....comunque l'agenzia e' la ITALCONCEPT SRL....TENETEVI LONTANO !!!!
 



 
Ultima modifica di tony83 il 07 Gennaio 2014, 22:14, modificato 1 volta in totale 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Tony83 hai chiesto semplice certificato penale? Non casellario giudiziale generale e carichi pendenti annesso?
 



 
theguruland Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
theguruland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tony83 hai chiesto semplice certificato penale? Non casellario giudiziale generale e carichi pendenti annesso?


casellario giudiziale penale
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Ecco, avrei voluto postare per finalmente dire "ce l'ho fatta" ed invece sta maledetta telenovela del rvp non vuole finire, risolta la (poi non effettiva) magagna dell'indirizzo sbagliato adesso ce n'è un altra sembra, ma che a me sembra strana.
Dunque l'rvp era arrivato il 16 gennaio, ma nessuno mi aveva né scritto e né si facevano sentire al telefono, io non avevo tempo per lavoro per andare all'ufms e mia moglie era alle prese con un problema medico per fortuna poi risolto. Finalmente all'inizio di febbraio si riesce a telefonare e ci dicono che l'rvp era bello che pronto, aspettiamo per andare ancora qualche giorno perché pensavamo che ormai non ci fosse urgenza (avevo un visa che scade a metà marzo) e il 25 febbraio mi ci mettono il timbro con data nome eccetera...... tutto finito?? macchè li mortacci loro, che se ne inventano a mille pur di inguaiare che ama la Russia ......
Oggi mia moglie, io sono incollato al pc per il lavoro, è stata all'altro ufficio in cui si deve fare la registrazione della casa,  e lì le hanno detto che la registrazione doveva essere fatta entro 7 giorni come per i visa, ma..... sentite un po' che le ha detto: che la sanzione per il ritardo non è uno straff una multa, ma la deportazione, e l'impossibilità di accedere alla russia per 5 anni. Ma possibile? oppure tutti gli str@... anti-stranieri li inccoccio io? vojo morì
 



 
pupsik Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
pupsik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco, avrei voluto postare per finalmente dire "ce l'ho fatta" ed invece sta maledetta telenovela del rvp non vuole finire, risolta la (poi non effettiva) magagna dell'indirizzo sbagliato adesso ce n'è un altra sembra, ma che a me sembra strana.
Dunque l'rvp era arrivato il 16 gennaio, ma nessuno mi aveva né scritto e né si facevano sentire al telefono, io non avevo tempo per lavoro per andare all'ufms e mia moglie era alle prese con un problema medico per fortuna poi risolto. Finalmente all'inizio di febbraio si riesce a telefonare e ci dicono che l'rvp era bello che pronto, aspettiamo per andare ancora qualche giorno perché pensavamo che ormai non ci fosse urgenza (avevo un visa che scade a metà marzo) e il 25 febbraio mi ci mettono il timbro con data nome eccetera...... tutto finito?? macchè li mortacci loro, che se ne inventano a mille pur di inguaiare che ama la Russia ......
Oggi mia moglie, io sono incollato al pc per il lavoro, è stata all'altro ufficio in cui si deve fare la registrazione della casa,  e lì le hanno detto che la registrazione doveva essere fatta entro 7 giorni come per i visa, ma..... sentite un po' che le ha detto: che la sanzione per il ritardo non è uno straff una multa, ma la deportazione, e l'impossibilità di accedere alla russia per 5 anni. Ma possibile? oppure tutti gli str@... anti-stranieri li inccoccio io? vojo morì


Personalmente il funzionario di turno mi aveva detto che bisognava mettere il timbro per la registrazione dell'RVP...non so nulla sulla sanzione se uno lo fa fuori i tempi previsti...se la legge prevede qst sanzioni e non ti hanno deportato subito, presumo che ti abbiano lanciato un segnale €€€€€€€€€€€€: se vuoi rimanere in Russia, metti mano al portafogli e разреши вопрос, in Russia purtroppo è così: l'obbiettivo dei funzionari, così come della polizia stradale, è fregare(наебать) il prossimo
 



 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pupsik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco, avrei voluto postare per finalmente dire "ce l'ho fatta" ed invece sta maledetta telenovela del rvp non vuole finire, risolta la (poi non effettiva) magagna dell'indirizzo sbagliato adesso ce n'è un altra sembra, ma che a me sembra strana.
Dunque l'rvp era arrivato il 16 gennaio, ma nessuno mi aveva né scritto e né si facevano sentire al telefono, io non avevo tempo per lavoro per andare all'ufms e mia moglie era alle prese con un problema medico per fortuna poi risolto. Finalmente all'inizio di febbraio si riesce a telefonare e ci dicono che l'rvp era bello che pronto, aspettiamo per andare ancora qualche giorno perché pensavamo che ormai non ci fosse urgenza (avevo un visa che scade a metà marzo) e il 25 febbraio mi ci mettono il timbro con data nome eccetera...... tutto finito?? macchè li mortacci loro, che se ne inventano a mille pur di inguaiare che ama la Russia ......
Oggi mia moglie, io sono incollato al pc per il lavoro, è stata all'altro ufficio in cui si deve fare la registrazione della casa,  e lì le hanno detto che la registrazione doveva essere fatta entro 7 giorni come per i visa, ma..... sentite un po' che le ha detto: che la sanzione per il ritardo non è uno straff una multa, ma la deportazione, e l'impossibilità di accedere alla russia per 5 anni. Ma possibile? oppure tutti gli str@... anti-stranieri li inccoccio io? vojo morì


Personalmente il funzionario di turno mi aveva detto che bisognava mettere il timbro per la registrazione dell'RVP...non so nulla sulla sanzione se uno lo fa fuori i tempi previsti...se la legge prevede qst sanzioni e non ti hanno deportato subito, presumo che ti abbiano lanciato un segnale €€€€€€€€€€€€: se vuoi rimanere in Russia, metti mano al portafogli e разреши вопрос, in Russia purtroppo è così: l'obbiettivo dei funzionari, così come della polizia stradale, è fregare(наебать) il prossimo


Uhm, avevo sentito anche io che la pena per la mancata registrazione andava da una multa alla deportazione (almeno così mi hanno detto all'università e sul sito universitario), sinceramente penso che a meno di casi eclatanti ce la si cava con una multa, se non paghi allora fuori
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Uhm, avevo sentito anche io che la pena per la mancata registrazione andava da una multa alla deportazione (almeno così mi hanno detto all'università e sul sito universitario), sinceramente penso che a meno di casi eclatanti ce la si cava con una multa, se non paghi allora fuori[/quote]

ma tu parli della  mancata registrazione, forse passati i tre anni alla richiesta del rinnovo, qui si parla di un ritardo di 30, 40 giorni....
 



 
pupsik Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Ciao Pupsik
Dunque sinceramente credo che tu abbia avuto a che fare con un equivoco. Sono andato a spulciare le mie vecchie carte ed il mio rvP fu emesso in  data 24 ottobre ma io mi presentai all' Ufms di Polianka il 25 novembre successivo. Mi stampigliarono il timbro e ma risulta poi il timbro di regiistrazione della residenza in data 28 novembre. Ora, credo che all'Ufms di zona abbiano frainteso che tu non ti sia presentato da quel 16 gennaio,in evidente ritardo. Tu devi tornare all'ufms centrale e chiedere che chiariscano a loro che tu hai 7 giorni dal momento dell'effettivo stampo, punto!  Errori ne fanno, considerato che a me dissero di fare il visto di uscita per viaggiare cosa che agli italiani era stata tolta gia' da 3 anni.....ammazza!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Se l'RVP è stato emesso a gennaio, ma te lo hanno notificato e l'hai preso il 25 febbraio, allora sei in tempo e non hai commesso nessuna violazione, oltre al fatto che finora, per come ho capito, sei in Russia con visto registrato e ancora in corso di validità : il mo RVP era stato emesso il 16 aprile, ricordo di aver telefonato a inizio maggio e  dopo controllo su database il funzionario mi aveva detto che era stato emesso, sono andato all'UFMS e mi hanno messo subito il timbro per la registrazione)))...mentre via posta la notifica per ritirare RVP l'ho ricevuta a metà giugno, con rvp e registrazione già sul passaporto   

La logica e il buonsenso (direi anche la legge) sono dalla tua parte, fai valere le tue ragioni. Conta i 7 gg lavorativi del timbro della registrazione DAL MOMENTO CHE TI HANNO CONSEGNATO FISICAMENTE L'RVP, METTENDOTI IL TIMBRO SUL PASSAPORTO.
 



 
Ultima modifica di Bozhe82 il 28 Febbraio 2014, 9:17, modificato 3 volte in totale 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se l'RVP è stato emesso a gennaio, ma te lo hanno notificato e l'hai preso il 25 febbraio, allora sei in tempo e non hai commesso nessuna violazione, oltre al fatto che finora, per come ho capito, sei in Russia con visto registrato e ancora in corso di validità : il mo RVP era stato emesso il 16 aprile, ricordo di aver telefonato a inizio maggio e  dopo controllo su database il funzionario mi aveva detto che era stato emesso, sono andato all'UFMS e mi hanno messo subito il timbro per la registrazione)))...mentre via posta la notifica per ritirare RVP l'ho ricevuta a metà giugno, con rvp e registrazione già sul passaporto   

La logica e il buonsenso (direi anche la legge) sono dalla tua parte, fai valere le tue ragioni. Conta i 7 gg lavorativi del timbro della registrazione DAL MOMENTO CHE TI HANNO CONSEGNATO FISICAMENTE L'RVP, METTENDOTI IL TIMBRO SUL PASSAPORTO.


Dunque, anche dopo parecchio tempo di cui mi scuso, grazie a tutti per le risposte.
Si, Bozhe82, era in effetti così, ed era esatto tutto quanto detto dal buon Sorrento76. E fra l'altro è possibile sfruttare la registrazione del visto ancora in corso al momento dell'avvenuta consegna dell'rvp. Esempio personale: entrato in Russia con visa 3 mesi a metà dicembre, registrazione fino a tutto il19 marzo, posso posticipare la registrazione di casa dell'rvp anche fino a quella data. E' che davvero a chiedere al primo dipendente ufms che capita e non chiedere conferme e non parlare con i capi (i general)))) possono sparare davvero quello che gli passa per la testa
 



 
pupsik Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Ciao a tutti, ho recuperato il casellario giudiziale generale (penale + civile) e il certificato dei carichi pendenti e l'ho lasciato all'ufficio per apporre l'apostille.
Il tizio che me l'ha rilasciato mi ha detto che la validità dei documenti è pari a 6 mesi, addirittura nel primo post di questa discussione si parla di validità 1 anno.

Sul web ho trovato informazioni che parlano addirittura di soli 2 mesi, ma sono parecchio datate...
Convinto che la validità tipica fosse di 6 mesi, non mi sono informato con più precisione prima di richiederlo...

Chiedo se qualcuno ha recentemente fatto l'iter di richiesta dell'Rvp ed è in possesso di informazioni aggiornate. Magari puó dipendere anche dal distretto della federazione Russa dove si presenta la domanda per l'Rvp?

Grazie
Saluti
 



 
Massimo82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario