|
Pagina 9 di 10
|
| Autore |
Messaggio |
icipo76
Rank7

Registrato: Dicembre 2008
Messaggi: 8352
Età: 49 Residenza:  savoia
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
il resoconto di zordnet e' bellissimo
mi dispiace per la sciarpa ..
____________ ********************************************************
|
#161 21 Marzo 2011, 10:58 |
|
 |
Batir
Rank7

Registrato: Marzo 2009
Messaggi: 8151
Età: 47 Residenza:  Tatarstan, Naberezhnye Chelny
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
MITICI!!!!
|
#162 21 Marzo 2011, 10:59 |
|
 |
infeltrio
ivan rorato
Rank1

Registrato: Aprile 2007
Messaggi: 183
Età: 54 Residenza:  venezia
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
scusate ma 450 rubli son poco più di 11 euro se non erro..mica ho capito
Comunque poco importa! Vogliamo foto e foto! E resoconti! E idee!
Su su che la curiosità dilaga!
Le vostre consorti, in separata sede, che commenti han fatto sulla tavolata italiana?
Dai son tutte curiosità interessanti 
Ecco si, appunto:
Allora, voci da fuori campo, da mia morosa:
1) questione torta, lei appena arrivata mi ha detto "non pretenderete mica di portare dentro una torta senza pagare, vero? in qualsiasi locale medio-normale non ti lasciano o ti fanno pagare, nulla di strano"
2) hah ah ah mi ha fatto ridere, che mi ha chiesto: ma voi italiani, aspettate sempre fuori della porta al freddo che arrivino gli altri? ahhah a qui siamo a Mosca, fa freddo, perchè non entriamo? h a ah ah ah :):)
io le ho detto "mio dio, sei sempre una rompi p.... " ahahh a :):)
3) mi ha detto che Degen è proprio un uomo che si presenta serio e proprio perfetto per il suo ruolo, quindi passato in pieno i voti.
4) mi ha detto che io ero l'unico c... ne che non sapeva na parola di russo, e che tutti glia ltri italiani erano meglio di me... qualche fenomeno poi come Vincenzo, che parla tranquillo tranquillo il suo russo, è andato a dire che lui ha imparato in 6 mesi... cosi adesso mi tocca studiare anche di notte!
5) mi ha detto che mediamente eravamo tutto bellini... :):):) ehehhe h e ecco, almeno questo
6) mi ha chiesto come mai la serata non si è protratta fino a tardi, in italia non fate festa?? cosi sono dovuto andare al B2 con l'ultimo manipolo di persone rimaste.
7) mi ha detto che la torta era ottima.. ;);)
8) mi ha detto che, visto che qualcuno è andato a dirle che ha fatto ITALIA - MOSCA in SMART per tre volte, perchè io ancora non ho portato su la macchina... "ma mannaggia la miseria a chi le va a mettere in testa ste cose!!" ah h a
9) mi ha detto che non troverò mai un business da fare a mosca. :(
10) mi ha perso la sciarpa.
......sei come sempre il numero 1 senza eguali e senza rivali..............e mittticca anche lei!!!!!!
|
#163 21 Marzo 2011, 11:06 |
|
 |
sorrento76
Rank7

Registrato: Febbraio 2009
Messaggi: 7828
Età: 50 Residenza:  Mosca-Piano di Sorrento
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
con tutti i soldi che gli avete lasciato
hanno avuto la faccia tosta di fare storie per far passare una torta ?
e alla fine avete risolto con una mazzetta
comunque complimenti
29 persone sono molte si deve fare un menu fisso con quota fissa
altrimenti e' impossibile gestire la cosa e ci rimettono
sempre gli ultimi che se ne vanno 
Cari utenti,
mi permetto di entrare nella questione di nuovo da ex-sgobbone quale ero al lavoro per locali.Ma dove esiste che i camerieri se la vengano a pretendere sta mancia??E per cosa poi??Dalla nostra parte del tavolo il tipo ha dimenticato 4 volte,dicasi 4,le bevande al tavolo(arrivate poi a cibo gia' freddo),e quella di mia moglie poi finita pure nel dimenticatoio(chissa' poi se l'hanno messa pure in conto  ).
Ecco,la mancia va meritata,altroche'......mi dispiace alzare il tono su questo,ma per me avrebbero meritato una vagonata di calci in c..... i camerieri.....(fesso io che io mi facevo due ore in piu' per farmi i 50 euro di mancia)
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#164 21 Marzo 2011, 18:43 |
|
 |
icipo76
Rank7

Registrato: Dicembre 2008
Messaggi: 8352
Età: 49 Residenza:  savoia
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
con tutti i soldi che gli avete lasciato
hanno avuto la faccia tosta di fare storie per far passare una torta ?
e alla fine avete risolto con una mazzetta
comunque complimenti
29 persone sono molte si deve fare un menu fisso con quota fissa
altrimenti e' impossibile gestire la cosa e ci rimettono
sempre gli ultimi che se ne vanno 
Cari utenti,
mi permetto di entrare nella questione di nuovo da ex-sgobbone quale ero al lavoro per locali.Ma dove esiste che i camerieri se la vengano a pretendere sta mancia??E per cosa poi??Dalla nostra parte del tavolo il tipo ha dimenticato 4 volte,dicasi 4,le bevande al tavolo(arrivate poi a cibo gia' freddo),e quella di mia moglie poi finita pure nel dimenticatoio(chissa' poi se l'hanno messa pure in conto  ).
Ecco,la mancia va meritata,altroche'......mi dispiace alzare il tono su questo,ma per me avrebbero meritato una vagonata di calci in c..... i camerieri.....(fesso io che io mi facevo due ore in piu' per farmi i 50 euro di mancia)
daccordo al 200% !!!
io in italia la mancia non la lascio mai e dissuadevo mia moglie dal farlo
i camerieri sono stipendiati (se guadagnano poco che se la prendano con il datore di lavoro)
inoltre esiste quella ridicolaggine chiamato coperto !!!!!!
in russia la mancia la do perche la e' normale ma solo se sono rimasto soddisfatto del
servizio...una volta mi hanno servito una birra calda quando mi hanno portato il resto
del conto mi sono preso anche i kopechi
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
con tutti i soldi che gli avete lasciato
hanno avuto la faccia tosta di fare storie per far passare una torta ?
e alla fine avete risolto con una mazzetta
comunque complimenti
29 persone sono molte si deve fare un menu fisso con quota fissa
altrimenti e' impossibile gestire la cosa e ci rimettono
sempre gli ultimi che se ne vanno 
Cari utenti,
mi permetto di entrare nella questione di nuovo da ex-sgobbone quale ero al lavoro per locali.Ma dove esiste che i camerieri se la vengano a pretendere sta mancia??E per cosa poi??Dalla nostra parte del tavolo il tipo ha dimenticato 4 volte,dicasi 4,le bevande al tavolo(arrivate poi a cibo gia' freddo),e quella di mia moglie poi finita pure nel dimenticatoio(chissa' poi se l'hanno messa pure in conto  ).
Ecco,la mancia va meritata,altroche'......mi dispiace alzare il tono su questo,ma per me avrebbero meritato una vagonata di calci in c..... i camerieri.....(fesso io che io mi facevo due ore in piu' per farmi i 50 euro di mancia)
daccordo al 200% !!!
io in italia la mancia non la lascio mai e dissuadevo mia moglie dal farlo
i camerieri sono stipendiati (se guadagnano poco che se la prendano con il datore di lavoro)
inoltre esiste quella ridicolaggine chiamato coperto !!!!!!
in russia la mancia la do perche la e' normale ma solo se sono rimasto soddisfatto del
servizio...una volta mi hanno servito una birra calda quando mi hanno portato il resto
del conto mi sono preso anche i kopechi 
a me in bielorussia hanno portato una birra calda, poi me l'hanno cambiata ma nel conto mi volevano fare pagare 2 birre... io dal conto ho stornato la birra calda e in perfetto inglese ho scritto sopra un menù  il perchè del mio storno
|
#166 22 Marzo 2011, 10:19 |
|
 |
Favola
Rank1

Registrato: Dicembre 2010
Messaggi: 80
Residenza:  Mosca
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
Purtroppo dividere molte impressioni non posso poiche sono stato troppo poco al raduno e poi parlare e comunicare era impossibile per troppo rumore. Pero' sono stata contenta di conoscere e parlare un po' con Degen, Antonio, Alessandro, Sorrento e Katia, Aleksandra e Vincenzo. Se ancora sara' un raduno parteciperei volentieri. Spero che sara' in condizioni piu tranquille :)
|
#167 22 Marzo 2011, 13:44 |
|
 |
zordnet
Rank1

Registrato: Febbraio 2011
Messaggi: 150
Età: 46 Residenza:  Moscow
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
concordo con tutti voi, ma pensate a questo:
eravamo in 30... e quando abbiamo pagato quasi tutti erano andati via.
Secondo voi chi paga può conoscere i disservizi di tutti? :):)
dovevo indire una riunione prima di pagare per calcolare l'indice di gradimento del servizio?
:):):)
concordo in linea di principio con tutti... se sei in due, o in uno, o la birra calda, capisco.
In 30,,, sinceramente, e con 23 già andati via... la vedevo dura.
|
#168 22 Marzo 2011, 13:51 |
|
 |
icipo76
Rank7

Registrato: Dicembre 2008
Messaggi: 8352
Età: 49 Residenza:  savoia
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
concordo con tutti voi, ma pensate a questo:
eravamo in 30... e quando abbiamo pagato quasi tutti erano andati via.
Secondo voi chi paga può conoscere i disservizi di tutti? :):)
dovevo indire una riunione prima di pagare per calcolare l'indice di gradimento del servizio?
:):):)
concordo in linea di principio con tutti... se sei in due, o in uno, o la birra calda, capisco.
In 30,,, sinceramente, e con 23 già andati via... la vedevo dura.
ma ci mancherebbe zordnet ..erano solo considerazioni
ovvio che avete pagato e avete fatto bene , nessuno giudica il vostro operato
ma che io sappia la mancia non e' una cosa che si deve pretendere
____________ ********************************************************
|
#169 22 Marzo 2011, 13:57 |
|
 |
Anna159
Rank1

Registrato: Marzo 2009
Messaggi: 125
Età: 44 Residenza:  Mosca
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
Benissimo, che ci siamo riuniti tuti insieme! Eravamo in tanti!!!
|
#170 22 Marzo 2011, 14:10 |
|
 |
zordnet
Rank1

Registrato: Febbraio 2011
Messaggi: 150
Età: 46 Residenza:  Moscow
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
Benissimo, che ci siamo riuniti tuti insieme! Eravamo in tanti!!! 
ma non siamo riusciti a conoscerci tutti! quindi bisogna rifare!!!! :)::)
|
#171 22 Marzo 2011, 14:11 |
|
 |
Bes
Rank6

Registrato: Febbraio 2007
Messaggi: 3163
Età: 47 Residenza:  Sardussia
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
concordo con tutti voi, ma pensate a questo:
eravamo in 30... e quando abbiamo pagato quasi tutti erano andati via.
Secondo voi chi paga può conoscere i disservizi di tutti? :):)
dovevo indire una riunione prima di pagare per calcolare l'indice di gradimento del servizio?
:):):)
concordo in linea di principio con tutti... se sei in due, o in uno, o la birra calda, capisco.
In 30,,, sinceramente, e con 23 già andati via... la vedevo dura.
ma ci mancherebbe zordnet ..erano solo considerazioni
ovvio che avete pagato e avete fatto bene , nessuno giudica il vostro operato
ma che io sappia la mancia non e' una cosa che si deve pretendere
Complimenti per il bel raduno moscovita
Comunque quando si è in tanti i conti non tornano mai alla fine, è sempre così..... Ci si lascia per strada qualche pezzo
Per quanto riguarda il discorso mancia..... La mia considerazione è "paese che vai, usanze che trovi"
In Italia abbiamo i nostri usi e costumi in merito, in altri paesi hanno i loro e non rimarrei tanto a sindacarci.
Negli Stati Uniti la mancia è praticamente obbligatoria, se provi ad andar via senza lasciare la mancia in un taxi o in un ristorante ti seppelliscono vivo
Anche in Europa in generale la mancia si lascia quasi sempre, noi italiani facciamo abbastanza eccezione in questo contesto. Difatti ci additano come grandissimi tirchi.....
Qualche mese fa a Barcellona ho pagato un conto del ristornate con la carta di credito perchè ero a secco di contanti e il cameriere mi ha fatto una ramanzina perchè pagando con la carta non gli avevo lasciato la mancia
|
#172 22 Marzo 2011, 14:39 |
|
 |
icipo76
Rank7

Registrato: Dicembre 2008
Messaggi: 8352
Età: 49 Residenza:  savoia
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
i ristoratori con sta usanza della mancia ci vanno a nozze
dando stipendi da fame ai camerieri... e chi ci perde
e il cliente e il cameriere (nel caso di un cliente tirchio)
invece il ristoratore ne esce sempre bello pulito e con il portafolio gonfio
il cameriere invece di prendersela con il cliente dovrebbe lamentarsi con chi lo paga
poi l 'usanza ci puo' anche stare ma da li a essere un obbligo
e pure fare l' offeso se non riceve la mancia .....
poi ripeto se il servizio e' stato pessimo col cavolo che do la mancia
____________ ********************************************************
|
#173 22 Marzo 2011, 14:48 |
|
 |
sorrento76
Rank7

Registrato: Febbraio 2009
Messaggi: 7828
Età: 50 Residenza:  Mosca-Piano di Sorrento
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
Dunque,senza voler finire fuori tema ma con lo scopo di evitare fraintendimenti,aggiungo,a quanto ho gia' detto,che per me il rispetto per chi fa il lavoro di cameriere e' MASSIMO!!Vengo da questo tipo di mondo lavorativo,che mi ha dato tanto,dato da mangiare,fatto divertire,conoscere tanta gente.Ma,appunto,distinguo che,mentre da noi questo e' un vero e prioprio lavoro,fatto con passione e che ti permette pure di mantenerti la famiglia,qui in Russia e' solo un passaggio verso lavori migliori.Che poi i ragazzi non abbiano granche' voglia di farlo prendendo intorno ai 15mila o poco piu' al mese ci credo.Cio' non toglie che chi entra in un locale debba avere un minimo di servizio.Quindi il mio era solo un discorso di base,poi onore a Zordnet e Vins che non si sono esentati dal lasciargliela.Personalmente avrei optato per un"contentino".
PS Grazie anche a te Favola,e' stato bello pure per noi conoscerti
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#174 22 Marzo 2011, 18:41 |
|
 |
zordnet
Rank1

Registrato: Febbraio 2011
Messaggi: 150
Età: 46 Residenza:  Moscow
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
Dunque,senza voler finire fuori tema ma con lo scopo di evitare fraintendimenti,aggiungo,a quanto ho gia' detto,che per me il rispetto per chi fa il lavoro di cameriere e' MASSIMO!!Vengo da questo tipo di mondo lavorativo,che mi ha dato tanto,dato da mangiare,fatto divertire,conoscere tanta gente.Ma,appunto,distinguo che,mentre da noi questo e' un vero e prioprio lavoro,fatto con passione e che ti permette pure di mantenerti la famiglia,qui in Russia e' solo un passaggio verso lavori migliori.Che poi i ragazzi non abbiano granche' voglia di farlo prendendo intorno ai 15mila o poco piu' al mese ci credo.Cio' non toglie che chi entra in un locale debba avere un minimo di servizio.Quindi il mio era solo un discorso di base,poi onore a Zordnet e Vins che non si sono esentati dal lasciargliela.Personalmente avrei optato per un"contentino".
PS Grazie anche a te Favola,e' stato bello pure per noi conoscerti
quant'è un "contentino" su una cena di 29 persone? quanto vedi una mancia collettiva a testa?
1 euro? 2? 3? 10?
|
#175 22 Marzo 2011, 19:40 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
non so come funziona in russia ma io non avrei lasciato più di 10 euro complessivamente
nel menù c'è scritto che bisogna pagare una % per il servizio?
|
#176 22 Marzo 2011, 20:10 |
|
 |
sorrento76
Rank7

Registrato: Febbraio 2009
Messaggi: 7828
Età: 50 Residenza:  Mosca-Piano di Sorrento
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
Dunque,senza voler finire fuori tema ma con lo scopo di evitare fraintendimenti,aggiungo,a quanto ho gia' detto,che per me il rispetto per chi fa il lavoro di cameriere e' MASSIMO!!Vengo da questo tipo di mondo lavorativo,che mi ha dato tanto,dato da mangiare,fatto divertire,conoscere tanta gente.Ma,appunto,distinguo che,mentre da noi questo e' un vero e prioprio lavoro,fatto con passione e che ti permette pure di mantenerti la famiglia,qui in Russia e' solo un passaggio verso lavori migliori.Che poi i ragazzi non abbiano granche' voglia di farlo prendendo intorno ai 15mila o poco piu' al mese ci credo.Cio' non toglie che chi entra in un locale debba avere un minimo di servizio.Quindi il mio era solo un discorso di base,poi onore a Zordnet e Vins che non si sono esentati dal lasciargliela.Personalmente avrei optato per un"contentino".
PS Grazie anche a te Favola,e' stato bello pure per noi conoscerti
quant'è un "contentino" su una cena di 29 persone? quanto vedi una mancia collettiva a testa?
1 euro? 2? 3? 10?
Be',per come la vedo io non conta quanti eravamo,ma il fatto del"come si lavori".Quindi pure 200 rubli!!Ripeto,io vengo da questo lavoro e la mancia e' sempre stata un congruo aiuto al mio stipendio,ma per ottenerla ho sempre dovuto offrire molto al di la di un semplice servizio al tavolo(con rispetto parlando).Poi e' ovvio che questo discorso e' soggettivo.........
PS a proposito,scrivo"congruo aiuto"al mio stipendio,in quanto in effetti per anni io arrivavo a fare anche 500euro mensili in mance.Specifico che si aveva a che fare con clientela britannica e americana,avvezza a lasciare mance sostanziose.Ma io non posso certo costringere una tavolata a lasciare una mancia proporzionata(da noi questo si fa solo per i matrimoni)
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Ultima modifica di sorrento76 il 22 Marzo 2011, 20:15, modificato 1 volta in totale |
#177 22 Marzo 2011, 20:11 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
se il servizio è pessimo da bravo terrone vado a fargli danno da qualche parte altro che mancia
In genere stacco i sifoni dei lavelli del bagno e li nascondo bene...
|
#178 22 Marzo 2011, 20:13 |
|
 |
milian_t
Rank6

Registrato: Aprile 2010
Messaggi: 3058
Residenza:
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
se il servizio è pessimo da bravo terrone vado a fargli danno da qualche parte altro che mancia
In genere stacco i sifoni dei lavelli del bagno e li nascondo bene... 
gh gh gh, grande Rapisarda... se capitasse di fare un raduno mi associo, c'è gente che si porta i bicchieri, i portacenere ecc. ecc. come indennizzo, basta avere un giubotto capiente o una piccola borsa da viaggio e chi se ne accorge!
Ad un matrimonio uno si è portato le bottiglie di vino!!!
|
#179 22 Marzo 2011, 20:32 |
|
 |
zordnet
Rank1

Registrato: Febbraio 2011
Messaggi: 150
Età: 46 Residenza:  Moscow
|
 Re: IX Raduno Moscovita.
Qualcuno può aver avuto dei disagi nel servizio. Io stesso, guarda caso che pure ho dato la mancia mannaggia, ho mangiato per ultimo e dopo aver richiesto 2 volte il mio piatto. Ma ho visto anche persone soddisfatte, e anche persone a cui è arrivato tutto subito puntuale e assieme agli altri. Qualcuno , ammetto, come me, magari ha avuto disservizi. Ma non perché sono capitati a me, e tocca a me pagare, mi posso prendere la briga di dire "avete fatto schifo". ;);););)
Io l'ho trovato nel complesso un servizio medio. E anche con il senno di poi penso che qualcosa andava dato. E qualcosa è stato dato. ;) prossima volta facciamo dibattito prima però, con i camerieri davanti! ;););) eheheh
Dai che la cena è stata bella, chissenefrega della mancia! ;) adesso ho proposto una soluzione alternativa in altro topic. Ciao!!!
|
#180 22 Marzo 2011, 23:26 |
|
 |
|
|
|
Pagina 9 di 10
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|