Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Massimo82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, ho recuperato il casellario giudiziale generale (penale + civile) e il certificato dei carichi pendenti e l'ho lasciato all'ufficio per apporre l'apostille.
Il tizio che me l'ha rilasciato mi ha detto che la validità dei documenti è pari a 6 mesi, addirittura nel primo post di questa discussione si parla di validità 1 anno.

Sul web ho trovato informazioni che parlano addirittura di soli 2 mesi, ma sono parecchio datate...
Convinto che la validità tipica fosse di 6 mesi, non mi sono informato con più precisione prima di richiederlo...

Chiedo se qualcuno ha recentemente fatto l'iter di richiesta dell'Rvp ed è in possesso di informazioni aggiornate. Magari puó dipendere anche dal distretto della federazione Russa dove si presenta la domanda per l'Rvp?

Grazie
Saluti



In Russia come in Italia spesso le risposte variano da citta' a citta' e dall'umore del funzionario di turno
Tuttavia quando lo feci io,i tempi erano 2 mesi si,60gg!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
"bene" ......siamo a cavallo....Lo sapevo che dovevo perdere un'altra ora per ricercare le info, quelle che si hanno non sono mai abbastanza!!!
ho colto l'occasione di essere a casa di lavoro per andare in Tribunale, ma ho già capito che devo tornarci ancora....Per motivi legati al mio lavoro qua, il mio programma era quello di andare in Russia per Luglio, ma a questo punto sarebbero già passati almeno 3 mesi dal rilascio/apostilla del certificato...

Speriamo solo che il Tribunale non faccia storie per chiederne un altro certificato a distanza di neanche 6 mesi...In teoria se uno paga 45 euro di marche da bollo, non dovrebbe essere un problema per lo Stato....

Comunque sono ben accetti pareri di altre persone magari con esperienza più recente....

Ringrazio cmq Sorrento per la risposta tempestiva...
ciao
 



 
Ultima modifica di Massimo82 il 02 Mag 2014, 11:54, modificato 1 volta in totale 
Massimo82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Ciao a tutti,
scusandomi per averci messo qualche mese ( per scaramanzia preferivo non parlarne) posso finalmente annunciare (eehh ) che l'RVP è completo anche di timbro di registrazione della residenza.
Non posto solo per festeggiare (anche ) ma per specificare a chi si sta addentrando nell'avventura dell'RVP che anche se si ha un permesso di soggiorno, va sempre fatta una registrazione di residenza, come per il visto.
La registrazione si può fare una sola volta per i 3 anni con relativo timbro di fianco al timbro dell'RVP, ma, esperienza personale, se non si ha la proprietà dell'immobile in cui si risiede e il proprietario non vuole fare la residenza con il timbro (deve pagare più tasse) si può continuare a fare le registrazioni del visto con cui si è iniziato a godere dell'RVP, nel mio caso era un visa di 90 giorni e ogni 90 giorni ho fatto la registrazione in posta. L'unico problema è che continuando così non si potrà chiedere alla scadenza dei 3 anni di permesso un suo prolungamento, però la registrazione timbrata si può fare in qualsiasi momento successivo, entro i 2 anni e mezzo.
Così ottenuto l'RVP a  gennaio, ho usufruito fino a marzo della registrazione del  visto con cui sono entrato e alla sua scadenza ho fatto un'altra registrazione  fino a giugno. Finalmente, poi  prima della scadenza di settembre, abbiamo cambiato alloggio e la scorsa settimana ho potuto presentare tutti i documenti in regola per il timbro della residenza di fianco a quella dell'RVP e questa mattina ho ritirato il passaporto bi-timbrato   . Perciò per chi inizia l'iter, tenga a mente che l'accostamento RVP = PDS è puramente teorico, in quanto la residenza italiana è ben diversa dalla registrazione russa.
 



 
pupsik Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Grazie per l'aggiornamento  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Salve a tutti,
tra qualche mese devo iniziare la trafila per la richiesta del permesso di soggiorno dato trasferimento a SPB.
Ho trovato molte info,tutte utili, con l'indicizzazione di ricerca nel forum.L'unica cosa che non ho chiara e' il visto che devo richiedere la prima volta per entrare e iniziare il tutto e che mi dia l'opportunita' di rimanere in Russia in attesa della risposta.Esiste la possibilita' di avere una visa superiore ai 90gg per trimestre durante l'anno?


p.s sono sposato con cittadina russa e abbiamo una figlia
 



 
Ultima modifica di PaoloApplause il 20 Giugno 2015, 12:50, modificato 2 volte in totale 
PaoloApplause Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
PaoloApplause ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti,
tra qualche mese devo iniziare la trafila per la richiesta del permesso di soggiorno dato trasferimento a SPB.
Ho trovato molte info,tutte utili, con l'indicizzazione di ricerca nel forum.L'unica cosa che non ho chiara e' il visto che devo richiedere la prima volta per entrare e iniziare il tutto e che mi dia l'opportunita' di rimanere in Russia in attesa della risposta.Esiste la possibilita' di avere una visa superiore ai 90gg per trimestre durante l'anno?


p.s sono sposato con cittadina russa e abbiamo una figlia



Non so se i 90 giorni a trimestre possono essere superati. Prova a sentire Rago, anche sul suo sito www.ragoburgo.it
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
PaoloApplause ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti,
tra qualche mese devo iniziare la trafila per la richiesta del permesso di soggiorno dato trasferimento a SPB.
Ho trovato molte info,tutte utili, con l'indicizzazione di ricerca nel forum.L'unica cosa che non ho chiara e' il visto che devo richiedere la prima volta per entrare e iniziare il tutto e che mi dia l'opportunita' di rimanere in Russia in attesa della risposta.Esiste la possibilita' di avere una visa superiore ai 90gg per trimestre durante l'anno?


p.s sono sposato con cittadina russa e abbiamo una figlia



Ciao Paolo
spiacente ma dovrai attenerti alle tempistiche che ti assicurano i classici visti,magari farti un paio di trimestrali per avere maggiore continuità nella tua presenza.  Dovrai per forza di cosa,quindi, mettere in conto almeno un'uscita dal paese durante il periodo andante dalla richiesta di permesso al suo rilascio.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
PaoloApplause ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti,
tra qualche mese devo iniziare la trafila per la richiesta del permesso di soggiorno dato trasferimento a SPB.
Ho trovato molte info,tutte utili, con l'indicizzazione di ricerca nel forum.L'unica cosa che non ho chiara e' il visto che devo richiedere la prima volta per entrare e iniziare il tutto e che mi dia l'opportunita' di rimanere in Russia in attesa della risposta.Esiste la possibilita' di avere una visa superiore ai 90gg per trimestre durante l'anno?


p.s sono sposato con cittadina russa e abbiamo una figlia


Il visto superiore a 90 gg esiste, ma e' di studio o di lavoro. Nel tuo caso, se calcoli bene le date e se appena arrivi prepari e consegni tutti i documenti, ti tocchera' uscire almeno 1 volta prima della risposta.
X il visto d'ingresso, visto che cmq ti tocchera' uscire, fai:
1)business trimestrale
2)visto visita privata (ma procedura un po' piu' lunga, chi ti invita deve richiedere ad ufms lettera d'invito e spedirtela tramite corriere (metodo piu' veloce), dopodiche' ti rechi al consolato x visto.

Ricorda di munirti del casellario giudiziario, unico documento che serve portarsi dall'Italia

In bocca al lupo
 



 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
grazie a tutti delle veloci anzi velocissime risposte.
chiedero' anche a Rago per conferma ma a questo punto non penso si possa superare i tre mesi.Sia Sorrento che Bozhe hanno la laurea honoris causa in burocrazia russa applicata.
Con il  visto trimestrale mi viene concesso di passare max 90 gg ogni 180 gg/anno ,quindi non potrei rientrare immediatamente o comunque in tempi brevi a meno che non richieda il primo visto da ottobre e il secondo da gennaio del nuovo anno.Cosa potrei fare in questo caso?Leggo che per arrigirare questa norma si esce dalla Russia e si richiede un nuovo visto business trimestrale ad esempio dal consolato in Estonia.mi confermate?

aggiungo che mia moglie ha letto sul sito dell'ambasciata russa qua in Grecia della possiblita' di visto per coniuge per lo stesso periodo di tre mesi
 



 
Ultima modifica di PaoloApplause il 20 Giugno 2015, 13:44, modificato 1 volta in totale 
PaoloApplause Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
PaoloApplause ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie a tutti delle veloci anzi velocissime risposte.
chiedero' anche a Rago per conferma ma a questo punto non penso si possa superare i tre mesi.Sia Sorrento che Bozhe hanno la laurea honoris causa in burocrazia russa applicata.
Con il  visto trimestrale mi viene concesso di passare max 90 gg ogni 180 gg/anno ,quindi non potrei rientrare immediatamente o comunque in tempi brevi a meno che non richieda il primo visto da ottobre e il secondo da gennaio del nuovo anno.Cosa potrei fare in questo caso?Leggo che per arrigirare questa norma si esce dalla Russia e si richiede un nuovo visto business trimestrale ad esempio dal consolato in Estonia.mi confermate?

aggiungo che mia moglie ha letto sul sito dell'ambasciata russa qua in Grecia della possiblita' di visto per coniuge per lo stesso periodo di tre mesi


Il visto, se in attesa della risposta la tua famiglia rimane a Piter e quindi hai necessita' di rimanere in Russia il piu' a lungo possibile, deve essere trimestrale: 90 gg, esci e rientri 90gg. Non fare il semestrale! Hai il vincolo di permanenza 90/180...
 



 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Grazie  
 



 
PaoloApplause Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Cosa dice Bozhe82 e' vero, se non ti basta il primo trimestrale, devi farne un altro. Il vantaggio che San Pietroburgo e' vicino all'UE, quindi si puo' fare un salto in Estonia o Finlandia per farlo, senza spendere cosi' tanto come se abitassi a Ekaterinburg o Vladivostok ;-)
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Grazie Rago,ne approfitto per informarti che a proposito ti avevo inviato una mail
 



 
PaoloApplause Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
PaoloApplause ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Rago,ne approfitto per informarti che a proposito ti avevo inviato una mail


sei nella top ten delle email a cui rispondero' oggi ;-) finalmente e' domenica e posso lavorare un po' con calma  
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PaoloApplause ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Rago,ne approfitto per informarti che a proposito ti avevo inviato una mail


sei nella top ten delle email a cui rispondero' oggi ;-) finalmente e' domenica e posso lavorare un po' con calma  


Ciao Rago mi ricollego a questo post.Sono a SPB da venerdì!Avrei bisogno di sapere se le visite mediche da fare per la presentazione del permesso temporaneo debbano essere fatte in qualsiasi clinica o solo in alcune selezionate
grazie
 



 
PaoloApplause Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
PaoloApplause ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PaoloApplause ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Rago,ne approfitto per informarti che a proposito ti avevo inviato una mail


sei nella top ten delle email a cui rispondero' oggi ;-) finalmente e' domenica e posso lavorare un po' con calma  


Ciao Rago mi ricollego a questo post.Sono a SPB da venerdì!Avrei bisogno di sapere se le visite mediche da fare per la presentazione del permesso temporaneo debbano essere fatte in qualsiasi clinica o solo in alcune selezionate
grazie


Ciao
A breve rientro, ci vediamo di persona di sicuro!
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Ciao a tutti,
Di ritorno dall'ufficio UFMS dopa la prima consultazia per la richiesta dell'RVP

Hanno aggiunto, da gennaio di quest'anno,tra tutte le documentazioni da presentare ben indicate dai vademecum su questo forum,quella di passare un test di lingua e cultura russa.(se non si e' in possesso di un attestato ottenuto in Russia)

 
Si dovrebbere trattare di test a risposta multipla,qualcuno sa dove trovare una prova del test online?Mi sembrava di averlo visto da qualche parte dove si parlava della richiesta di cittadinanza russa ma non ricordo dove...
 



 
Ultima modifica di PaoloApplause il 05 Ottobre 2015, 16:13, modificato 1 volta in totale 
PaoloApplause Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
a me hanno detto che il TORFl non va bene come certificazione delle lingua, ovvero il TORFl "normale", pertanto anche in possesso di TORFL di livello elevato, ovvero a partire da TORFL comunque bisogna ridare l'esame di lingua.
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me hanno detto che il TORFl non va bene come certificazione delle lingua, ovvero il TORFl "normale", pertanto anche in possesso di TORFL di livello elevato, ovvero a partire da TORFL comunque bisogna ridare l'esame di lingua.


Si, intendevo un attestato scolastico (tipo Diploma/Laurea)ottenuto i Russia.
Il quale giustificherebbe il livello linguistico
 



 
Ultima modifica di PaoloApplause il 05 Ottobre 2015, 14:54, modificato 1 volta in totale 
PaoloApplause Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Salve a tutti,
come anticipato nei post precedenti ho consegnato tutta la documentazione richiesta all'UFMS di zona per il rilascio dell'RVP.Pensando di fare cosa buona e giusta vi posto la lista di quello che ho dovuto presentare AGGIORNATO A OTTOBRE 2015 per CITTADINO ITALIANO SPOSATO CON CITTADINA FED.RUSSA:

1-Passaporto originale e copia tradotta e certificata dal notaio in Russia.Traduzione di tutte le pagine,NO quelle vuote
2-Passaporto originale e copia Russo di mia moglie
3-Certificato originale esami medici e esame AIDS
4-Certificato di matrimonio originale e copia tradotta e certificata dal notaio in Russia
5-Certificato generale carichi pendenti originale e copia tradotta e certificata dal notaio in Russia
6-Pagamento bancario di 1600 rubli
7-2 fototessera 3,5x4,5
8-Modulo da compilare in tutte le sue parti che potete scaricare da questo link http://www.ufms.spb.ru/desc/blanki-zajavlenij-dind-718.html
9-Certificato conoscenza di Lingua russa,Storia e Leggi

Nel modulo,tra le altre cose,erano richiesti i dati del diploma o laurea conseguita ma non mi e' stato richiesto di presentarlo.Questo,come tante volte negli uffici pubblici peso sia a discrezione dell'ufficiale preposto.Io comuque l'avevo con me.

L'ufficio preposto Ufms di zona era aperto per l'RVP il Martedi' dalle 9 alle 11 e il Giovedi' dalle 14 alle 16.Questo ha comportato il dover aspettare il mio turno per circa 3 settimane.La gestione russa delle precedenze merita un capitolo a parte ma bisognava,una volta registrato il proprio nome nella lista autogestita da chi era in fila,presentarsi ogni settimana per i due giorni lavorativi per validare la propria presenza man mano che la lista si accorciava.In generale entravano di media 5/6 persone al giorno soprattutto ucraini e moldavi.
Io ero l'unico europeo.Al momento della presentazione mi e' stato chiesto il perche' avessi un visto business non lavorando ho dovuto compilare una dichiarazione spiegandone il motivo.
 



 
Ultima modifica di PaoloApplause il 23 Ottobre 2015, 15:23, modificato 2 volte in totale 
PaoloApplause Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario