Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Validita' Residua Del Passaporto Per La Richiesta Del Visto.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Validita' Residua Del Passaporto Per La Richiesta Del Visto. 

Salve a tutti, volevo esporre mio problema e avere da voi Vs. opinioni in merito.
La mia compagna scade passaporto a dicembre 2010 , sono in tempo a fare un ivito privato x lei?  dal sito dell'ambasciata di ekaterimburg deduco che il passaporto deve avere una validita' di almeno 3 mesi a quella del visto. (se cosi' fosse, si tiene conto della data del rilascio del visto, o la data ultima di soggiorno in italia?). Mi chiedo ancora e la regola di validita' del passaporto non inferiore a 6 mesi che vale per noi italiani  quando andiamo all'estero non è da considerarsi per i cittadini Russi? .
Aspetto Vs. notizie.. grazie

Ultima modifica di rago il 28 Mag 2010, 13:15, modificato 2 volte in totale 
shapiro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Info Su Validita' Passaporto X Invito Privato 

shapiro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti, volevo esporre mio problema e avere da voi Vs. opinioni in merito.
La mia compagna scade passaporto a dicembre 2010 , sono in tempo a fare un ivito privato x lei?  dal sito dell'ambasciata di ekaterimburg deduco che il passaporto deve avere una validita' di almeno 3 mesi a quella del visto. (se cosi' fosse, si tiene conto della data del rilascio del visto, o la data ultima di soggiorno in italia?). Mi chiedo ancora e la regola di validita' del passaporto non inferiore a 6 mesi che vale per noi italiani  quando andiamo all'estero non è da considerarsi per i cittadini Russi? .
Aspetto Vs. notizie.. grazie

Ti dispiacerebbe riformulare la domanda in modo piu' comprensibile? non ho capito molto bene!

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

[scusatemi se ho posto il mio problema in modo incomprensibile..cerco di spiegarmi in modo piu' semplice.

la mia compagna ha il suo passaporto che scade a dicembre 2010, io vorrei invitarla per luglio/agosto in italia, rientra con l'attuale passaporto con i termini di scadenza dello stesso??.

scusatemi se ho posto il mio problema in modo incomprensibile..cerco di spiegarmi in modo piu' semplice.

la mia compagna ha il suo passaporto che scade a dicembre 2010, io vorrei invitarla per luglio/agosto in italia, rientra con l'attuale passaporto con i termini di scadenza dello stesso??.

No, non le viene nemmeno rilasciato il visto, perche' il passaporto deve avere validita' di almeno 6 mesi dopo la scadenza del visto.

Ovvero l'ultimo visto che le rilasciano con il passaporto attuale scade il 30 giugno, se il passaporto scade il 31 dicembre, se scade prima, il visto termina prima

Paka Rago

grazie rago, era quello che pensavo anche io, solo che mi era sorto il dubbio in quanto sul sito del centro visti italiano di ekaterimburg vengono solo menzionati 3 mesi come termine di validita' del passaporto dalla data del visto rilasciato (e non i famosi 6 mesi). non so' se ho frainteso male io...

8. Passaporto. Si ricorda che la validità del passaporto deve essere superiore a quella drl visto. Si precisa che tale validità deve essere superiore di almeno 3 mesi a quella prevista dal visto.

Qualora il richiedente sia in possesso di più passaporti validi per l’espatrio non scaduti, deve necessariamente presentarli, anche nel caso in cui uno di questi sia stato annullato. Il passaporto deve avere almeno una pagina libera / senza timbri.

grazie rago, era quello che pensavo anche io, solo che mi era sorto il dubbio in quanto sul sito del centro visti italiano di ekaterimburg vengono solo menzionati 3 mesi come termine di validita' del passaporto dalla data del visto rilasciato (e non i famosi 6 mesi). non so' se ho frainteso male io...

Beh, se sul sito c'e' scritto cosi', allora saranno 3 mesi, ma mi sembra strano.
Ora controllo su un visto in corso, che scade un tot prima della scadenza del passaporto stesso.

Paka Rago

Ho controllato, non ho capito, perche' scade 9 mesi prima della scadenza del passaporto.  
Paka Rago

Controllato sul sito http://www.italyvac-ru.com/russian/...nts_Russian.pdf

Заграничный паспорт, действительный как минимум 3 месяца после истечения
срока запрашиваемой визы. Паспорт должен иметь как минимум 3 пустые
страницы.

Il passaporto per l'estero, valido come minimo dopo la scadenza del visto. Il passaporto deve avere come minimo 3 pagine vuote.

Quindi ho sbagliato, 3 mesi, ovvero puo' chiedere visti fino a settembre senza problemi.

Paka Rago

ok grazie rago,  spero anche di riuscire a sposarmi in tempo  in italia allora......
speravo fosse cosi'.....spero non si siano sbagliati   sul  sito....

Messaggio Re: Validita' Residua Del Passaporto Per La Richiesta Del Visto. 

se ultimamente non è cambiato niente, quindi il passaporto deve essere valido come minimo 3 mesi dopo la scadenza del visto. Almeno il visto precedente (alla fine del 2009) mi è stato rilasciato quando restavano solo 4 mesi prima della scadenza del passaporto.
buona fortuna, shapiro!

Mirada Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi